CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
529 20 12816
16
Sudokina
Sudokina
29/11/2009 77
Inserito il 30/05/2012 alle: 12:51:02
quote:Risposta al messaggio di Avvogatto inserito in data 30/05/2012  12:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono molto felice, di sentire che state bene, certo che i nostri pensieri e i nostri cuori sono rivolti alle persone che in questo momento stanno vivendo un vero incubo...noi che abbiamo sentito molto forti le scosse, in ufficio ci hanno evacuato per ben 2 volte è stato tremendo...ma non riesco ad immaginare come possono sentirsi le persone che stanno vivendo questi momenti. un grosso abbraccio anna

Modificato da Sudokina il 30/05/2012 alle 12:52:09
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 30/05/2012 alle: 19:00:37
quote:Risposta al messaggio di Avvogatto inserito in data 30/05/2012  12:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa Stefano...ma perchè le tende...abiti in una zona dove non puoi portare il camper?.... domanda sciocca lo sò ma non mi capacito della scelta tenda avendo un Xone a disposizione (credo)....
17
Vincentedo
Vincentedo
22/06/2009 78
Inserito il 30/05/2012 alle: 22:21:36
salve come sapete sono di Mirandola ieri alle 9 ero in strada a piedi in campagna con mia moglie, pensavamo di fare due passi, all'improvviso un rumore sordo e la strada davanti a noi che si muove come una onda, la terra si muove e un albero enorme appena superato cade di schianto, non faccio in tempo a girarmi per tornare a casa di corsa e vedo due cascinali lontani 3/400 metri cadere su se stessi e fare un fungo di polvere, il tutto dura dieci secondi ma pare non finisca mai, con il cuore in gola torniamo a casa e per fortuna i miei figli e i nonni sono riusciti a scappare di casa e mettersi in salvo rimaniamìo li in trans per un quarto d'ora e poi subito una scossa che muove di nuovo il terreno e per fortuna che la casa dei nonni è solida. prendo la bici e vado in centro dove abito al 4 piano per vedere il nostro fabbricato e vedo dei pompieri che mi dicono di andare via subito. il centro è vuoto, un silenzio spettrale e sedie etavolini rovesciati davanti ad un bar, passo davanti al duomo e rimangono solo le pareti esterne, il campanile rimane su ma appare martoriato come rosicchiato da una bocca di topo enorme, cadrà ne sono certo, tutti ne siamo certi, passo d'innanzi alle scuole elementari dove secondo alcuni avrebbero dovuto sedere i miei figli e meno male che alcume menti eccelse lo hanno evitato e cosi evitato una tragedia enorme, il tetto è venuto giu in piu punti, la strada trema ancora, un condominio di 8 piani viene sfollato di corsa, ha una enorme x sui fianchi provocati dalla scossa e pare che debba cadere di li a poco. torno alla casa dei nonni , siamo tutti li, il nostro camper ci ospita dalla notte della prima scossa e ci dà un conforto enorme, alle 10,30 di nuovo una scossa che ci fa sbandare, decidiamo di andarcene, via non sappiamo dove, ma via. nell'uscire dalla citta , passiamo davanti all'ospedale e un ala è danneggiata gravemente, passiamo davanti alla casa di riposo e troviamo una scena drammatica di barelle e letti e materassi con tutti gli anziani con pigiami portati alla bella e meglio fuori in cortile. davanti alla chiesa di san francesco scopriamo che il tetto non c'è piu, solo la facciata la sensazione è terribile, pare che stiamo perdendo la nostra città e con essa la serenità, fondamentale per andare avanti siamo fuori dal paese , il camper ci porta via, la vita appesa ad un filo...... .......
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 30/05/2012 alle: 22:31:45
quote:Risposta al messaggio di Vincentedo inserito in data 30/05/2012  22:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Vincentedo non ti conosco ma vi sono vicino con il cuore, credimi davvero. Se serve qualcosa, qualsiasi cosa per rendervi le giornate migliori fateci sapere. Ciao Francesco P.S. Per Gianni: Stefano ha dato il suo Camper ad un amico al quale è caduta la casa a Finale Emilia.
