quote:Originally posted by bifo> ciao fabio e benvenuto sia sul forum che nel covo degli arcaposseduti..[:D][:D][:D][:D][:D]..
Buonasera, sono nuovo di questo forum e allora mi presento, mi chiamo Fabio. Sto valutando l'acquisto di un Arca e sono indeciso tra il 681 GLT o il 716 GLT. Mia moglie spinge per il 681, perchè, essendo più corto, ritiene che sia più guidabile; io invece sono più per il 716, perchè la maggior lunghezza non mi spaventa, secondo me è più bello e inoltre la piccola differenza di costo tra i due gioca a favore di quello più spazioso. Le domande che rivolgo a chi già conosce Arca sono queste: 1 - Qual è il motivo, appunto, della poca differenza di prezzo tra i due mezzi? Secondo me, considerate le diverse dimensioni ed essendo simili come materiali e rifiniture dovrebbe esserci più differenza. 2 - Qualità e difetti di uno e dell'altro? 3 - Il riscaldamento Combi funziona bene e garantisce una buona vivibilità interna anche a temperature esterne abbastanza rigide? (Prima avevo un mezzo dotato di Webasto) 4 - Rumori o vibrazioni durante la marcia? (Provengo da un mezzo piuttosto rumoroso). Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi qualche consiglio e saluto cordialmente. Fabio >
quote:Originally posted by bifo>
Buonasera, sono nuovo di questo forum e allora mi presento, mi chiamo Fabio. Sto valutando l'acquisto di un Arca e sono indeciso tra il 681 GLT o il 716 GLT. Mia moglie spinge per il 681, perchè, essendo più corto, ritiene che sia più guidabile; io invece sono più per il 716, perchè la maggior lunghezza non mi spaventa, secondo me è più bello e inoltre la piccola differenza di costo tra i due gioca a favore di quello più spazioso. Le domande che rivolgo a chi già conosce Arca sono queste: 1 - Qual è il motivo, appunto, della poca differenza di prezzo tra i due mezzi? Secondo me, considerate le diverse dimensioni ed essendo simili come materiali e rifiniture dovrebbe esserci più differenza. 2 - Qualità e difetti di uno e dell'altro? 3 - Il riscaldamento Combi funziona bene e garantisce una buona vivibilità interna anche a temperature esterne abbastanza rigide? (Prima avevo un mezzo dotato di Webasto) 4 - Rumori o vibrazioni durante la marcia? (Provengo da un mezzo piuttosto rumoroso). Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi qualche consiglio e saluto cordialmente. Fabio >
quote:Originally posted by youreal> Grazie 1000 Aurelio. Allora, visto la tua gentilezza ne approffitto per un altro paio di domande: Per limitazioni del CDS a cosa ti riferisci? Ci sono altri limiti, oltre a quello della terza corsia? Il wc nautico è utile, si sfrutta bene o è meglio lasciarlo perdere? Grazie ancora e ciao. Fabio
ciao anche io ero nelle tue stesse condizioni a dicembre 2008. Ora sono un iperentusiasta possessore di un 681. i fattori che mi hanno fatto decidere sono: 681 più corto e quindi più maneggevole, terza corsia in autostrada accessibile, eviti tutti le limitazioni del cds e traghetti che hai con un 7,00mt un posto omologato in più con due bimbi in tutti e due ognuno ha il suo letto soprattutto più avanti se litigano o si legnano tra loro e mper questo ho eliminato il 696 Anche io uscivo da webasto ed ero timoroso ma ora ho visto che tutto funziona egregiamente isolamento arca ottimo I mezzi sono UGUALI ed identici ma con posti diversi omologati C'è solo un pezzo in più di dinette. Io avevo ragionato : Cosa mi serve un posto in più in dinette con un posto in meno a viaggiare???? io ho personalmente una vibrazione in cabina che mi farò togliere al primo tagliando ma il mezzo è molto più silenzioso di quello che avevo prima se hai altre domande chiedi pure aurelioquote:Originally posted by bifo>
>
http://www.youtube.com/watch?v=...
