Ciao Giambu e ben arrivato tra noi!!

Roberto.....sempre stato convinto che il tuo fosse un 588!!

No, dopo avere avuto un camper immatricolato oltre i 35q, neppure se me lo regalassero e anche pieno di conigliette di Playboy vorrei piu un camper oltre i 35q, troppi limiti e adempimenti in tutta europa, ti toglie la libertà di girare.

In risposta al messaggio di alexf del 12/01/2016 alle 16:57:18
Roberto.....sempre stato convinto che il tuo fosse un 588!! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
beh.. a volte mi confondo anche io con i numeri...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/01/2016 alle 17:04:42
No, dopo avere avuto un camper immatricolato oltre i 35q, neppure se me lo regalassero e anche pieno di conigliette di Playboy vorrei piu un camper oltre i 35q, troppi limiti e adempimenti in tutta europa, ti toglie la libertà di girare. Però, che un po di bava sul pavimento dell'officina sia rimasta, vero anche quello Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
"Però, che un po di bava sul pavimento dell'officina sia rimasta, ....."

In risposta al messaggio di et4beta del 12/01/2016 alle 18:01:34
Il mio a fianco sembrava il camper di Barbie Capisco perfettamente che alla vista di certe grazie anche il più santo degli uomini, però non mi pare sia il tuo caso, qualche idea per la testa l'avrebbe, ma non si puòstar sempre lì a sperare di avercelo più grosso .... il camper! Si vivrebbe nella più nera depressione, anzi direi che piccolo è bello! ... il camper. Il più delle volte poi sono le signore che lo vorrebbero più grosso .... il camper, cucina ad angolo, doccia separata, letti gemelli, ed allora diventa d'obbligo ricordare loro che grosso sarà anche bello da godere in certi momenti, ma mica sono loro a doversi portare la bestia di qua e di là, uno si stanca anche! Dico bene? Enzo i6qkl

Troppo!!
Il mio a fianco sembrava il camper di Barbie Capisco perfettamente che alla vista di certe grazie anche il più santo degli uomini, però non mi pare sia il tuo caso, qualche idea per la testa l'avrebbe, ma non si puòstar sempre lì a sperare di avercelo più grosso .... il camper! Si vivrebbe nella più nera depressione, anzi direi che piccolo è bello! ... il camper. Il più delle volte poi sono le signore che lo vorrebbero più grosso .... il camper, cucina ad angolo, doccia separata, letti gemelli, ed allora diventa d'obbligo ricordare loro che grosso sarà anche bello da godere in certi momenti, ma mica sono loro a doversi portare la bestia di qua e di là, uno si stanca anche! Dico bene? Enzo i6qkl
😀😀😀😀😀Hymer
In risposta al messaggio di RufusArras del 12/01/2016 alle 19:06:48
😀😀😀😀😀 Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
Durante l'ultima uscita al termine di una doccia ho notato che l'estensione della parete mobile, che si aggancia alla porta per formare il box doccia, penzolava ed ho riscontrato che il soffietto di gomma che unisce le due parti si sta rompendo.
sei mitico!

In risposta al messaggio di daniele48 del 12/01/2016 alle 20:09:00
Durante l'ultima uscita al termine di una doccia ho notato che l'estensione della parete mobile, che si aggancia alla porta per formare il box doccia, penzolava ed ho riscontrato che il soffietto di gomma che unisce ledue parti si sta rompendo. Qualcuno ha gia avuto questo problema? Come e' stato risolto? I soffietto e' tenuto da due profilati ad U in plastica incollati da una parte alla parete mobile e dall'altra all'estensione che viene incastrata alla porta, la sostituzione deve essere un lavoraccio, qualcuno ha trovato qualche altra soluzione? Grazie e seppur in ritardo Buon Anno. Daniele
Intendi nel bagno vario quella parte pieghevole attaccata alla parete che ruota? Nel mio B-514 ho visto che si stava tagliando al centro, me essendo ancora a posto sopra e sotto, stava aposto, poi ho venduto il camper.
In risposta al messaggio di daniele48 del 13/01/2016 alle 12:17:51
Grazie Tommaso, e' proprio quella la parte interessata al problema, anch'io avevo pensato ad una soluzione simile alla tua. Se pero' la parte rotta e' facile da reperire con costi e tempi accessibili la si potrebbe sostituireanche se non mi sembra una cosa semplice essendo quel soffietto posto tra due profiltati di plastica ad U che vanno incollati alla parete mobile ed alla patelletta che si infila nellla porta. La cosa piu' difficile sara' la rimozione (scollare) i 2 profilati ad U dai pannelli. Ciao e grazie. Daniele
Probabilmente è uno di quei lavori che conviene fare fare da un concessionario, loro avendone fatti decine, sanno esattamente come fare senza fare danni e senza rischiare di rovinare il nuovo ricambio. Vano sempre a corsi alla Hymer, dove vengono spiegate bene le procedure giuste per fare certi lavori.
Condivido appieno il commento di Enzo sulla scia della metafora anatomo-motoristica. Io non saprei proprio che farmene di un bestione di quel genere, tutto votato a percorsi estremi, che se proprio mi va di fare mi rivolgo più ad altri mezzi più consoni come delle jeep, trovate sul posto molto equipaggiate( Ricordo per es. il giro del Wadi Rum in Giordania) . Ma ce li vedete gli spostamenti del fine settimana, che so' .. a Bevagna o alle terme con quel popo' di mostro terrestre.. E poi la manutenzione, i consumi, i ricambi!!! Già non riesco a star dietro ad un MH, ordinario e già un po datato come il mio.. Non vorrei nemmeno pensarci.