CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Impossibil vedere fine mezzo con specchietti retro

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
12
nzaro
nzaro
17/12/2012 18
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2020 alle: 13:42:40
Sono ancora qui e sono deluso dal Camper Rimor Nemho 55. E' un camper inutilmente lungo su meccanica Ford che monta specchietti retrovisori non adatti per l'ingombro della cellula. Io non capisco come abbiano fatto alla Rimor a mettere su strada un mezzo simile. Dal posto guida si riesce appena a vedere la fine del mezzo sul lato sinistro ma è impossibile vederla sul lato destro cosicché con un mezzo che ha una grande sbalzo posteriore nelle curve spessissimo si sbatte contro auto in sosta o contro muri quando si curva. Dal lato sinistro (quello del guidatore) si riesce a vedere e a correggere la rotta se è il caso, dal lato destro, non potendo vedere la fine del camper si procede lentamente e comunque anche a ridotta velocità qualche danno lo si fa sempre. E giù a lasciare biglietti di scuse e generalità per aprire il sinistro presso le assicurazione. E di tutto questo devo ringraziare la Rimor!
Non voglio aprire una polemica con la Rimor ed i suoi ingegneri ma se qualcuno ha avuto mezzi tanto inutilmente lunghi mi può dire come ha risolto la questione. Esistono specchietti aggiuntivi non ingombranti come quelli per le roulotte e magari da inserire alla bisogna? o devo ricorrere alle odiose e costose telecamere e fare del mio camper una specie di carcere di super sicurezza?
Grazie per le risposte. Un saluto a tutti, nazaro
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2020 alle: 14:07:09
In risposta al messaggio di nzaro del 29/09/2020 alle 13:42:40

Sono ancora qui e sono deluso dal Camper Rimor Nemho 55. E' un camper inutilmente lungo su meccanica Ford che monta specchietti retrovisori non adatti per l'ingombro della cellula. Io non capisco come abbiano fatto alla Rimor
a mettere su strada un mezzo simile. Dal posto guida si riesce appena a vedere la fine del mezzo sul lato sinistro ma è impossibile vederla sul lato destro cosicché con un mezzo che ha una grande sbalzo posteriore nelle curve spessissimo si sbatte contro auto in sosta o contro muri quando si curva. Dal lato sinistro (quello del guidatore) si riesce a vedere e a correggere la rotta se è il caso, dal lato destro, non potendo vedere la fine del camper si procede lentamente e comunque anche a ridotta velocità qualche danno lo si fa sempre. E giù a lasciare biglietti di scuse e generalità per aprire il sinistro presso le assicurazione. E di tutto questo devo ringraziare la Rimor! Non voglio aprire una polemica con la Rimor ed i suoi ingegneri ma se qualcuno ha avuto mezzi tanto inutilmente lunghi mi può dire come ha risolto la questione. Esistono specchietti aggiuntivi non ingombranti come quelli per le roulotte e magari da inserire alla bisogna? o devo ricorrere alle odiose e costose telecamere e fare del mio camper una specie di carcere di super sicurezza? Grazie per le risposte. Un saluto a tutti, nazaro
...
se è inutilmente lungo, cosa lo hai comprato a fare?
iveco ha tre misure di specchietti, ford non so, so che laika prima  del 2000 su motorizzazioni ford montava specchietti più lunghi. prova a sentire ford se hanno retrovisori con braccio più lungo
Silvio
12
nzaro
nzaro
17/12/2012 18
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2020 alle: 14:31:56
Ti ringrazio Silvio del tuo intervento. Posso assicurarti che sono andato alla Concessionaria Ford dove in molti mi hanno detto che la Ford non ha specchietti retrovisori con bracci più lunghi di quelli montanti sul mio mezzo. Quindi con la Ford si chiude discorso.
So bene che tanto Iveco quanto Fiat montano specchietti adatti alla bisogna.
Ed adesso vengo alla questione che pare interessarti di più. Il camper l'ho ereditato, non l'ho comprato. Probabilmente proprio per l'handicap che ha lo metterò in vendita ma ho scrupoli di coscienza e rimando sempre. Intanto lo utilizzo per brevi periodi di vacanza, anche per non farlo deperire.
La vera questione però è questa: si può o non si può correggere il difetto che dallo specchietto del lato destro non si vede la fine del mezzo? 
Grazie per risposte, nzaro
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2020 alle: 14:49:57
In risposta al messaggio di nzaro del 29/09/2020 alle 14:31:56

