CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Arca perchè non trovarci quì anche noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
128 20 7991
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 12/08/2009 alle: 19:04:23
Buongiorno a tutti. Ferie finite [:(].Almeno per noi. Andrè..... come butta? Lavora lavora che cè tanta gente da mantenere che non lavora [:D][:D]. Fammi capire meglio cosa fà sta pompa? Non gira? gira sempre? ??????? Ciao e un'abbraccio alla famigliola. Maurizio
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 13/08/2009 alle: 23:09:52
@damaoid="blue">...ciao Maurizio[:D][;)] qui tutto bene[:I][:)]...come dicevo la pompa aprendo l'acqua spinge.. lo strano è che salendo sul camper l'ho sentita girare come quando si carica acqua ed è scarica..mi dà l'idea che non tiene..il brutto che non lo fà sempre e di solito quando scendo ho il vizio di staccare sia acqua che luce.. un salutone a te e fam[:D][;)]
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 14/08/2009 alle: 09:44:42
Ma ciaoooooo. Correggimi se ho frainteso. Si mette a girare da sola senza tirare acqua? Se così hai una perdita che abbassa la pressione e a lungo andare il pressostato chiama la pompa fino al reintegro della pressione di sgancio della pompa stessa, nel caso la perdita può essere anche un rubinetto che perde una goccia ogni tanto, a mè l'ha fatto la doccetta un paio di volte, in caso + raro potrebbe essere la valvola di non ritorno che non tiene bene, magari a causa di sabbia. Fammi sapere..... Ciao ea tt. maurizio
20
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 19/08/2009 alle: 10:17:21
Buon giorno a tutti, ieri sono riuscito finalmente a fare le foto di una parte del lavoro fatto a Siena a inizio ferie. In questo modo abbiamo sistemato la tv (Telefunken 16"). Finalmente non mi potranno più dire che ho un televisore del tardo giurassico (lo sò mi sono fermato al rinascimento ma per quello che la usiamo [;)][:o)])
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Previous Next
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 21/08/2009 alle: 20:46:32
fatto a siena!!!!!!!!!!!!!!!!!ma non è la patria diiiii mr punta a tazza!!!!!!!! ottimo lavoro, non arrangiato come il mio, ma quello snodo dove l'hai trovato? costerà pure parecchio! quasi quasi viene voglia di prenderlo anche a mè! luis tempo a dietro stavi cercando la soluzione per la ruota di scorta, a che punto sei? x simo chi a milan se disa insi: ades che ghè dè laurà ti te sparised[:0][:0] senza traduzione e simo avrai capito spero.......mi avevi accennato qualcosa riguardo la copertura del camper........... daie dentro[:I][:I] x roblungh aspetto anche te[B)] grazie a tutti ciao
22
Coen
Coen
19/09/2003 67
Inserito il 21/08/2009 alle: 22:19:25
certo che uno snodo così servirebbe anche a me. La smetteremmo cosi di avere tutti il torcicollo a vedere la Tv. Bel lavoro. Ciao a tutti
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 22/08/2009 alle: 19:30:10
Buona sera a tutti arcanauti .... com'è ? Tutto bene ...vedo pochi ancora al pezzo ... beato chi si gode ancora le ferie ... io è già una settimana che sono a lavoro [xx(][xx(][xx(] Luis ... bel lavoro ... vedo che Simo ha trovato un modo simile al mio anche per il tuo ... supertecnologico tv [:D] alla fine ti sei deciso a smantellare il cimelio arcaico [:o)][:D][:D][:D] Se avete voglia di perdere un pò di tempo a costruirvi lo snodo qui [url] http://picasaweb.google.it/ZioGhost/StaffaPortaTV?authkey=Gv1sRgCJi7g5-Imoam2AE&feat=directlink potete vedere quello che ho fatto per il mio tv ... un pò di pratica di fai da te ..una barra di quadro di alluminio di 12mm che si trova in ogni Obi .. due guide da cassetti da 30cm a estrazione totale ..una mensola .. almeno vi appoggi sopra i decoder ... non è difficile da farsi ...e costa meno di quelli già fatti [;)] Un buon fine settimana a tutti !!!! Giampiero

