CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Passo al MH

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 31/07/2013 alle: 21:46:36
Ciao a tutti...sono in vacanza con i miei quattro bimbi e consorte sul mio Ecovip 2...e non faccio che pensare a quanto sarebbe utile un capiente garage ed una spaziosa dinette...! Lo scorso anno a Parma non ho trovato il coraggio...ma adesso si...MH sia... Ho studiato un anno ed infine ritengo che la soluzione migliore possa essere il Carthago scic s-plus i 50 (voglio la trazione posteriore su un mezzo di quasi 8 metri e con tale sbalzo... L' ho preferito a Concorde credo emotion ed assolutamente a Laika e ne vorrei conferma, magari, da voi che il Carthago lo avete già sotto al sedere...! Avete notizie su eventuali novità per la fiera di quest anno ? Avrei davvero piacere da un confronto con camperisti più esperti... grazie per i consigli che spero fiocchino Giallo74 Giallo
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Inserito il 31/07/2013 alle: 23:07:58
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 31/07/2013  21:46:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Incredibile: anch'io ho un Ecovip (1 classic) e voglio passare al MH! Anch'io sto valutando i tuoi 3 stessi modelli, ma sono rimasto molto colpito dal Rexosline 9009. Davvero molto bello! Concorde mi ha deluso molto dentro: pensavo fosse molto più bello. L'e-line e' bellissimo, ma Il Rex mi sembra più originale nel design (e costa molto meno). Beh, abbiamo ancora 2 mesi per pensarci, nel frattempo faccio la patente c!! ;-) Massimo
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Inserito il 31/07/2013 alle: 23:11:35
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 31/07/2013  21:46:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dimenticavo: io ho 3 figli e mi serve tanto stivaggio! Anche per questo avevo scartato l'Splus 50. Ciao
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 31/07/2013 alle: 23:49:14
Ciao Massimo Non concordo sul giudizio che hai del Rex, come lo chiami tu, lo trovo un puro esercizio estetico ma poco pratico e funzionale, parlo degli interni, che vista la prole sono la prima cosa che giudicò Inoltre i Laica, il mio compreso, con i suoi 7,15 m, mi danno una sensazione di poca spaziosità, ma de gusti bus... Altresì trovo il Concorde un gran mezzo per praticità spazio appunto e semplicità, ma a meno che non si salga di serie costi e dimensioni non mi offre la trazione posteriore Non di meno anche il conc di Pomezia, quello più a sud lascerà la Concorde per fiondarsi su Morelo Perché parli di poco spazio sul Carthago riguardo al garage ? È inferiore ai concorrenti citati ? Giallo
14
battmann
battmann
10/01/2011 55
Inserito il 01/08/2013 alle: 10:53:59
> Ciao Giallo. Quando si parla di preferenze, alla fine diventa sempre una questione di fede ... un po' come per le auto, per il calcio ... e per le donne! Siccome anch'io due anni fa ero indeciso tra i marchi da te indicati (anche se alla ricerca di un profilato e non di un MH), alla fine sono finito, convinto e ora posso dire anche soddisfatto, sul Frankia. Il costo è in linea con il Carthago, per cui, come detto, alla fine è la valutazione personale e l'importanza di alcune caratteristiche e dettagli che fanno propendere per un marchio piuttosto che un altro. Del Frankia farebbero il caso tu i modelli I7900BD (con letto posteriore trasversale) e I7900GD (con letti gemelli), entrambi sui 8 m di lunghezza, con trazione posteriore (motorizzati Mercedes) e con ampia dinette (un po' di più sul modello BD). L'unico problema è che ci sono solamente due concessinari in Italia, uno in Lombardia e uno in Trentino, per cui dipende tu dove vivi. Un saluto. Marco [:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Inserito il 01/08/2013 alle: 11:01:17
