CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Arca perchè non trovarci quì anche noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
102 20 7991
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 16/04/2009 alle: 18:11:29
Scusate se rompo ancora[:D]......qualcuno ha la ruota di scorta sull'Arca m 716 ? E dove l'avete messa?[8)] Saluti Giuseppe
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 16/04/2009 alle: 22:44:00
ciaoooo a tuttiiii.. giuseppe.. per la ruota di scorta come per i gavoni non ne ho vista una montata.. e non trovo foto.. non c'è una staffa di predisposizione dietro al nautico del wc?? per l'acqua che dicevi dalla mansarda, se poca, potrebbe essere un piccolo ristagno che avviene intorno all'oblò sempre della mansarda... per tutti::::: c'è un archista solitario che cerca confronto sul glm del 2008.. ALLORA!!! SI AIUTA O NO!?!?! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] questo il link al suo intervento.. https://www.camperonline.it/for... saluti,Simo
16
bifo
bifo
15/04/2009 2
Inserito il 16/04/2009 alle: 22:52:30
Buonasera, sono nuovo di questo forum e allora mi presento, mi chiamo Fabio. Sto valutando l'acquisto di un Arca e sono indeciso tra il 681 GLT o il 716 GLT. Mia moglie spinge per il 681, perchè, essendo più corto, ritiene che sia più guidabile; io invece sono più per il 716, perchè la maggior lunghezza non mi spaventa, secondo me è più bello e inoltre la piccola differenza di costo tra i due gioca a favore di quello più spazioso. Le domande che rivolgo a chi già conosce Arca sono queste: 1 - Qual è il motivo, appunto, della poca differenza di prezzo tra i due mezzi? Secondo me, considerate le diverse dimensioni ed essendo simili come materiali e rifiniture dovrebbe esserci più differenza. 2 - Qualità e difetti di uno e dell'altro? 3 - Il riscaldamento Combi funziona bene e garantisce una buona vivibilità interna anche a temperature esterne abbastanza rigide? (Prima avevo un mezzo dotato di Webasto) 4 - Rumori o vibrazioni durante la marcia? (Provengo da un mezzo piuttosto rumoroso). Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi qualche consiglio e saluto cordialmente. Fabio
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 16/04/2009 alle: 23:00:40
quote:Originally posted by bifo
Buonasera, sono nuovo di questo forum e allora mi presento, mi chiamo Fabio. Sto valutando l'acquisto di un Arca e sono indeciso tra il 681 GLT o il 716 GLT. Mia moglie spinge per il 681, perchè, essendo più corto, ritiene che sia più guidabile; io invece sono più per il 716, perchè la maggior lunghezza non mi spaventa, secondo me è più bello e inoltre la piccola differenza di costo tra i due gioca a favore di quello più spazioso. Le domande che rivolgo a chi già conosce Arca sono queste: 1 - Qual è il motivo, appunto, della poca differenza di prezzo tra i due mezzi? Secondo me, considerate le diverse dimensioni ed essendo simili come materiali e rifiniture dovrebbe esserci più differenza. 2 - Qualità e difetti di uno e dell'altro? 3 - Il riscaldamento Combi funziona bene e garantisce una buona vivibilità interna anche a temperature esterne abbastanza rigide? (Prima avevo un mezzo dotato di Webasto) 4 - Rumori o vibrazioni durante la marcia? (Provengo da un mezzo piuttosto rumoroso). Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi qualche consiglio e saluto cordialmente. Fabio >
> ciao fabio e benvenuto sia sul forum che nel covo degli arcaposseduti..[:D][:D][:D][:D][:D]..
