CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Arca perchè non trovarci quì anche noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
118 20 7991
22
Coen
Coen
19/09/2003 67
Inserito il 13/06/2009 alle: 17:42:25
Innanzi tutto auguri a LUISITO e poi se abbiamo imparato dai suoi consigli per postare le foto vediamo di presentarci un po.
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 13/06/2009 alle: 17:55:12
Vediamo se ci sono riuscito pure io.... Ah ciao a tutti gli Archisti Alessandro Ps cosi posto un po di lavoretti fatti
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 13/06/2009 alle: 19:59:15
Questo è il mio mezzo, anzi di mia moglie, Arca M715GLT. Mi ero già presentato in precedenza ma con poco successo, mo ci riprovo. Ciao a tutti. Alessandro
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 14/06/2009 alle: 20:02:50
sono appena rientrato e vi ho letto auguri luis sebbene in ritardo con sinpatia oliver
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Previous Next
20
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 15/06/2009 alle: 13:27:56
Grazie di nuovo a tutti per gli auguri, anche in ritardo fanno sempre molto piacere. Luis
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 15/06/2009 alle: 14:26:34
ciao a tutti.. @ coen.. bravo! ora inserisci la foto del controllo speccchi.. una che si vede bene, quella che ho postato io appena si vede.. @ Ale Pilota.. alessandro ma la foto del bimbo l'hai scattata appena ritirato o hai fatto un trattamento rinfrescante di recente? hai la mansarda che rispecchia.. come tutto il mezzo in realtà.. e poi ti volevo chiedere, ma un pò di immagini nei particolari di quella chiusura cabina/cellula che hai si potrebbero avere?(fissaggi,guide,serrature, ecc ecc).. sembra veramente ben fatta.. avevo una mezza idea anche io sul mio.. pardon, su quello di mia moglie.. [:D][:D][:D][:D] @ tutti.. la torta di compleanno del VECCIO [:D] (lo chiama così arca m4) era buonissima, lo spumante ha fatto pioggia sul giardino tipo premiazione gp (scaciato il festeggiato di poco[:(!]), forse pensava ad una serata intima con la signora [}:)] quando si è visto arrivare un ciclone in casa composto da autoinvitati armati di gavettoni d'acqua [^][^] e tanta, forse troppa, euforia..il vicinato ricorderà quella serata per anni.. [:D][:D][:D][:D][:D][8D][8D][8D][:o)][:o)][:o)] ciao a tutti, Simo.
21
flv66
flv66
31/07/2004 29
Inserito il 15/06/2009 alle: 14:44:36
Vediamo se ci sono riuscito pure io.... Ah ciao a tutti gli Archisti Alessandro Ps cosi posto un po di lavoretti fatti [/quote] Salve a tutti, anch'io faccio parte della famiglia degli Archisti (M715GLT del 2005). Per Ale Pilota : Sarei molto interessato alla modifica per la separazione cabina/cellula, è molto tempo che ci sto pensando e al momento uso ancora il tradizionale divisorio con materiale isolante attaccato con bottoni a pressione che è piuttosto scomodo. Non è che potresti pubblicaere qualche spiegazione e qualche altra foto esplicativa? Grazie Saluti
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 15/06/2009 alle: 15:24:56
@ale pilotaid="blue">
Troppo bella ....peccato io non la posso mettere causa mal d'auto della 'padrona del camper'[:(][:(] se non vede la strada sono guai[}:)][}:)] Complimenti per il lavoro[:D][;)] copio simone ma il tuo camper sembra veramente nuovo troppo polish devo passare per farlo diventare come il tuo[:I][:D] @luisitoid="blue">.. veccio ti sei ripreso? @flv66id="blue">...benvenuto nel covo degli archisti[:D][:D]
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 15/06/2009 alle: 16:48:44
