CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
901 20 40966
11
giambu
giambu
22/09/2014 4
Inserito il 12/01/2016 alle: 16:54:07
Grazie per  il benvenuto, noi pur essendo in 4 ci troviamo molto... sará perché il precedente era un wingamm 540 😁

Modificato da giambu il 12/01/2016 alle 16:55:22
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9932
Inserito il 12/01/2016 alle: 16:55:35

Ciao Giambu e ben arrivato tra noi!!smiley
Alessandro

alexf
alexf
rating

11/11/2004 9932
Inserito il 12/01/2016 alle: 16:57:18

Roberto.....sempre stato convinto che il tuo fosse un 588!!surprise
Alessandro

alexf
alexf
rating

11/11/2004 9932
Inserito il 12/01/2016 alle: 17:00:16
A proposito in officina c'era un bellissimo camper sul Mercedes ZETROS 4x4, na bestia incredibile, ho rosicato parecchio

...tu almeno l'hai visto!!! Neanche una foto??? Con il cellulare????
Chi sarà stato il fortunato proprietario?? Potremmo iscriverlo 'ad Honorem' nel nostro particolare club!!

Alessandro

Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 12/01/2016 alle: 17:04:42

No, dopo avere avuto un camper immatricolato oltre i 35q, neppure se me lo regalassero e anche pieno di conigliette di Playboy vorrei piu un camper oltre i 35q, troppi limiti e adempimenti in tutta europa, ti toglie la libertà di girare.
Però, che un po di bava sul pavimento dell'officina sia rimasta, vero anche quello laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 12/01/2016 alle: 17:10:56
In risposta al messaggio di alexf del 12/01/2016 alle 16:57:18

Roberto.....sempre stato convinto che il tuo fosse un 588!! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

beh.. a volte mi confondo anche io con i numeri...

Rispetto al 588 il mio è 25cm più corto e ha il bagno con doccia ricavata girando la parete del lavandino.

Oggi sono stato da Bonometti e ho fatto un veloce giro in sala mostra... sempre più convinto che, con le mie esigenze attuali, non cambierei il mio con qualcosa di diverso!!
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 12/01/2016 alle: 17:19:39
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/01/2016 alle 17:04:42

No, dopo avere avuto un camper immatricolato oltre i 35q, neppure se me lo regalassero e anche pieno di conigliette di Playboy vorrei piu un camper oltre i 35q, troppi limiti e adempimenti in tutta europa, ti toglie la libertà di girare. Però, che un po di bava sul pavimento dell'officina sia rimasta, vero anche quello Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

"Però, che un po di bava sul pavimento dell'officina sia rimasta, ....."
Già credo poco che fosse solo "un po' di bava", ma son sicuro che comunque era densa come quella di un alien !  laugh
Enzo i6qkl
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 12/01/2016 alle: 17:30:13

Beh, sai me lo sono trovato davanti come nella foto, che mostrava le sue parti intime, vorrei vedere voi!

Il mio a fianco sembrava il camper di Barbie crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 12/01/2016 alle 22:30:25
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9932
Inserito il 12/01/2016 alle: 17:31:05
ma son sicuro che comunque era densa come quella di un  alien !

Eh, eh, eh!! yes 

Alessandro

Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 12/01/2016 alle: 17:42:07

Benvenuto a Giambu & Co.  wink

Ottima scelta, bravi e buoni km

Alex
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 12/01/2016 alle: 18:01:34

"Il mio a fianco sembrava il camper di Barbie"

Capisco perfettamente che alla vista di certe "grazie" anche il più santo degli uomini, però non mi pare sia il tuo caso, qualche idea per la testa l'avrebbe, ma non si può star sempre lì a sperare di avercelo più grosso .... il camper! Si vivrebbe nella più nera depressione, anzi direi che "piccolo è bello!" ... il camper.
Il più delle volte poi sono le signore che lo vorrebbero più grosso .... il camper, cucina ad angolo, doccia separata, letti gemelli, ed allora diventa d'obbligo ricordare loro che grosso sarà anche bello da godere in certi momenti, ma mica sono loro a doversi portare la "bestia" di qua e di là, uno si stanca anche!
Dico bene? laugh
Enzo i6qkl

