quote:Originally posted by arca m4 Le nuove leveid="size3">id="red">[:D][:D]> escludendo il modellino questa è meravigliosa....[:D][:D][:D]>
quote:Originally posted by Gnicche> Buon giorno Gnicche la scelta della meccanica è assolutamete soggettiva.. la maggioranza dei mezzi in circolazione è immatricolata 3,5 ton., immatricolarlo 4,0 ton non cambia la sua dimensione e non diventa un transatlantico, tra lui e un 696 ci sono 20 cm di differenza in lunghezza... Arca non produce una linea paragonabile alla serie X.. quando una mattina qualcuno si sveglierà pensando che se peso la maggior parte dei camper in circolazione come minimo incasso 70 euro di multa e ci faccio gli stipendi allora vedrai come si vende bene il 4,o ton..e vedrai che succede.. (sgrat sgrat [8][8]) tutto dipende da l'uso che pensi di farne.. molta montagna?? solo estivo?? siete sempre in due? non istalli niente che vada oltre al tendalino e al porta bici? c'è un utente con il 696 che con cibarie, due bici, una tv dei primi dell'800, 100 lt di acqua e pieno di gasolio, in due a bordo totale 3,55 ton.. pronti.. nessun problema.. roblungh prima ha scritto che con il 716 3000 cc, solo lui a bordo, con qualche accessorio e serbatoi pieni, quasi 3,7 ton.. vedi tu.. se fossero tanto più leggeri , visto che nessun produttore si è messo a fare strutture particolamente tecnologiche e leggere ci sarebbero dubbi sulla qualità.. se immatricoli 3,5 ton di certo non sei una mosca bianca.. ciao, Simo
....èh no!!!Non ci stò,lo so che rischio di innescare un'incendio "a bordo"tra archisti,ma la curiosità è troppa:secondo gli arcaposseduti,è meglio il Fiat o il Daily??????? Certo,Simo,mi hai dato la mazzata finale.....ora si che non mi piace il Daily,e già mi piaceva poco prima....te lo immagini immatricolato a 4t?Mi da sempre piu l'idea del camion....ma 'ndo ci si va con un transatlantico così? E poi quando un giorno ci sarà da rivenderlo,chi lo compra? Ovviamente a questo punto vi chiederete cosa cappero l'ho preso a fare sto mezzo su meccanica Iveco? Risposta:volevo prendermi un Laika serie x ,ma il trattamento del sivende mi pareva ridicolo,poi c'era la meccanica Ford che non mi convinceva.....A questo punto mi son messo alla ricerca di un mezzo bello ma su Fiat,ho trovato un fantastico Arca 696,(anche se la dinette è veramente stretta......).Dopo 2 giorni di riflessione vado con mia moglie a fare il contratto,(nel frattempo mi sono documentato sul forum sulle problematiche del Fiat)ma.......pafh,entriamo,(sbagliando),su un 720 che tutto sommato non avrà i problemi Fiat ma nemmeno i consumi Ford.....boh[xx(]cccccccvvvvvvv >
quote:Originally posted by ZioGhost> 'giorno zio.. lavato una volta sola.. è vero è incredibile come si sporca il tetto e poi a differenza del resto del camper drusci drusci e la semplice spazzola non basta.. domani a tutta tv allora..[;)][;)][;)] ciao, Simo
Buongiorno Arcaioli .... un ben arrivato ai nuovi frequentatori di questo covo .. di matti e trapanatori folli [:o)][:D][:D][:D] Simo ... oggi vado di colla ... ieri ho lavato il tetto ... mamma mia che sporcizia c'era sopra [:0][xx(]. Una buona giornata a tutti. Giampiero >
quote:[Il bricolageid="size3">id="red">[:D]> Ma che era successo dalle tue parti? Una tromba d'aria? [;)][:D][:D][:D][:D] Mi sà che li, oltre alle scarpe antinfortunistiche serve anche il caschetto protettivo[:D][:D] Ciao>
quote:Originally posted by simo e luci> Mi sento tirato in ballo (la tv dei primi dell'800 credo sia la mia)[:D][:D][;)] Questa volta, a malinquore, devo dare ragione in pieno a Simo. Sicuramente immatricolare un mezzo come quello che hai scelto a 35qli la vedo una scelta con molti limiti. Sulla meccanica ha già risposto in modo perfetto come al solito, anche se io con il 2300 non ho mai avuto grossi problemi (neanche di retromarcia sgrat sgrat). E' ovvio comunque che in linea di principio il 3000 Iveco non è paragonabile ne con il Ducato ne con il Ford (poi qualcuno preferisce il Mercedes ma questa è un'altra storia). Ciao Luis
