CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Arca perchè non trovarci quì anche noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
122 20 7991
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 22/06/2009 alle: 19:39:08
quote:Originally posted by arca 50
dimenticavo... simone per la valvola tutto ok grazie ancora saluti oliver >
> sono contento.. grazie di niente [;)][;)][:)][:)] un caro saluto anche ad Elena.. Simo
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 22/06/2009 alle: 20:57:24
Sarà un dipendente di qualche concessionario se nn addirittura dell..... Arca [:D] Ciao Alessandro
16
motorvista
motorvista
23/06/2009 1
Inserito il 23/06/2009 alle: 01:09:23
Salve a tutti, sono Massimo da Pisa. Sono entrato in possesso di un arca 618 america new Deal in buone condizioni [:D], come spesso accade però senza nessun libretto di uso né scheda tecnica [:(] . Ho iniziato a fare una serie di lavori, il problema è scoprire però tutto da sé, ho contattato l'Arca più volte ma niente... non rispondono nemmeno alle mail... i mezzi saranno buoni ma disponibilità ZERO [:(!] [:(!] !! Se qualcuno dispone di schede tecniche, lista dei ricambi, manuali di uso...tutta la documentazione utile per sistemare al meglio il mezzo anche con rimborso spese si metta in contatto, grazie. mssbonanomi@yahoo.it
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 23/06/2009 alle: 08:30:01
BUONGIORNO A TUTTI[:)][:D] @joecastaxid="blue">...ciao Gipo[;)] anche se in ritardo complimenti per la 'patente C'[:D]...un giorno di questi ci penserò anche io oppure aspetto settembre e vedere cosa cambia[:D][:I][:D] @motorvistaid="blue">...ciao benvenuto nel covo degli archisti[:D][;)]..mi dispiace io non sò come aiutarti magari qualche 'maghetto' esce fuori[:D][:D] @arca 50id="blue">...ciao Oliver mi dispiace ma non ho nessuna foto.... ero talmente preso mentre forava..tirava via i pensili..fili di qua e di là[:(][xx(][:(] che non ho avuto il coraggio di fotografarlo...poi con la punta a tazza in man non ti dico che faccia[:p][:p][:p][}:)][:p] Buona giornata a tutti[:D]
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Previous Next
18
joecastax
joecastax
14/01/2008 324
Inserito il 23/06/2009 alle: 14:33:56
quote:Originally posted by arca m4
BUONGIORNO A TUTTI[:)][:D] @joecastaxid="blue">...ciao Gipo[;)] anche se in ritardo complimenti per la 'patente C'[:D]...un giorno di questi ci penserò anche io oppure aspetto settembre e vedere cosa cambia[:D][:I][:D] @motorvistaid="blue">...ciao benvenuto nel covo degli archisti[:D][;)]..mi dispiace io non sò come aiutarti magari qualche 'maghetto' esce fuori[:D][:D] >
> Ciao Andrea grazie per i complimenti..[:D][:D][:D]....hai ragione. Ci ho pensato anche io parecchio prima di decidermi a fare la patente adesso e non aspettare Settembre. Credo che la spesa sia più o meno la stessa, però adesso puoi avere il CQC (che probabilmente non userò mai, ma ora lo posso chiedere con 70 euro) solo con una pratica amministrativa. Dopo ci vorranno 280 ore di corso....ed ai prezzi delle autoscuole ti lascio immaginare quanto costerà....In sostanza a farla adesso hai una patente che vale molto di più....e con i chiari di luna che ci sono adesso.....non si sa mai. Ma spero, ovviamente, di non doverla mai usare per lavoro......[xx(]. La foto dei tuoi bimbi sulla "motina" Ducati è BELLISSIMA. Quelli si che sono capolavori (specialmente se ci si è dovuti esercitare TANTO [;)][;)] per farli venire così). @Motorvista: Immagino tu abbia già provato a fare un bel CERCA su COL.......Ogni tanto ci sono delle sorprese.... Altrimenti prova a chiedere a Traveliner. Credo Lui abbia vecchi cataloghi e documenti d'antan ai quali attingere. Oppure a Paolo61 della SGR di Pomezia. Loro erano la società che si occupava della gestione di tutti i ricambi delle vecchie serie ARCA fino al 1999 (credo). @ tutti: prima di postare una richiesta "qualsiasi" ( e dopo aver fatto una ricerchina cul forum), chiedo agli amici ARCA. Qualcuno sa darmi consigli e suggerimenti per Croazia zona Spalato o Dubrovnik? Grazie e un abbraccio circolare al Covo. Gipo
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 25/06/2009 alle: 18:22:47
Ciao a tutti mi date un vostro parere? Meglio con le modanature o senza? Cosi tanto per avere un parere sono molto incerto se rimontarle o lasciarlo senza! Ciao
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 25/06/2009 alle: 20:30:39
