CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Arca perchè non trovarci quì anche noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
123 20 7991
20
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 30/06/2009 alle: 22:46:48
quote:Originally posted by Gnicche
Per finire spiegatemi come fate se avete la scaletta mansarda sopra il letto ed in sosta alzate il tetto della cabina guida,poi pre recuperare la scaletta??? >
> Ciao, provo a risponderti a questa ultima domanda. Normalmente io salgo sul divanetto che ho sotto la mansarda e di solito arrivo comuque a prenderla. Luis
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 01/07/2009 alle: 06:56:59
......grazie Luisito,ma secondo me ci vorrebbe un modo per poterla fissare in un punto del camper dove in qualsiasi momento si possa prenderla...Stavo pensando appunto di sostituire le scalette con qualche modello che si possa richiudere,sempre che esistano.Qualcuno è a conoscenza di queste cose?
ivano99
ivano99
-
Inserito il 01/07/2009 alle: 14:28:12
ragazzi scusate se mi intrometto ma per ottenere l'informazione che desidero dalle altre sezioni del forum mi hanno detto di rivolgermi a voi.sarò prossimo utilizzatore di camper anch'io (finalmente perchè sono anni che aspettavo questo momento -la pensione-).dovendo perciò acquistare il mio primo camper chiedo a voi che siete più esperti di me un consiglio.avrei sotto mano un arca semiintegrale 4.3 traz. ant. ducato( presumo) cc 2800 del 2000 con 100000 km a euro 25000.cosa mi dite.per la disposizione interna è l' ideale per me in quanto a viaggiare (tanto) saremo io mia moglie e il nostro secondo figlio un cagnolino shitzu di 2 anni (inseparabile)per il resto non sò nulla.dimenticavo di dire che è ben accessoriato.grazie per una vostra risposta ciao ivano da genova.
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 01/07/2009 alle: 16:36:39
un saluto a tutti gli archisti e non ivano..vedrai che i draghi arriveranno per esaudire le tue domande gnicche...conosco uno che le scalette le a in progetto MA NON C'E NESSUNO CON H720 saluti oliveer
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Previous Next
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 01/07/2009 alle: 18:07:30
Ciao Gnicche. per la scaletta se hai i pioli tondi, vuol dire che hai un modello 2008 o precedente, "qualcuno" ha quasi brevettato un sistema alternativo[:D]. Per il passaggio tra cabina e cellula, non lo trovo poi cosi disagievole che obbliga ad alzare il letto, ti assicuro che se non batto capocciate io non le batte nessuno, chi mi conosce sà quanto sono a rischio rottura palchi [:D]. I problemi che indichi sulle finestre, sono una questione di poco uso, probabilmente devono ancora farsi. L'illuminazione io la trovo + che abbondante, sia con i neon accesi che con i faretti, certo che se necessita riparare il mpvimento di un'orologio... forse è meglio aggiungere qualcosa, ma per il mio modestissimo parere è + che sufficente. Esistono scale tipo telescopico che arrivano anche a 4 mt e oltre, ma penso che siano poco economiche e poco pratiche, valide eventualmente per salire sul tetto. ma nulla più. Saluti Maurizio
18
giovanni83
giovanni83
07/10/2007 74
Inserito il 01/07/2009 alle: 18:48:45
salve a tutti vorrei togliermi una curiosità ho comprato un nuovo camper un laika, ma abbiamo dato indietro il nostro vecchio arca america 403 VV del 1999 su meccanica fiat ducato 2.8TD con circa 45000km tenuto come un gioiello era solo la voglia di un mezzo piu sprint e con garage la concessionaria è quella di roma il mezzo ha la targa con la sigli PE c'è qualcuno di voi che ne è diventato proprietario? gli voglio fare gli auguri
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 01/07/2009 alle: 19:03:00
Ciao Giovanni. Perche vorresti fare gli auguri a chi ha preso il tuo mezzo? Secondo me hai sbagliato, gli auguri bisogna farli a te che hai comprato.....[:D][:D]. Scusa l'ironia ma prima di comprare il mezzo odierno, avevo fortemente l'intenzione di acquistare un mezzo come il tuo, ma fortunatamente qualcuno mi ama lassù, visto cosa si legge sui forum e da quello che ho visto dai conce..... sono estremamente contento della strada intrapresa . Ciao simpaticamente Maurizio
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 01/07/2009 alle: 23:19:48
Allora....faciamo così:è già la 2°persona che mi viene a dire che il mio mezzo è un 2008. Il primo appunto oggi mi dice che pure lui ha comprato un 718 su fiat3000 usato di 1 anno,e poi mi fa notare che pure lui a Ottobre/settembre aveva visto quello che ora è il mio camper dal comcessionario;(già questo farebbe presagire che è un modello '08/09)...Ma io dopo essermi informato sul forum,ho riscontrato che ha i raccordi tra le bandelle e la scocca della cellula abitativa alti 1cm,e questo potrebbe essere un indizio di produzione 2008/2009....anche se poi i pioli delle scalette sono rotondi..... @Damao,quale sarebbe il sistema "alternativo"??? @ a tutti:Mi spighereste quali sono i dettagli che contraddistinguono i mezzi elegant da quelli comuni,(oltre alle tendine a pacchetto-che si aprono male, la scritta arca in rosso e il mobilio color ciliegio)????
