CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
909 20 40966
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9927
Inserito il 20/01/2016 alle: 08:24:07

Ciao sol,
allora conosci teomatt!! Una piacevole sorpresa, ora abbiamo due nick su un solo camper bello; ma perchè Cesarino, da dove arriva questo nomignolo?
Un nostro incontro in Sardegna sarebbe bellissimo però sarebbe scomodo per molti di noi, si potrebbe approfittare di un lungo ponte o in occasione delle vacanze pasquali ma quest'anno vengono ancora con il freddo. Teniamo comunque in evidenza.

Piuttosto quest'anno dovremmo trovarci per il terzo incontro 'ufficiale' che ne dite? 
Per il we del 21 22 maggio sto organizzando a Padova un incontro con gli amici di un altro sito e posticipato per il mio famoso incidente, se qualcuno si vuole aggregare sarà il benvenuto.
Alessandro

alexf
alexf
rating

11/11/2004 9927
Inserito il 20/01/2016 alle: 08:37:48

Ciao giambu,
penso che l'abbinata camper-cambio automatico sia la cosa più giusta per un mezzo da vacanza,

Non ho mai provato un cambio come quello disponibile sul Ducato ma ho usato moltissimo in America e Giappone auto con l'automatico tradizionale.
In questi paesi tutte le automobili sono automatizzate anzi, in Giappone bisogno avere una patente speciale per il cambio manuale.
In America dove i limiti di velocità sono bassi ed i controlli severissimi oltre a strade larghe e diritte il cambio automatico è praticamente indispensabile abbinato poi al regolatore di velocità diventa una goduria.
In Giappone questo cambio viene montato anche sulle più piccole utilitarie che spesso sono anche 4WD, però li ci sono molte strade di montagna ed un manuale per me sarebbe preferibile.

Comunque a me l'automatico fa un po' paura, qui in Europa ce ne sono pochi circolanti e qualche volta fanno anche le bizze; un mio amico sta impazzendo con un'Audi A6 poichè ogni tanto ed inspiegabilmente si blocca e l'officina di riferimento non sa che pesci pigliare.
Certamente ce ne sono molti di più che non fanno parlare di se.

Intanto goditi il tuo panzerino, vedrai che ti darà tante soddisfazioni.
Alessandro

teomatt
teomatt
18/02/2012 103
Inserito il 20/01/2016 alle: 09:16:49

@Tommaso,
ti ricordi perfettamente, stavo a Carpi.
E anche io non potri dimenticare i Vostri consigli quando l'anno scorso mi si è rotta la pompa dell'acqua che ancora non avevo trovato casa dove stare....
Ora, dopo che a metà dicembre è terminato il contratto, sono tornato in Sardegna.

@Alex,
beh, ci conosciamo da 12 anni quest'anno!!
Il perchè del nome Cesarino è una bella storia, l'artefice è Sol. Sta a lei raccontarlo.smiley

Chissà che non riusciamo a incontrarci.
Il nostro nonnetto Cesarino in mezzo a tanti bei nipotini grandi e forzuti!!! surprisesurprise
teomatt
12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 20/01/2016 alle: 09:17:08
Buongiorno.. è esatto Tommaso:teomatt l'anno scorso stava a modena per lavoro. Aveva portato con se Cesarino e quando lo raggiungevo "gitavamo" sempre e per la prima volta vacanze estive in montagna (trentino alto adige).... Cesarino è il diminutivo di Cesare, l'ultimo proprietario del camper.. i figli del sig. Cesare non gradivano piu che il loro papa all'età di 86 anni andasse su e giu x lo stivale...baci 
sol
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Inserito il 20/01/2016 alle: 09:51:18

Grazie
ci siamo reciprocamente conquistati a tavola tra un risotto e l'amaticiana verace della tua Rossella

Saluti
Massimo

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Inserito il 20/01/2016 alle: 09:54:47
In risposta al messaggio di alexf del 20/01/2016 alle 08:24:07

Ciao sol, allora conosci teomatt!! Una piacevole sorpresa, ora abbiamo due nick su un solo camper bello; ma perchè Cesarino, da dove arriva questo nomignolo? Un nostro incontro in Sardegna sarebbe bellissimo però sarebbe
scomodo per molti di noi, si potrebbe approfittare di un lungo ponte o in occasione delle vacanze pasquali ma quest'anno vengono ancora con il freddo. Teniamo comunque in evidenza. Piuttosto quest'anno dovremmo trovarci per il terzo incontro 'ufficiale' che ne dite?  Per il we del 21 22 maggio sto organizzando a Padova un incontro con gli amici di un altro sito e posticipato per il mio famoso incidente, se qualcuno si vuole aggregare sarà il benvenuto. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

SARDEGNA
frequentandola sin dà piccolo ce l'ho nel cuore, ma da camperista solo 2 volte.
Sto ipotizzando una possibile vacanza la terza settimana di luglio; chissà se ....