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
17
Vincentedo
Vincentedo
22/06/2009 78
Inserito il 30/05/2012 alle: 22:46:08
caro stefano grazie abbiamo bisogno di metterci alle spalle questi giorni e servirà tempo chissà quanto ciao gluigi
20
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 30/05/2012 alle: 23:03:31
quote:Risposta al messaggio di Vincentedo inserito in data 30/05/2012  22:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ero bambino quando quì è successo, leggendo ciò che hai scritto sono venute a galla sensazioni/ricordi del mio passato che il tempo ha affievolito. Un grosso augurio affinchè questa situazione termini al più presto, e che tutto inesorabilmente torni alla normalità che non sarà mai più la stessa. Il mio pensiero va a sostegno di quelle persone che in questa tragedia hanno perso dei cari il resto in qualche maniera e col tempo si recupera, la vita pultroppo no. Un forte abbraccio di solidarietà e speranza ... Franco
17
MaxSparrow
MaxSparrow
19/10/2008 253
Inserito il 31/05/2012 alle: 08:30:47
Momenti terribili, sembra che tutto il lavoro gli affetti le cose costruite con una vita vengano dissolti in un attimo ed in queste disgrazie, da piccole cose magari dette da altri, ti accorgi dello spessore umano e della grandezza spirituale dei tuoi amici con i quali hai condiviso magari una cena o il raduno. A loro e a tutti gli altri conoscenti e non colpiti da questa immane disgrazia. sono vicino con il cuore e con la mente rendendomi disponibile per qualsiasi cosa essi abbiano bisogno. p.s. Meno male che ci sono degli eventi meravigliosi , squarci di luce che illuminano il buio e che per loro troviamo la forza di andare avanti . Un forte abbraccio Massimo
14
red ginka
red ginka
28/02/2012 2
Inserito il 31/05/2012 alle: 08:43:26
...anche noi vi mandiamo un grosso abbraccio...mi raccomando non abbiate timore di chiedere qualsiasi cosa di cui avete bisogno! credo che queste forti esperienze, loro malgrado, alla fine ci portano anche tanto amore dalle persone che in qualche modo possono dare un aiuto! Non mollate, anche attraverso questo forum se avete necessità, magari per mettere voi stessi o vostri cari al sicuro, noi siamo disponibili![:I] Colgo l'occasione anche per dare UN GROSSO ABBRACCIO A MARISOL, che spero stia bene con il loro Gabriele...BENVENUTO!! Un bacione a tutti![:X] Lara.
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 31/05/2012 alle: 09:58:28
> Vincentedo leggendo il tuo vissuto non possono che venire i brividi per quello che vi sta accadendo, mi associo con quanti hanno cercato di consolarti ed incoraggiarti e ti offro come loro il nostro aiuto e la nostra solidarietà, forza tutto dovrà passare. Sergio
17
Vincentedo
Vincentedo
22/06/2009 78
Inserito il 31/05/2012 alle: 12:08:39
ho sentito degli amici per telefono e mi dicono che giornalisti e telecamere sono appostati davanti al duomo di mirandola aspettando che crolli il campanile... che dire lo spettacolo nella tragedia! ho saputo che dei condomini, uno in particolare, enorme, e neanche tanto vecchio, per capirsi non popolare, che accoglieva 30 famiglie, è stato sgombrato e dovrà essere abbattuto e mi sembra una cosa incredibile e tremenda pensare che debba venire giu una tal massa di abitazioni! sono triste e una folata di vento fà sbattere la porta del camper e mi sembra di risentire l'urlo della terra.... son fortunato comunque, son venuto a casa di mia madre qui nel bergamasco e i miei figli si divertono con i loro cuginetti e si stempera la tensione il parroco di mirandola domenica comunque vuole svolgere la comunione per i bimbi come mia figlia, tutti sono contrari, i curati i frati le catechiste tanto che un prete sposato che lo supporta, una persona davvero vicino al cuore della gente,spera che non venga nessuno nel prato dove hanno deciso di farla! dopo questa notizia c'è da augurarsi che almeno piova... ciao gluigi
17
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 892
Inserito il 31/05/2012 alle: 22:23:11
