quote:Risposta al messaggio di ZioGhost inserito in data 26/08/2009 22:18:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie molte per le preziose informazioni!
quote:Risposta al messaggio di Gnicche inserito in data 27/08/2009 07:33:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ben coibentato significa che le pareti non trasmettono molto calore.... sia in uscita che in entrata... cioè se l'interno è caldo non disperde il calore .... In estate, con questo caldo e sole, tutti quegli oblò probabilmente hanno fatto entrare tanta luce insieme con tanti caldi raggi solari e poi, purtroppo, il caldo è rimasto all'interno proprio a causa della coibentazione. Io normalmente con il sole chiudo gli oscuranti degli oblò ed aiutandomi con le tante finestre riesco ad avere (se c'è vento) quel po' di circolazione d'aria che mitiga un pochino il caldo. Comunque tieni conto che questa estate è stata eccezionale per il caldo e l'afa .......
quote:Risposta al messaggio di ZioGhost inserito in data 22/08/2009 19:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Zio, scusa se ti rispondo solo oggi ma purtroppo sono stato un po' indaffarato. Si lo spunto mi era venuto vedendo le tue foto e la realizzazione è stata fatta più che altro seguendo le dimensione del televisore. Abbiamo provato ad utilizzare un tipo di piastra diverso ma purtroppo non entrava. Dopo vari esperimeti siamo riusciti a riciclare la vecchia piastra porta tv che avevo già montata e ad adattarci il braccio che ho comprato da un rivenditore della Sikura. x Coen Ciao, come dicevo lo snodo l'ho trovato da un rivenditore della Sikura. Lo trovi sul loro sito a quest'indirizzo: [url] http://www.sikura.net/default.asp?id=111&mnu=111 è la staffa 1B. Sicuramente è un lavoro abbastanza pulito. Il tv rimane ad una altezza decente quando si sta a tavola e si riesce a guardarla senza aver poi bisogno di un fisioterapista.[:D][:D][:D][:D] x Serghiei Lo snodo, se non ricordo male l'ho pagato (se non ricordo male) una trentina di euro. Prezzo più che accettabile. Tieni presente che la piastra estrabile però era quella che già avevo con il vecchio televisore. Per il resto: la manodopera specializzata si è accontenta di un pò di insalata di riso e qualche fettina di carne cotta al sale[:D][:D][;)]. Ciao a tutti Luis