Modificato da ZioGhost il 22/08/2009 alle 20:02:04
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 22/08/2009 alle: 22:40:53
ciao a tutti ...... zio bentornato al lavoro[:D][:D][:D][:D][:D] byby
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 23/08/2009 alle: 15:43:14
Gran bella idea,Zioghost!Credo che tale accortezza la metterò in atto sull'armadio del mio 720GLM per guadagnare spazio per la biancheria intima,( vedi calze a rete,stivali di cuoio,slip con fessura nel punto X,perizzomi vari e per ultimo manette!!!![:D])..... Comunque dopo 15 giorni pieni di camper in giro per la Danimarca e Germania ho avuto modo di constatare che anche i migliori camper qualche piccolo difettuccio lo hanno !!!!!! A me,ad esempio l'oscurante frontale della mansarda,( della Seiz...),non chiude bene,con il risultato che ogni mattina venivo svegliato prematuramente dalla luce del sole [:(!]hai voglia te di ritirarlo su.... Poi mi sono accorto che il tavolo della dinette,pur essendo in stile nautico è una cagata pazzesca,(come diceva Fantozzi...).Infatti con i sedili cabina girati,se me lo sistemo per mangiarci comodo io non arriva a chi sta seduto nel divanetto e viceversa.(Al riguardo mi appello al signor "tazza" alias Simoeluci per un preventivo per rifare il medesimo tavolo,con il medesimo sistema solo più largo di 10cm...). E per concludere la scala:Immensamente ripida!!!!Mi è toccato fare uno zoccolo"hand-made"rivestito alla meno peggio,( per non fare la figura del pellaio...),per variare l'angolo della medesima...roba da matti,nemmeno sul mio 1° Marlin ero in queste condizioni!!!!! Poi per il resto è veramente un signor camper,questi i miei dati estivi:15 gg-Km 4990,5 alla media di Km/h 70 consumando 7,15 Km/lt e con 70,43 di tempo trascorso per gli spostamenti....Non male visto che ad oggi il camper ha solo 6009 Km [;)]
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 23/08/2009 alle: 15:48:15
Ah,dimenticavo:roba da inconscenti ma non ho saputo resistere.....L'ho portato a 155Km/h e credo che ancora potesse andare poco oltre,e vi assicuro che nella 4 corsie tedesche con poco traffico mi è sembrato molto più piazzato che non a 120Km/h ! Ma vi assicuro che è un esperimento che non rifarò mai più:il camper non è per correre ma per fare vacanze!!!![8D]
Checcacci
Checcacci
-
Inserito il 26/08/2009 alle: 21:34:57
Salve a tutti. Sto pensando di comprare un M 681 glt su ducato 2.3. Qualcuno sa dirmi pregi e difetti? Ho letto che il ducato 2.3 ha dei problemi sulla retromarcia, che il pianale al-Ko su cui è montato è piuttosto basso e che il frigo Thetford non funziona un granché... sono cose vere? Un saluto
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Dcdc victron Shunt victron
Buona sera a tutti, volevo chiedervi una curiosità, A motore acceso ...
fabriroma69
Oggi alle 19:43
Marchi
UN Parere su Fleurette Migratour 73LJ
Ragazzi gentilmente mi date un vostro parere su questo marchio poco ...
icaro2002
Oggi alle 18:15
Accessori
Porta bici per Rimor Europeo 72
Salve mi sapete consigliare un porta bici per il Rimor Europeo 72 de...
alex01
Oggi alle 14:02
Meccanica
Manuale riparazione sofim 35.8
buon giorno a tutti.. sn in procinto di rifare motore sofim 8140.07 ...
luciohd
Oggi alle 12:50
Aree di sosta e campeggi
Lago di Resia
Buongiorno sapete indicarmi dove sostare per visitare lago Di Resia ...
Arcasuper640
Oggi alle 10:34
Cellula abitativa
Camper nuovi con serbatoio nere nautico
Un saluto a tutti, sul mio attuale arca è installato un sistema spee...
riccardo23
Ieri alle: 17:42
Accessori
Trasferire molti ah da BS a BM
Una volta sono rimasto senza alternatore a circa due ore da casa era...
gianninotopo
Ieri alle: 13:22
Cellula abitativa
pulizia oblo bagno impossibile
Buongiorno a tutti, ho un Hymer Camp GT544 mansardato del 2005. Il b...