Modificato da et4beta il 12/01/2016 alle 18:02:41
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9932
Inserito il 12/01/2016 alle: 18:12:35
In risposta al messaggio di et4beta del 12/01/2016 alle 18:01:34

Il mio a fianco sembrava il camper di Barbie Capisco perfettamente che alla vista di certe grazie anche il più santo degli uomini, però non mi pare sia il tuo caso, qualche idea per la testa l'avrebbe, ma non si può
star sempre lì a sperare di avercelo più grosso .... il camper! Si vivrebbe nella più nera depressione, anzi direi che piccolo è bello! ... il camper. Il più delle volte poi sono le signore che lo vorrebbero più grosso .... il camper, cucina ad angolo, doccia separata, letti gemelli, ed allora diventa d'obbligo ricordare loro che grosso sarà anche bello da godere in certi momenti, ma mica sono loro a doversi portare la bestia di qua e di là, uno si stanca anche! Dico bene? Enzo i6qkl
...

smileysmileysmileyTroppo!!devil
Alessandro

RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 12/01/2016 alle: 19:06:48

Il mio a fianco sembrava il camper di Barbie Capisco perfettamente che alla vista di certe grazie anche il più santo degli uomini, però non mi pare sia il tuo caso, qualche idea per la testa l'avrebbe, ma non si può
star sempre lì a sperare di avercelo più grosso .... il camper! Si vivrebbe nella più nera depressione, anzi direi che piccolo è bello! ... il camper. Il più delle volte poi sono le signore che lo vorrebbero più grosso .... il camper, cucina ad angolo, doccia separata, letti gemelli, ed allora diventa d'obbligo ricordare loro che grosso sarà anche bello da godere in certi momenti, ma mica sono loro a doversi portare la bestia di qua e di là, uno si stanca anche! Dico bene? Enzo i6qkl
...

yessmiley😀😀😀😀😀
Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
16
daniele48
daniele48
09/12/2009 62
Inserito il 12/01/2016 alle: 20:09:00
In risposta al messaggio di RufusArras del 12/01/2016 alle 19:06:48

😀😀😀😀😀 Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE

Durante l'ultima uscita  al termine di una doccia ho notato che l'estensione della parete mobile, che si aggancia alla porta per formare il box doccia, penzolava ed ho riscontrato che il soffietto di gomma che unisce le due parti si sta rompendo.
Qualcuno ha gia avuto questo problema? Come e' stato risolto? I soffietto e' tenuto da due profilati ad U in plastica incollati da una parte alla parete mobile  e dall'altra all'estensione che viene incastrata alla porta, la sostituzione deve essere un lavoraccio, qualcuno ha trovato qualche altra soluzione?
Grazie e seppur in ritardo Buon Anno.

Daniele

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 12/01/2016 alle: 22:33:15

...

sei mitico! laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 12/01/2016 alle: 22:38:28
In risposta al messaggio di daniele48 del 12/01/2016 alle 20:09:00

Durante l'ultima uscita  al termine di una doccia ho notato che l'estensione della parete mobile, che si aggancia alla porta per formare il box doccia, penzolava ed ho riscontrato che il soffietto di gomma che unisce le
due parti si sta rompendo. Qualcuno ha gia avuto questo problema? Come e' stato risolto? I soffietto e' tenuto da due profilati ad U in plastica incollati da una parte alla parete mobile  e dall'altra all'estensione che viene incastrata alla porta, la sostituzione deve essere un lavoraccio, qualcuno ha trovato qualche altra soluzione? Grazie e seppur in ritardo Buon Anno.   Daniele
...

Intendi nel bagno vario quella parte pieghevole attaccata alla parete che ruota?  Nel mio B-514 ho visto che si stava tagliando al centro, me essendo ancora a posto sopra e sotto, stava aposto, poi ho venduto il camper.

Però, ne parlai con il conce, e mi disse che capita negli anni, e che comunque è un normale ricambio Hymer e che si sostituisce senza grossi problemi.