Ti ringrazio Silvio del tuo intervento. Posso assicurarti che sono andato alla Concessionaria Ford dove in molti mi hanno detto che la Ford non ha specchietti retrovisori con bracci più lunghi di quelli montanti sul mio
mezzo. Quindi con la Ford si chiude discorso. So bene che tanto Iveco quanto Fiat montano specchietti adatti alla bisogna. Ed adesso vengo alla questione che pare interessarti di più. Il camper l'ho ereditato, non l'ho comprato. Probabilmente proprio per l'handicap che ha lo metterò in vendita ma ho scrupoli di coscienza e rimando sempre. Intanto lo utilizzo per brevi periodi di vacanza, anche per non farlo deperire. La vera questione però è questa: si può o non si può correggere il difetto che dallo specchietto del lato destro non si vede la fine del mezzo?  Grazie per risposte, nzaro
...
non so come è fatto, ma penso che con un po di ingegno si posso prolungare un po, non sarà bello esteticamente ma almeno sarà funzionale
Silvio
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2020 alle: 14:54:21
Ho avuto per 8 anni un Rimor Superbrig, che è stato sostituito dal Nehmo. Stessa meccanica, stessi ingombri e stesso sbalzo. Ci ho fatto 80.000 km. Dietro non vedi, con nessun camper. Ma lo spigolo posteriore destro si vede con lo specchio retrovisore destro. Io non ho mai avuto difficoltà. Però ti devi rassegnare a montare una retrocamera, io ne montai una che pesava pochi grammi e ingombrava...nulla. Con quella riuscivo anche a vedere il rimorchio che era lungo circa 7 metri (quindi in totale erano 14,5 metri). Importante sceglierne una con angolo di campo ampio, normalmente una lunghezza focale di 1.8 - 2 mm. Costa poco, parliamo di 200 Euro monitor compreso e se hai un'autoradio a doppio Din facilmente ha anche un monitor utilizzabile allo scopo. Si monta con qualche ora di lavoro. Non si tratta di trasformare un camper in una specie di carcere di super-sicurezza, per usare le tue parole, ma di dotare quel mezzo di un accessorio indispensabile per vedere durante le manovre. Come dicevo, non credo di essere un "mago" e camper lunghi come il Nehmo ce ne sono molti, moltissimi, ma io non ho mai toccato con lo sbalzo e neanche con il rimorchio. Neppure per le strade, tutt'altro che ampie, della Dalmazia. Un po' di occhio e attenzione e si arriva. In realtà la sensazione della profondità te la danno molto più gli specchi che la telecamera. Prova a fare un po' di esercizio con ostacoli "morbidi" in un piazzale deserto, vedrai che ti riesce più facile a farlo che a scriverlo .
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2020 alle: 15:13:23
al limite si potrebbero usare egli specchi retrovisori di prolunga che montano sulle auto quelli che trainano le caravan
Gieffe
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2020 alle: 15:28:39
In risposta al messaggio di Paolo62 del 29/09/2020 alle 14:54:21

Ho avuto per 8 anni un Rimor Superbrig, che è stato sostituito dal Nehmo. Stessa meccanica, stessi ingombri e stesso sbalzo. Ci ho fatto 80.000 km. Dietro non vedi, con nessun camper. Ma lo spigolo posteriore destro si vede
con lo specchio retrovisore destro. Io non ho mai avuto difficoltà. Però ti devi rassegnare a montare una retrocamera, io ne montai una che pesava pochi grammi e ingombrava...nulla. Con quella riuscivo anche a vedere il rimorchio che era lungo circa 7 metri (quindi in totale erano 14,5 metri). Importante sceglierne una con angolo di campo ampio, normalmente una lunghezza focale di 1.8 - 2 mm. Costa poco, parliamo di 200 Euro monitor compreso e se hai un'autoradio a doppio Din facilmente ha anche un monitor utilizzabile allo scopo. Si monta con qualche ora di lavoro. Non si tratta di trasformare un camper in una specie di carcere di super-sicurezza, per usare le tue parole, ma di dotare quel mezzo di un accessorio indispensabile per vedere durante le manovre. Come dicevo, non credo di essere un mago e camper lunghi come il Nehmo ce ne sono molti, moltissimi, ma io non ho mai toccato con lo sbalzo e neanche con il rimorchio. Neppure per le strade, tutt'altro che ampie, della Dalmazia. Un po' di occhio e attenzione e si arriva. In realtà la sensazione della profondità te la danno molto più gli specchi che la telecamera. Prova a fare un po' di esercizio con ostacoli morbidi in un piazzale deserto, vedrai che ti riesce più facile a farlo che a scriverlo .
...
lui non ha il problema di vedere dietro, ma ha il problema di vedere lo spigolo del camper posteriore destro quando sterza a sinistra, cosa che nessuna retrocamera può fare a meno che di metterla lateralmente
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2020 alle: 15:33:59
In risposta al messaggio di gieffe del 29/09/2020 alle 15:13:23