20
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 02/07/2009 alle: 08:22:30
Allora....faciamo così:è già la 2°persona che mi viene a dire che il mio mezzo è un 2008. Il primo appunto oggi mi dice che pure lui ha comprato un 718 su fiat3000 usato di 1 anno,e poi mi fa notare che pure lui a Ottobre/settembre aveva visto quello che ora è il mio camper dal comcessionario;(già questo farebbe presagire che è un modello '08/09)...Ma io dopo essermi informato sul forum,ho riscontrato che ha i raccordi tra le bandelle e la scocca della cellula abitativa alti 1cm,e questo potrebbe essere un indizio di produzione 2008/2009....anche se poi i pioli delle scalette sono rotondi..... @Damao,quale sarebbe il sistema "alternativo"??? @ a tutti:Mi spighereste quali sono i dettagli che contraddistinguono i mezzi elegant da quelli comuni,(oltre alle tendine a pacchetto-che si aprono male, la scritta arca in rosso e il mobilio color ciliegio)???? >
> Buongiorno Gnicche Per quanto riguarda la serie di modelli 2007/2008/2009 ecc. ha poco senso. I modelli sono costantemente aggiornati. Il fatto che tu abbia le guarnizioni di raccordo con le bandelle e non la siliconatura (come ad esempio e sul nostro 696) dicono che il mezzo è di produzione 2008/2009. Il fatto che tu abbia la scaletta con i pioli tondi è probabilmente indice invece che è stato prodotto e consegnato al concessionario prima che fossero introdotte le nuove scalette. Damao fa riferimento ad una delle modifiche che Simo si è inventato per rendere più comodo le scalette con i pioli tondi. Non ricordo esattamente a che pagina se cerchi indietro, troverai anche alcune foto. Per quanto riguarda invece le caratteristiche principali dei mezzi elegance posso dirti intanto che sono: » Mobilio ciliegio » Gamba tavolo con movimento servo-assistito » Design ergonomico (il mobilio differisce in alcuni particolari) » Tende a pacchetto di ispirazione nautica » Sistemi di chiusura soft-close Altri che hanno comprato questi modelli potranno sicuramente essere più precisi di me. Ciao Luis

Modificato da luisito il 02/07/2009 alle 08:26:32
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 02/07/2009 alle: 09:23:26
Allora....faciamo così:è già la 2°persona che mi viene a dire che il mio mezzo è un 2008. Il primo appunto oggi mi dice che pure lui ha comprato un 718 su fiat3000 usato di 1 anno,e poi mi fa notare che pure lui a Ottobre/settembre aveva visto quello che ora è il mio camper dal comcessionario;(già questo farebbe presagire che è un modello '08/09)...Ma io dopo essermi informato sul forum,ho riscontrato che ha i raccordi tra le bandelle e la scocca della cellula abitativa alti 1cm,e questo potrebbe essere un indizio di produzione 2008/2009....anche se poi i pioli delle scalette sono rotondi..... @Damao,quale sarebbe il sistema "alternativo"??? @ a tutti:Mi spighereste quali sono i dettagli che contraddistinguono i mezzi elegant da quelli comuni,(oltre alle tendine a pacchetto-che si aprono male, la scritta arca in rosso e il mobilio color ciliegio)???? >
> Buon giorno a tutti.. Gnicche, andiamo per ordine, i dettagli sono quelli che ti ha descritto Luisito. ma non è che devi avere dubbi se elegance o no.. è sicuramente un elegance. le scalette, il sistema alternativo indicato da damao è una battuta su un elaborazione che avevo provato a fare io in legno per addolcire la pedata su quelle tonde, per altro abbandonata a causa del peso che si generava e il costo irrisorio (50-60 €)delle scalette piatte. il fatto che tu abbia le scalette tonde non significa proprio niente. spesso al completamento del mezzo per consegnarlo al concessionario si ricorre ad alternative di alcuni particolari, per esempio il camper di luisito "ufficialmente" dovrebbe avere le tappezzerie di due colori e invece ha il colore tabacco. il tuo mezzo, visto con i miei occhi dal concessionario a gennaio 2009, è una produzione della stagione 2008/2009 e cioè è prodotto dal 1° settembre 2008 al 1° settembre 2009. se il mezzo era in concessionaria da novembre cosa cambia?? l'ottimo sconto ricevuto ti conferma questa cosa, comunque il 720 glm elegance è tutt'ora prodotto esattamente come il tuo. il 718 del primo appunto non esiste.. forse volevi dire 716, ma ti riconfermo che un anno fà quel mezzo non era dal concessionario, è arrivato dopo la fiera di rimini dove i concessionari lasciano una sorta di ordine indicativo dei mezzi presentati alla fiera e il tuo è uno di questi, anche perchè, come sai, abbiamo comprato dallo stesso concessionario e in questa cosa è molto serio, quando sono andato aveva due mezzi e la differenza estetica era praticamente zero ma non si riguardò nel dirmi che uno dei due era un "fine serie" e quindi prodotto nell'anno precedente (poi in realtà uno era prodotto ad agosto e l'altro a ottobre) ciao a tutti, Simo.