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 31/07/2013  23:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giallo, prima di tutto, sappi che non ho ancora deciso definitivamente, ti riporto solo le sensazioni di queste ultime settimane. Mi riferivo soprattutto allo stivaggio interno, non al garage. Il Rexosline dentro a un armadio grande per i vestiti e dei pensili sufficientemente profondi per farci stare i vestiti dei bimbi. Anche se onestamente, credo che nessuno dei modelli che stiamo guardando abbia lo stivaggio dell'Ecovip! Se non ricordo male, l'S-plus 50 non ha l'armadio, o ce l'ha molto piccolo. Nella mia selezione finale, sto considerando il E-line 51. Considera anche che sulla mia scelta sta influendo molto la quotazione che ho ricevuto del Rexosline. Con la stessa dotazione di accessori, l'E-line 51 mi costerebbe 20000 euro di piu'. Teniamoci in contatto: magari inauguriamo i 2 mezzi insieme durante il ponte del novembre! :-) Massimo
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Inserito il 01/08/2013 alle: 11:07:42
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 31/07/2013  23:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giallo, mi son dimenticato di evidenziare che il Rexosline che ho trovato dal concessionario e' molto diverso dal modello che c'era in fiera un anno fa. La dinette e' molto piu' funzionale! Stavo pensando: come fai a ricavare 6 posti fronte marcia per il viaggio? Ieri un concessionario di MI mi ha detto che su carthago, l'optional per il quinto posto lo intsllano solo sui modelli da ordinare in fabbrica, non lo installano sui modelli presenti in concessionario! Buona giornata Massimo
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 01/08/2013 alle: 11:41:09
Ciao Marco...è come dici tu....il Frankia anche per la possibilità di personalizzazione sarebbe interessante...ma io sono a Napoli ed è difficile spostarsi più volte per una progettazione....ho inviato delle mail ai due concessionari per capire se possono propormi della piante...potrebbero essere utili anche per i posti omologati....ma non mi rispondono A proposito come valuti la meccanica Mercedes Massimo trovo interessante una dinette sul Rex a misura famiglia senza quelle poltrone a mio parere orrende....speriamo che almeno quando ci incontreremo saremo felici della scelta Giallo
14
battmann
battmann
10/01/2011 55
Inserito il 01/08/2013 alle: 12:25:10
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 01/08/2013  11:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giallo, come dicevo, il luogo e la vicinanza al concessionario sono argomenti molto forti ... io l'ho preso dal rivenditore di Trento perchè ce l'ho a 50 km di distanza, dunque il Frankia era una alternativa possibile, dato che nella stessa Trento c'è anche Carthago e Laika. Strano che non abbia risposto, perchè l'ho trovato veramente serio e attento. Quel concessionario di Trento è anche importatore unico dei Morelo, come alternativa al Concorde, dato che si muove su quel prezzo, anche se tra poco dovrebbe uscire il modello Home (fascia di prezzo Carthago/Frankia), purtroppo su meccanica Ducato per cui con trazione anteriore. Altrimenti c'è il Loft e Manor con meccanica Iveco con le specifiche da te richieste. Sulla meccanica Merceeds non mi pronuncio perchè non la conosco. Sul mio ho optato per il Ducato, perchè la meccanica Mercedes costava veramente parecchio in più e non trovavo giustificazione. Tuttavia, in inverno sulla neve spesso mi ricredo sulla scelta e forse il maggior prezzo era giustificato, perchè nonostante le gomme da neve le ruote perdono facilmente in aderenza nella partenza e devo irrimediabilmente montare le catene. Ciao e buona scelta! Marco [:)]
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 01/08/2013 alle: 12:40:40
Il Morelo e' inavvicinabile.dai 140 in su....è dagli 8 mt in su....vorrei tenermi entrò quella misura poiché amo muovermi, odio stazionare per più di 4-5 gg Proverò a chiamare Trento per capire come stanno le cose..ma Iveco ritengo sia una garanzia...! Giallo
