CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Arca perchè non trovarci quì anche noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
115 20 7991
17
maicol49
maicol49
17/01/2009 37
Inserito il 30/05/2009 alle: 15:08:59
Ciao a tutti,per coloro che sono interessati,posto le foto di come ho sistemato lo scooter nel garage(Arca M720GLM).IL carico e lo scarico lo effettuo a mano senza neanche accendere il motore, mediante la rampa apposita.Nella fase di salita,basta un leggero aiuto(mia moglie) per controllo che la ruota post non vada fuori binario.Ovviamente,negli spazi adiacenti carico tutto il resto (sdraio,tavolo,ombrellone....).L'unica criticita'(5 minuti) e' che prima di caricare/scaricare lo scooter,occorre svuotare il garage. Sono a Vs disposizione per eventuali chiarimenti. Ciao IMG]http://i40.tinypic.com/fknnkp.jpg[/IMG IMG]http://i39.tinypic.com/mipf9h.jpg [/IMG] IMG]http://i41.tinypic.com/hvoqp3.jpg[/IMG
17
maicol49
maicol49
17/01/2009 37
Inserito il 30/05/2009 alle: 15:35:25
ciao ZioGhost,complimenti per il lavoro postato. Ne approfitto per chiederti la differenza fra collegare un inverter alla batteria di servizi per ottenera la 220 , piuttosto che collegare una o piu' prese direttamente dalla centralina elettronica servizi(sempre che si possa fare).Ti chiedo questo perche' nel mio mansardato ho diverse prese a 12 volt ed 1 sola a 220.Difatii,tempo fa,avevo chiesto consigli per aggiungerne qualcuna a 220.Dato che ho poca manualita',credo che la tua soluzione non sia difficile da realizzare.Ti ringrazio anticipatamente per eventuali suggerimenti.
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 30/05/2009 alle: 23:01:59
Ciao Maicol ... cerco di rispondere alla tua domanda se ho ben capito.. inserire altre prese in cellula collegate alla centralina presuppone che tu debba far passare altri cavi in giro per la cellula e la cosa non è molto agevole .... e che le utilizzi quando sei in campeggio o area di sosta fornita di colonnina per il 220V così da alimentare anche il frigo e il carica batterie oltre alle prese. Il mettere un inverter invece e collegarlo alla centralina dove entra il 220V rende le cose ancora più difficili. Devi innanzi tutto isolare il frigo e il caricabatterie in modo che funzionino solo con la 220v esterna e non con l'inverter che dovrà mandare solo le prese, devi fare in modo che quando colleghi il camper alla 220V esterna vi sia un circuito (teleruttore) che stacca la 220V dell'inverter e collega la linea esterna. Anche sul mio 696 glm ho tre prese a 12v e solo una a 220V ...e per giunta credo collegata alla linea che alimenta il frigo .. è proprio sopra a questo ... ho messo gli inverter proprio sopra la BS perchè i cavi devono essere il più corti possibile e le prese in quella posizione mi risultano abbastanza agevoli da raggiungere. Ho messo l'inverter perché faccio ...dove possibile ... molto sosta libera e avere la 220v per un piccolo phon per i capelli della signora era quasi indispensadile ... io ne posso fare a meno ... ne son rimasti talmente pochi ... che basta e avanza l'asciugamano [:D][:D][:D] Per il tuo 720 non ho presente dov'è posizionata la BS .. ma tieni comunque l'inverter il più vicino possibile a questa ... poi eventualmente porti il cavo di uscita a 220V dove vuoi le prese aggiuntive ... per quello non è necessario che sia corto. Spero di esserti stato utile ... se hai altre domande e se posso risponderti lo faccio ben volentieri [;)] Ciao Giampiero
17
maicol49
maicol49
17/01/2009 37
Inserito il 31/05/2009 alle: 17:13:30
grazie ZioGhost,penso che utilizzero' la soluzione inverter da BS visto che e' in posizione favorevole (panca dinette).
