Vediamo se ci sono riuscito pure io....
Ah ciao a tutti gli Archisti
Alessandro
Ps cosi posto un po di lavoretti fatti
Questo è il mio mezzo, anzi di mia moglie, Arca M715GLT.
Mi ero già presentato in precedenza ma con poco successo, mo ci riprovo.
Ciao a tutti.
Alessandro
Troppo bella ....peccato io non la posso mettere causa mal d'auto della 'padrona del camper'[:(][:(] se non vede la strada sono guai[}:)][}:)]
Complimenti per il lavoro[:D][;)] copio simone ma il tuo camper sembra veramente nuovo troppo polish devo passare per farlo diventare come il tuo[:I][:D]
@luisitoid="blue">.. veccio ti sei ripreso?
@flv66id="blue">...benvenuto nel covo degli archisti[:D][:D] quote:Originally posted by Ale Pilota> alessandro anche io lo uso solo di inverno,ultima uscita ieri e ora riposa fino a settembre minimo.... dorme al chiuso, coperto e anche al calduccio di inverno, ha un localetto di 100 mq tutti suoi.. ma non è bello lucido come il tuo, lo lavo spesso, ogni due uscite +/-.. che prodotto hai usato? come lo hai usato?.... la separazione cabina/cellula è davvero uno spettacolo, volevo farla con porticina scorrevole, con il weba indirizzato prevalentemente in cabina e quella porta chiusa diventerebbe un ottima "stanza" per asciugare le tute da sci ecc ecc.. saluti,Simo
Ciao Il camper lo tengo in un capannone al chiuso, l ho lucidato solo una volta e solo con cera, il mezzo è cosi come si vede, quando è pulito visto che nn è che lo lavo tantisssimo, ha 30.000 km e 4,5 anni usato prevalentemente in inverno ( un we si e uno no oltre ai classici 10 gg a natale) e circa 1 mese all anno in sardegna e qualche we fuori porta. La lucidatura l ho fatta dopo averlo lasciato 6 mesi all aperto per riuscire a tenerlo così bisogna rimessarlo al chiuso nn ce verso. Il divisorio è tutto ad incastro e cioè nn bisogna fare alcun foro, perlomeno in vista, quando si viaggia la parte centrale è rimossa. Il costo totale per farlo, a parte il tempo, è stato di circa 40 € meno che comprare il materiale per il divisorio termico... Purtroppo nn posso postare le foto in quanto attualmente l ho smontato, come ogni anno, per la stagione estiva. Appena ho tempo posto altre foto di lavoretti eseguiti, ripiani nel gavone laterale, ripiano sotto la cucina al posto del cestello, spostamento comando truma, paraurti ant verniciato ( fatto sett scorsa e devo dire che il mezzo sembra abbia meno anni), porta oggetti nel garage, tutti eseguiti in economia nel senso fatti personalmente spendendo poco, ma fatti bene... credo. Ciao a tutti. Ps abito in provincia di Milano nord >
ciao e di nuovo grazie
p.s. ora che ho imparato a postare le foto dovrei imparare a ridimensionarle. se continuo così con questi lenzuoloni vi mangio tutte le pagine quote:Originally posted by luisito> Grazie... Se dio vuole questa settimana dovrei, se non già chiudere le pareti, almeno mettere ovunque il polistirolo... Vedete un pò di foto qui
quote:Originally posted by dadovrc> Ciao Davide, benvenuto nel covo. Per il fai da te, credo che sei nel posto giusto..... viste le punte a tazza che girano ultimamente c'è di che essere preoccupati e non poco. Luis
New entry in questo thread, l'Arca ce l'ho dal 2006 e ora ci sto "un filo" lavorando. Nulla di moderno, che oltre a non potermelo permettere economicamente non mi piace (amo le cose spartane, resistenti e riparabili in fai da te al 100%). Ho un Arca Freccia 320FD del 1983 su Ducato 2.5Diesel. Io sono Davide, abito vicino a Trento, ho 28anni e per fortuna ho una buona manualità...o così dicono. >
>
CLICCA
Solo oggi tra compensato e MDF laminato per parte dei mobili ho speso 140€... Non vedo l'ora che il valore dei soldi spesi e soprattutto delle decine di ore, torni in strada...quote:Originally posted by joecastax> SEI UN GRANDE!!!!id="size6"> e adesso inizia a rompere le [8][8] a tutti come faccio io [:D][:D][:D] per convicere che il conseguire la patente C, fare il rinnuovo ogni 5 anni, viaggiare a 100 piuttosto che a 110/120, revisionare il mezzo una volta all'anno invece che ogni due (dopo i primi 4) non porta nessuna malattia strana, non è cancerogeno, non toglie il diritto di voto, non prevede vaccini particolari, ecc ecc.. e che al contrario avere il mezzo con la giusta immatricolazione e la relativa patente ti fà godere a pieno i km che fai consapevole di essere in regola .. davvero complimenti Gipo[;)][;)]!! ora và trovata la strada per riimatricolare il cucciolotto .. se hai bisogno chiamami che essendo fresco di approfondimenti ti dico le strade +/- fattibili. ciao,Simo.
Ciao a tutti @simo: PRESA PATENTE Cid="size3">.....OGGI FATTO ESAME GUIDA...ALE' ALE'ALE'ALE'[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Un abbraccio circolare al covo Gipo >
quote:Originally posted by Gnicche> Scusa la franchezza, ma da "sciagurato" possessore di tale meccanica mi verrebbe da chiederti......Quali sarebbero tutti questi problemi che ci hanno assillato ? Il nuovo 3000, a mio avviso, è FANTASTICO!!! [;)] Saluti Giuseppe
Ciao,sto entrando nel mondo degli Archisti-Alchimisti....ma prima che me lo consegnino vorrei porvi qualche domanda. ...................................... Ed infine vorrei sapere se qualcuno ha avuto il cuore di metterlo in bilancia......... Certo che vedendo le anteprime 2010 di Arca ,ho notato che il nuovo 718 glt è su meccanica Fiat!!!!Sarebbe veramente ottimo se avessero provveduto a risolvere tutti i problemi che hanno assillato gli sciagurati possessori di tale meccanicaid="size4">.....e credo che se ci fosse la possibilità non esiterei un attimo a prendere il mio 720 su Fiat anziche su Iveco......o no???? >