quote:Originally posted by Gnicche> Ciao, provo a risponderti a questa ultima domanda. Normalmente io salgo sul divanetto che ho sotto la mansarda e di solito arrivo comuque a prenderla. Luis
Per finire spiegatemi come fate se avete la scaletta mansarda sopra il letto ed in sosta alzate il tetto della cabina guida,poi pre recuperare la scaletta??? >
quote:Originally posted by Gnicche> Buongiorno Gnicche Per quanto riguarda la serie di modelli 2007/2008/2009 ecc. ha poco senso. I modelli sono costantemente aggiornati. Il fatto che tu abbia le guarnizioni di raccordo con le bandelle e non la siliconatura (come ad esempio e sul nostro 696) dicono che il mezzo è di produzione 2008/2009. Il fatto che tu abbia la scaletta con i pioli tondi è probabilmente indice invece che è stato prodotto e consegnato al concessionario prima che fossero introdotte le nuove scalette. Damao fa riferimento ad una delle modifiche che Simo si è inventato per rendere più comodo le scalette con i pioli tondi. Non ricordo esattamente a che pagina se cerchi indietro, troverai anche alcune foto. Per quanto riguarda invece le caratteristiche principali dei mezzi elegance posso dirti intanto che sono: » Mobilio ciliegio » Gamba tavolo con movimento servo-assistito » Design ergonomico (il mobilio differisce in alcuni particolari) » Tende a pacchetto di ispirazione nautica » Sistemi di chiusura soft-close Altri che hanno comprato questi modelli potranno sicuramente essere più precisi di me. Ciao Luis
Allora....faciamo così:è già la 2°persona che mi viene a dire che il mio mezzo è un 2008. Il primo appunto oggi mi dice che pure lui ha comprato un 718 su fiat3000 usato di 1 anno,e poi mi fa notare che pure lui a Ottobre/settembre aveva visto quello che ora è il mio camper dal comcessionario;(già questo farebbe presagire che è un modello '08/09)...Ma io dopo essermi informato sul forum,ho riscontrato che ha i raccordi tra le bandelle e la scocca della cellula abitativa alti 1cm,e questo potrebbe essere un indizio di produzione 2008/2009....anche se poi i pioli delle scalette sono rotondi..... @Damao,quale sarebbe il sistema "alternativo"??? @ a tutti:Mi spighereste quali sono i dettagli che contraddistinguono i mezzi elegant da quelli comuni,(oltre alle tendine a pacchetto-che si aprono male, la scritta arca in rosso e il mobilio color ciliegio)???? >
quote:Originally posted by Gnicche> Buon giorno a tutti.. Gnicche, andiamo per ordine, i dettagli sono quelli che ti ha descritto Luisito. ma non è che devi avere dubbi se elegance o no.. è sicuramente un elegance. le scalette, il sistema alternativo indicato da damao è una battuta su un elaborazione che avevo provato a fare io in legno per addolcire la pedata su quelle tonde, per altro abbandonata a causa del peso che si generava e il costo irrisorio (50-60 €)delle scalette piatte. il fatto che tu abbia le scalette tonde non significa proprio niente. spesso al completamento del mezzo per consegnarlo al concessionario si ricorre ad alternative di alcuni particolari, per esempio il camper di luisito "ufficialmente" dovrebbe avere le tappezzerie di due colori e invece ha il colore tabacco. il tuo mezzo, visto con i miei occhi dal concessionario a gennaio 2009, è una produzione della stagione 2008/2009 e cioè è prodotto dal 1° settembre 2008 al 1° settembre 2009. se il mezzo era in concessionaria da novembre cosa cambia?? l'ottimo sconto ricevuto ti conferma questa cosa, comunque il 720 glm elegance è tutt'ora prodotto esattamente come il tuo. il 718 del primo appunto non esiste.. forse volevi dire 716, ma ti riconfermo che un anno fà quel mezzo non era dal concessionario, è arrivato dopo la fiera di rimini dove i concessionari lasciano una sorta di ordine indicativo dei mezzi presentati alla fiera e il tuo è uno di questi, anche perchè, come sai, abbiamo comprato dallo stesso concessionario e in questa cosa è molto serio, quando sono andato aveva due mezzi e la differenza estetica era praticamente zero ma non si riguardò nel dirmi che uno dei due era un "fine serie" e quindi prodotto nell'anno precedente (poi in realtà uno era prodotto ad agosto e l'altro a ottobre) ciao a tutti, Simo.
Allora....faciamo così:è già la 2°persona che mi viene a dire che il mio mezzo è un 2008. Il primo appunto oggi mi dice che pure lui ha comprato un 718 su fiat3000 usato di 1 anno,e poi mi fa notare che pure lui a Ottobre/settembre aveva visto quello che ora è il mio camper dal comcessionario;(già questo farebbe presagire che è un modello '08/09)...Ma io dopo essermi informato sul forum,ho riscontrato che ha i raccordi tra le bandelle e la scocca della cellula abitativa alti 1cm,e questo potrebbe essere un indizio di produzione 2008/2009....anche se poi i pioli delle scalette sono rotondi..... @Damao,quale sarebbe il sistema "alternativo"??? @ a tutti:Mi spighereste quali sono i dettagli che contraddistinguono i mezzi elegant da quelli comuni,(oltre alle tendine a pacchetto-che si aprono male, la scritta arca in rosso e il mobilio color ciliegio)???? >
quote:Originally posted by mea70> i km sono 22000 lultimo cambio olio a 3000 ti ringrazio per il consiglio[:D] non leggo il ns. amico LEDI TAZZA[:p] sarà preso da progetti faraonici[:0] saluti oliver
ciao andrea che fortuna tutti questi inviti[:D][:D] non ti invidio per niente, sarà x la prossima dai non scoraggiarti. ciao Damiano >
quote:Originally posted by gnuffola> benvenuto tra noi aracaposseduti ritengo ovviamente che tu abbia fatto una buona scelta vedrai che arriveranno anche i draghi dell'arca saluti oliver
SONO NUOVO DEL FORUM E VORREI CHIEDERVI UN PARERE.DOPO 11 ANNI CON UN RIMOR UNICO SU TRANSIT, SIAMO IN TREPIDANTE ATTESA DI RITIRARE, PROBABILMNTE LUNEDI', UNO SPENDIDO ARCA P680LSX SU DUCATO 3000 AMORE A PRIMA VISTA. VORREI UN PARERE DA PERSONE ESPERTE ABBIAMO FATTO UN OTTIMO ACQUISTO???? RINGRAZIO E SALUTO TUTTI I CAMPERISTI E IN PARTICOLRE GLI ARCHISTI >