un grosso abbraccio anche da parte nostra anche se credo che contera' ben poco pero' siete nei nostri pensieri continuamente anche se non ci conosciamo di persona ma solo grazie a questa passione che ci accomuna. a san felice abbiamo sostato proprio un mese fa' x una corsa esordienti e credete che vedere quelle immagini in televisione riempiono di tristezza . proprio oggi parlavo con un mio fornitore che era andato a trovare i suoi clienti (e miei colleghi)in quella zona e sentendo il suo racconto mi veniva da piangere . fatevi coraggio siate guerrieri fatevi forza tutta l'italia tifa x voi . un guerriero non puo' mai abbassare la testa perche' deve sempre guardare avanti e voi emiliani siete guerrieri. gianni
17
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 31/05/2012 alle: 22:31:48
Cari tutti, dopo 57 ore vissute con il cuore in gola per il "lieto" evento, trovo finalmente il tempo di condividere con voi i nostri ultimi due gg ed il nostro piccolo "terremoto". Il terzo parto, che si doveva svolgere in un battito di ciglia, tra le più serene manifestazioni di amore e serenità, s'è invece rivelato ben più complesso... Il bimbo sta bene ma la mamma dovrà ancora faticare parecchio per riprendersi: quando tutto sembrava finito e lui era venuto fuori (dopo 30 ore di ricovero e 7 di travaglio) è arrivata la nostra "scossa"! Non scendo troppo nei dettagli, a voce sarà più facile parlarne, ma intanto ringraziamo il Cielo che eravamo in un ospedale e che il personale era ben preparato a TUTTO. Ora non resta che sperare che LEI (lettere maiuscole d'obbligo per una donna con le palle) si riprenda e che torni subito ad essere il perno vitale della nostra esistenza. Con l'occasione ringrazio dal profondo tutti quelliX che in queste ore erano con noi con messaggi telefonate ed altro...non mi sono mai sentito meno solo in vita mia. Ribadisco quanto scritto tempo addietro, ma dove eravate negli ultimi vent'anni? Comunque ora che ci siete anche i momenti bui lo sono di meno! Vostro, Leonardo
17
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 892
Inserito il 31/05/2012 alle: 22:40:58
complimenti x il lieto evento allora e tanti auguri alla mamma . piu, avanti poi ci sara' da fare anche x il babbo ma questa e' la storia ed e' bella cosi' . auguri ancona al nuovo xsocio . il nome ?
quote:Risposta al messaggio di ObeliX72 inserito in data 31/05/2012  22:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> gianni
19
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 01/06/2012 alle: 00:22:02
Cari Amici, Finalmente riesco a trovare il tempo per scrivere e partecipare (esplicitare) lo sgomento e la rabbia che provo in questi giorni. Dall'altra mattina, quando la scossa delle 9:04 s'è fatta sentire bene anche qui in Toscana, ho cercato di contattare quanti più amici e conoscenti possibili, che abitassero in Emilia. Il fatto di sapere tutti sani e salvi è di assoluto conforto, va da sé, resta però la rabbia per una terra (la mia terra, tra l'altro) ferita pesantemente. Condivido le parole di GianniX: l'emiliano-romagnolo tipo, quello che il grande Cevoli definirebbe con un francesismo "fatti-non-pugnette", rialza la testa, si rimbocca le maniche e riparte. Ma di questi tempi è tutto così tanto più difficile! Speriamo solo che il Paese sappia, oltre che aiutare, anche non intralciare con la burocrazia e i barocchismi che purtroppo gli sono propri, il lavoro titanico che aspetta queste persone. Oggi, tornando da Milano sull'autostrada del sole, non potevo che guardare verso nord, verso la "bassa", sapendola dilaniata. E ancora più crudelmente grottesco è il constatare come dall'A1 risulta tutto beffardamente in ordine e silenzioso. L'inferno è solo qualche km più in là. Piena solidarietà e vicinanza quindi, soprattutto a persone come Vincentedo che il dramma ce l'hanno proprio in casa, con l'impegno a fornire aiuto materiale, nonché un posto "fermo" dove stare, a chi ne avesse bisogno. Fatevi sentire, mi raccomando! Permettetemi di concludere con una nota di felicità per una coppia di Amici cari che, nel mezzo di questo tsunami collettivo dell'anima, ha avuto la fortuna di poter (ri)vivere una delle esperienze più belle e potenti che la vita ci riserva. Un forte abbraccio a Leo e Mariangela, con un forte augurio di tutto cuore perché tutto rientri al più presto nella normalità e nella serena tranquillità. Un abbraccio affettuoso, purtroppo per ora solo virtuale, a tutti voi. Matteo

