..
Guardatelo bene!
Ma proprio bene!
Ma bene bene!
Quello non è un sacco dell'immondizia.
E' il copricerchio......
Simo le inventa proprio tutte......
quote:Originally posted by joecastax>quote:Originally posted by arca m4> Si vede chiaramente che ha nascosto la punta a tazza sotto al cappello. Per tenerla calda. Su lì fa un freddo da camper ARCA..... Probabilmente ha modificato i sedili della cabinovia del Buffaure. Dentro al sacchetto ha messo i fisher.... Giusto per farla passare, anzichè dai fili normali, da sopra al camper direttamente. A Pozza lo stanno ancora cercando.........."Simo mani di fresa" (tipo Edward mani di forbice). In ogni caso complimenti al nuovo camperino e a Giuseppe......bellobello. Poi non vi angustiate......la spazzatura sotto al camper è tipico anche di mia moglie. Così alla prima volta che metto le mani sulla maniglia della porta arriva la voce.......<potresti buttare la spazzatura......>..............AAAAAAAARGH[:(!][:(!] (ma cos'hanno......un sensore di "uscita"....) CIAO Gipo
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Questo lo conosco ..il netturbino della Val di Fssa >
>
quote:Originally posted by davidone720> Il mio è.......MIO !!![:D][:D][:D][:D] Lavoratori dipendenti sia io che mia moglie ...!!!! [;)][;)] Saluti Giuseppe
Bunasera a tutti ragazzacci[:)][:)][;)] qualcuno mi sa spiegare come mai questi camper sono tutti delle mogli?[;)] >
quote:Originally posted by dafo> ciao dario benvenuto e complimenti per l'acquisto [;)][;)] provo a darti qualche risposta in base a quello che sò... 1)id="size3"> è vero, se fai installare il regolatore di carica dello stesso produttore di tutto l'impianto del camper (campoli elettronica) il quale nello specifico dovrebbe essere l'articolo RC 202 ( ma non sono sicuro) prezzato a listino accessori Arca 95,00 euro. Questo si interfaccia con la centralina che c'è sopra la porta della cellula per poi dirti, oltre alle varie cose, serbatoi carico e scarico,stato della batteria servizi e motore, umidità ambientale,temperatura interna e esterna, anche lo stato di resa del pannello fotovoltaico. Questo regolatore, come la centralina, sono già impostati per ricevere due pannelli fotovoltaici. 2)id="size3"> risposta al punto precedente.. 3)id="size3"> si è vero, ma non sono collegati a niente, mi spiego, all'interno di uno dei due pensili che affiancano la porta (normalmente quello a sx)c'è un finto pilastro in angolo che nasconde una serie di cavi di corrente e antenna (per l'antenna cavi schermati di piccola sezione adatti per analogico e digitale) e sono semplicemente attestati con un nastrino colorato e ognuno ha un colore diverso, per esempio il filo con nastro rosso và alla predisposizione tv in dinette, il nero và alla presa esterna analogica, il marrone và all'esterna digitale( queste due sono nella placca esterna affianco alla porta dove c'è la 12v, la 220, ant sat, ant terrestre)ecc ecc... così la corrente. i colori li ho sparati a caso sono sicuro solo del nero. fai attenzione che anche alla presa esterna i fili sono da collegare. spero di essere stato chiaro e di non aver sbagliato.. magari qualcuno con il 695 si fà vivo..[8D][8D] ciao a tutti, Simo.
Salve a tutti, in attesa di ritirare un arca p695 sto cercando più informazioni sul mezzo, sul sito arca si legge che 1)id="size3"> la centralina è in grado di fornire informazioni sul pannello solare, cosa significa? 2)id="size3"> si può collegare direttamente il pannello alla centralina del camper senza utilizzare una centralina specifica? 3)id="size3"> sono presenti i passaggi cavi per antenna tv, ecc.., é vero? grazie a tutti. saluti Dario >
[/URL]
[URL=http://img15.imageshack.us/my.php?image=mauro1.jpg]
[/URL]
[URL=http://img15.imageshack.us/my.php?image=mauro4.jpg]
[/URL]
[URL=http://img15.imageshack.us/my.php?image=mauro5.jpg]
[/URL]
quote:Originally posted by davidone720> [8)][:I]Amore e solo tanto tanto tanto amore[:X][:I].......