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Previous Next
17
maicol49
maicol49
17/01/2009 37
Inserito il 31/05/2009 alle: 17:31:56
Ciao a tutti,la settimana scorsa ero al mare in camping per una settimana di vacanza.Durante questo periodo ne ho approfittato per conoscere meglio il mio mezzo che ho acquistato a Gen 09,e per verificare un po' le utenze.Durante questa verifica, ho notato le seguenti cose : 1 - leggera presenza di acqua nel frigo (dometic) anche se il raffreddamento era normale.mai fatto prima 2 - la porta ingresso cellula si apre male ,cioe' si apre parte inf non sup.mai fatto prima. 3 - all'acquisto del camper ho avuto il kit media che comprende anche la tv . Ho avuto problemi di ricezione , ragion per cui ho provato a collegare l'antenna al supporto esterno in dotazione al camper , ma non segnalava alcun segnale.Ma non dovrebbe essere collegato ? se volessi controllare , come devo fare ? Per ora basta e vi ringrazio per eventuali suggerimenti e precisazioni
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 31/05/2009 alle: 18:03:08
quote:Originally posted by maicol49
Ciao a tutti,la settimana scorsa ero al mare in camping per una settimana di vacanza.Durante questo periodo ne ho approfittato per conoscere meglio il mio mezzo che ho acquistato a Gen 09,e per verificare un po' le utenze.Durante questa verifica, ho notato le seguenti cose : 1 - leggera presenza di acqua nel frigo (dometic) anche se il raffreddamento era normale.mai fatto prima 2 - la porta ingresso cellula si apre male ,cioe' si apre parte inf non sup.mai fatto prima. 3 - all'acquisto del camper ho avuto il kit media che comprende anche la tv . Ho avuto problemi di ricezione , ragion per cui ho provato a collegare l'antenna al supporto esterno in dotazione al camper , ma non segnalava alcun segnale.Ma non dovrebbe essere collegato ? se volessi controllare , come devo fare ? Per ora basta e vi ringrazio per eventuali suggerimenti e precisazioni >
> ciao maicol.. provo a risponderti .. 1) Nel frigo o nel congelatore? successo qualche volta: la prima, mio figlio ha premuto il tasto che scongela (il primo a sx guardando il frigo) tagliato le mani a niccolò e risolto il problema..[:D][:D] la seconda volta e le successive è successo che dopo qualche giorno di funzionamento con i soliti prodotti dentro, abbiamo fatto una spesa al supemarket un pò più impegantiva e una volta inseriti i nuovi prodotti il componente raffrescante in alto all'interno della zona frigo ha fatto della condenza.. così un pò di acqua sul fondo, ma niente di preoccupante.. 2) è sufficiente regolare i riscontri sulla parte telaio della porta.. se levi i coperchietti seitz di colore grigio vedrai che con una chiave a brucola di 5 e una classica da 13 puoi registrare il punto di chiusura delle due serrature.. se quando apri non senti aprire la superiore perchè non ha fatto il secondo scatto di chiusura vuol dire che è da tirare la superiore(lo verifichi chiudendo la porta molto forte e spingendo con la mano nella parte alta dell'anta), se invece quando apri, la superiore si apre in ritardo rispetto a quella sotto, và tirato quella la inferiore. 3)la presa fuori dalla parte della porta cellula ha le antenne scollegate (quella digitale e quella terrestre) per collegarle devi aprire il mobile a dx (guardando la porta cellula da dentro) e svitare la paratia che c'è dietro alla spina incriminata, là,oltre alla spina e le sue connessioni, ci sono due fili dell'antenna con un nastrino colorato (i due hanno colori diversi) i fili sono della stessa naatura e cioè schermati che vanno bene per tutti e due i segnali, quindi uno lo colleghi al connettore terrestre e uno al digitale, a questo punto vai sul pensile a sx della porta, là c'è un finto pilastro che nasconde tutte le predisposizioni, ci trovi anche i due fili utilizzati da te con il suo nastrino colorato, porti al decoder il digitale e all'amplificatore dell'antenna il terrestre.. questi ultimi non sò dove ti siano stati piazzati, nel mio caso l'amplificatore dell'antenna terrestre è dietro al pannello che c'è sopra la porta dove c'è la centralina, l'orologio e il rilevatore gas.. il tuo è il glm.. ma dovrebbe essere così.. domani torno a lavoro, là ho delle foto nel computer delle zone che ti dicevo del tuo mezzo e se ho sbagliato qualcosa vengo a modificare.. resta in linea[;)][;)][;)] ciao,Simo.