quote:Originally posted by Gnicche> Buon giorno Gnicche la scelta della meccanica è assolutamete soggettiva.. la maggioranza dei mezzi in circolazione è immatricolata 3,5 ton., immatricolarlo 4,0 ton non cambia la sua dimensione e non diventa un transatlantico, tra lui e un 696 ci sono 20 cm di differenza in lunghezza... Arca non produce una linea paragonabile alla serie X.. quando una mattina qualcuno si sveglierà pensando che se peso la maggior parte dei camper in circolazione come minimo incasso 70 euro di multa e ci faccio gli stipendi allora vedrai come si vende bene il 4,o ton..e vedrai che succede.. (sgrat sgrat [8][8]) tutto dipende da l'uso che pensi di farne.. molta montagna?? solo estivo?? siete sempre in due? non istalli niente che vada oltre al tendalino e al porta bici? c'è un utente con il 696 che con cibarie, due bici, una tv dei primi dell'800, 100 lt di acqua e pieno di gasolio, in due a bordo totale 3,55 ton.. pronti.. nessun problema.. roblungh prima ha scritto che con il 716 3000 cc, solo lui a bordo, con qualche accessorio e serbatoi pieni, quasi 3,7 ton.. vedi tu.. se fossero tanto più leggeri , visto che nessun produttore si è messo a fare strutture particolamente tecnologiche e leggere ci sarebbero dubbi sulla qualità.. se immatricoli 3,5 ton di certo non sei una mosca bianca.. ciao, Simo
....èh no!!!Non ci stò,lo so che rischio di innescare un'incendio "a bordo"tra archisti,ma la curiosità è troppa:secondo gli arcaposseduti,è meglio il Fiat o il Daily??????? Certo,Simo,mi hai dato la mazzata finale.....ora si che non mi piace il Daily,e già mi piaceva poco prima....te lo immagini immatricolato a 4t?Mi da sempre piu l'idea del camion....ma 'ndo ci si va con un transatlantico così? E poi quando un giorno ci sarà da rivenderlo,chi lo compra? Ovviamente a questo punto vi chiederete cosa cappero l'ho preso a fare sto mezzo su meccanica Iveco? Risposta:volevo prendermi un Laika serie x ,ma il trattamento del sivende mi pareva ridicolo,poi c'era la meccanica Ford che non mi convinceva.....A questo punto mi son messo alla ricerca di un mezzo bello ma su Fiat,ho trovato un fantastico Arca 696,(anche se la dinette è veramente stretta......).Dopo 2 giorni di riflessione vado con mia moglie a fare il contratto,(nel frattempo mi sono documentato sul forum sulle problematiche del Fiat)ma.......pafh,entriamo,(sbagliando),su un 720 che tutto sommato non avrà i problemi Fiat ma nemmeno i consumi Ford.....boh[xx(]cccccccvvvvvvv >
>
quote:Originally posted by luisito Mi sento tirato in ballo (la tv dei primi dell'800 credo sia la mia)[:D][:D][;)] Questa volta, a malinquoreid="size4">, devo dare ragione in pieno a Simo. Sicuramente immatricolare un mezzo come quello che hai scelto a 35qli la vedo una scelta con molti limiti. Sulla meccanica ha già risposto in modo perfetto come al solito, anche se io con il 2300 non ho mai avuto grossi problemi (neanche di retromarcia sgrat sgrat). E' ovvio comunque che in linea di principio il 3000 Iveco non è paragonabile ne con il Ducato ne con il Ford (poi qualcuno id="size3"> preferisce il Mercedes ma questa è un'altra storia). Ciao Luis >> ...... ci siamo svegliati bene è... agguerrito.. [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by luisito Mi sento tirato in ballo (la tv dei primi dell'800 credo sia la mia)[:D][:D][;)] Questa volta, a malinquore, devo dare ragione in pieno a Simo. Sicuramente immatricolare un mezzo come quello che hai scelto a 35qli la vedo una scelta con molti limiti. Sulla meccanica ha già risposto in modo perfetto come al solito, anche se io con il 2300 non ho mai avuto grossi problemi (neanche di retromarcia sgrat sgrat). E' ovvio comunque che in linea di principio il 3000 Iveco non è paragonabile ne con il Ducato ne con il Ford (poi qualcuno preferisce id="red"> il Mercedes id="red"> ma questa è un'altra storia). Ciao Luis >> BUONGIORNO PRESIDENTE!!!![:D][:D][:D] Comunque a me piacciono tutti e 2 sia Fiat (come linea è bellissimo) che Iveco...certo se dovessi cambiare sceglierei Iveco (per la trazione posteriore) omologato 40Q (Un bel 720 GLT Elegance[:p][:p])Ritorno comunque a dire che quando ho provato il 716 3000 con cambio automatico me ne ero innamorato...se in Arca venisse l'idea di costruire un '716' su Iveco farei la corte serrata a mia moglie per poterlo cambiare[:D][:D][:D]
quote:Originally posted by luisito> PRESIDENTE questa foto è stata postata per far dire 'qualcosa' a 'qualcuno' nel senese[:D][:D][;)]quote:[Il bricolageid="size3">id="red">[:D]> Ma che era successo dalle tue parti? Una tromba d'aria? [;)][:D][:D][:D][:D] Mi sà che li, oltre alle scarpe antinfortunistiche serve anche il caschetto protettivo[:D][:D] Ciao>
>
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by arca m4
PRESIDENTE questa foto è stata postata per far dire 'qualcosa' a 'qualcuno' nel senese[:D][:D][;)]
>>
...... simpaticone....[:o)][:o)][:o)][:D][:D]
le giapponesi non hanno bisogno di tanti massacramenti per andare..