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Previous Next
18
youreal
youreal
05/10/2007 206
Inserito il 16/04/2009 alle: 23:07:28
ciao anche io ero nelle tue stesse condizioni a dicembre 2008. Ora sono un iperentusiasta possessore di un 681. i fattori che mi hanno fatto decidere sono: 681 più corto e quindi più maneggevole, terza corsia in autostrada accessibile, eviti tutti le limitazioni del cds e traghetti che hai con un 7,00mt un posto omologato in più con due bimbi in tutti e due ognuno ha il suo letto soprattutto più avanti se litigano o si legnano tra loro e mper questo ho eliminato il 696 Anche io uscivo da webasto ed ero timoroso ma ora ho visto che tutto funziona egregiamente isolamento arca ottimo I mezzi sono UGUALI ed identici ma con posti diversi omologati C'è solo un pezzo in più di dinette. Io avevo ragionato : Cosa mi serve un posto in più in dinette con un posto in meno a viaggiare???? io ho personalmente una vibrazione in cabina che mi farò togliere al primo tagliando ma il mezzo è molto più silenzioso di quello che avevo prima se hai altre domande chiedi pure aurelio
Buonasera, sono nuovo di questo forum e allora mi presento, mi chiamo Fabio. Sto valutando l'acquisto di un Arca e sono indeciso tra il 681 GLT o il 716 GLT. Mia moglie spinge per il 681, perchè, essendo più corto, ritiene che sia più guidabile; io invece sono più per il 716, perchè la maggior lunghezza non mi spaventa, secondo me è più bello e inoltre la piccola differenza di costo tra i due gioca a favore di quello più spazioso. Le domande che rivolgo a chi già conosce Arca sono queste: 1 - Qual è il motivo, appunto, della poca differenza di prezzo tra i due mezzi? Secondo me, considerate le diverse dimensioni ed essendo simili come materiali e rifiniture dovrebbe esserci più differenza. 2 - Qualità e difetti di uno e dell'altro? 3 - Il riscaldamento Combi funziona bene e garantisce una buona vivibilità interna anche a temperature esterne abbastanza rigide? (Prima avevo un mezzo dotato di Webasto) 4 - Rumori o vibrazioni durante la marcia? (Provengo da un mezzo piuttosto rumoroso). Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi qualche consiglio e saluto cordialmente. Fabio >
>

Modificato da youreal il 16/04/2009 alle 23:22:14
18
youreal
youreal
05/10/2007 206
Inserito il 16/04/2009 alle: 23:23:31
SCUSAMI MA HO MODIFIOCATO LA RISPOSTA PRECEDENTE SE L'AVEVI GIà LETTA. Errore di modello in testa Un pò di confusione ogni tanto c'è. L'età............
>
17
davidone720
davidone720
18/01/2009 143
Inserito il 16/04/2009 alle: 23:47:07
Buonasera a tutti ragazzacci archisti vecchi,nuovi e futuri. Ciao Giuseppe io ho un 720 laruota di scorta l'ho montata subito dietro il nautico,mi sono costruito il cestello e l'ho fatto zincare, i gavoni li ho fatti in alluminio utillizzando tutto lo spazio disponibile,senza fare il cielo perchè ho utillizzato il pavimento del camper,ti posto le foto sperando di esserti di aiuto.
16
bifo
bifo
15/04/2009 2
Inserito il 16/04/2009 alle: 23:54:01
quote:Originally posted by youreal
ciao anche io ero nelle tue stesse condizioni a dicembre 2008. Ora sono un iperentusiasta possessore di un 681. i fattori che mi hanno fatto decidere sono: 681 più corto e quindi più maneggevole, terza corsia in autostrada accessibile, eviti tutti le limitazioni del cds e traghetti che hai con un 7,00mt un posto omologato in più con due bimbi in tutti e due ognuno ha il suo letto soprattutto più avanti se litigano o si legnano tra loro e mper questo ho eliminato il 696 Anche io uscivo da webasto ed ero timoroso ma ora ho visto che tutto funziona egregiamente isolamento arca ottimo I mezzi sono UGUALI ed identici ma con posti diversi omologati C'è solo un pezzo in più di dinette. Io avevo ragionato : Cosa mi serve un posto in più in dinette con un posto in meno a viaggiare???? io ho personalmente una vibrazione in cabina che mi farò togliere al primo tagliando ma il mezzo è molto più silenzioso di quello che avevo prima se hai altre domande chiedi pure aurelio
>
>
> Grazie 1000 Aurelio. Allora, visto la tua gentilezza ne approffitto per un altro paio di domande: Per limitazioni del CDS a cosa ti riferisci? Ci sono altri limiti, oltre a quello della terza corsia? Il wc nautico è utile, si sfrutta bene o è meglio lasciarlo perdere? Grazie ancora e ciao. Fabio