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 01/06/2009 alle: 09:31:30
a ritrovare nel computer le foto dei pensili incriminati aperti..[:(!][:(!][:(][:(] comunque, al punto 1 della foto sotto, nella mensola inferiore, c'è la paratia da rimuovere dove trovi il "dietro" della presa esterna.. e al punto 2, nella mensola superiore, dovrebbe esserci il finto pilastro che ti dicevo dove c'è l'arrivo dei fili di predisposizione.. può essere che mi sbaglio sù tutta la linea, verifica e poi fammi sapere.. ciao, Simo.
17
maicol49
maicol49
17/01/2009 37
Inserito il 01/06/2009 alle: 11:34:22
ciao simo, in effetti il gocciolamento e'nel frigo e parte dal gruppo raffreddante che tende a sbrinare.Controllero' meglio le prossime volte. Per quanto riguarda la porta,quando apro rimane chiusa la parte superiore e per aprirla devo premerci sopra e tirare. Per l'antenna penso che ci sia qualche differenza rispetto al glt perche la presa tv e' nel pensile a sx (da interno)vano tv come penso il tuo, l'interrutore alimentatore e' nel pensile accanto , sempre a sx della porta , mentre la parte che interessa e cioe' che combacia con le prese esterne, e' nel mobile armadio a dx della porta.Li c'e una doppia parete da rimuovere togliendo anche un ripiano .Almeno penso.. Ti posso postare la foto della presa tv che forse non serve al discorso, ma non ne ho altre esplicative. Ti ringrazio comumque per il riscontro e per gli eventuali ulteriori suggerimenti che tengo sempre in mplta considerazione anche se a volte non riesco a metterli in pratica.Porta quindi pazienza se a volte ti devi ripetere su alcuni argomenti ma prima o poi riesco a farne frutto. Ciao
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 01/06/2009 alle: 12:02:22
quote:Originally posted by maicol49
ciao simo, in effetti il gocciolamento e'nel frigo e parte dal gruppo raffreddante che tende a sbrinare.Controllero' meglio le prossime volte. Per quanto riguarda la porta,quando apro rimane chiusa la parte superiore e per aprirla devo premerci sopra e tirare. Per l'antenna penso che ci sia qualche differenza rispetto al glt perche la presa tv e' nel pensile a sx (da interno)vano tv come penso il tuo, l'interrutore alimentatore e' nel pensile accanto , sempre a sx della porta , mentre la parte che interessa e cioe' che combacia con le prese esterne, e' nel mobile armadio a dx della porta.Li c'e una doppia parete da rimuovere togliendo anche un ripiano .Almeno penso.. Ti posso postare la foto della presa tv che forse non serve al discorso, ma non ne ho altre esplicative. Ti ringrazio comumque per il riscontro e per gli eventuali ulteriori suggerimenti che tengo sempre in mplta considerazione anche se a volte non riesco a metterli in pratica.Porta quindi pazienza se a volte ti devi ripetere su alcuni argomenti ma prima o poi riesco a farne frutto. Ciao >
> [:D][:D][:D] nessun problema a ripetermi, è solo un piacere.. stiamo dicendo la stessa cosa per la tv, la presa interna è quella della foto, la presa esterna è dietro alla doppia parete che io ho chiamato paratia, e tutti i cavi, compreso quella interna della foto, fanno capo al finto pilastro che c'è all'interno del pensile dove dici di avere l'interruttore alimentatore. Nel finto pilastro trovi inoltre anche i cavi dell'antenna ,che oltre che andare alla presa esterna, vanno nel pensile sopra la dinette dall'altro lato, dalla parte della cucina, il primo a dx per intendersi, là c'è ancora un finto pilastro che nasconde diversi fili (220,12, antenna) questa predisposizione passa in un corrugato (forassite) che transita dalla plafoniera centrale del soffitto, quella di fronte alla porta. Ovviamente tutti i cavi tv che trovi per funzionare devono andare all'amplificatore dell'antenna che avranno installato da qualche parte e quelli che non lo sono, devono essere collegati alle prese.. Per rimuovere la doppia parete del pensile a dx (da dentro) ci sono due viti a croce e non serve togliere mensole. Per quanto riguarda la porta vado a fare due foto e poi ti dico.. ciao,Simo

Modificato da simo e luci il 01/06/2009 alle 12:05:11
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 01/06/2009 alle: 18:09:30
pic.com/2hrj2oj.jpg">azione[:D][8D][:D] trooppo sole[:D][:D] posto qualche foto per far vedere che bel tempo abbiamo trovato e qualche foto del cucciolo che non si è trovato mai solo[:D][:D] andato via un arca e subito ne è arrivato un altro[:D][:D] /i39.tinypic.com/2hrj2oj.jpg IMG][IMG]http://i39.tinypic.com/9azv2a.jpg
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 01/06/2009 alle: 18:13:04
@zioGhostid="blue">...Giampiero complimenti bel lavoro[:D][;)]
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Problema elettrico Fiat ducato X250 2.3 mjt 2012
Salve a tutti. Ho un grosso problema sul mio mezzo per quanto riguar...