PADOVA
segnata sul calendario

Saluti
Massimo

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 20/01/2016 alle: 10:59:05
In risposta al messaggio di alexf del 20/01/2016 alle 08:24:07

Ciao sol, allora conosci teomatt!! Una piacevole sorpresa, ora abbiamo due nick su un solo camper bello; ma perchè Cesarino, da dove arriva questo nomignolo? Un nostro incontro in Sardegna sarebbe bellissimo però sarebbe
scomodo per molti di noi, si potrebbe approfittare di un lungo ponte o in occasione delle vacanze pasquali ma quest'anno vengono ancora con il freddo. Teniamo comunque in evidenza. Piuttosto quest'anno dovremmo trovarci per il terzo incontro 'ufficiale' che ne dite?  Per il we del 21 22 maggio sto organizzando a Padova un incontro con gli amici di un altro sito e posticipato per il mio famoso incidente, se qualcuno si vuole aggregare sarà il benvenuto. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Alessandro,
Preso nota per Padova......

Alex
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9927
Inserito il 20/01/2016 alle: 11:23:13
CESARINO...non è un bel nomignolo da dare ad un camper, sarebbe più indicato qualcosa di altisonante o legato alla propensione di viaggiatore però è anche di buon augurio, 86 anni ed ancora avrebbe viaggiato se non fosse stato per i figli!

Che bello, speriamo tutti di arrivarci ed in quello stato, allora viva Cesarino!!smiley

Vi aspetto a Padova e più avanti vi darò ulteriori indicazioni; se qualcun'altro si aggiunge sempre benvenuto.
Alessandro

solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 20/01/2016 alle: 12:28:22
..il nome Cesarino è un necessario omaggio al precedente proprietario il quale l'ha utilizzato e custodito con tanta cura per cui è giunto a noi quasi intonso (..abbiamo persino i tessuti originali bellissimi!!!!).. e poi considerate le sue ineccepibili prestazioni e il look elegante nessun nome sarebbe stato all'altezza...
e poi i nomi rischiano di proiettare una realtà diversa (pensa al mio Solange = l'unica, l'eletta .. ma solo x mio padre innammorato della sua adorata figlia)
con un nome diverso Cesarino si sarebbe certamente montato la testa!!!!
Cmque il Sig. Cesare è un pischello (giovanotto) se paragonato a mia nonna, Antonia, la quale oggi ne compie soltanto 100!!!  
Quanto a Padova sarebbe proprio bello:io nn l'ho mai vista e tutti mi dicono che sia favolosa..magari..

sol
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 20/01/2016 alle: 12:42:17
Tanti auguri a Gieffe!!!!

​Per Padova mi segno sul calendario una nota..... Vedremo più avanti
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 20/01/2016 alle: 14:23:03

anche se non molto presente in scrittura, ma molto in lettura, eccomi qua.
Giovanni

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9927
Inserito il 20/01/2016 alle: 15:00:35
Eh voi Sardi siete molto longevi, che invidia!!
Comunque Padova è una bella ed interessante città ha solo la sfortuna di essere troppo vicina a Venezia, fateci un pensierino non si sa mai.

Giovanni, non ti avrei mai immaginato così, complimenti!! E bello conoscerci almeno per foto, tutte piacevoli sorprese. 
Alessandro

teomatt
teomatt
18/02/2012 103
Inserito il 20/01/2016 alle: 15:19:34
In risposta al messaggio di alexf del 20/01/2016 alle 15:00:35

Eh voi Sardi siete molto longevi, che invidia!! Comunque Padova è una bella ed interessante città ha solo la sfortuna di essere troppo vicina a Venezia, fateci un pensierino non si sa mai. Giovanni, non ti avrei mai immaginato
così, complimenti!! E bello conoscerci almeno per foto, tutte piacevoli sorprese.  Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Eccoci anche noi.
Piacere a tutti gli Hymernauti...
teomatt
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9927
Inserito il 20/01/2016 alle: 15:24:44
In risposta al messaggio di teomatt del 20/01/2016 alle 15:19:34

Eccoci anche noi. Piacere a tutti gli Hymernauti... teomatt

Ahhhh ma siete giovanissimi!!!!