Ciao Il camper lo tengo in un capannone al chiuso, l ho lucidato solo una volta e solo con cera, il mezzo è cosi come si vede, quando è pulito visto che nn è che lo lavo tantisssimo, ha 30.000 km e 4,5 anni usato prevalentemente in inverno ( un we si e uno no oltre ai classici 10 gg a natale) e circa 1 mese all anno in sardegna e qualche we fuori porta. La lucidatura l ho fatta dopo averlo lasciato 6 mesi all aperto per riuscire a tenerlo così bisogna rimessarlo al chiuso nn ce verso. Il divisorio è tutto ad incastro e cioè nn bisogna fare alcun foro, perlomeno in vista, quando si viaggia la parte centrale è rimossa. Il costo totale per farlo, a parte il tempo, è stato di circa 40 € meno che comprare il materiale per il divisorio termico... Purtroppo nn posso postare le foto in quanto attualmente l ho smontato, come ogni anno, per la stagione estiva. Appena ho tempo posto altre foto di lavoretti eseguiti, ripiani nel gavone laterale, ripiano sotto la cucina al posto del cestello, spostamento comando truma, paraurti ant verniciato ( fatto sett scorsa e devo dire che il mezzo sembra abbia meno anni), porta oggetti nel garage, tutti eseguiti in economia nel senso fatti personalmente spendendo poco, ma fatti bene... credo. Ciao a tutti. Ps abito in provincia di Milano nord

Modificato da Ale Pilota il 15/06/2009 alle 17:03:02
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 15/06/2009 alle: 17:29:08
quote:Originally posted by Ale Pilota
Ciao Il camper lo tengo in un capannone al chiuso, l ho lucidato solo una volta e solo con cera, il mezzo è cosi come si vede, quando è pulito visto che nn è che lo lavo tantisssimo, ha 30.000 km e 4,5 anni usato prevalentemente in inverno ( un we si e uno no oltre ai classici 10 gg a natale) e circa 1 mese all anno in sardegna e qualche we fuori porta. La lucidatura l ho fatta dopo averlo lasciato 6 mesi all aperto per riuscire a tenerlo così bisogna rimessarlo al chiuso nn ce verso. Il divisorio è tutto ad incastro e cioè nn bisogna fare alcun foro, perlomeno in vista, quando si viaggia la parte centrale è rimossa. Il costo totale per farlo, a parte il tempo, è stato di circa 40 € meno che comprare il materiale per il divisorio termico... Purtroppo nn posso postare le foto in quanto attualmente l ho smontato, come ogni anno, per la stagione estiva. Appena ho tempo posto altre foto di lavoretti eseguiti, ripiani nel gavone laterale, ripiano sotto la cucina al posto del cestello, spostamento comando truma, paraurti ant verniciato ( fatto sett scorsa e devo dire che il mezzo sembra abbia meno anni), porta oggetti nel garage, tutti eseguiti in economia nel senso fatti personalmente spendendo poco, ma fatti bene... credo. Ciao a tutti. Ps abito in provincia di Milano nord >
> alessandro anche io lo uso solo di inverno,ultima uscita ieri e ora riposa fino a settembre minimo.... dorme al chiuso, coperto e anche al calduccio di inverno, ha un localetto di 100 mq tutti suoi.. ma non è bello lucido come il tuo, lo lavo spesso, ogni due uscite +/-.. che prodotto hai usato? come lo hai usato?.... la separazione cabina/cellula è davvero uno spettacolo, volevo farla con porticina scorrevole, con il weba indirizzato prevalentemente in cabina e quella porta chiusa diventerebbe un ottima "stanza" per asciugare le tute da sci ecc ecc.. saluti,Simo
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 15/06/2009 alle: 17:50:42
La questione del lucido dipende secondo me da 2 cose: lavarlo si ma nn troppo e assolutamente nn con prodotti aggressivi sopratutto la vetroresina, la mansarda è in vetroresina, verniciata appena appena il sole e i detergenti tendono a "sgassarla". Per cui passaci spesso un po di cera ma attento che NON CONTENGA SOLVENTI, se no dopo poco sei da capo, e avrai un doppio risultato lucida e i moscerini vengono via che è un piacere. Ho trovato, solo recentemente, il Pulicamper della M...a nn vedo l ora di provarlo dicono sia uno spettacolo! La porta scorrevole nn la feci primo per problemi di spazio, secondo per difficolta e peso terzo nn ne vale la pena secondo me, la metto quando arrivo e la tolgo quando parto. Io la cabina nn la riscaldo assolutamente tieni presente che con sto accrocchio si risparmia gas e si sta senza spifferi.. Ciao
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Cerco rimessaggio Arenzano,Genova,Savona,masone ec
Aiutoooo cerco rimessaggio nel raggio di 50km da Arenzano… grazie an...
Lelle007
Oggi alle 01:19
Accessori
domanda secca su lifepo4
buonaser a tutti, prossimamente vorrei acquistare un box batteria d...
AlbertoPD
Ieri alle: 23:08
Cellula abitativa
Caricabatterie e colonnina 220v
Buonasera, non mi era mai capitato oppure non ci avevo fatto caso. S...
323232
Ieri alle: 20:17
Compagni di viaggio
Compagni viaggio Lombardia
Ciao, siamo una coppia di Milano, Matteo (34) e Angelica (40), con u...