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 01/08/2013 alle: 12:45:40
Se posso dopo ferragosto ed in po' di mare vengo su...ho uno zio che vive a Taio in Val di Non...adoro il Trentino che visito tutti gli anni...magari e l occasione giusta anche per valutare il Frankia...! Giallo
14
battmann
battmann
10/01/2011 55
Inserito il 01/08/2013 alle: 12:56:48
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 01/08/2013  12:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se sei in zona non ti costa nulla passarci per farti un idea del mezzo. Dovendo spendere una bella cifretta il tempo per valutare secondo me è ben speso. Anch'io ho girato e mi sono informato per diversi mesi prima di decidere. Poi oltretutto ce la fiera di Parma dove puoi confrontarli. Un mese fa, quando sono passato dal concessionario aveva solamente un 7 metri in esposizione con letti gemelli, li altri 3 che aveva li ha venduti. Comunque come fabbricazione e interni sono tutti uguali, dal più piccolo al più grande, per cui va bene anche quello per farti un idea. Ma penso che per la fiera di Parma se ne faccia arrivare di nuovi (MY 2014). Ciao e buon proseguimento di vacanza! Marco
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 01/08/2013 alle: 13:02:02
a Parma, valuta i nuovi frankia sono uno spettacolo!
14
Icio62
Icio62
08/05/2011 66
Inserito il 01/08/2013 alle: 22:58:29
salve ragazzi.dopo 1 Hymer 614 SL ed un carthago cline 49 i, fatta la patente C sono approdato ad un Morelo Manor dalle finiture fantastiche su meccanica Daily 65C17 [:D][:D][:D] la scelta del mezzo è comunque estremamente personale, quindi ciò che piace a me può non piacere ad altri e viceversa e ritengo sia giustissimo cosi .....[8D][8D][8D] per esperienza personale posso dire che carthago buone finiture, meccanica ducato ottima, pero nota dolente l'assistenza che latita e per avere pezzi di ricambio devi aspettare mesi... buoni km a tutti e felici ferie !!
14
battmann
battmann
10/01/2011 55
Inserito il 02/08/2013 alle: 09:45:18
quote:Risposta al messaggio di Icio62 inserito in data 01/08/2013  22:58:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo Icio62, in una frase sei riuscito ad esprimere molto meglio quello che ho cercato di dire io qualche giorno fa! [:)] Bel mezzo il tuo, l'ho visto dal famoso concessionario di Trento. Rientrerà nella rosa delle alternative quando sarà tempo di cambiare il mio, che per ora ha solo 2 anni. Buoni km a tutti! Marco
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 02/08/2013 alle: 10:21:15
È chiaro che il concetto della soggettività della scelta e a mio giudizio alla base nella discussione , ma su questioni tecniche varrà la pena confrontarsi ed arricchirsi delle esperienze altrui... Il Manor e' meraviglioso, visto da catalogo.... mi confermi che supera di poco gli 8 mt ? Posso chiederti anche il trattamento economico ? Circa 140 ? Ho l' incubo che crescendo ancora nelle dimensioni diventi impossibile sistemarsi al di fuori di strutture adeguate....tu come ti sei trovato ? Giallo
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 02/08/2013 alle: 10:42:23
Congratulazioni Icio! [:D] Te l'hanno già consegnato? Se si come ti trovi? Per Giallo74: innanzitutto complimenti per il passo, non te ne pentirai [:D] Io ho un Carthago, un High-Line 54 su Iveco, e nella scelta abbiamo anche valutato Concorde, Frankia & Niesmann. Inutile che ti confermi l'importanza della meccanica, sono un fautore del Daily e in generale della trazione posteriore e credo che non la abbandonerò mai [:D], anzi, al massimo il prossimo passo sarà un Eurocargo/MAN [:p]. Non ti nascondo che il primo anno e mezzo ci ha fatto tribolare un po', a causa di peccati di gioventù piano piano risolti. La qualità c'è in ogni