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 17/04/2009 alle: 08:45:11
Ciao bifo, benvenuto!!! io ho un 716, quando l'ho preso no c'erano ancora i piu corti pero in ogni caso non li avrei presi in considerazione. Non mi piacciono le semi dinettes, penso che essendo la cabina il posto piu freddo in inverno e piu caldo in estate mangiare li non mi sembra l'ideale, i sedili, comodi in viaggio, poi non mi sembrano l'ideale per l'uso in sosta. per il resto la silenziosità e notevole. Non sapendo su che meccanica sei orientato ,posso solo dirti di optare per il 160, ai primi di aprile ho nolleggiato un furgone ducato 120, anche con poco carico, non pens di aver avuto sopra piu di 5 qli nelle salite autostradali ho dovuto mettere la 5° dove con il camper non lo faccio (cisa e Voltri) Il nautico c'è e puo sempre venire utile e l'unica limitazione è quella della terza corsia. il guaio è che sovente le offerte dei traghetti sono per camper fino a 7 metri. ciao roberto
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 17/04/2009 alle: 08:51:09
ciao a tutti, buon giorno.. @Bifo.. per il codice della strada i mezzi sopra a 7 mt hanno solo la limitazione della terza corsia in autostrada, poi per il resto rispettano le norme di tutti gli altri se omologati 35 ql.. come diceva aurelio, la differenza è anche per quanto riguarda i traghetti, la prima è che sopra a 7 mt c'è un extra spesa nel biglietto ed il secondo è che avendo più sbalzo salendo potresti toccare il paraurti a terra. la differenza fondamentale è che nel 681 avresti un posto in più se con motorizzazione 2300 e omologato a 35 ql. tecnicamente il 681 ha telaio alko mentre il 716 ha il fiat special e credo che sia quest'ultima differenza a creare la poca differenza di prezzo (250,00 euro versioni base)per quanto riguarda le dotazioni di serie, il 681 ha in più la possibilità di istallare il portamoto omologato come tale per il resto sono più o meno identici, cambia giusto la dinette che invece che doppia nel 681 dietro al sedile del passeggero presenta solo una seduta ... per quanto riguarda il nautico, l'utilizzo è soggettivo, io mai usato però sapere che c'è è gran cosa.. a volte sei in qualche paesino di montagna, hai ancora acqua e corrente, ti spiace muoverti e la cassetta è piena.. con il nautico resti, senza devi comprarti una cassetta aggiuntiva che andrà ad occupare spazio nei gavoni.. spero di esserti stato di aiuto.. @davidone... quei cerchi..[:p][:p][:p] ho letto la mail.. dopo ti chiamo, volevo chiederti se posteresti un paio di foto di come hai realizzato e fissato la staffa della retrocamera.. ieri ho tirato giù la mia perchè non mi convinceva.. ed ho fatto bene [:(!][V].. @roblungh.. ciao robi tutto ok? il 681 non ha la semi dinette, ha in meno il piccolo tavolo e una seduta dalla parte del passeggero, però ha un sistema allargabile in modo che l'unica seduta esistente da quel lato vada a completare il divano occupando il corridoio nel passaggio tra cellula e cabina.. ciao a tutti, Simo. [:)][:)]

Modificato da simo e luci il 17/04/2009 alle 08:58:29
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 17/04/2009 alle: 09:19:40
ciao simo qui tutto bene e voi? per il nautico usato una volta sola anch'io.pero c'è di serie....
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Arca america 2024
Buonasera a tutti, vorrei capire se il camper in oggetto può già ave...
Adocaro
Oggi alle 19:14
Cellula abitativa
motorhome hymer 2003 non carica bs
Buongiorno a tutti, ho un problema e spero nel Vostro aiuto. Attacc...
salva56
Oggi alle 14:29
Viaggi in Italia
Ciclabili Verona est
Abbiamo letto la pagina web dell'agricamping Oro verde a Verona. Sap...
rlui
Oggi alle 14:28
Accessori
Installazione retrocamera posteriore
Ciao a tutti, ho acquistato un Krunia Schermo Portatile 8'' per Appl...
Karbon17
Oggi alle 10:10
Cellula abitativa
Mercedes Viano Marco Polo allestito Westfalia
Buongiorno a tutti, per il mio Viano Marco Polo allestito Westfalia ...
Salo
Oggi alle 09:31
Meccanica
Fanale opacizzato
Ciao, ho un Ducato i cui fanali anteriori sono opacizzati. Quest'ann...