Che bello avervi fra tanti......'diversamente giovani'...., comunque non siete i soli nel gruppo e meno male.
Benvenuti 2 volte.
Alessandro

et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 20/01/2016 alle: 15:37:38

Padova non la vedo dagli anni 60, quando allora studente ci andai per una festa della matricola e la rivedrei con vero piacere.
Anzi per la verità Ci sarei dovuto andare questo autunno per un incontro, ma l'organizzatore dell'evento pensò bene di cercare di farla finita schiantandosi con la bici. Beh è solo riuscito riuscito a fare male entrambe le cose! laugh
L'incontro è saltato(rimandato appunto a maggio) e lui è ancora lì attaccato alla vita più che mai, per nostra fortuna, oltre che sua, un pochino meno per la signora Rossella che ce l'ha intorno tutto il giorno
Vedo che è iniziata la missione "guarda la mia faccia", mi dispiacerebbe farlo diventare un incubo, ma tanto di "bambini", quelli piccoli e giovani, non credo qui ce ne siano quindi metto anche la mia, non recentissima perché non ce l'ho, ma un po' rende l'idea.

Mi è stata fatta a tradimento con il tele da un turista teutonico.
Enzo i6qkl

Modificato da et4beta il 20/01/2016 alle 15:38:46
12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 20/01/2016 alle: 16:17:29
è vero che i sardi sono longevi ma la mia nonna è nata a Erice(Tp), vissuta a Bologna e poi trasferitasi a Cagliari..lei nn lo sapeva ma nello spirito era camperistawink
sol
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 20/01/2016 alle: 16:18:59
Vedo che molti di noi sono sopra gli "Anta" wink Segno buono !!!

Complimenti alla coppia dei Giovinastri "Teomatt & Solina" yes

Alex

Modificato da Olivia2006 il 20/01/2016 alle 16:21:11
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9927
Inserito il 20/01/2016 alle: 16:24:30
In risposta al messaggio di solina del 20/01/2016 alle 16:17:29

è vero che i sardi sono longevi ma la mia nonna è nata a Erice(Tp), vissuta a Bologna e poi trasferitasi a Cagliari..lei nn lo sapeva ma nello spirito era camperista sol

Ma senz'altro è l'aria della Sardegna che rende molto. Certo che è vissuta in regioni ben diverse, chissà quante cose avrà da raccontare!

Enzo certo che i crucchi hanno dei magnifici e sopratutto miracolosi teleobiettivi!! Per caso tu ricordi la marca??
Alessandro

giordi52
giordi52
19/11/2012 114
Inserito il 20/01/2016 alle: 16:29:58
In risposta al messaggio di teomatt del 20/01/2016 alle 09:16:49

@Tommaso, ti ricordi perfettamente, stavo a Carpi. E anche io non potri dimenticare i Vostri consigli quando l'anno scorso mi si è rotta la pompa dell'acqua che ancora non avevo trovato casa dove stare.... Ora, dopo che
a metà dicembre è terminato il contratto, sono tornato in Sardegna. @Alex, beh, ci conosciamo da 12 anni quest'anno!! Il perchè del nome Cesarino è una bella storia, l'artefice è Sol. Sta a lei raccontarlo. Chissà che non riusciamo a incontrarci. Il nostro nonnetto Cesarino in mezzo a tanti bei nipotini grandi e forzuti!!! teomatt
...

RIGUARDO ALLE AUDI IO PRIMA AVEVO LA SERIE QUATTRO E' UN GIOIELLO CAMBIO AUTOMATICO 8 RAPPORTI NON SENTI QUANDO SI INSERISCE PERCHE'  QUELLA PRIMA O QUELLA DOPO DI MARCIA  E' GIA INSERITA, ORA CON LASERIE Q INTEGRALE E ANCORA MIGLIORATA

Giordano
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9927
Inserito il 20/01/2016 alle: 16:41:23
In risposta al messaggio di giordi52 del 20/01/2016 alle 16:29:58

RIGUARDO ALLE AUDI IO PRIMA AVEVO LA SERIE QUATTRO E' UN GIOIELLO CAMBIO AUTOMATICO 8 RAPPORTI NON SENTI QUANDO SI INSERISCE PERCHE'  QUELLA PRIMA O QUELLA DOPO DI MARCIA  E' GIA INSERITA, ORA CON LASERIE Q INTEGRALE E ANCORA MIGLIORATA   Giordano

Ciao GIordano

credo ti riferissi a me in quanto io ho parlato di Audi e di cambio automatico.
Non conosco affatto questa classe di auto, non fanno per me ma parlo solo per esperienza altrui, quella di questo mio carissimo amico che ora si è preso una Lexus (lui le usa per lavoro). Mio genero invece aveva una A4 e si è trovato con il motore fuso per difetto di lubrificazione sulla testata e sembra fosse cosa nota ma non riconosciuta, ora ha una Opel Insigna.
Mio cognato invece si è appena preso una Audi Q5 e ne è entusiasta.
Alessandro

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link