e per quanto riguarda il 681 AC autocaravan ha fatto un test nella rivista di novembre 2007.. se li chiami la spediscono al volo (tel 051 63 288 11) e se così non fosse dimmelo che scannerizzo le pagine che ti interessano e te le invio in pdf.. riciao a tutti.. simoquote:Originally posted by davidone720> Ciao Davidone, grazie mille per le info...utilissime![;)] Saluti Giuseppe
Buonasera a tutti ragazzacci archisti vecchi,nuovi e futuri. Ciao Giuseppe io ho un 720 laruota di scorta l'ho montata subito dietro il nautico,mi sono costruito il cestello e l'ho fatto zincare, i gavoni li ho fatti in alluminio utillizzando tutto lo spazio disponibile,senza fare il cielo perchè ho utillizzato il pavimento del camper,ti posto le foto sperando di esserti di aiuto. >
quote:Originally posted by simo e luci> Grazie Simo, Per la ruota di scorta ...controllerò dietro il nautico se c'è qualche predisposizione, mentre per l'acqua ...è realmente "una sgocciolata" appena mi muovo ed anche a me sembrava che l'unica possibilità fosse che provenisse proprio da attorno all'oblò sulla mansarda....controllerò anche questo! Saluti Giuseppe
ciaoooo a tuttiiii.. giuseppe.. per la ruota di scorta come per i gavoni non ne ho vista una montata.. e non trovo foto.. non c'è una staffa di predisposizione dietro al nautico del wc?? per l'acqua che dicevi dalla mansarda, se poca, potrebbe essere un piccolo ristagno che avviene intorno all'oblò sempre della mansarda... saluti,Simo >
quote:Originally posted by youreal> Grazie 1000 Aurelio. Allora, visto la tua gentilezza ne approffitto per un altro paio di domande: Per limitazioni del CDS a cosa ti riferisci? Ci sono altri limiti, oltre a quello della terza corsia? Il wc nautico è utile, si sfrutta bene o è meglio lasciarlo perdere? Grazie ancora e ciao. Fabio
ciao anche io ero nelle tue stesse condizioni a dicembre 2008. Ora sono un iperentusiasta possessore di un 681. i fattori che mi hanno fatto decidere sono: 681 più corto e quindi più maneggevole, terza corsia in autostrada accessibile, eviti tutti le limitazioni del cds e traghetti che hai con un 7,00mt un posto omologato in più con due bimbi in tutti e due ognuno ha il suo letto soprattutto più avanti se litigano o si legnano tra loro e mper questo ho eliminato il 696 Anche io uscivo da webasto ed ero timoroso ma ora ho visto che tutto funziona egregiamente isolamento arca ottimo I mezzi sono UGUALI ed identici ma con posti diversi omologati C'è solo un pezzo in più di dinette. Io avevo ragionato : Cosa mi serve un posto in più in dinette con un posto in meno a viaggiare???? io ho personalmente una vibrazione in cabina che mi farò togliere al primo tagliando ma il mezzo è molto più silenzioso di quello che avevo prima se hai altre domande chiedi pure aurelioquote:Originally posted by bifo>
>
>
quote:Originally posted by nanett0> ciao giuseppe.. vediamo se posso aiutarti.. 1)id="red">id="size3"> il vaso di espansione non lo ho montato su questo ma in altre due situazioni precedenti.. lo installai perchè se aprivi poco i rubinetti la pompa andava a singhiozzo.. con queste non succede e non lo monterò perchè penso che sebbene ritardi la partenza delle pompe la durata di attività delle stesse sia la solita per ripristinare la pressione.. se ci fai un pensiero comunque ne basta uno dopo il secondo serbatoio dove le due tubazioni si uniscono.. 2)id="red">id="size3">.. neanche io e sono felice così.. è un punto in più sul tetto dove l'acqua potrebbe entrare..(sgrat sgrat[8][8]) ho comprato su e bay dalla germania la famosa scala telescopica in alluminio e l'ho fissata con una staffa artigianale sotto alla rete del letto a castello inferiore.. il prezzo di listino arca della scaletta del tuo è 210,00 euro và poi aggiunto lo scalino sotto il paraurti del quale non sò il prezzo.. e non sò confermarti se il prezzo della scala è comprensivo del lavoro di montaggio e dell'iva. 3)id="red">id="size3"> è di serie così... tutto fà brodo per il peso.. 4)id="red"> id="size3"> non ho ovviato in alcun modo.. le zanzare e gli insetti entrano comunque da altre zone di areazione.. prima di aprire la porta accendo la luce esterna se di notte e la spengo in modo ritardato una volta dentro.. per la prox estate stò cercando di attrezzarmi con quei "cosi" con il neon e la ventola per sterminare il tutto.. 5)id="red">id="size3"> sicuro che la staffa sia originale? c'è un adesivo della CTA di pomezia? perchè quelle hanno un blocco di serie che non dovrebbe muovere niente.. se potessi mettere una foto.. ciao, simo. p.s. non rompi mai, è un gran piacere quando c'è qualcuno che chiede ed inizia un confronto..
1)id="red">id="size3">La pompa Shurflo parte ogni volta che si richiede acqua mentre sul vecchio avevo il vaso di espansione della Fiamma....COMODO!L'avete aggiunto? Stesso discorso per la pompa del serbatoio supplementare. 2)id="red">id="size3"> Non ho la scaletta posteriore per il tetto....Quanto costa[|)]? 3)id="red">id="size3"> Ho notato che non c'è alcuna paratia che faccia da fondo al motore, per evitare che schizzi acqua nel vano motore durante la marcia, mentre sembrano esserci gli "attacchi"....Manca o "è di serie così" ? -Del carterino sugli iniettori che sul mio manca....si è già abbondantemente parlato! -Sul posizionamento della eventuale ruota di scorta sotto il pianale devo verificare se esiste la predisposizione dietro il nautico, ma se qualcuno ha già provveduto....meglio![:D] 4)id="red"> id="size3"> Non c'è la zanzariera alla porta di ingresso ma solo il finestrino apribile che obbliga ad aprire e chiudere la porta ogni volta che si sale e si scende.....qualcuno ha "ovviato" in qualche modo? 5)id="red">id="size3"> Come si fa ad evitare che il TV (sulla piastra predisposta)si muova avanti ed indietro in viaggio quando faccio le curve?[:D] Saluti Giuseppe >