al limite si potrebbero usare egli specchi retrovisori di prolunga che montano sulle auto quelli che trainano le caravan
forse è la soluzione migliore, in giro ne ho visti anche di esteticamente decenti
Silvio
12
nzaro
nzaro
17/12/2012 18
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2020 alle: 15:50:41
Grazie a tutti. Impiegatodelvolante ha centrato il problema. Cerco una soluzione per poter vedere lo spigolo posteriore destro quando svolto a sinistra. Ora lui dice di averne visti di decenti. Sicuramente li ha visti montanti sugli specchietti delle auto. Altra cosa sono come forma e dimensione gli specchietti del camper. Io non ne ho trovato cercando tra i venditori di accessori per auto di specchietti retrovisori aggiuntivi che potessero essere montati su specchietti dei camper. Ho invece intravisto degli specchietti aggiuntivi montati su alcuni camion per lo più esteri. Non ho mai avuto l'occasione di poter parlare con qualcuno  dei conducenti di tali camion ma prima o poi ci riuscirò. Nel frattempo speravo di trovare  tra il folto e colto popolo dei camperisti una soluzione  brillante. Pazienza. Grazie a tutti e se all'improvviso vi viene in mente una idea, non perdete tempo a comunicarla a tutti, non credo di essere il solo ad avere questo problema. Ciao, nzaro
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2998
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2020 alle: 16:05:56
Oltre all'indispensabile retrocamera potresti montarne una seconda laterale, se hai la predisposizione per lo specchietto retrovisore potresti mettere uno di quei montor specchietto
Adria Coral Compact, il camper coupè
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2020 alle: 18:41:11
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/09/2020 alle 15:28:39

lui non ha il problema di vedere dietro, ma ha il problema di vedere lo spigolo del camper posteriore destro quando sterza a sinistra, cosa che nessuna retrocamera può fare a meno che di metterla lateralmente
Infatti, è quello che ho scritto !

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2020 alle: 18:48:18
Gli specchi sono sempre utili, ma l'importante è essere consapevoli delle misure e soprattutto dello sbalzo  e di quanto si allarga  la parte posteriore svoltando, occorre fare esperienza e se possibile evitare di girare con immediatezza ma rendere la svolta graduale al fine di portarla a termine con un raggio di curvatura più ampio, così da evitare impatti con ostacoli laterali, spero di aver reso l'idea di ciò che intendo dire.

Modificato da Marino2 il 29/09/2020 alle 18:52:53
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2020 alle: 19:52:46
Io vedo entrambi gli spigoli dalla retrocamera:
IMG-20191128-WA0000(2)(1).jpg

PS:chiedo scusa per le dimensioni della foto, ma non ne ho una più grande. Ad ogni modo dalle frecce si capisce dove sono gli spigoli e dove finisce il camper.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)

Modificato da Gege01 il 29/09/2020 alle 19:55:53
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2020 alle: 20:20:19
A me sembra assai strano che con lo specchio lato guida veda tutta la fiancata e con il destro no. Se si regolano bene si vede tutto o no?
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2020 alle: 20:26:29
In risposta al messaggio di nzaro del 29/09/2020 alle 13:42:40

