IMG]http://i39.tinypic.com/mipf9h.jpg
[/IMG]
IMG]http://i41.tinypic.com/hvoqp3.jpg[/IMG quote:Originally posted by maicol49> ciao maicol.. provo a risponderti .. 1) Nel frigo o nel congelatore? successo qualche volta: la prima, mio figlio ha premuto il tasto che scongela (il primo a sx guardando il frigo) tagliato le mani a niccolò e risolto il problema..[:D][:D] la seconda volta e le successive è successo che dopo qualche giorno di funzionamento con i soliti prodotti dentro, abbiamo fatto una spesa al supemarket un pò più impegantiva e una volta inseriti i nuovi prodotti il componente raffrescante in alto all'interno della zona frigo ha fatto della condenza.. così un pò di acqua sul fondo, ma niente di preoccupante.. 2) è sufficiente regolare i riscontri sulla parte telaio della porta.. se levi i coperchietti seitz di colore grigio vedrai che con una chiave a brucola di 5 e una classica da 13 puoi registrare il punto di chiusura delle due serrature.. se quando apri non senti aprire la superiore perchè non ha fatto il secondo scatto di chiusura vuol dire che è da tirare la superiore(lo verifichi chiudendo la porta molto forte e spingendo con la mano nella parte alta dell'anta), se invece quando apri, la superiore si apre in ritardo rispetto a quella sotto, và tirato quella la inferiore. 3)la presa fuori dalla parte della porta cellula ha le antenne scollegate (quella digitale e quella terrestre) per collegarle devi aprire il mobile a dx (guardando la porta cellula da dentro) e svitare la paratia che c'è dietro alla spina incriminata, là,oltre alla spina e le sue connessioni, ci sono due fili dell'antenna con un nastrino colorato (i due hanno colori diversi) i fili sono della stessa naatura e cioè schermati che vanno bene per tutti e due i segnali, quindi uno lo colleghi al connettore terrestre e uno al digitale, a questo punto vai sul pensile a sx della porta, là c'è un finto pilastro che nasconde tutte le predisposizioni, ci trovi anche i due fili utilizzati da te con il suo nastrino colorato, porti al decoder il digitale e all'amplificatore dell'antenna il terrestre.. questi ultimi non sò dove ti siano stati piazzati, nel mio caso l'amplificatore dell'antenna terrestre è dietro al pannello che c'è sopra la porta dove c'è la centralina, l'orologio e il rilevatore gas.. il tuo è il glm.. ma dovrebbe essere così.. domani torno a lavoro, là ho delle foto nel computer delle zone che ti dicevo del tuo mezzo e se ho sbagliato qualcosa vengo a modificare.. resta in linea[;)][;)][;)] ciao,Simo.
Ciao a tutti,la settimana scorsa ero al mare in camping per una settimana di vacanza.Durante questo periodo ne ho approfittato per conoscere meglio il mio mezzo che ho acquistato a Gen 09,e per verificare un po' le utenze.Durante questa verifica, ho notato le seguenti cose : 1 - leggera presenza di acqua nel frigo (dometic) anche se il raffreddamento era normale.mai fatto prima 2 - la porta ingresso cellula si apre male ,cioe' si apre parte inf non sup.mai fatto prima. 3 - all'acquisto del camper ho avuto il kit media che comprende anche la tv . Ho avuto problemi di ricezione , ragion per cui ho provato a collegare l'antenna al supporto esterno in dotazione al camper , ma non segnalava alcun segnale.Ma non dovrebbe essere collegato ? se volessi controllare , come devo fare ? Per ora basta e vi ringrazio per eventuali suggerimenti e precisazioni >
a ritrovare nel computer le foto dei pensili incriminati aperti..[:(!][:(!][:(][:(] comunque, al punto 1 della foto sotto, nella mensola inferiore, c'è la paratia da rimuovere dove trovi il "dietro" della presa esterna.. e al punto 2, nella mensola superiore, dovrebbe esserci il finto pilastro che ti dicevo dove c'è l'arrivo dei fili di predisposizione.. può essere che mi sbaglio sù tutta la linea, verifica e poi fammi sapere.. ciao, Simo.