Modificato da simo e luci il 02/07/2009 alle 09:27:22
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 02/07/2009 alle: 13:42:30
Di nuovo grazie mille a Simo e anche a Luisito.Comunque non ho alcun dubbio che sia un elegance e tantomeno un 2008/2009,ma mi sarebbe scocciato molto se mi avessero invertito le scalette con un modello nuovo!!Ora voi vi domanderete se questa non è sfiducia verso il venditore......bèh,fidarsi è bene non fidarsi è meglio!!!! Ad ogni modo queste scalette sul mio camper dureranno poco,appena ne ho l'oppotunità le sostituisco!!!!Considerate che il mio CI ed il mio Elnagh avevano scalette MOLTO migliori[:(!]
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Comando Cp plus su Combi 6002
Buongiorno a tutti,volevo sapere se si può montare il comando cp plu...
Rickyge
Oggi alle 16:00
Viaggi all'estero
Vignette/telepass oltre 35q in Cechia e Polonia
Buongiorno a tutti, stavo programmando un viaggio per vedere la Polo...
biomax
Oggi alle 14:09
Cellula abitativa
Sportello presa cee
Lo sportello della presa del mio veicolo è mal ridotta, un paio di c...
gianninotopo
Oggi alle 11:10
Altro sui camper
camper puro, furgonato x usarlo anche per lavori
buongiorno, mi frulla in testa la voglia anche se non per quest'anno...
vespucci
Oggi alle 09:04
Altro sui camper
Cerco rimessaggio Arenzano,Genova,Savona,masone ec
Aiutoooo cerco rimessaggio nel raggio di 50km da Arenzano… grazie an...
Lelle007
Oggi alle 01:19
Accessori
domanda secca su lifepo4
buonaser a tutti, prossimamente vorrei acquistare un box batteria d...
AlbertoPD
Ieri alle: 23:08
Cellula abitativa
Caricabatterie e colonnina 220v
Buonasera, non mi era mai capitato oppure non ci avevo fatto caso. S...
323232
Ieri alle: 20:17
Compagni di viaggio
Compagni viaggio Lombardia
Ciao, siamo una coppia di Milano, Matteo (34) e Angelica (40), con u...
Mario Dalgalla
Ieri alle: 17:16
Accessori
Striscia a led "d'atmosfera"
Salve vorrei mettere questa striscia (5mt. COB 45w) alla base dei ...
gianninotopo
Ieri alle: 16:43
Meccanica
Problema elettrico Fiat ducato X250 2.3 mjt 2012
Salve a tutti. Ho un grosso problema sul mio mezzo per quanto riguar...
Pizza77
Ieri alle: 10:30
Accessori
Impianto con lifepo4
Buongiorno a tutti, sono un novellino di questo fantastico mondo, ho...
The Box
Ieri alle: 09:16
Meccanica
Quantità olio circuito freni
Secondo voi, su un mezzo di 7 metri su telaio ALKO con interasse di ...
norbidic
Ieri alle: 06:57
Meccanica
luce fari ducato
Buonasera ragazzi, cruccio di Marzo. Volevo capire secondo le vostre...
fjordland
17/03/26 - 23:00
Aree di sosta e campeggi
Consigli soste
Buonasera, ad agosto partiremo da Napoli direzione Francia, vorremmo...