Ceschi1984
Ieri alle: 11:53
Cellula abitativa
Comando Cp plus su Combi 6002
Buongiorno a tutti,volevo sapere se si può montare il comando cp plu...
Rickyge
19/03/26 - 16:00
Viaggi all'estero
Vignette/telepass oltre 35q in Cechia e Polonia
Buongiorno a tutti, stavo programmando un viaggio per vedere la Polo...
biomax
19/03/26 - 14:09
Cellula abitativa
Sportello presa cee
Lo sportello della presa del mio veicolo è mal ridotta, un paio di c...
gianninotopo
19/03/26 - 11:10
Altro sui camper
camper puro, furgonato x usarlo anche per lavori
buongiorno, mi frulla in testa la voglia anche se non per quest'anno...
vespucci
19/03/26 - 09:04
Altro sui camper
Cerco rimessaggio Arenzano,Genova,Savona,masone ec
Aiutoooo cerco rimessaggio nel raggio di 50km da Arenzano… grazie an...
Lelle007
19/03/26 - 01:19
Accessori
domanda secca su lifepo4
buonaser a tutti, prossimamente vorrei acquistare un box batteria d...
AlbertoPD
18/03/26 - 23:08
Cellula abitativa
Caricabatterie e colonnina 220v
Buonasera, non mi era mai capitato oppure non ci avevo fatto caso. S...
323232
18/03/26 - 20:17
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 26/08/2009 alle: 21:47:02
non so dirti perchè il mio è un 716 con: motore 3000 quindi nessun problema di retromarcia telaio fiat extended mai strisciato (a parte il serbatoio delle grigie; frigo dometic che va benissimo. per i tuoi dubbi ci vorrebbe zio ghosth byby roberto
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 26/08/2009 alle: 22:18:23
Ciao Checcacci ... ti rispondo anche se non ho il 681glt ... ma un 696glm su ducato 2,3. Andando per ordine il motore 2.3 ha i problemi che hai letto ..infatti al mio hanno sostituito diverse parti del cambio e la frizione e per la mole del mezzo credo che la meccanica più indicata sia comunque il 3.0 che non soffre di problemi al cambio ...e che io sappia neppure altri al motore. Il telaio Al-ko devo dire che lo trovo ottimo anche se basso non ho mai incontrato problemi di sorta mai strusciato sotto da nessuna parte ed ha un ottima tenuta di strada e ottimi ammortizzatori. Per il thetford ..ha dei problemi ed è vero .. ma credo che tu possa ovviare spendendo qualcosa in più prendendo la versione Elegance del 681 che monta di serie il frigo della Dometic. Per il resto il mezzo è valido e ottima coibentazione che si sente sia in estate che in inverno. Altre info più precise sul 681 credo che altri che lo possiedono possano dartele appena leggeranno. Un saluto Giampiero
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 27/08/2009 alle: 07:33:22
Scusate una curiosità,ma il mio 720glm(elegance)il serbatoio di recupero delle chiare dovrebbe essere coibentato per l'inverno?...no perchè a me sembra la sptto ben esposto e tutt'altro che coibentato.......E poi c'è qualcuno che è riuscito a strusciarlo anche con il 720? Un'ultima considerazione:sarà pure coibentato bene,ma con questo caldo di questi giorni sul mio c'era dimolto caldo,adesso vedremo in inverno,ma..........
Checcacci
Checcacci
-
Inserito il 27/08/2009 alle: 08:20:44
quote:Risposta al messaggio di ZioGhost inserito in data 26/08/2009  22:18:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie molte per le preziose informazioni!
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 27/08/2009 alle: 11:08:57
quote:Risposta al messaggio di Gnicche inserito in data 27/08/2009  07:33:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ben coibentato significa che le pareti non trasmettono molto calore.... sia in uscita che in entrata... cioè se l'interno è caldo non disperde il calore .... In estate, con questo caldo e sole, tutti quegli oblò probabilmente hanno fatto entrare tanta luce insieme con tanti caldi raggi solari e poi, purtroppo, il caldo è rimasto all'interno proprio a causa della coibentazione. Io normalmente con il sole chiudo gli oscuranti degli oblò ed aiutandomi con le tante finestre riesco ad avere (se c'è vento) quel po' di circolazione d'aria che mitiga un pochino il caldo. Comunque tieni conto che questa estate è stata eccezionale per il caldo e l'afa .......