Mario Dalgalla
Ieri alle: 17:16
Accessori
Striscia a led "d'atmosfera"
Salve vorrei mettere questa striscia (5mt. COB 45w) alla base dei ...
gianninotopo
Ieri alle: 16:43
Meccanica
Problema elettrico Fiat ducato X250 2.3 mjt 2012
Salve a tutti. Ho un grosso problema sul mio mezzo per quanto riguar...
Pizza77
Ieri alle: 10:30
Accessori
Impianto con lifepo4
Buongiorno a tutti, sono un novellino di questo fantastico mondo, ho...
The Box
Ieri alle: 09:16
Meccanica
Quantità olio circuito freni
Secondo voi, su un mezzo di 7 metri su telaio ALKO con interasse di ...
norbidic
Ieri alle: 06:57
Meccanica
luce fari ducato
Buonasera ragazzi, cruccio di Marzo. Volevo capire secondo le vostre...
fjordland
17/03/26 - 23:00
Aree di sosta e campeggi
Consigli soste
Buonasera, ad agosto partiremo da Napoli direzione Francia, vorremmo...
Mcar
17/03/26 - 22:42
Accessori
Scheda ne 185 .3
Buonasera sul pannello ne 268 non ho comunicazione con l' ne 185 , h...
mmazza
17/03/26 - 20:53
Viaggi all'estero
Crociera da Copenaghen
Salve, avendo la crociera da Copenaghen dove è possibile parcheggiar...
corsir
17/03/26 - 13:55
Cellula abitativa
Problema condensa nel gavone
Buongiorno a tutti. Come da titolo, quest'inverno ho riscontrato un ...
Dado1481
17/03/26 - 13:44
Altro non sui camper
Suggerimento a Team di Moderazione
Stanno proliferando interventi che riguardano l'impianto elettrico: ...
Fisool
16/03/26 - 21:56
Accessori
Batteria al litio e centralina arsilicii rossa
Buonasera a tutti, un consiglio da i più esperti, posso montare una ...
Pepeago
16/03/26 - 16:29
20
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 15/06/2009 alle: 21:50:12
@ Ale Pilota Mi associo ai complimenti per il camper, veramente bello e ben tenuto. Purtroppo io non ho spazio per tenerlo al coperto ed è praticamente impossibile tenerlo così. @ simo Dorme fino a Settembre? ma dico scherziamo......[;)] I miei vicini ti aspettano [:(!][:(!][}:)][}:)] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] @ Arca M4 Ma che ripreso.... minimo dovrò stare a riposo fino a tutto luglio compreso [:D].... Ma quanto mi fate vecchio, guardate che voi due non è che siete poi cosi pischelletti come volete far credere [:D][;)] Venerdì mi sembravi un pochino fuori forma (eufemismo per non dire completamente distrutto[;)]) Ciao Luis
22
Coen
Coen
19/09/2003 67
Inserito il 15/06/2009 alle: 22:57:43
ciao Simo, grazie per il tuo interessamento. Ti invio la foto che mi hai richiesto anche se dubito si possa trovare in giro. All'Arca vogliono 52 euro. ciao e di nuovo grazie p.s. ora che ho imparato a postare le foto dovrei imparare a ridimensionarle. se continuo così con questi lenzuoloni vi mangio tutte le pagine
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 15/06/2009 alle: 23:33:44
quote:Originally posted by luisito
quote:Originally posted by dadovrc
New entry in questo thread, l'Arca ce l'ho dal 2006 e ora ci sto "un filo" lavorando. Nulla di moderno, che oltre a non potermelo permettere economicamente non mi piace (amo le cose spartane, resistenti e riparabili in fai da te al 100%). Ho un Arca Freccia 320FD del 1983 su Ducato 2.5Diesel. Io sono Davide, abito vicino a Trento, ho 28anni e per fortuna ho una buona manualità...o così dicono. >
> Ciao Davide, benvenuto nel covo. Per il fai da te, credo che sei nel posto giusto..... viste le punte a tazza che girano ultimamente c'è di che essere preoccupati e non poco. Luis
>
> Grazie... Se dio vuole questa settimana dovrei, se non già chiudere le pareti, almeno mettere ovunque il polistirolo... Vedete un pò di foto qui

CLICCA

Solo oggi tra compensato e MDF laminato per parte dei mobili ho speso 140€... Non vedo l'ora che il valore dei soldi spesi e soprattutto delle decine di ore, torni in strada...