Maiamaia4
Oggi alle 08:35
Aree di sosta e campeggi
Villalago
Buona sera vorrei un informazione, a primavera vorrei andare a visit...
PetruDaniele
Ieri alle: 21:01
Aree di sosta e campeggi
Ginevra
Buonasera a tutti, prossimamente dovrei andare qualche giorno a Gine...
koccinella
Ieri alle: 16:53
Gruppi
Camperisti Scooteristi...senza confini
Buongiorno amici con Camper e Scooter ,il nostro gruppo ha festeggia...
pinobsc
Ieri alle: 16:29
Viaggi in Italia
Giretto in centro Italia
Ciao, Stiamo andando ad Amatrice, vorremmo stare lì fino all'ora di ...
gianninotopo
Ieri alle: 15:45
Accessori
Inverter - sicurezza
Buongiorno, ho visto che ci sono discussioni simili a quella che pro...
gianninotopo
Ieri alle: 11:48
Accessori
Dimensionamento nuovo DC-DC
Ciao a tutti, Premesso che l'impianto Litio terminato da qualche tem...
maaaxxx
Ieri alle: 10:04
Accessori
Mantenere la Batteria Motore carica con una PS
Siamo in tema di mantenimento della carica della BM. Si sta palesand...
Paolo62
Ieri alle: 09:02
Altro non sui camper
Tiro al piccione
No, niente armi da fuoco, i simpatici pennuti sono salvi. È un nuov...
Emme48
Ieri alle: 07:48
Viaggi in Italia
Giugno all'isola del Giglio
Buongiorno a tutti, sto valutando di trascorrere a fine giugno 4 gio...
Nanasso
12/03/26 - 21:16
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 17/04/2009 alle: 09:24:01
dimenticavo... qui trovi il video youtube della superprova di caravan e camper del 716.. (il titolo è 715 ma è un errore)

http://www.youtube.com/watch?v=...

e per quanto riguarda il 681 AC autocaravan ha fatto un test nella rivista di novembre 2007.. se li chiami la spediscono al volo (tel 051 63 288 11) e se così non fosse dimmelo che scannerizzo le pagine che ti interessano e te le invio in pdf.. riciao a tutti.. simo
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 17/04/2009 alle: 10:23:53
quote:Originally posted by davidone720
Buonasera a tutti ragazzacci archisti vecchi,nuovi e futuri. Ciao Giuseppe io ho un 720 laruota di scorta l'ho montata subito dietro il nautico,mi sono costruito il cestello e l'ho fatto zincare, i gavoni li ho fatti in alluminio utillizzando tutto lo spazio disponibile,senza fare il cielo perchè ho utillizzato il pavimento del camper,ti posto le foto sperando di esserti di aiuto. >
> Ciao Davidone, grazie mille per le info...utilissime![;)] Saluti Giuseppe
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 17/04/2009 alle: 10:30:11
quote:Originally posted by simo e luci
ciaoooo a tuttiiii.. giuseppe.. per la ruota di scorta come per i gavoni non ne ho vista una montata.. e non trovo foto.. non c'è una staffa di predisposizione dietro al nautico del wc?? per l'acqua che dicevi dalla mansarda, se poca, potrebbe essere un piccolo ristagno che avviene intorno all'oblò sempre della mansarda... saluti,Simo >
> Grazie Simo, Per la ruota di scorta ...controllerò dietro il nautico se c'è qualche predisposizione, mentre per l'acqua ...è realmente "una sgocciolata" appena mi muovo ed anche a me sembrava che l'unica possibilità fosse che provenisse proprio da attorno all'oblò sulla mansarda....controllerò anche questo! Saluti Giuseppe
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 17/04/2009 alle: 10:58:14