(perchè non ci sarà una faccetta che fà linguaccia!!...)
[^][^][^][^][:D][:D][:D] quote:Originally posted by simo e luci> [;)] e da mo' che giro [:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by luisito Mi sento tirato in ballo (la tv dei primi dell'800 credo sia la mia)[:D][:D][;)] Questa volta, a malinquoreid="size4">, devo dare ragione in pieno a Simo. Sicuramente immatricolare un mezzo come quello che hai scelto a 35qli la vedo una scelta con molti limiti. Sulla meccanica ha già risposto in modo perfetto come al solito, anche se io con il 2300 non ho mai avuto grossi problemi (neanche di retromarcia sgrat sgrat). E' ovvio comunque che in linea di principio il 3000 Iveco non è paragonabile ne con il Ducato ne con il Ford (poi qualcuno id="size3"> preferisce il Mercedes ma questa è un'altra storia). Ciao Luis >> ...... ci siamo svegliati bene è... agguerrito.. [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
>
quote:Originally posted by arca m4> Aaaah!e che ti devo dire mi ero preoccupato. Non vorrei fosse successo qualcosa anche dalle parti di casa mia e non mi avevano avvertito [:D][:D][:D][:D][:D]quote:Originally posted by luisito> PRESIDENTE questa foto è stata postata per far dire 'qualcosa' a 'qualcuno' nel senese[:D][:D][;)]quote:[Il bricolageid="size3">id="red">[:D]> Ma che era successo dalle tue parti? Una tromba d'aria? [;)][:D][:D][:D][:D] Mi sà che li, oltre alle scarpe antinfortunistiche serve anche il caschetto protettivo[:D][:D] Ciao>
>
>
quote:Originally posted by Gnicche> Buon giorno a tutti.. Buon giorno Gnicche, Hai acquistato un ottimo mezzo, ripeto che 9 su 10 e forse di più, come media, sono immatricolati 3,5 ton e quindi non la vedo una tragedia... il preavviso per la meccanica è riferito ai mezzi che sono su ducato, in quanto, vanno realizzati sul telaio che prevede l'omologazione superiore (credo sia il ducato maxi), gli Iveco nascono già con doppia omologazione (3,5 - 4,0 ton) e se non è un km zero ma, semplicemente un fine serie non immatricolato, fino a chè il concessionario non richiede i documenti all'Arca per immatricolarlo a nome dell'acquirente si può scegliere la massa complessiva tra le due disponibili... anche fosse prodotto nel 2006. Però vai davvero tranquillo, l'ultima volta che ci siamo incontrati tra arcaposseduti di questo clan, su 12 equipaggi, 5 erano glm o glt su iveco e nessuno di questi con massa 4,0 ton... dal punto di vista commerciale hai fatto un affare, se guardi la differenza a listino dei mezzi da te valutati, attraverso il maggiore sconto ottenuto, la differenza generata la ritroverai a vantaggio quando lo rivendi... la valutazione in fase di vendita ha +/- una sua formula, se non esterni al potenziale acquirente il prezzo di acquisto reale e se non sei dal conce dove hai comprato che lo sà, questa formula parte dal prezzo di listino.. per quanto riguarda l'impianto audio anteriore non è il max, ci sono due casse ellittiche piccole, comunque riesce a sopperire al rumore del viaggio e ha farti sentire bene la musica.. insomma, senza lode e senza infamia.. migliorabile ma non necessario (soggettivo).. ciao, Simo
Grazie a Zioghost e a Simo per le risposte esaudienti ma.......il dubbio su Iveco non me lo toglie nessuno!!!Certo che mi avete scoraggiato di nuovo con i 4.0t!!!Ho acquistato questo mezzo anche perchè è in "fine serie" sul piazzale di un concessionario,mi ha trattato mooolto bene,ma al tempo stesso non credo che possa richiedere adesso di immatricolarlo a 4t,sulle schede informative Arca alla voce "aumento portata" dice che viene proposto lo chassis su preavviso di 4 mesi prima della consegna,e poi ribadisco il mio concetto,e se poi lo devo rivendere il "parco" dei patentati C si riduce drasticamente e magari lo dovrei svendere........ Una curiosità per chi già possiede Iveco,la qualità dei diffusori musicali,(casse),come è? si sente bene o i decibel del motore coprono la radio? >
quote:Originally posted by roblungh> Ciaoooo roby, buon viaggio, buona vacanza, buon tutto tutto!! saluta titti e claudia e se durante la traversata nazionale passate di vicino e vi fermate fate tanto piacere!! ciao, Simo
per tutti un saluto a voi che restate io lunedi mi imbarco per la grecia e fino al 10 di luglio non vi leggo piu. byby a tutti >
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by arca m4
[^][^][^][^][:X][:X][8D][8D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]