BUONASERA A TUTTI!!! Non ho fatto in tempo a tornare da Roma che mi sono collegato per vedere se c'era qualche novità invece noto che c'è un pò di latitanza[:(] @alepilotaid="blue"> ...ciao secondo il mio modestissimo parere senza rimane piu' elegante però.. io le metterei[:D][:D] sembra piu' diverso da altri ducato[:D][;)]
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 25/06/2009 alle: 23:36:31
Scusate,ma domani ritirerò il mio nuovo 720glm.....e chi dorme questa notte??? Vorrei sapere da chi possiede questo mezzo,in che punto si trova la batteria della cellula abitativa,(dei servizi per intenderci)?Avrei intenzione di collegarci l'inverter,nascosto che non si veda, e magari rifinirlo a mò di presa elettrica domestica,(come ho già visto su qualche post)......E magari,visto che ci sono vorrei metterci anche uno stacca batteria per il periodo di fermo invernale,(visto che Simo mi ha spiegato che in quella stagione il pannello non fa granchè). Un grazie particolare a Simone,molto preparato,oggi ci siamo sentiti telefonicamente e ad un certo punto non capivo se stessi parlando con un ingegnere Arca o con un Arcaposseduto.......Mah,questi archisti,che popolo.....
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 26/06/2009 alle: 08:05:27
quote:Originally posted by Gnicche
Scusate,ma domani ritirerò il mio nuovo 720glm.....e chi dorme questa notte??? Vorrei sapere da chi possiede questo mezzo,in che punto si trova la batteria della cellula abitativa,(dei servizi per intenderci)?Avrei intenzione di collegarci l'inverter,nascosto che non si veda, e magari rifinirlo a mò di presa elettrica domestica,(come ho già visto su qualche post)......E magari,visto che ci sono vorrei metterci anche uno stacca batteria per il periodo di fermo invernale,(visto che Simo mi ha spiegato che in quella stagione il pannello non fa granchè). Un grazie particolare a Simone,molto preparato,oggi ci siamo sentiti telefonicamente e ad un certo punto non capivo se stessi parlando con un ingegnere Arca o con un Arcaposseduto.......Mah,questi archisti,che popolo..... >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]Arcaposseduto completamente tossico.. [:D][:D][:D][:D][:D] grazie di niente davvero, è stato un gran piacere conoscerti.. Complimenti per il ritiro e ricorda che andrà bagnato con ottimo spumante!dove andate a rinnovarlo?? occhio alla risposta.. nel clan ci sono alcuni soggetti che si divertono a fare gli scherzi la prima notte di rinnovo [:D][:D].... per l'inverter c'è un utente che ha lo stesso mezzo tuo ritirato a marzo di questo anno, se lo sento per altri canali gli chiedo di postarti qualche foto, ha fatto davvero un ottimo lavoro che ho avuto il piacere di vedere dal vivo.. ciao,Simo.

Modificato da simo e luci il 26/06/2009 alle 08:12:32
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 26/06/2009 alle: 08:09:36
quote:Originally posted by Ale Pilota
Ciao a tutti mi date un vostro parere? Meglio con le modanature o senza? Cosi tanto per avere un parere sono molto incerto se rimontarle o lasciarlo senza! Ciao >
> buon giorno Ale, a me piace molto di più con le modanature.. ma come è lucido!!! [:p][:p][:p] ciao,Simo
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 26/06/2009 alle: 20:24:40
Buona serra. Stavate parlando di meeeeee?[:D][:D] Ciao gnicche. La batteria servizi la troverai nella panchetta di sx propio dietro il sedile guidatore. Un consiglio: cerca di farti montare la batteria grossa, visto che lo deve fare il conce, putrebbe andare al risparmio......[:D]. per l'inverter io l'ho montato sotto al suddetto sedile con un sistema che commuta in automatico il 220volt a seconda se generato dall'inverter o se fornito da allaccio esterno, inoltre ho montato una presa a 12v.+ 1 a 220 e 1 interruttore che abilita tutto sto macinato in basso dietro il sedile, in posizione abbastanza comoda per collegarci le utenze occasionali sul tavolo, come il portatile o il nintendo del vandalo [:D]. Inoltre oltre ad altri svariati cavi, ho portato un 220volt con ciabatta nel vano tv, visto che sprovvisto. quest'ultima è la mia soluzione all'illuminazione del garage quando vi si accede dall'interno e essendo la plafoniera al lato opposto non sempre raggiungibile, con una serie di led di potenza da 0.5w ed interruttore incassati nel finto listello. A disposizione per altre ed eventuali. Salutacci a tutti. Maurizio
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Comando Cp plus su Combi 6002
Buongiorno a tutti,volevo sapere se si può montare il comando cp plu...
