CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Arca perchè non trovarci quì anche noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
119 20 7991
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 17/06/2009 alle: 10:55:15
quote:Originally posted by Gnicche
Ciao,Certo che vedendo le anteprime 2010 di Arca ,ho notato che il nuovo 718 glt è su meccanica Fiat!!!!Sarebbe veramente ottimo se avessero provveduto a risolvere tutti i problemi che hanno assillato gli sciagurati possessori di tale meccanicaid="size4">id="red">.....e credo che se ci fosse la possibilità non esiterei un attimo a prendere il mio 720 su Fiat anziche su Iveco......o no???? >
> M716 su ducato 30.000 km di cui parecchi molto impegnativi mai nessun problema serio dalla meccanica..... l'unico è stato la stupidaggine dell'acqua nel cofano risolto in un ora e 50 cent di silicone. byby roberto

Modificato da roblungh il 17/06/2009 alle 10:56:09
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 17/06/2009 alle: 11:32:46
quote:Originally posted by nanett0
Ciao,sto entrando nel mondo degli Archisti-Alchimisti....ma prima che me lo consegnino vorrei porvi qualche domanda. ...................................... Ed infine vorrei sapere se qualcuno ha avuto il cuore di metterlo in bilancia......... Certo che vedendo le anteprime 2010 di Arca ,ho notato che il nuovo 718 glt è su meccanica Fiat!!!!Sarebbe veramente ottimo se avessero provveduto a risolvere tutti i problemi che hanno assillato gli sciagurati possessori di tale meccanicaid="size4">.....e credo che se ci fosse la possibilità non esiterei un attimo a prendere il mio 720 su Fiat anziche su Iveco......o no???? >
> Scusa la franchezza, ma da "sciagurato" possessore di tale meccanica mi verrebbe da chiederti......Quali sarebbero tutti questi problemi che ci hanno assillato ? Il nuovo 3000, a mio avviso, è FANTASTICO!!! [;)] Saluti Giuseppe
>
> buon giorno.. penso si riferisca al 2300 di cilindrata (visto che il 718 avrà solo questa meccanica) e i problemi che hanno avuto sul discorso frizione e retromarcia.. pare che siano risolti da tempo.. ciao Gnicche, benvenuto... la meccanica è una scelta soggettiva, io ho optato per il 720 glt piuttosto che per il 716 consapevole che il 720 è meno fruibile (questo prima che lo dilaniassi di modifiche) principalmente per la meccanica iveco.. personalmente volevo un mezzo su iveco o mercedes, tassativamente trazione posteriore e obbligatoriamente gemellato..questo perchè il mio a vuoto pesa 4009 kg, perchè sotto ci sono due lungheroni a c di acciaio, perchè lo uso prevalentemente di inverno e molto in montagna, perchè ecc ecc.. ma di contro c'è che consuma un pò di più, è meno confortevole del Ducato visto la stazza più camionistica che vettura come il fiat, un pò più rumoroso visto la presenza di albero di trasmissione e relativo ponte con differenziale... insomma.. è soggettivo, per quanto mi riguarda sono soddisfattissimo, le differenze negative che ti ho descritto si sono rilevate inferiori alle attese, avuto solo un piccolo problema ad un tubicino di acciaio che raffredda la turbina, prontamente sostituito dall'officina mobile 24h dell'iveco in mezzo ad una strada.. ad oggi 22.000 km e và sempre meglio, si è sciolto, il motore è molto più brillante ed i consumi sono diminuiti di un 0,5km/lt.. per quanto rigurada i cerchi... il problema è stato riscontrato maggiormente su motorhome di altra marca, il mio e tutti gli altri che conosco non hanno problemi di saltellamento, risolvibili comunque con l'equilibratura sul posto e non a banco. il clima non ha problemi, sono le lucine che illuminano il cruscotto che scaldano ed essendo vicine al sensore temperatura lo fanno sballare un pò, però anche quà pareri discordi, alcuni lo hanno più accentuato, altri, come me, appena fastidioso. la cellula.. il peso rilevato da un arcaposseduto che frequenta queste pagine con lo stesso mezzo in fase di ritiro è stato di circa 3050 kg con un pò di gasolio e lui a bordo (se non ricordo male), problemi sostanziali che vadano oltre a delle noie risolvibili in fase di tagliando semestrale non se ne sono sentiti negli ultimi utenti che hanno ritirato il 720 glm e che speriamo intervengono per darti migliori riscontri.. l'unica cosa che dovresti valutare è se avrai il frigo dometic o quello della thetford, quest'ultimo ha dato dei problemi, il primo proprio no!! sebbene Luisito (mi prendo la licenza di fare un nome) è uno che ha il thetford e non ha nessun problema in nessuna delle tre alimentazioni e in tutte le stagioni. penso di aver risposto più o meno a tutto.. ciao, Simo. p.s. dimenticavo.. se vuoi sentirti libero di accessoriarlo e di caricare è indispensabile l'immatricolazione a 4,0 ton.. se vuoi rispettare le regole e fare km tranquillo... pensaci perchè una volta immatricolato 3,5 ton non ci si muove così facilmente a piacimento..

