quote:Originally posted by Gnicche> M716 su ducato 30.000 km di cui parecchi molto impegnativi mai nessun problema serio dalla meccanica..... l'unico è stato la stupidaggine dell'acqua nel cofano risolto in un ora e 50 cent di silicone. byby roberto
Ciao,Certo che vedendo le anteprime 2010 di Arca ,ho notato che il nuovo 718 glt è su meccanica Fiat!!!!Sarebbe veramente ottimo se avessero provveduto a risolvere tutti i problemi che hanno assillato gli sciagurati possessori di tale meccanicaid="size4">id="red">.....e credo che se ci fosse la possibilità non esiterei un attimo a prendere il mio 720 su Fiat anziche su Iveco......o no???? >
quote:Originally posted by nanett0> buon giorno.. penso si riferisca al 2300 di cilindrata (visto che il 718 avrà solo questa meccanica) e i problemi che hanno avuto sul discorso frizione e retromarcia.. pare che siano risolti da tempo.. ciao Gnicche, benvenuto... la meccanica è una scelta soggettiva, io ho optato per il 720 glt piuttosto che per il 716 consapevole che il 720 è meno fruibile (questo prima che lo dilaniassi di modifiche) principalmente per la meccanica iveco.. personalmente volevo un mezzo su iveco o mercedes, tassativamente trazione posteriore e obbligatoriamente gemellato..questo perchè il mio a vuoto pesa 4009 kg, perchè sotto ci sono due lungheroni a c di acciaio, perchè lo uso prevalentemente di inverno e molto in montagna, perchè ecc ecc.. ma di contro c'è che consuma un pò di più, è meno confortevole del Ducato visto la stazza più camionistica che vettura come il fiat, un pò più rumoroso visto la presenza di albero di trasmissione e relativo ponte con differenziale... insomma.. è soggettivo, per quanto mi riguarda sono soddisfattissimo, le differenze negative che ti ho descritto si sono rilevate inferiori alle attese, avuto solo un piccolo problema ad un tubicino di acciaio che raffredda la turbina, prontamente sostituito dall'officina mobile 24h dell'iveco in mezzo ad una strada.. ad oggi 22.000 km e và sempre meglio, si è sciolto, il motore è molto più brillante ed i consumi sono diminuiti di un 0,5km/lt.. per quanto rigurada i cerchi... il problema è stato riscontrato maggiormente su motorhome di altra marca, il mio e tutti gli altri che conosco non hanno problemi di saltellamento, risolvibili comunque con l'equilibratura sul posto e non a banco. il clima non ha problemi, sono le lucine che illuminano il cruscotto che scaldano ed essendo vicine al sensore temperatura lo fanno sballare un pò, però anche quà pareri discordi, alcuni lo hanno più accentuato, altri, come me, appena fastidioso. la cellula.. il peso rilevato da un arcaposseduto che frequenta queste pagine con lo stesso mezzo in fase di ritiro è stato di circa 3050 kg con un pò di gasolio e lui a bordo (se non ricordo male), problemi sostanziali che vadano oltre a delle noie risolvibili in fase di tagliando semestrale non se ne sono sentiti negli ultimi utenti che hanno ritirato il 720 glm e che speriamo intervengono per darti migliori riscontri.. l'unica cosa che dovresti valutare è se avrai il frigo dometic o quello della thetford, quest'ultimo ha dato dei problemi, il primo proprio no!! sebbene Luisito (mi prendo la licenza di fare un nome) è uno che ha il thetford e non ha nessun problema in nessuna delle tre alimentazioni e in tutte le stagioni. penso di aver risposto più o meno a tutto.. ciao, Simo. p.s. dimenticavo.. se vuoi sentirti libero di accessoriarlo e di caricare è indispensabile l'immatricolazione a 4,0 ton.. se vuoi rispettare le regole e fare km tranquillo... pensaci perchè una volta immatricolato 3,5 ton non ci si muove così facilmente a piacimento..
quote:Originally posted by Gnicche> Scusa la franchezza, ma da "sciagurato" possessore di tale meccanica mi verrebbe da chiederti......Quali sarebbero tutti questi problemi che ci hanno assillato ? Il nuovo 3000, a mio avviso, è FANTASTICO!!! [;)] Saluti Giuseppe
Ciao,sto entrando nel mondo degli Archisti-Alchimisti....ma prima che me lo consegnino vorrei porvi qualche domanda. ...................................... Ed infine vorrei sapere se qualcuno ha avuto il cuore di metterlo in bilancia......... Certo che vedendo le anteprime 2010 di Arca ,ho notato che il nuovo 718 glt è su meccanica Fiat!!!!Sarebbe veramente ottimo se avessero provveduto a risolvere tutti i problemi che hanno assillato gli sciagurati possessori di tale meccanicaid="size4">.....e credo che se ci fosse la possibilità non esiterei un attimo a prendere il mio 720 su Fiat anziche su Iveco......o no???? >
>
quote:Originally posted by Gnicche> prego, figurati, di niente...[:D][:D][:D] suscettibili stì arcaposseduti con ducato è..[:D][:D][:D][:D][:D] se vuoi un vero consiglio, visto che hai già la patente, fai subito l'immatricolazione a 4,o ton.. costa a listino 790,00 euro in prima immatricolazione.. non te ne penti, dopo, se fai come me, stessa situazione: patente D,(prima del 2005 e quindi abilitata anche a C) ho scelto il 3,5 ton.. successivamente c'è stato un ripensamento ed è stato un calvario di un anno trovare la soluzione per aumentare la massa ...forse vedo la fine in questi giorni.. i ducato 3.000 non hanno grande differenza.. mi sembra sui 50 kg in meno +/- (prendendo il 716 come riferimento più vicino) ciao, Simo
Grazie 1000 Simo,sei stato trasparentissimo. Certo che per noie Fiat intendevo il 2300cc,non me ne vogliano quelli con il 3000cc e chiedo scusa. Per l'immatricolazione a 4t.....pensa che io ho già la patente C.....Ma una curiosità:Quelli con il fiat 3000,quanto pesano molto meno rispetto il nostro Iveco?? E poi fare suddetta immatricolazione,quanto può costare?? >
quote:Originally posted by roby93> ciao roby.. dove è Bardi? (scusa l'ignoranza) io sono transitato siena- fabriano via Perugia il venerdì sera e fabriano-caserta via perugia-orte- A1 il sabato sera.. ciao mitico. visto ora.. provincia di Parma... no decisamente non io.