Già che ci sono...NON CHIAMATEMI ROMPIxxxxx [:o)], vorrei sottoporre alla vostra attenzione alcune cosettine che, seppure non proprio classificabili come difetti, hanno bisogno di valutazione! -La pompa Shurflo parte ogni volta che si richiede acqua mentre sul vecchio avevo il vaso di espansione della Fiamma....COMODO!L'avete aggiunto? Stesso discorso per la pompa del serbatoio supplementare. -Non ho la scaletta posteriore per il tetto....Quanto costa[|)]? -Ho notato che non c'è alcuna paratia che faccia da fondo al motore, per evitare che schizzi acqua nel vano motore durante la marcia, mentre sembrano esserci gli "attacchi"....Manca o "è di serie così" ? -Del carterino sugli iniettori che sul mio manca....si è già abbondantemente parlato! -Sul posizionamento della eventuale ruota di scorta sotto il pianale devo verificare se esiste la predisposizione dietro il nautico, ma se qualcuno ha già provveduto....meglio![:D] -Non c'è la zanzariera alla porta di ingresso ma solo il finestrino apribile che obbliga ad aprire e chiudere la porta ogni volta che si sale e si scende.....qualcuno ha "ovviato" in qualche modo? -Come si fa ad evitare che il TV (sulla piastra predisposta)si muova avanti ed indietro in viaggio quando faccio le curve?[:D] Forse sono stato un pò ...."prolisso", ma ....è tanto per fare 2 chiacchiere!!![:D][:D][:D] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 17/04/2009 alle 10:59:17
18
youreal
youreal
05/10/2007 206
Inserito il 17/04/2009 alle: 12:17:35
Ciao Simone mi ha preceduto, sempre con le sue manie di protagonismo [:D][:D][:D]. Comunque il nautico mi è stato utile già 4 volte che senza serei stato nei guai. Sceso, tirato leva e via..... Poi ho scaricato con comodo il giorno dopo. Ci stanno forse tre scarichi pieni pieni quindi..... Per il resto è stato esaustivo Simone. C'è addirittura chi dice che sopra i 7 metri è obbligatorio appore quelle bande laterali catarinfrangenti ed infatti alcuni mezzi con le stesse lo ho già visti, ma questa mi sembra una interpretazione troppo ligia delle legislazioni.... Poi io ho quasi due bimbi ( uno nasce ad agosto )e metti che tra un anno o due arriva il terzo..... mica devo cambiare camper. Di solito sono le donne che vogliono il 716 per il posto in più a sedere.... ma come già detto cosa serve il posto in più se si può viaggiare solo in 4? Sul mio abbiamo già mangiato in 7 comodi comodi conla prolunga dinette in dotazione di serie. La cucina è fatta bene e mia moglie è contenta. Il bagno e ben curato. Io ti consiglierei il motore 130 così ti mantieni i 5 posti, perchè se vai sul motore più potente perdi un posto e hai omologato solo 4 persone. Per tanto così vai sul 716. Ora dopo 2700 km il mio 681 ha il motore che si è sciolto bene e tranquillo che di potenza non ne manca. Va bene. Io mi trovo bene per ora . Arca è proprio un altro pianeta. Domenica scorsa ero a fianco di un possessore di un Laika ecovip nuovo che ha ammesso UDITE UDITE [:0][:0] , secondo lui, la superiorità del nostro mezzo Arca per tanti piccoli particolari[:)][:)][:)]Primo fra tutti eleogiava l'impianto idraulico superiore e poi la linea bella. Una ultima cosa. Il telaio alko e le sospensioni ad aria sono favolose in marcia. Il mezzo è superstabilissimo. Per ora spero di esserti stato utile, anche se, forse mi odierai, ho dato ragione a tua moglie.....[;)][;)] Una ultima cosa : ELEGANCE , solo e sempre ELEGANCE fidati!!!!!