Sono ancora qui e sono deluso dal Camper Rimor Nemho 55. E' un camper inutilmente lungo su meccanica Ford che monta specchietti retrovisori non adatti per l'ingombro della cellula. Io non capisco come abbiano fatto alla Rimor
a mettere su strada un mezzo simile. Dal posto guida si riesce appena a vedere la fine del mezzo sul lato sinistro ma è impossibile vederla sul lato destro cosicché con un mezzo che ha una grande sbalzo posteriore nelle curve spessissimo si sbatte contro auto in sosta o contro muri quando si curva. Dal lato sinistro (quello del guidatore) si riesce a vedere e a correggere la rotta se è il caso, dal lato destro, non potendo vedere la fine del camper si procede lentamente e comunque anche a ridotta velocità qualche danno lo si fa sempre. E giù a lasciare biglietti di scuse e generalità per aprire il sinistro presso le assicurazione. E di tutto questo devo ringraziare la Rimor! Non voglio aprire una polemica con la Rimor ed i suoi ingegneri ma se qualcuno ha avuto mezzi tanto inutilmente lunghi mi può dire come ha risolto la questione. Esistono specchietti aggiuntivi non ingombranti come quelli per le roulotte e magari da inserire alla bisogna? o devo ricorrere alle odiose e costose telecamere e fare del mio camper una specie di carcere di super sicurezza? Grazie per le risposte. Un saluto a tutti, nazaro
...
Mettere dei sensori di distanza, quelli comunemente collegati alla retromarcia? Non sono un esperto, magari dico una cacchiata, ma forse si può mettere un interruttore che li attiva anche in marcia avanti.
Logo%20Antonio(43).png
Antopat
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2020 alle: 20:51:08
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/09/2020 alle 20:20:19