Modificato da vagabondo romano il 27/08/2009 alle 11:10:01
20
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 28/08/2009 alle: 13:18:15
quote:Risposta al messaggio di ZioGhost inserito in data 22/08/2009  19:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Zio, scusa se ti rispondo solo oggi ma purtroppo sono stato un po' indaffarato. Si lo spunto mi era venuto vedendo le tue foto e la realizzazione è stata fatta più che altro seguendo le dimensione del televisore. Abbiamo provato ad utilizzare un tipo di piastra diverso ma purtroppo non entrava. Dopo vari esperimeti siamo riusciti a riciclare la vecchia piastra porta tv che avevo già montata e ad adattarci il braccio che ho comprato da un rivenditore della Sikura. x Coen Ciao, come dicevo lo snodo l'ho trovato da un rivenditore della Sikura. Lo trovi sul loro sito a quest'indirizzo: [url] http://www.sikura.net/default.asp?id=111&mnu=111 è la staffa 1B. Sicuramente è un lavoro abbastanza pulito. Il tv rimane ad una altezza decente quando si sta a tavola e si riesce a guardarla senza aver poi bisogno di un fisioterapista.[:D][:D][:D][:D] x Serghiei Lo snodo, se non ricordo male l'ho pagato (se non ricordo male) una trentina di euro. Prezzo più che accettabile. Tieni presente che la piastra estrabile però era quella che già avevo con il vecchio televisore. Per il resto: la manodopera specializzata si è accontenta di un pò di insalata di riso e qualche fettina di carne cotta al sale[:D][:D][;)]. Ciao a tutti Luis
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 28/08/2009 alle: 21:27:49
hei luis non è che l'avrai avvelenato[:D] non si sente più[?][?] che fine avrà fatto!!!!!!!!! grazie per le info.......ciao ciao
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 31/08/2009 alle: 08:23:44
Ciao .. traendo spunto dal lavoro ( per me ottimo, svolto da Luisito, vorrei anche io riposizionare il televisore sul mio 720 GLM. Così come è adesso ci vuole veramente il fisioterapista al termine dei film. A dire il vero sono 2 anni che ci tento. Nulla da fare. Ho anche acquistato un nuovo snodo simile a quello di Luisito ma il lavoro è venuto una pena e ho rimontato il tutto come prima. Pensavo di installare il televisore sotto il letto della mansarda con un apposito telaietto .. questa è l'ultima idea..ma mi fermo qui. Mi sarebbe anche piacituo mettere un televisore sul lettone matrimoniale in coda. Si tratta di far passare il cavo del segnale TV in quanto l'alimentazione la prenderei dall'armadio. Ringrazio tutti coloro che mi vorranno suggerire spunti. Grazie Francesco
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 31/08/2009 alle: 22:07:27
Porca loca che caos su sto post!! Sembra quasi che sia per un branco di matti piuttosto che per arcaposseduti,si va da "palo in frasca"......[:0] Forse sarà meglio aprire un post nuovo dedicato solo ai modelli 720??? Noooooooo[;)]Allora riproviamo...... Dunque,io non ho capito se il mio 720GLM ha il serbatoio di recupero delle grigie,(che è posizionato dietro all'asse ruote post. e in vista), coibentato per le temperature invernali.Se si,con cosa lo hanno reso isolato? Su questa meccanica,ci sono stati casi in cui il medesimo serbatoio ha strusciato per terra in qualche occasione? Credo che molti di voi abbiano il WC-speedy:a me trafila sempre qualche goccia dalla cassetta principale su questo serbatoio anche quando non lo voglio adoperare,(ad oggi mai adoperato...).Poi gli odori mi fanno ricordare che anche se ci sono poche gocce all'interno è giunto il momento di risciacquarlo per bene,e cosi per un'altro paio di giorni si può andare tranquilli.Ho pure provato a pulire la ghigliottina che lo chiude,l'o-ring di tenuta che si incastra nella base del porta wc ma con risultati scarsi....e a voi??[:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link