Pizza77
Oggi alle 10:30
Accessori
Impianto con lifepo4
Buongiorno a tutti, sono un novellino di questo fantastico mondo, ho...
The Box
Oggi alle 09:16
Meccanica
Quantità olio circuito freni
Secondo voi, su un mezzo di 7 metri su telaio ALKO con interasse di ...
norbidic
Oggi alle 06:57
Meccanica
luce fari ducato
Buonasera ragazzi, cruccio di Marzo. Volevo capire secondo le vostre...
fjordland
Ieri alle: 23:00
Aree di sosta e campeggi
Consigli soste
Buonasera, ad agosto partiremo da Napoli direzione Francia, vorremmo...
Mcar
Ieri alle: 22:42
Accessori
Scheda ne 185 .3
Buonasera sul pannello ne 268 non ho comunicazione con l' ne 185 , h...
mmazza
Ieri alle: 20:53
Viaggi all'estero
Crociera da Copenaghen
Salve, avendo la crociera da Copenaghen dove è possibile parcheggiar...
corsir
Ieri alle: 13:55
Cellula abitativa
Problema condensa nel gavone
Buongiorno a tutti. Come da titolo, quest'inverno ho riscontrato un ...
Dado1481
Ieri alle: 13:44
Altro non sui camper
Suggerimento a Team di Moderazione
Stanno proliferando interventi che riguardano l'impianto elettrico: ...
Fisool
16/03/26 - 21:56
Accessori
Batteria al litio e centralina arsilicii rossa
Buonasera a tutti, un consiglio da i più esperti, posso montare una ...
Pepeago
16/03/26 - 16:29
Cellula abitativa
Moquette ed - eventualmente - tappezziere
Ciao a tutti, ho cercato ma le ultime discussioni risalgono al 2020 ...
atomant
16/03/26 - 12:20
Meccanica
Parasassi - Locaro passaruota Ducato 2026
Buongiorno a tutti, Sono nuovo dell'ambiente, ma sono molto felice d...
RollingLedger
16/03/26 - 09:57
Accessori
CBE CSB2 sempre acceso + info su reg.carica
CIao a tutti, ho una Adriatik 572 del 2005 con centralina EBL 208 S ...
dav8989
16/03/26 - 07:41
Accessori
Waeco cruiscontroll Ms 900
Chi lo ha montato su ducato 3000cc del 2010 mi spiega come funziona ...
flavius67
15/03/26 - 21:12
Accessori
Impianto 13 poli gancio traino schema
Ciao a tutti, Dubito di risolvere, ma la community qui é numerosa e ...
maaaxxx
15/03/26 - 18:27
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 01/06/2009 alle: 18:58:00
Andrea ... ciao ... caspita con tutto quel sole ...spero tu ti sia spalmato bene la crema protettiva .... credo che un fattore 50 ... sia stato anche poco [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Giampiero
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 02/06/2009 alle: 16:09:06
@@@@@@ARCA M4.... lo avevo detto io di venire nel grossetano.. oggi a tutta spiaggia.. però mi sembra di intravedere un raggio di sole in quel modello BELLISSIMO parcheggiato di fronte al tuo.. sarà un modello raccomandato??? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]certo che a parte la targa, la veranda più lunga, gli attacchi bici in posizione diversa e la telecamera in posizione perfetta (non è disturbata dal terzo stop come nel mio[:(!][:(!]) sembra una fotocopia.. ciao, Simo

Modificato da simo e luci il 02/06/2009 alle 16:11:23
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 02/06/2009 alle: 16:32:36
BUONASERA A TUTTI[:)][:D] @simo e luciid="blue">...ciao simo[:D][:D] e pensare che 'proprio quello' poteva essere il mio[:D][:D][;)][:D]...a volte il destino[:D] ...ho appena terminato di pulire l'interno del cucciolo...