Modificato da PawnHearts il 01/06/2012 alle 00:30:08
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 01/06/2012 alle: 13:20:40
quote:Risposta al messaggio di ObeliX72 inserito in data 31/05/2012  22:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..."è arrivata la nostra "scossa"!..." Leo sono parole che lasciano il fiato sospeso...sembra brutto chiedere.. ma dal tuo scrivere si è un'attimo sul chi và là...e sull'allarmato... deve comunque essere stata dura e difficile ...ma spero PASSATA!.... facci sapere al più presto (per non dire subito )come stà la tua SIGNORA.... nonostante ciò...AUGURI al piccolo....XISTA!!
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 01/06/2012 alle: 14:33:21
Leonardo complimenti e felicitazione per essere ancora una volta papà, lascia un pò di suspence il riferimento alla scossa ma spero che sia stata di bassa magnitudo e che possa essere cancellata velocemente dalla memoria del sismografo. In bocca al lupo Mario
17
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 01/06/2012 alle: 15:58:47
La consorte sta lentamente migliorando anche se poco fa al telefono aveva la voce un po' baritonale...sembrava quella di un uomo, anzi di UN uomo in particolare...anzi di UN GRANDE UOMO! Bepo siete 3 pazzi e c'avete fatto un regalo enorme...spero non mi fulmini la pressione alta per potervi ringraziare di persona personalmente gia' domani!! :-)))
20
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 01/06/2012 alle: 22:34:50
Leo[:)][:)][:)][:)] congratulazioni vivissime [;)][;)][;)][;)] Alla MAMMA chiaramente che in questo vostro particolare/bellissimo momento è quella che ne esce un pò più provata. Con un pò di pazienza Mariangela sicuramente recupererà e ritornerà forte come e meglio di prima. Un abbraccio forte forte e di nuovo tanti tanti cari auguri per il lieto evento. A presto Franco & Carla
17
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 01/06/2012 alle: 22:55:58
quote:Risposta al messaggio di tosolen inserito in data 01/06/2012  22:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazieeee!! [:)][:)][:)] Vi aggiorno appena possibile sulle ultime novità...[;)] P.S. Ecovip, il neounno si chiamerà "Gabriele bis" dato che Sergione ha le royalties sul solo nome...[:D]
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 02/06/2012 alle: 23:17:16
Ciao a tuttix, noi stiamo bene anche se facciamo fatica a riprendere la vita normale, ci vorrà tempo per far passare la paura di un nuovo terremoto. Storie come quella di Vincentendo se ne sentono parecchie, sembra incredibile ma è veramente successo e a pochi km. da casa. Il nostro camper è in prima linea a Finale Emilia e questo ci conforta, abbiamo fatto la nostra parte anche se è ben poca cosa. Coraggio Vincentendo, noi emiliani abbiamo la pelle dura e ci risolleveremo presto!! Tienici aggiornato su tutto. Obelix e family complimenti, siamo molto contenti per voi, a Mariasol un abbraccio ti vogliamo vedere in forma al più presto con in braccio il nuovo pupox. Ringrazio in ritardo tutti quelli che ci hanno confortato con telefonate e messaggi vari, scusate se sono stato un po ermetico ma ero sicuramente un po' scosso. Ciao a tuttix Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Oggi alle 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Oggi alle 12:27
Accessori
Problema Centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Oggi alle 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Oggi alle 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link