18
joecastax
joecastax
14/01/2008 324
Inserito il 15/06/2009 alle: 23:42:20
Ciao a tutti un caro saluto a tutti i posseduti. Primo post dopo ...un mese....boh! non ho tenuto conto ma ha avuto parecchio da fare..(vedi dopo) @alepilota: io sono di Paderno Dugnano. Tu di dove sei? La cabina ho pensato anche io a chiuderla, ma ho deciso di metterci una bocchetta del webasto, l'oscurante esterno totale e ho guadagnato un ripostiglio bello grande: tute da sci, scarponi, doposci e le immancabili calze fradice (o fraciche che dir si voglia, siamo tutti un pò romani...o di pomezia) dei mei figli appese dalla mia dolce tre/quarti davanti alla bocchetta.... @luisito: un caro e deferente saluto. Come stai? @simo: PRESA PATENTE C.....OGGI FATTO ESAME GUIDA...ALE' ALE'ALE'ALE'[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Un abbraccio circolare al covo Gipo
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 16/06/2009 alle: 07:37:41
Io sono di Arese Ciao
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 16/06/2009 alle: 11:24:21
quote:Originally posted by joecastax
Ciao a tutti @simo: PRESA PATENTE Cid="size3">.....OGGI FATTO ESAME GUIDA...ALE' ALE'ALE'ALE'[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Un abbraccio circolare al covo Gipo >
> SEI UN GRANDE!!!!id="size6"> e adesso inizia a rompere le [8][8] a tutti come faccio io [:D][:D][:D] per convicere che il conseguire la patente C, fare il rinnuovo ogni 5 anni, viaggiare a 100 piuttosto che a 110/120, revisionare il mezzo una volta all'anno invece che ogni due (dopo i primi 4) non porta nessuna malattia strana, non è cancerogeno, non toglie il diritto di voto, non prevede vaccini particolari, ecc ecc.. e che al contrario avere il mezzo con la giusta immatricolazione e la relativa patente ti fà godere a pieno i km che fai consapevole di essere in regola .. davvero complimenti Gipo[;)][;)]!! ora và trovata la strada per riimatricolare il cucciolotto .. se hai bisogno chiamami che essendo fresco di approfondimenti ti dico le strade +/- fattibili. ciao,Simo.

Modificato da simo e luci il 16/06/2009 alle 15:48:43
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 16/06/2009 alle: 15:53:05
riciao a tutti.. @ Dadovrc.. altro che punta a tazza.. complimenti per la bella sfida che affronti [:D][:D][:D][:D] @ coen.. pensavo ci volesse più di 53 euro.. non credo che a cercare diretto si risparmi tanto di più sai.. comunque.. vediamo. @luisito.. i tuoi vicini??? dopo venerdì sera hai ancora dei vicini?? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao, Simo
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 16/06/2009 alle: 23:07:38
Ciao,sto entrando nel mondo degli Archisti-Alchimisti....ma prima che me lo consegnino vorrei porvi qualche domanda. Ho preso un 720glm su meccanica Iveco 3000cc da 170cv mod 2009,vorrei sapere i pregi e difetti di questa e magari qualche delucidazione sulle lamentele riguardanti i cerchi-ed il clima....oppure altre grane che potrebbe avere tale meccanica Poi vorrei sapere anche qualche cosa per quanto riguarda la cellula abitativa,ed anche qui i pregi e difetti. Ed infine vorrei sapere se qualcuno ha avuto il cuore di metterlo in bilancia......... Certo che vedendo le anteprime 2010 di Arca ,ho notato che il nuovo 718 glt è su meccanica Fiat!!!!Sarebbe veramente ottimo se avessero provveduto a risolvere tutti i problemi che hanno assillato gli sciagurati possessori di tale meccanica.....e credo che se ci fosse la possibilità non esiterei un attimo a prendere il mio 720 su Fiat anziche su Iveco......o no????
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 17/06/2009 alle: 10:02:30
quote:Originally posted by Gnicche
Ciao,sto entrando nel mondo degli Archisti-Alchimisti....ma prima che me lo consegnino vorrei porvi qualche domanda. ...................................... Ed infine vorrei sapere se qualcuno ha avuto il cuore di metterlo in bilancia......... Certo che vedendo le anteprime 2010 di Arca ,ho notato che il nuovo 718 glt è su meccanica Fiat!!!!Sarebbe veramente ottimo se avessero provveduto a risolvere tutti i problemi che hanno assillato gli sciagurati possessori di tale meccanicaid="size4">.....e credo che se ci fosse la possibilità non esiterei un attimo a prendere il mio 720 su Fiat anziche su Iveco......o no???? >
> Scusa la franchezza, ma da "sciagurato" possessore di tale meccanica mi verrebbe da chiederti......Quali sarebbero tutti questi problemi che ci hanno assillato ? Il nuovo 3000, a mio avviso, è FANTASTICO!!! [;)] Saluti Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link