Mcar
17/03/26 - 22:42
Accessori
Scheda ne 185 .3
Buonasera sul pannello ne 268 non ho comunicazione con l' ne 185 , h...
mmazza
17/03/26 - 20:53
20
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 07/07/2009 alle: 08:12:48
Ciao a tutti, che fine avete fatto, già in ferie? Beati voi[:p](detto da uno che le ha gia fatte[V].....[:D][:D][:D][:D])

Modificato da luisito il 07/07/2009 alle 08:13:10
16
mea70
mea70
15/05/2009 870
Inserito il 07/07/2009 alle: 17:59:43
ciao a tutti volevo sapere se questo WE ci si poteva incontrare con qualcuno magari con figli piccoli,o anche con chi non disdegna la presenza di bimbi, verso il mare. x noi sarebbe un' occasione per conoscere e stare insieme a nuove persone. ciao Damiano
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 07/07/2009 alle: 18:57:22
una buona serata a tutti CIAO ::M4 ti volevo chiedere..... per il primo tagliando a quanti km? devo cambiare tutto(non dirmi il camper[:(]) filtri e olio?[:p]..grazie assai[8D] un saluto oliver
giogun
giogun
-
Inserito il 07/07/2009 alle: 19:59:11
sono stato invitato qui da luisito perchè stavo cercando informazioni da chi ha comprato un arca 695 glm, vi siete trovati bene? a me sembra ideale per le esigenze di coppia e di viaggi con lungo tempo di permanenza. sul tetto ci stanno due pannelli e la parabola?

Modificato da giogun il 07/07/2009 alle 20:00:27
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 07/07/2009 alle: 22:49:21
SERA A TUTTI!!![:D][;)] @oliverid="blue">...ciao Olivo[;)] ,bisogna vedere cosa intendi per 1° tagliando...quanti km hai o quanti nei fatti dall'ultimo..io lo cambio ogni anno a prescindere dai km fatti..olio motore e filtro olio sempre..il filtro aria ho quello sportivo percui ci faccio + km (prima di lavarlo) il filtro del gasolio dipende da molti fattori (in primis la qualità del gasolio) @mea70id="blue">...ciao Damiano io anche questo we sono impegnato per lavoro[:(][:(] la prossima settimana un battesimo che non possiamo mancare [}:)][:(] speravo nell'ultimo we di luglio ma degli zii festeggeranno i 50 anni di matrimonio (notizia fresca fresca c'hanno appena invitati)...che[8][8] e luglio è 'finito'...
16
mea70
mea70
15/05/2009 870
Inserito il 08/07/2009 alle: 18:13:07
ciao andrea che fortuna tutti questi inviti[:D][:D] non ti invidio per niente, sarà x la prossima dai non scoraggiarti. ciao Damiano
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 09/07/2009 alle: 16:55:54
quote:Originally posted by mea70
ciao andrea che fortuna tutti questi inviti[:D][:D] non ti invidio per niente, sarà x la prossima dai non scoraggiarti. ciao Damiano >
> i km sono 22000 lultimo cambio olio a 3000 ti ringrazio per il consiglio[:D] non leggo il ns. amico LEDI TAZZA[:p] sarà preso da progetti faraonici[:0] saluti oliver
gnuffola
gnuffola
-
Inserito il 09/07/2009 alle: 20:02:24
SONO NUOVO DEL FORUM E VORREI CHIEDERVI UN PARERE.DOPO 11 ANNI CON UN RIMOR UNICO SU TRANSIT, SIAMO IN TREPIDANTE ATTESA DI RITIRARE, PROBABILMNTE LUNEDI', UNO SPENDIDO ARCA P680LSX SU DUCATO 3000 AMORE A PRIMA VISTA. VORREI UN PARERE DA PERSONE ESPERTE ABBIAMO FATTO UN OTTIMO ACQUISTO???? RINGRAZIO E SALUTO TUTTI I CAMPERISTI E IN PARTICOLRE GLI ARCHISTI
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 09/07/2009 alle: 21:29:47
quote:Originally posted by gnuffola
SONO NUOVO DEL FORUM E VORREI CHIEDERVI UN PARERE.DOPO 11 ANNI CON UN RIMOR UNICO SU TRANSIT, SIAMO IN TREPIDANTE ATTESA DI RITIRARE, PROBABILMNTE LUNEDI', UNO SPENDIDO ARCA P680LSX SU DUCATO 3000 AMORE A PRIMA VISTA. VORREI UN PARERE DA PERSONE ESPERTE ABBIAMO FATTO UN OTTIMO ACQUISTO???? RINGRAZIO E SALUTO TUTTI I CAMPERISTI E IN PARTICOLRE GLI ARCHISTI >
> benvenuto tra noi aracaposseduti ritengo ovviamente che tu abbia fatto una buona scelta vedrai che arriveranno anche i draghi dell'arca saluti oliver
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link