dove, e rispetto a Laika abbiamo sentito una differenza abissale (abbiamo avuto prima un Ecovip e poi un Kreos); lascia un po' a desiderare effettivamente l'assistenza, perché i pezzi di ricambio ci mettono troppo ad arrivare. In ogni caso, siamo più che soddisfatti della scelta fatta, ma altresì non disdegniamo l'idea di fare un ulteriore passo in futuro e passare alla classe Liner su Eurocargo/MAN, sia esso Carthago piuttosto che Concorde o Morelo [;)] P.S: se come è probabile che sia sceglierai la meccanica Iveco, metti assolutamente le sospensioni pneumatiche avanti e dietro, non te ne pentirai [;)]

Modificato da Roby93 il 02/08/2013 alle 10:47:04
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 02/08/2013 alle: 11:16:19
Ciao Roby ma le sospensioni pneumatiche, di cui ritenevo potessi farne a meno su una trazione posteriore, le ritieni utili, necessarie o indispensabili ? Giallo
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 02/08/2013 alle: 11:33:30
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 02/08/2013  11:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bhé allora, c'è da fare una premessa: tu se non sbaglio stai considerando l'S-Plus 50, che dovrebbe essere circa 7.80mt, quindi 20cm più corto del mio e presumo con lo stesso passo, quindi di conseguenza con uno sbalzo leggermente più contenuto. Detto questo, io ti posso riportare la mia esperienza: in due anni e tre estati ho preso una miriade di traghetti, e avendo il telaio 50C che è qualche cm più basso del 65C, senza le sospensioni avremmo toccato con lo sbalzo sulla rampa nel 75% dei casi, mentre grazie alle pneumatiche mai successo, neanche sulle rampe peggiori [;)]. Questo per quanto riguarda il superamento di asperità e varie; per quanto riguarda il comfort in viaggio invece, rispetto alla configurazione originale del Daily è tutta un'altra cosa [;)], specialmente in condizioni di pieno carico [:D] Se hai bisogno di ulteriori informazioni chiedi pure, sono a disposizione per qualsiasi chiarimento [;)] Hai valutato l'HighLiner 50 su Iveco 70C17? [:p][:D]
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 02/08/2013 alle: 11:43:10
Roby caro io devo contenere un po' tutto, soprattutto i costi, con l' highliner arrivo a 140 e con le sospensioni altri 10 circa...! Ma scusa la mia ignoranza le sospensioni le regoli tu ? Ci sono dei parametri, insomma risulta semplice per un giovane Camperista inesperto ? Giallo
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 02/08/2013 alle: 12:19:20
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 02/08/2013  11:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok come non detto per l'Highliner [:D] Per le sospensioni, se non è cambiato qualcosa, sul 50C non si può avere il sistema a 4 canali, di conseguenza montano al posteriore le originali Iveco i cui comandi sono questi: alza, autolevel e abbassa. Per le posteriori non hai manometri di riferimento, di conseguenza se per esempio devi alzarlo per salire su una rampa, dovrai tenere premuto il tasto "alza" fino a quando senti che il compressore smette di lavorare. Una volta che non serve più l'assetto modificato, premi "autolevel", funzione che comunque si attiva automaticamente superata la velocità (se ricordo bene) di 10-15km/h. Questo impianto è a un canale, quindi attivi contemporaneamente entrambe le sospensioni. Per quanto riguarda le anteriori, il sistema sarà un Goldschmitt o VB, in entrambi i casi sarà a due canali, perciò le sospensioni saranno indipendenti. I comandi delle anteriori sono questi: Queste hanno i manometri, che puoi regolare anche in viaggio. Dopo due anni sono giunto a questi valori: 4/4.5 bar a pieno carico in viaggio, 3/3.5 bar scarico in viaggio, 0.5 bar per salire sui traghetti. A disposizione Roby

Modificato da Roby93 il 02/08/2013 alle 12:30:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link