Bunasera a tutti ragazzacci[:)][:)][;)] qualcuno mi sa spiegare come mai questi camper sono tutti delle mogli?[;)] >
quote:ciao dario benvenuto e complimenti per l'acquisto [;)][;)] provo a darti qualche risposta in base a quello che sò... 1)id="size3"> è vero, se fai installare il regolatore di carica dello stesso produttore di tutto l'impianto del camper (campoli elettronica) il quale nello specifico dovrebbe essere l'articolo RC 202 ( ma non sono sicuro) prezzato a listino accessori Arca 95,00 euro. Questo si interfaccia con la centralina che c'è sopra la porta della cellula per poi dirti, oltre alle varie cose, serbatoi carico e scarico,stato della batteria servizi e motore, umidità ambientale,temperatura interna e esterna, anche lo stato di resa del pannello fotovoltaico. Questo regolatore, come la centralina, sono già impostati per ricevere due pannelli fotovoltaici. ciao a tutti, Simo. >> Ecco perchè la mia centralina mi da sempre:.."pannello solare 0 A" anche quando dal regolatore di carica "leggo" che i pannelli caricano !!!![8)][8)][8)]....NON C'E' L'RC 202...ma un altro regolatore![:D][:D][:D] . Ohhhh ....da questa setta di "ARCAPOSSEDUTI"....non si finisce mai di imparare !!!![:D][:D][:D][:D][:D] Ancora un ringraziamento a Simo....per l'involontaria consulenza!![8D] Saluti Giuseppe
ttp://i39.tinypic.com/2u9mloo.jpg ">tp://i41.tinypic.com/20pyqkz.jpg ">volo sul discorso intestatario camper..[:I][:I][:D][:D][;)][;)]
@nanetto.. giuseppe contento di esserti stato utile, ma grazie proprio non serve.. [:)][:)]
@prat.. ciao paolo.. allora pronti alla partenza davvero!? una curiosità me la devi togliere.. hai detto che carichi acqua e corrente.. quest'ultima dove si stiva che mi faccio subito il serbatoio? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ricordati di fermarti a comprare il bollino per lo sconfinamento [:D][:D][:o)][:o)] immagino che stress iniziare a vivere un mezzo appena acquistato [:D][:D][:D][:D]
per l'influenza mi sono rimesso, stasera faccio un altro passaggio dal dottore per il tagliando finale e poi basta punture[V][V], polveri sospette sciolte nell'acqua ecc ecc [:D][:D]
ho rimesso i piedi fuori giusto ieri e oggi all'ora di pranzo mi sono buttato sul cucciolone.. prima di ammalarmi avevo tolto la retrocamera perchè non mi sembrava ben fissata e poi non mi piaceva la canaletta sul tetto che portava i fili... insomma, più o meno questo è il risultato..