Modificato da simo e luci il 17/06/2009 alle 11:44:43
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 17/06/2009 alle: 13:48:59
Grazie 1000 Simo,sei stato trasparentissimo. Certo che per noie Fiat intendevo il 2300cc,non me ne vogliano quelli con il 3000cc e chiedo scusa. Per l'immatricolazione a 4t.....pensa che io ho già la patente C.....Ma una curiosità:Quelli con il fiat 3000,quanto pesano molto meno rispetto il nostro Iveco?? E poi fare suddetta immatricolazione,quanto può costare??
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 17/06/2009 alle: 14:26:14
Grazie 1000 Simo,sei stato trasparentissimo. Certo che per noie Fiat intendevo il 2300cc,non me ne vogliano quelli con il 3000cc e chiedo scusa. Per l'immatricolazione a 4t.....pensa che io ho già la patente C.....Ma una curiosità:Quelli con il fiat 3000,quanto pesano molto meno rispetto il nostro Iveco?? E poi fare suddetta immatricolazione,quanto può costare?? >
> prego, figurati, di niente...[:D][:D][:D] suscettibili stì arcaposseduti con ducato è..[:D][:D][:D][:D][:D] se vuoi un vero consiglio, visto che hai già la patente, fai subito l'immatricolazione a 4,o ton.. costa a listino 790,00 euro in prima immatricolazione.. non te ne penti, dopo, se fai come me, stessa situazione: patente D,(prima del 2005 e quindi abilitata anche a C) ho scelto il 3,5 ton.. successivamente c'è stato un ripensamento ed è stato un calvario di un anno trovare la soluzione per aumentare la massa ...forse vedo la fine in questi giorni.. i ducato 3.000 non hanno grande differenza.. mi sembra sui 50 kg in meno +/- (prendendo il 716 come riferimento più vicino) ciao, Simo

Modificato da simo e luci il 17/06/2009 alle 14:34:25
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Previous Next
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 17/06/2009 alle: 14:35:19
Ciao a tutti, qualcuno di voi era a Bardi lo scorso week-end con un M720glt su C18? Ciaoooooooooooooooooo[;)][8D]
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 17/06/2009 alle: 14:42:20
quote:Originally posted by roby93
Ciao a tutti, qualcuno di voi era a Bardi lo scorso week-end con un M720glt su C18? Ciaoooooooooooooooooo[;)][8D] >
> ciao roby.. dove è Bardi? (scusa l'ignoranza) io sono transitato siena- fabriano via Perugia il venerdì sera e fabriano-caserta via perugia-orte- A1 il sabato sera.. ciao mitico. visto ora.. provincia di Parma... no decisamente non io.

Modificato da simo e luci il 17/06/2009 alle 14:45:31
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 17/06/2009 alle: 14:51:03
quote:Originally posted by simo e luci
quote:Originally posted by roby93
Ciao a tutti, qualcuno di voi era a Bardi lo scorso week-end con un M720glt su C18? Ciaoooooooooooooooooo[;)][8D] >
> ciao roby.. dove è Bardi? (scusa l'ignoranza) io sono transitato siena- fabriano via Perugia il venerdì sera e fabriano-caserta via perugia-orte- A1 il sabato sera.. ciao mitico. visto ora.. provincia di Parma... no decisamente non io.