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 02/06/2009 alle: 17:20:54
Un'abbraccio a tutti, belli buoni e brutti, anche quelli che hanno preso l'umido, (io no [:D]). Simo: queste cercavi? Per Maicol: ho un mezzo come il tuo, la problematica per le prese 220 l'ho risolta montando un pannellino sotto il sedile conducente, sul quale ho piazzato inverter e automatismo relè+timer di scambio 220 tra rete e quella generata dall'inverter, montato una presa 220+12+interruttore che accende il tutto dietro il sedile a 15cm da terra sul pannello in legno, la distanza dalla bs è poca come da te anticipato, inoltre ho portato un 220 anche nel mobiletto tv, il tutto naturalmente gestito dal sopracitato sistema che commuta in automatico la fonte, inverter/rete. Salutoni a tutti. Maurizio
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 02/06/2009 alle: 18:26:05
quote:Originally posted by damao
Un'abbraccio a tutti, belli buoni e brutti, anche quelli che hanno preso l'umido, (io no [:D]). Simo: queste cercavi? Per Maicol: ho un mezzo come il tuo, la problematica per le prese 220 l'ho risolta montando un pannellino sotto il sedile conducente, sul quale ho piazzato inverter e automatismo relè+timer di scambio 220 tra rete e quella generata dall'inverter, montato una presa 220+12+interruttore che accende il tutto dietro il sedile a 15cm da terra sul pannello in legno, la distanza dalla bs è poca come da te anticipato, inoltre ho portato un 220 anche nel mobiletto tv, il tutto naturalmente gestito dal sopracitato sistema che commuta in automatico la fonte, inverter/rete. Salutoni a tutti. Maurizio >
> grazie grazie grazie... sapessi quanto ho #@#@ç##@@@ cercando stè foto...[:D][:D][:D][:D][:D] bentornati a voi.. come è andato questo ponte umido?.. saluti a tutta la famiglia. simo
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 02/06/2009 alle: 18:45:53
Olaaaa, eccomi, rientrati ieri per tappa saltata a Orta san Giulio, inaccessibile per troppa gente e zero possibilità di sosta, mi sa che conviene farla o in settimana o in inverno,peccato. Abbiamo trovato bel tenpo, umido solo la notte di domenica a Pavone canavese dove c'erano rievocazioni medioevali. A Pombia ci siamo divertiti molto, inoltre sabato poca gente e quindi nessuna coda ne sulle attrazioni che al safari. Alla fine ho mollato e dopo lunga insistenza della signora, mi son dovuto dirigere alla venaria reale,[xx(][xx(],dopo i castelli della Loira e Versailles..... delusione completa, unica nota positiva: nei gg feriali non si paga il parcheggio. Marti mi sta cercando di convincere per le ferie di restare in Italia,ma per ora tt in alto mare.
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 02/06/2009 alle: 23:01:02
@damaoid="blue">...ciao Maurizio ben risentito[:D]..io l'umido non l'ho preso.. ho preso proprio acqua [:(][:(]..per fortuna che la compagnia non si è persa d'animo e ci siamo comunque divertiti molto ..certo se c'era il sole era un'altra cosa[:)] saluta tutta la famiglia ciao ciao!
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 03/06/2009 alle: 18:54:59
[:D][:D][:D] Andrè....... ma ciaooooooooooooooo. Come la và? Allora vi siete divertiti con gavettoni e bombe d'acqua ehhhh? Di la verità.... lo fate apposta per verificare e confermare che i nostri mezzi non si infiltrano...... ops volevo dire inumidiscono[:D][:D][:D][:D]. Ricorda a Barbara che qui l'aspetta sempre una bagna cauda con molto aglio e acciughe, da far morire i vampiri, he he he un'abbraccione a tutti quanti, pargoli compresi. Ciao Maurizio
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 03/06/2009 alle: 19:03:19
Ciao a tutti, sono sempre il solito "ospite" (attenzione: non infiltrato![8][8][:D]). Qualcuno di voi era con un 720 glt su 35C17 al parcheggio di Monterosso al Mare questo week-end?[8)] Ciao a tutti e buoni km![8D][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link