Userei il ricambio originale, anche se in teoria si potrebbe pensare anche a due o tre di quelle cerniere in plastica flessibile come quelle del coperchio delle cassapanche, e una striscia di nastro americano bianco, ma è un mezzo lavoro, che, esistendo il ricambio non ha tanto senso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
daniele48
daniele48
09/12/2009 62
Inserito il 13/01/2016 alle: 12:17:51
Grazie Tommaso, e' proprio quella la parte interessata al problema, anch'io avevo pensato ad una soluzione simile alla tua.
Se pero' la parte rotta e' facile da reperire con costi e tempi accessibili la si potrebbe sostituire anche se non mi sembra una cosa semplice essendo quel soffietto posto tra due profiltati di plastica ad U che vanno incollati alla parete mobile ed alla patelletta che si infila nellla porta.
La cosa piu' difficile sara' la rimozione (scollare) i 2 profilati ad U dai pannelli.
Ciao e grazie.
Daniele

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 13/01/2016 alle: 13:58:09
In risposta al messaggio di daniele48 del 13/01/2016 alle 12:17:51

Grazie Tommaso, e' proprio quella la parte interessata al problema, anch'io avevo pensato ad una soluzione simile alla tua. Se pero' la parte rotta e' facile da reperire con costi e tempi accessibili la si potrebbe sostituire
anche se non mi sembra una cosa semplice essendo quel soffietto posto tra due profiltati di plastica ad U che vanno incollati alla parete mobile ed alla patelletta che si infila nellla porta. La cosa piu' difficile sara' la rimozione (scollare) i 2 profilati ad U dai pannelli. Ciao e grazie. Daniele
...

Probabilmente è uno di quei lavori che conviene fare fare da un concessionario, loro avendone fatti decine, sanno esattamente come fare senza fare danni e senza rischiare di rovinare il nuovo ricambio. Vano sempre a corsi alla Hymer, dove vengono spiegate bene le procedure giuste per fare certi lavori.
A me piace molto fare le cose da solo, e non solo per un eventuale risparmio, ma certi lavori, preferisco affidarli al concessionario.
Nel mio caso mi appoggio a MAGLI (Ozzano -BO) che per mia fortuna ha un tecnico, Gabriele, che ha due mani d'oro, una esperienza enorme, e anche tanto buon senso, merce rara al giorno d'oggi. Alla fine fa lavori di tale precisione, che mi meraviglio sempre da tanto sono perfetti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 13/01/2016 alle: 22:40:03
Benvenuto gambù!😀 Anche noi exsis 504, 2 adulti ( anche se spesso ci vengon dei dubbi...😉) + Aziz, gattone giallo più adulto di noi 
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 13/01/2016 alle: 23:47:02

...

Condivido appieno il commento di Enzo sulla scia della metafora anatomo-motoristica. Io non saprei proprio che farmene di un bestione di quel genere, tutto votato a percorsi estremi, che se proprio mi va di fare mi rivolgo più ad altri mezzi più consoni come delle jeep, trovate sul posto molto equipaggiate( Ricordo per es. il giro del Wadi Rum in Giordania) . Ma ce li vedete gli spostamenti del fine settimana, che so' .. a Bevagna o alle terme con quel popo' di mostro terrestre.. E poi la manutenzione, i consumi, i ricambi!!! Già non riesco a star dietro ad un MH, ordinario e già un po datato come il mio.. Non vorrei nemmeno pensarci. 
Nel mio rimessaggio c'è un vecchio amico che si è invaghito di un auto costruito su Iveco, una specie di Overland da sbarco in Normandia, di colore Arancio, ma lui si occupa di questo, e' un piccolo allestitore -modificatore e può permettermelo sia nei costi che nel tempo che gli dedica.
Comunque, a me fa anche piacere ogni tanto dimenticare il camper e ricordarmi che esistono gli alberghi, i BB, ecc che permettono di diversificare le piccole vacanze come quella di fine d'anno trascorsa a Genova, con sistemazione centrale, che ha permesso di visitarla in tutta tranquillità e rilassatezza. Al punto che ora mi piacerebbe tornarci in camper che invece trovo insostituibile per vedere i dintorni , essendo la costa ligure tutta molto bella e piena di luoghi di mare di grande interesse.
Da ultimo.. Sono alcuni mesi che un amico mi chiede informazioni sui nostri mezzi, ci ho perso ore... Ed ora si è innamorato di Cartagho E line !!! 
Ma vi sembra possibile!!!
un saluto, Angelo

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link