>
> Meno male che non eri tu, se non altro perché se fossi stato tu e io non ti avessi avvisato che ero in zona, mi avresti strozzato![:D][:D] Ciao Simoooooooo!![:D][;)]
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 17/06/2009 alle: 15:54:56
Buongiorno a tutti, sono Andrea, al secolo andylama, sono da pochi mesi "felicissimo" possessore di un Arca M7 motorizzato Mercedes Sprinter 316 preso usato del Novembre 2001, e dopo 3 camper ( due presi nuovi ) ma entry level, devo dire che la differenza si sente tutta, in considerazione del fatto pure che il mio Arca e' abbastanza accessoriato!!!! Unico neo e dubbio che vorrei togliermi...il peso!!!!! Comunque nulla da dire, gran bel pezzo di f...igliolo[:)] Un abbraccio Andrea RM
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 17/06/2009 alle: 16:19:33
Grazie 1000 Simo,sei stato trasparentissimo. Certo che per noie Fiat intendevo il 2300cc,non me ne vogliano quelli con il 3000cc e chiedo scusa. Per l'immatricolazione a 4t.....pensa che io ho già la patente C.....Ma una curiosità:Quelli con il fiat 3000,quanto pesano molto meno rispetto il nostro Iveco?? E poi fare suddetta immatricolazione,quanto può costare?? >
> il mio 716 con su tutto pieno di gasolio, pieno di acqua anche le grigie (ero appeba tornato dal conc per un controllo dei sensori di livell0), due bombole mè sopra 3680KG. byby roberto
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 17/06/2009 alle: 16:29:48
[quote]Originally posted by simo e luci ciao roby.. dove è Bardi? (scusa l'ignoranza) io sono transitato siena- fabriano via Perugia il venerdì sera e fabriano-caserta via perugia-orte- A1 il sabato sera.. ciao mitico. Dove eri a Fabriano??[:D][:D][:D][:D]
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 17/06/2009 alle: 16:31:55
> SCUSE ACCETTATE !!!!![:D][:D][:D][:D] In realtà non avevo ancora sentito parlare del 718 GLT ed ho dato per scontato che fosse su Ducato 3000 ( guai a chi me lo tocca !!![:D][:D]) Saluti Giuseppe
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Cerco rimessaggio Arenzano,Genova,Savona,masone ec
Aiutoooo cerco rimessaggio nel raggio di 50km da Arenzano… grazie an...
Lelle007
Oggi alle 01:19
Accessori
domanda secca su lifepo4
buonaser a tutti, prossimamente vorrei acquistare un box batteria d...
AlbertoPD
Ieri alle: 23:08
Cellula abitativa
Caricabatterie e colonnina 220v
Buonasera, non mi era mai capitato oppure non ci avevo fatto caso. S...
323232
Ieri alle: 20:17
Compagni di viaggio
Compagni viaggio Lombardia
Ciao, siamo una coppia di Milano, Matteo (34) e Angelica (40), con u...
Mario Dalgalla
Ieri alle: 17:16
Accessori
Striscia a led "d'atmosfera"
Salve vorrei mettere questa striscia (5mt. COB 45w) alla base dei ...
gianninotopo
Ieri alle: 16:43
Meccanica
Problema elettrico Fiat ducato X250 2.3 mjt 2012
Salve a tutti. Ho un grosso problema sul mio mezzo per quanto riguar...
Pizza77
Ieri alle: 10:30
Accessori
Impianto con lifepo4
Buongiorno a tutti, sono un novellino di questo fantastico mondo, ho...
The Box
Ieri alle: 09:16
Meccanica
Quantità olio circuito freni
Secondo voi, su un mezzo di 7 metri su telaio ALKO con interasse di ...
norbidic
Ieri alle: 06:57
Meccanica
luce fari ducato
Buonasera ragazzi, cruccio di Marzo. Volevo capire secondo le vostre...
fjordland
17/03/26 - 23:00
Aree di sosta e campeggi
Consigli soste
Buonasera, ad agosto partiremo da Napoli direzione Francia, vorremmo...
Mcar
17/03/26 - 22:42
Accessori
Scheda ne 185 .3
Buonasera sul pannello ne 268 non ho comunicazione con l' ne 185 , h...
mmazza
17/03/26 - 20:53
Viaggi all'estero
Crociera da Copenaghen
Salve, avendo la crociera da Copenaghen dove è possibile parcheggiar...
corsir
17/03/26 - 13:55
Cellula abitativa
Problema condensa nel gavone
Buongiorno a tutti. Come da titolo, quest'inverno ho riscontrato un ...
Dado1481
17/03/26 - 13:44
Altro non sui camper
Suggerimento a Team di Moderazione
Stanno proliferando interventi che riguardano l'impianto elettrico: ...
Fisool
16/03/26 - 21:56
Accessori
Batteria al litio e centralina arsilicii rossa
Buonasera a tutti, un consiglio da i più esperti, posso montare una ...