quote:Originally posted by maicol49> [:D][:D][:D] nessun problema a ripetermi, è solo un piacere.. stiamo dicendo la stessa cosa per la tv, la presa interna è quella della foto, la presa esterna è dietro alla doppia parete che io ho chiamato paratia, e tutti i cavi, compreso quella interna della foto, fanno capo al finto pilastro che c'è all'interno del pensile dove dici di avere l'interruttore alimentatore. Nel finto pilastro trovi inoltre anche i cavi dell'antenna ,che oltre che andare alla presa esterna, vanno nel pensile sopra la dinette dall'altro lato, dalla parte della cucina, il primo a dx per intendersi, là c'è ancora un finto pilastro che nasconde diversi fili (220,12, antenna) questa predisposizione passa in un corrugato (forassite) che transita dalla plafoniera centrale del soffitto, quella di fronte alla porta. Ovviamente tutti i cavi tv che trovi per funzionare devono andare all'amplificatore dell'antenna che avranno installato da qualche parte e quelli che non lo sono, devono essere collegati alle prese.. Per rimuovere la doppia parete del pensile a dx (da dentro) ci sono due viti a croce e non serve togliere mensole. Per quanto riguarda la porta vado a fare due foto e poi ti dico.. ciao,Simo
ciao simo, in effetti il gocciolamento e'nel frigo e parte dal gruppo raffreddante che tende a sbrinare.Controllero' meglio le prossime volte. Per quanto riguarda la porta,quando apro rimane chiusa la parte superiore e per aprirla devo premerci sopra e tirare. Per l'antenna penso che ci sia qualche differenza rispetto al glt perche la presa tv e' nel pensile a sx (da interno)vano tv come penso il tuo, l'interrutore alimentatore e' nel pensile accanto , sempre a sx della porta , mentre la parte che interessa e cioe' che combacia con le prese esterne, e' nel mobile armadio a dx della porta.Li c'e una doppia parete da rimuovere togliendo anche un ripiano .Almeno penso.. Ti posso postare la foto della presa tv che forse non serve al discorso, ma non ne ho altre esplicative. Ti ringrazio comumque per il riscontro e per gli eventuali ulteriori suggerimenti che tengo sempre in mplta considerazione anche se a volte non riesco a metterli in pratica.Porta quindi pazienza se a volte ti devi ripetere su alcuni argomenti ma prima o poi riesco a farne frutto. Ciao >
pic.com/2hrj2oj.jpg">azione[:D][8D][:D]
trooppo sole[:D][:D]
posto qualche foto per far vedere che bel tempo abbiamo trovato e qualche foto del cucciolo che non si è trovato mai solo[:D][:D] andato via un arca e subito ne è arrivato un altro[:D][:D]
/i39.tinypic.com/2hrj2oj.jpg
IMG][IMG]http://i39.tinypic.com/9azv2a.jpg
Per Maicol: ho un mezzo come il tuo, la problematica per le prese 220 l'ho risolta montando un pannellino sotto il sedile conducente, sul quale ho piazzato inverter e automatismo relè+timer di scambio 220 tra rete e quella generata dall'inverter, montato una presa 220+12+interruttore che accende il tutto dietro il sedile a 15cm da terra sul pannello in legno, la distanza dalla bs è poca come da te anticipato, inoltre ho portato un 220 anche nel mobiletto tv, il tutto naturalmente gestito dal sopracitato sistema che commuta in automatico la fonte, inverter/rete.
Salutoni a tutti.
Maurizio
quote:Originally posted by damao> grazie grazie grazie... sapessi quanto ho #@#@ç##@@@ cercando stè foto...[:D][:D][:D][:D][:D] bentornati a voi.. come è andato questo ponte umido?.. saluti a tutta la famiglia. simo
Un'abbraccio a tutti, belli buoni e brutti, anche quelli che hanno preso l'umido, (io no [:D]). Simo: queste cercavi?![]()
![]()
Per Maicol: ho un mezzo come il tuo, la problematica per le prese 220 l'ho risolta montando un pannellino sotto il sedile conducente, sul quale ho piazzato inverter e automatismo relè+timer di scambio 220 tra rete e quella generata dall'inverter, montato una presa 220+12+interruttore che accende il tutto dietro il sedile a 15cm da terra sul pannello in legno, la distanza dalla bs è poca come da te anticipato, inoltre ho portato un 220 anche nel mobiletto tv, il tutto naturalmente gestito dal sopracitato sistema che commuta in automatico la fonte, inverter/rete. Salutoni a tutti. Maurizio >