Rickyge
Oggi alle 16:00
Viaggi all'estero
Vignette/telepass oltre 35q in Cechia e Polonia
Buongiorno a tutti, stavo programmando un viaggio per vedere la Polo...
biomax
Oggi alle 14:09
Cellula abitativa
Sportello presa cee
Lo sportello della presa del mio veicolo è mal ridotta, un paio di c...
gianninotopo
Oggi alle 11:10
Altro sui camper
camper puro, furgonato x usarlo anche per lavori
buongiorno, mi frulla in testa la voglia anche se non per quest'anno...
vespucci
Oggi alle 09:04
Altro sui camper
Cerco rimessaggio Arenzano,Genova,Savona,masone ec
Aiutoooo cerco rimessaggio nel raggio di 50km da Arenzano… grazie an...
Lelle007
Oggi alle 01:19
Accessori
domanda secca su lifepo4
buonaser a tutti, prossimamente vorrei acquistare un box batteria d...
AlbertoPD
Ieri alle: 23:08
Cellula abitativa
Caricabatterie e colonnina 220v
Buonasera, non mi era mai capitato oppure non ci avevo fatto caso. S...
323232
Ieri alle: 20:17
Compagni di viaggio
Compagni viaggio Lombardia
Ciao, siamo una coppia di Milano, Matteo (34) e Angelica (40), con u...
Mario Dalgalla
Ieri alle: 17:16
Accessori
Striscia a led "d'atmosfera"
Salve vorrei mettere questa striscia (5mt. COB 45w) alla base dei ...
gianninotopo
Ieri alle: 16:43
Meccanica
Problema elettrico Fiat ducato X250 2.3 mjt 2012
Salve a tutti. Ho un grosso problema sul mio mezzo per quanto riguar...
Pizza77
Ieri alle: 10:30
Accessori
Impianto con lifepo4
Buongiorno a tutti, sono un novellino di questo fantastico mondo, ho...
The Box
Ieri alle: 09:16
Meccanica
Quantità olio circuito freni
Secondo voi, su un mezzo di 7 metri su telaio ALKO con interasse di ...
norbidic
Ieri alle: 06:57
Meccanica
luce fari ducato
Buonasera ragazzi, cruccio di Marzo. Volevo capire secondo le vostre...
fjordland
17/03/26 - 23:00
Aree di sosta e campeggi
Consigli soste
Buonasera, ad agosto partiremo da Napoli direzione Francia, vorremmo...
Mcar
17/03/26 - 22:42
Accessori
Scheda ne 185 .3
Buonasera sul pannello ne 268 non ho comunicazione con l' ne 185 , h...
mmazza
17/03/26 - 20:53
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 26/06/2009 alle: 23:25:03
[:0] [:0] [:0] [:0] [:0] Mamma mia quanto è bello.......però ancora deve essere tutto pulito e sgrossato,poi devo riporci tutta la cambusa,cercare di trovare tutti i posti a tutte le cose e per ultimo,il prossimo fine settimana, trovarmi un bel luogo dove inaugurarlo[:D]
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 26/06/2009 alle: 23:28:53
....Ops,dimenticavo di ringraziare Damao per la rapidità nel postare le foto per il posizionamento dell'inverter. Certo che chissà quante altre domande avrò da porvi nei prossimi giorni:abbiate pazienza......
22
Coen
Coen
19/09/2003 67
Inserito il 27/06/2009 alle: 00:43:32
Anch'io mi sono cimentato con l'inverter. che ve ne pare ? da sotto il sedile di guida all'interno dell'armadio con l'apposita luce per indicare che hai l'inverter acceso (imboscato com'è non senti il rumore della ventola), interruttore e presa da 12v ed infine, visto l'uso prevalente di caricare batterie,mp3 e cellulari perchè non un bel vano coordinato che elimini tutta quella roba appesa? ps= h704 glm ciao a tutti[:)] [:)]
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 27/06/2009 alle: 13:33:49
@ Damao:Visto che tu hai un 720glm come il mio,postami alcune foto dove illustri varie accortezze per tenere in ordine il garage,(si accettano anche foto di altri garage non 720glm....).Considerando che siamo in estate,(anche se non si direbbe....),dovrei mettere dentro spiaggine,ombrellone,bici,poi tavolo e sedie per pranzare sotto la veranda,(...solo quando consentito....),cassetta attrezzi,ecc.ecc.