quote:Originally posted by youreal
>
>
> Grazie 1000 Aurelio. Allora, visto la tua gentilezza ne approffitto per un altro paio di domande: Per limitazioni del CDS a cosa ti riferisci? Ci sono altri limiti, oltre a quello della terza corsia? Il wc nautico è utile, si sfrutta bene o è meglio lasciarlo perdere? Grazie ancora e ciao. Fabio
>
>

Modificato da youreal il 17/04/2009 alle 12:24:58
17
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 17/04/2009 alle: 13:45:14
ciao a tutti ,premetto che non possiedo un arca ma ci sto' pensando ,vorrei domandarvi se avete notizie sul nuovo arca semintegrale con basculante che dovrebbe uscire tra' poco. grazie andrea
20
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 17/04/2009 alle: 13:52:45
Ciao a Tutti, @ prat Ti aspettiamo a Cervia ma, occhio, che se Simo porta anche la punta a tazza potrebbero esserci dei problemi[:D][:D][:D][:D][:D] @ Arca M4 Come sarebbe che mi dai buca a Cervia? Ma sei sicuro? Occhio che so dove abiti[}:)][;)][:D][:D][:D] @ tutti Per Cervia sto aspettando notizie dagli organizzatori per vedere se è possibile riservare dei posti. Sicuramente ci sarà una marea di camper e riuscire a stare tutti insieme sarebbe simpatico. Ciao Luis
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 17/04/2009 alle: 14:49:00
Ciao a tutti gli Archisti, sono un infiltrato (Laikista Kreosista[:D][;)]). Tempo fa leggendovi ho visto qualcuno che domandava se fosse normale quella specie di incavo nella barra trasversale sopra l'albero di trasmissione del Daily. Bene l'altro giorno, mentre lucidavo il camper, mi è capitato l'occhio sotto il telaio...e sì, ce l'ha anche il mio: Daily 35C17 del luglio 2006. Ciao a tutti e buoni km![8D][;)][:)] Robi
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 17/04/2009 alle: 14:55:51
quote:Originally posted by nanett0
1)id="red">id="size3">La pompa Shurflo parte ogni volta che si richiede acqua mentre sul vecchio avevo il vaso di espansione della Fiamma....COMODO!L'avete aggiunto? Stesso discorso per la pompa del serbatoio supplementare. 2)id="red">id="size3"> Non ho la scaletta posteriore per il tetto....Quanto costa[|)]? 3)id="red">id="size3"> Ho notato che non c'è alcuna paratia che faccia da fondo al motore, per evitare che schizzi acqua nel vano motore durante la marcia, mentre sembrano esserci gli "attacchi"....Manca o "è di serie così" ? -Del carterino sugli iniettori che sul mio manca....si è già abbondantemente parlato! -Sul posizionamento della eventuale ruota di scorta sotto il pianale devo verificare se esiste la predisposizione dietro il nautico, ma se qualcuno ha già provveduto....meglio![:D] 4)id="red"> id="size3"> Non c'è la zanzariera alla porta di ingresso ma solo il finestrino apribile che obbliga ad aprire e chiudere la porta ogni volta che si sale e si scende.....qualcuno ha "ovviato" in qualche modo? 5)id="red">id="size3"> Come si fa ad evitare che il TV (sulla piastra predisposta)si muova avanti ed indietro in viaggio quando faccio le curve?[:D] Saluti Giuseppe >
> ciao giuseppe.. vediamo se posso aiutarti.. 1)id="red">id="size3"> il vaso di espansione non lo ho montato su questo ma in altre due situazioni precedenti.. lo installai perchè se aprivi poco i rubinetti la pompa andava a singhiozzo.. con queste non succede e non lo monterò perchè penso che sebbene ritardi la partenza delle pompe la durata di attività delle stesse sia la solita per ripristinare la pressione.. se ci fai un pensiero comunque ne basta uno dopo il secondo serbatoio dove le due tubazioni si uniscono.. 2)id="red">id="size3">.. neanche io e sono felice così.. è un punto in più sul tetto dove l'acqua potrebbe entrare..(sgrat sgrat[8][8]) ho comprato su e bay dalla germania la famosa scala telescopica in alluminio e l'ho fissata con una staffa artigianale sotto alla rete del letto a castello inferiore.. il prezzo di listino arca della scaletta del tuo è 210,00 euro và poi aggiunto lo scalino sotto il paraurti del quale non sò il prezzo.. e non sò confermarti se il prezzo della scala è comprensivo del lavoro di montaggio e dell'iva. 3)id="red">id="size3"> è di serie così... tutto fà brodo per il peso.. 4)id="red"> id="size3"> non ho ovviato in alcun modo.. le zanzare e gli insetti entrano comunque da altre zone di areazione.. prima di aprire la porta accendo la luce esterna se di notte e la spengo in modo ritardato una volta dentro.. per la prox estate stò cercando di attrezzarmi con quei "cosi" con il neon e la ventola per sterminare il tutto.. 5)id="red">id="size3"> sicuro che la staffa sia originale? c'è un adesivo della CTA di pomezia? perchè quelle hanno un blocco di serie che non dovrebbe muovere niente.. se potessi mettere una foto.. ciao, simo. p.s. non rompi mai, è un gran piacere quando c'è qualcuno che chiede ed inizia un confronto..

Modificato da simo e luci il 17/04/2009 alle 15:01:45
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link