Pepeago
16/03/26 - 16:29
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 17/06/2009 alle: 16:37:36
quote:Originally posted by simo e luci prego, figurati, di niente...[:D][:D][:D] suscettibili stì arcaposseduti con ducato è..[:D][:D][:D][:D][:D] ciao, Simo >
> Perchè....ho dato questa impressione ? [:D][:D][:D][:D] Saluti Giuseppe
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 17/06/2009 alle: 16:37:59
quote:Originally posted by arca m4
[quote]Originally posted by simo e luci ciao roby.. dove è Bardi? (scusa l'ignoranza) io sono transitato siena- fabriano via Perugia il venerdì sera e fabriano-caserta via perugia-orte- A1 il sabato sera.. ciao mitico. Dove eri a Fabriano??[:D][:D][:D][:D] >
> ..... in una gabbia di matti...[:D][:D][:D][:D][8D][8D][:D][:D][}:)][}:)]
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 17/06/2009 alle: 16:40:42
quote:Originally posted by simo e luci prego, figurati, di niente...[:D][:D][:D] suscettibili stì arcaposseduti con ducato è..[:D][:D][:D][:D][:D] ciao, Simo >
>
> noooooooo... meglio... ci mancherebbe.. [:D][:D][:D][:D][:D][:D] stavo per scrivere "stì ducatisti" poi mi sono trattenuto.. non volevo creare un tornado nelle marche...[:D][:D][:D][;)][;)]
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 17/06/2009 alle: 16:58:05
quote:Originally posted by simo e luci
>
> noooooooo... meglio... ci mancherebbe.. [:D][:D][:D][:D][:D][:D] stavo per scrivere "stì ducatisti" poi mi sono trattenuto.. non volevo creare un tornado nelle marche...[:D][:D][:D][;)][;)]
>
> Bravo!!!! Ma perchè...ci sono Ducatistiarcaposseduti anche nelle Marche? [:D][:D][:D] Saluti Giuseppe
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 17/06/2009 alle: 19:01:50
"stì ducatisti" ....ebbene si[:D][:D][:D] DucatistaArcaposseduto....ora senza Ducati[:(][:(][:(] e posso dire anche senza Arca perchè non è mio[:D][:I][:D] non me ne vogliate ma posto qualche foto come ricordo[:(][:(][xx(][V] La prima Ducatina 'da viaggio'id="size3">id="size2">id="red">[:D] I bei tempiid="size3">id="red">[:(] Il bricolageid="size3">id="red">[:D] Le nuove leveid="size3">id="red">[:D][:D]
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 17/06/2009 alle: 22:46:49
....èh no!!!Non ci stò,lo so che rischio di innescare un'incendio "a bordo"tra archisti,ma la curiosità è troppa:secondo gli arcaposseduti,è meglio il Fiat o il Daily??????? Certo,Simo,mi hai dato la mazzata finale.....ora si che non mi piace il Daily,e già mi piaceva poco prima....te lo immagini immatricolato a 4t?Mi da sempre piu l'idea del camion....ma 'ndo ci si va con un transatlantico così? E poi quando un giorno ci sarà da rivenderlo,chi lo compra? Ovviamente a questo punto vi chiederete cosa cappero l'ho preso a fare sto mezzo su meccanica Iveco? Risposta:volevo prendermi un Laika serie x ,ma il trattamento del sivende mi pareva ridicolo,poi c'era la meccanica Ford che non mi convinceva.....A questo punto mi son messo alla ricerca di un mezzo bello ma su Fiat,ho trovato un fantastico Arca 696,(anche se la dinette è veramente stretta......).Dopo 2 giorni di riflessione vado con mia moglie a fare il contratto,(nel frattempo mi sono documentato sul forum sulle problematiche del Fiat)ma.......pafh,entriamo,(sbagliando),su un 720 che tutto sommato non avrà i problemi Fiat ma nemmeno i consumi Ford.....boh[xx(]cccccccvvvvvvv
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 17/06/2009 alle: 23:19:30
@gniccheid="blue">....ciao mi dispiace per te ma il 'migliore' Arca non lo commercializza piu'!!e non è ne fiat ne iveco[:)][:D][;)] Le considerazioni che ti ha fatto Simone (simo e luciid="blue">) sono tutte veritiere...per prima cosa secondo me è provare i mezzi che vuoi comprare...(se non l'hai comprato)..comunque nel ducato 2300 sono stati risolti tutti 'peccati di gioventu'..il 3000 ha solo un grande problema..'và troppo forte'[:D][:D]' (Comunque Arca non fà mezzi da paragonare alla serie X della Laika) Ma se l'iveco non ti piace che te lo compri a fare il 720????[:I][:D][;)] Per il mio modesto parere il 716glt 3000cc è un grandissimo mezzo vivibile molto di + del 720 glt con un solo difetto (per me) trazione anteriore..anche se provandolo su strada uno potrebbe cambiare idea[:D][:D][:D][;)] Ciao Andrea
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 17/06/2009 alle: 23:28:34
PS ....il 718 è glm ossia con semidinette e matrimoniale posteriore...un 696 + lungo..naturalmente con accorgimenti ai mobili e bagno che dovrebbero essere diversi[:D][:D][;)]
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 18/06/2009 alle: 07:42:51
quote:Originally posted by arca m4 Il bricolageid="size3">id="red">[:D] >
> buon giorno.. Ma per farle andare bisogna ridurle così???? Bella discarica hanno aperto dalle tue parti...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ma per stare nei paraggi c'era l'obbligo delle cuffie antirumore a norma?? dalle mie parti ti farebbero mettere anche le scarpe antinfortunistica...[:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao, Simo

Modificato da simo e luci il 18/06/2009 alle 07:44:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link