22
Coen
Coen
19/09/2003 67
Inserito il 27/06/2009 alle: 17:26:55
qualche ******ata che però ti libera un po di garage- Due pali telescopici per scope con in punta delle ventose possono tenere ferme le sedie gli oscuranti ingombranti ma leggeri da poter essere appesi e quando non avevo il portabici esterno. Ora dopo un po che portavo in giro per il mondo le bici senza utilizzarle (ci voleva un giorno per rimettere a posto il garage dopo l'uso) ho deciso per quello esterno ciao[:)]
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 27/06/2009 alle: 18:18:20
Ciao Nel garage non ho ancora fatto molto, al momento oltre che all'illuminazione aggiuntiva che hai già visto, ho incollato con feltrini biadesivi per non forare, 2 listelli piatti in tinta per il posizionamento di 4 sedie una a fianco all'altra sulla parete posteriore bloccate con clips a forcella. Ho in previsione di alzare i 2 mobili fino al soffitto per ricavarci ulteriori vani di stivaggio. Mentre per quello che riguarda il crick i ferri per cambio ruota, i cunei, gomma h2o cavi e cosette varie che si possono sporcare con l'uso.. li ritirerò nei gavoncini laterali sx che devo ancora costruire, magari copiando i bei lavori che hanno fatto alcuni frequentatori del forum, non faccio nomi......[:D][:D]. Dimenticavo..... ruota di scorta..... quella cosa tonda di lamiera e gomma+ aria, che non dà + nessuno[V] devo finire di farmi la staffa per il montaggio dietro il serb. delle grigie, almeno il garage resta pulito e libero. ( ci credo poco)[:D][:D] Salutoni Maurizio
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 28/06/2009 alle: 06:50:47
@ Coen: Interessante il modo come hai fissato i cunei alla parete,si può vedere o spiegare nel dettaglio? Io per riporre le 4 sedie e magari i cunei avrei pensato di creare una sorta di tasca,(magari in legno),da attaccare sul soffitto del garage in prossimità di uno dei 2 sportelli di apertura.......
22
Coen
Coen
19/09/2003 67
Inserito il 29/06/2009 alle: 20:56:25
@GNICCHE = Appendere cunei è una stupidata. Quelli dalla Fiamma, non so gli altri, sono bucati e quindi con delle semplicissimi viti da legno a elle si possono fissare. Due x cuneo per non farli dondolare in marcia. Piuttosto soffrivo per la posizione della luce e relativo interruttore del garage. Prima di vedere l'ottima idea dell'amico sopra con la mascherina con LED incorporati mi ero arrangiato così- Bypassare l'interruttore con un deviatore in coppia con altro simile all'ingresso garage da cabima. Inserimento di una spia che mi indichi di aver lasciato accesa la luce del garage. ciao [:)]
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 30/06/2009 alle: 06:55:12
Grazie molte Coen![;)] Ancora non l'ho testato,(oramai vado il fine settimana prossimo....meteo permettendo!!!),ad ogni modo nelle piccole pause lavoro cerco di sistemare il materiale all'interno,e mi sono reso conto che qualche piccola "imperfezione" esiste [V] [V].....Ad esempio: le finestre a compasso della cucina,della dinette e del bagno per farle rimanere tutte aperte si devono far aprire e chiudere riprtutamente prima di riuscire a farle stare nella posizione tutta spalancata [V]....La zanzariera del maxi oblò non scorre granchè e quelle della finestra dinette e finestra matrimoniale post non si aggangiano facilmente [V].....Secondo me potrebbe mancare una luce diretta sopra la dinette....E poi la scaletta della mansarda e del matrimoniale post. sono quelle con gli appoggiapiedi rotondi "fachiro-replica" e per di più quella della mansarda è posizionata moooolto in verticale,molto ripida.... Per finire spiegatemi come fate se avete la scaletta mansarda sopra il letto ed in sosta alzate il tetto della cabina guida,poi pre recuperare la scaletta???
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link