A me sembra assai strano che con lo specchio lato guida veda tutta la fiancata e con il destro no. Se si regolano bene si vede tutto o no?
Lo penso anche io, anche se effettivamente la larghezza della cellula può causare problemi di visuale sul lato destro. Anche mio suocero sul nostro furgone cassonato largo 2200cm ha prolungato lo specchietto dx per vedere meglio. 
Io con 18,75 metri, non ho nessun problema a girare, ma capisco che per chi non ha dimistichezza con le grosse dimensioni, possa essere un problema
Silvio
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2020 alle: 21:48:59
Sul nostro camper (Autocarro ) avevamo 4 spechietti  , uno era  alto 35 cm x 17 e convesso ( spero la parola giusta ) in modo tale che ingrandiva il campo visivo sia in altezza che in larghezza . poi uno pure convesso che ingrandiva poco in altazza ma in larghezza . Con questi due non era um problema a fare marcia indietro e vedere gli angoli posteriori il terzo era regolato in modo di vedere da metà  veicolo fino al posteriore per controllare ev, ciclisti o persone ecc.  Solo quello grande era riscaldato e un quarto era messo in modo per visionare la ruota anteriore questo era per i marcapiedi o passaggi stretti . Sul Baunder Americano con una lunghezza di 10e 60 e un sbalzo di oltre 3.50  m avevo 2 spechietti anche concavi , a viaggare non era un problema . Personalmente penso che é una questione di pratica a riuscire e "misurare" dove si troverà lo spigolo postreriore con la traiettoria che si vuole percorrere . Aggiungo che in America del Nord quasi tutte le stazioni di servizio le pompe sono protette da tubi in acciaio proprio perché la gente non si ricoda dello sbalzo del suo veicolo . Nel mio caso il tutto era montato con i supporti originali anche perché da noi non é concesso a superare certi limiti in larghezza del veicolo .
Saluti Rucki
https:// orix-on-road.blogspot.com
Rucki
12
pb974
pb974
11/01/2013 606
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2020 alle: 12:49:30
Non è un problema di specchietti ma di autista.
Non voglio offendere nessuno ma se uno ha sempre guidato solo auto quando si trova su un mezzo grande è in difficoltà.
I primi tempi bisogna guidare con calma e farci l'occhio.
poi ci sono persone che anche dopo anni non riescono a prendere le misure neanche sull'auto che usano tutti i giorni (basta guardare le fiancate).
ciao Paolo
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2020 alle: 15:17:54
Specchi per il traino delle roulotte, sono orrendi ma sempre meglio che sbattere la fiancata del camper !
Non vedo altre soluzioni
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
12
nzaro
nzaro
17/12/2012 18
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2020 alle: 18:28:39
La cellula del Nehmo 55 è larga 234 cm e sporge rispetto alla cabina Ford del conducente di più di 15 cm. Non so di preciso e non mi va di  andare ora a misurare ma sicuramente è più di 15 centimetri. Vi assicuro, e soltanto un possessore di un camper analogo può confermarlo, che dal lato guidatore l'unica cosa che si vede al retrodestra del veicolo è la spalla della cellula abitativa che aggetta rispetto alla cabina di guida e niente altro che riguardi la sagoma del camper.
Non si tratta quindi di abilità dell'autista giacché credo che nessun autista possa manovrare destramente in assenza di visuale completa. 
Mi sarebbe piaciuto incontrare un possessore di un Nehmo 55 motorizzato Ford per avere lumi su come risolvere o su come rassegnarsi in una simile situazione. 
Sono convinto che ci sia gente capacissima di guidare i mezzi più difficili da portare in giro e faccio loro tanto di cappello. So pure che con l'esperienza si riesce a diventare abili in quasi tutte le cose umane ma quando ti manca un elemento indispensabile per diventare bravo, non c'è niente da fare, sbatti. E uno degli elementi indispensabili è avere completa la visione del mezzo che conduci o attraverso dispositivi ottici passivi (gli specchietti realmente funzionali) oppure attraverso dispositivi ottici attivi (telecamere) o dispositivi acustici (i sensori di parcheggio che però non sono il massimo per un camper). Ho esordito lamentandomi della Rimor che ha messo per strada un mezzo che, anche in mani esperte, per me rimane un mezzo pericoloso in determinate manovre. Salvo andare con qualcuno che come i mozzi sulle navi danno al comandante le misure della distanza della nave da eventuali ostacoli! 
Chi ha altri tipi di camper non può capire. Io stesso molto tempo fa avevo un camperino della McLouis. Il 410 motorizzato Fiat. Dal lato guida avevi la visione completa di tutto il mezzo e con quello ho portato la mia famiglia in giro per tutta l'Europa. Per strade strette, impervie e per centri storici di paesini medievali. 
E giacché ci sono voglio sfogarmi anche contro la moda di montare sui nuovi camper la stufa a ventilazione forzata che funziona solo se hai a disposizione la corrente. Questo significa che l'idea di andare col camper per posti non antropizzati è stata completamente esclusa dal turismo itinerante.Dopo due notti di stufa accesa hai scaricato la batteria e devi ripartire per ricaricarla. il 410 della McLouis aveva la vecchia stufa che riscaldava benissimo senza consumare corrente e, volendo poteva anche andare a ventilazione forzata. Ora si leveranno tutti i profeti di sciagure a proposito della pericolosità di tale stufa e della sicurezza delle stufe moderne a ventilazione forzata ma resta il fatto che non mi risultano incidenti con le vecchie stufe se non con quelle modificate da mani inesperte ed è imperativo che ora se vuoi passare delle notti fredde nel tuo camper devi intrupparti in posti muniti di corrente elettrica, campeggi, aree di sosta e altre cose di questo tipo, alcune costosissime come gli alberghi!
Mi sono ridotto ad utilizzare il camper soltanto d'Estate, anche soltanto per andare a visitare qualche città, proprio perché d'Inverno sono costretto a frequentare campeggi e aree sosta che spesso sono scomodi per una visita comoda e piacevole di una città. 
Va ben, tot capita tot sententiae!
Allungherò il collo allo specchietto retrovisore destro della Ford e vedrò cosa potrò cavarne. Grazie a tutti e soprattutto a chi ha avuto buon senso nel rispondere, nzaro
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2020 alle: 19:33:59
Non verrei fare polemiche , ma per immetere un veicolo anche una febbrica come la Rimor sottostà alla legge . Ci saranno pure delle regole che angolo di visuale  deve avere uno spechietto quando esce di fabbrica il mezzo , se non c`é la visualità prescritta dalla legge o la legge non viene rispetata  o é stato sostituito il spechietto Rimor con uno originale Ford perché quello della Rimor é fornibile ?
Saluti Rucki
Rucki
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link