Ciao a tutti, qualcuno di voi era a Bardi lo scorso week-end con un M720glt su C18? Ciaoooooooooooooooooo[;)][8D] >
quote:Originally posted by simo e luci> Meno male che non eri tu, se non altro perché se fossi stato tu e io non ti avessi avvisato che ero in zona, mi avresti strozzato![:D][:D] Ciao Simoooooooo!![:D][;)]
quote:Originally posted by roby93> ciao roby.. dove è Bardi? (scusa l'ignoranza) io sono transitato siena- fabriano via Perugia il venerdì sera e fabriano-caserta via perugia-orte- A1 il sabato sera.. ciao mitico. visto ora.. provincia di Parma... no decisamente non io.
Ciao a tutti, qualcuno di voi era a Bardi lo scorso week-end con un M720glt su C18? Ciaoooooooooooooooooo[;)][8D] >
>
quote:Originally posted by Gnicche> il mio 716 con su tutto pieno di gasolio, pieno di acqua anche le grigie (ero appeba tornato dal conc per un controllo dei sensori di livell0), due bombole mè sopra 3680KG. byby roberto
Grazie 1000 Simo,sei stato trasparentissimo. Certo che per noie Fiat intendevo il 2300cc,non me ne vogliano quelli con il 3000cc e chiedo scusa. Per l'immatricolazione a 4t.....pensa che io ho già la patente C.....Ma una curiosità:Quelli con il fiat 3000,quanto pesano molto meno rispetto il nostro Iveco?? E poi fare suddetta immatricolazione,quanto può costare?? >
quote:Originally posted by Gnicche> SCUSE ACCETTATE !!!!![:D][:D][:D][:D] In realtà non avevo ancora sentito parlare del 718 GLT ed ho dato per scontato che fosse su Ducato 3000 ( guai a chi me lo tocca !!![:D][:D]) Saluti Giuseppe
quote:Originally posted by simo e luci prego, figurati, di niente...[:D][:D][:D] suscettibili stì arcaposseduti con ducato è..[:D][:D][:D][:D][:D] ciao, Simo >> Perchè....ho dato questa impressione ? [:D][:D][:D][:D] Saluti Giuseppe
quote:Originally posted by arca m4> ..... in una gabbia di matti...[:D][:D][:D][:D][8D][8D][:D][:D][}:)][}:)]
[quote]Originally posted by simo e luci ciao roby.. dove è Bardi? (scusa l'ignoranza) io sono transitato siena- fabriano via Perugia il venerdì sera e fabriano-caserta via perugia-orte- A1 il sabato sera.. ciao mitico. Dove eri a Fabriano??[:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by nanett0> noooooooo... meglio... ci mancherebbe.. [:D][:D][:D][:D][:D][:D] stavo per scrivere "stì ducatisti" poi mi sono trattenuto.. non volevo creare un tornado nelle marche...[:D][:D][:D][;)][;)]
quote:Originally posted by simo e luci prego, figurati, di niente...[:D][:D][:D] suscettibili stì arcaposseduti con ducato è..[:D][:D][:D][:D][:D] ciao, Simo >> Perchè....ho dato questa impressione ? [:D][:D][:D][:D] Saluti Giuseppe
>
quote:Originally posted by simo e luci> Bravo!!!! Ma perchè...ci sono Ducatistiarcaposseduti anche nelle Marche? [:D][:D][:D] Saluti Giuseppe
quote:Originally posted by nanett0> noooooooo... meglio... ci mancherebbe.. [:D][:D][:D][:D][:D][:D] stavo per scrivere "stì ducatisti" poi mi sono trattenuto.. non volevo creare un tornado nelle marche...[:D][:D][:D][;)][;)]
>
>
I bei tempiid="size3">id="red">[:(]
Il bricolageid="size3">id="red">[:D]
Le nuove leveid="size3">id="red">[:D][:D]
quote:Originally posted by arca m4 Il bricolageid="size3">id="red">[:D]> buon giorno.. Ma per farle andare bisogna ridurle così???? Bella discarica hanno aperto dalle tue parti...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ma per stare nei paraggi c'era l'obbligo delle cuffie antirumore a norma?? dalle mie parti ti farebbero mettere anche le scarpe antinfortunistica...[:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao, Simo>