insomma, non si vede una mazza.. ho fatto una tubazione da elettricisti con scatole di derivazione ogni volta che incontro un accessorio che manda i fili in cellula (i nastri servono a tenere il tutto fermo fino a chè non è asciugato il buon sikaflex) e per finire ho verniciato la retrocamera del colore del camper.. ci vorrebbe un adesivino arca da applicarci così sembra originale.. [8D][8D][8D]
saluti, Simo. quote:Originally posted by prat> come "se ci troviamo a cervia"?!?!?.. ci troviamo a cervia dai!! purtroppo uso ancora le batterie... dalle nostre parti le novità arrivano moooooltoooo lentamente.. ciao paolo, buon we e buon tutto con il nuovo acquisto..[;)][;)][:D][:D][:D] simo
@ Simo ma sei un asso del fai da te.... ottima idea quella della canaletta mi sa che se ci troviamo a Cervia dovrò prendere molti spunti dai tuoi lavori ... ora vado perchè mi sembra di sentire il serbatoio della corrente pieno e sento che sta uscendo.... Dimenticavo quello della corrente è un nuovo sistema brevettato: non mi dirai che tu usi ancora le batterie[:D][:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by simo e luci>
quote:Originally posted by dafo> ciao dario benvenuto e complimenti per l'acquisto [;)][;)] provo a darti qualche risposta in base a quello che sò... 1)id="size3"> è vero, se fai installare il regolatore di carica dello stesso produttore di tutto l'impianto del camper (campoli elettronica) il quale nello specifico dovrebbe essere l'articolo RC 202 ( ma non sono sicuro) prezzato a listino accessori Arca 95,00 euro. Questo si interfaccia con la centralina che c'è sopra la porta della cellula per poi dirti, oltre alle varie cose, serbatoi carico e scarico,stato della batteria servizi e motore, umidità ambientale,temperatura interna e esterna, anche lo stato di resa del pannello fotovoltaico. Questo regolatore, come la centralina, sono già impostati per ricevere due pannelli fotovoltaici. 2)id="size3"> risposta al punto precedente.. 3)id="size3"> si è vero, ma non sono collegati a niente, mi spiego, all'interno di uno dei due pensili che affiancano la porta (normalmente quello a sx)c'è un finto pilastro in angolo che nasconde una serie di cavi di corrente e antenna (per l'antenna cavi schermati di piccola sezione adatti per analogico e digitale) e sono semplicemente attestati con un nastrino colorato e ognuno ha un colore diverso, per esempio il filo con nastro rosso và alla predisposizione tv in dinette, il nero và alla presa esterna analogica, il marrone và all'esterna digitale( queste due sono nella placca esterna affianco alla porta dove c'è la 12v, la 220, ant sat, ant terrestre)ecc ecc... così la corrente. i colori li ho sparati a caso sono sicuro solo del nero. fai attenzione che anche alla presa esterna i fili sono da collegare. spero di essere stato chiaro e di non aver sbagliato.. magari qualcuno con il 695 si fà vivo..[8D][8D] ciao a tutti, Simo.
Salve a tutti, in attesa di ritirare un arca p695 sto cercando più informazioni sul mezzo, sul sito arca si legge che 1)id="size3"> la centralina è in grado di fornire informazioni sul pannello solare, cosa significa? 2)id="size3"> si può collegare direttamente il pannello alla centralina del camper senza utilizzare una centralina specifica? 3)id="size3"> sono presenti i passaggi cavi per antenna tv, ecc.., é vero? grazie a tutti. saluti Dario >
>
quote: Ciao Simo, grazie per le risposte, giovedì prossimo dovrei ritirare il camper controllerò immediatamente. ancora una cosa, dal finto pilastro a cui fai riferimento è possibile arrivare all'antenna sul tetto? grazie ancora e ciao a tutti. Dario >>
quote:Originally posted by dafo> ciao dario, non c'è nessun foro preimpostato nel tetto.. di prassi viene fatto all'interno di un pensile confinante con la porta cellula, il nodo dei collegamenti principale è dietro al termoformato dove sono applicati la centralina, il rilevatore gas e l'orologio.. il finto pilastro sono solo due tavolette avvitate a squadra messe in angolo al pensile senza continuità con il sotto e il sopra del mobile.. mi raccomando, vogliamo vedere qualche foto del mezzo appena ritirato o alla prima uscita..[;)][;)] ciao e buona notte a tutti, Simo.quote: Ciao Simo, grazie per le risposte, giovedì prossimo dovrei ritirare il camper controllerò immediatamente. ancora una cosa, dal finto pilastro a cui fai riferimento è possibile arrivare all'antenna sul tetto? grazie ancora e ciao a tutti. Dario >>
>