quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 08/03/2012 15:35:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Me le ricordavo diverse ed in effetti mi ricordavo bene. Ciao
Marco quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 12/03/2012 12:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho comunicato i miei dati per l'iscrizione...più avanti ti mando delle foto con i lavori fatti. Ciao e grazie. Marco
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 12/03/2012 15:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto ti ringrazio per essertene ricordato, ma non riesco a capire... Lo sportello è uguale e le guarnizioni diverse o cosa?
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 12/03/2012 16:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo non te lo so dire, ho portato il camper in officina per fargli fare qualche lavoretto in garanzia prima che scade e se vuoi lo chiedo a loro, il tuo di che anno è? magari prima le montavano differenti perchè il portellone era diverso oppure basta prendere le guarnizioni come le mie...comunque io come ho già scritto in montagna a temperature molto rigide non ho avuto nessun tipo di problema all'interno della cellula, le stesse guarnizioni stanno su tutti gli sportelli compreso quello del vano bombole e della cassetta wc. Come si vede dalla foto ho fatto delle tende con il tessuto degli oscuranti per riparare il castello inferiore quando apri il gavone e funzionano molto bene anche d'estate. Marco
quote:Risposta al messaggio di SteLellu inserito in data 08/03/2012 22:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao il mio è un Arca SuperAmerica interamente rivestito in Alcantara. Posso dirti che dove ci sono gli angoli più freddi della mansarda e quindi ti parlo degli angoli più esterni della mansarda la condensa potrebbe rendere umidi quei punti ma poi si asciuga il tutto e non rimangono assolutamente macchiati. Sono pannelli anticondensa sotto scorre l'aria e non devono assolutamente machiarsi almeno che non sia umidità da condensa..ma acqua.. Quei pannelli di rivestimento sono fissati con delle viti occultate sotto i bottoni rivestiti in alcantara. Togli il bottone che è un semplice chiodo e vedi la vite. Smoneterei i pannelli macchiati, secondo me non è normale. Se in tantissimi anni non è stato sottoposto a verifiche e sigillature e magari tenuto allo scoperto un buon prezzo potrebbe trasformarsi facilmente in un brutto affare. Sono sicuro che anche il venditore vorrà dormire sonni tranquilli (Denuncia per vizio occulto..) e ti autorizzerà a smontare o far smontare quei pannelli per vedere cosa c'è sotto. Ciao e buona fortuna. Marcello
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 12/03/2012 22:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mimmo scusa ma hai problemi con acqua che entra? oppure e solo un qualcosa in piu. ciao
quote:Risposta al messaggio di lucciola inserito in data 13/03/2012 14:11:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il camper l'ho appena preso usato e non l'ho ancora "usato" in quanto in fase di pulizia e allestimento. Comunque è stato sotto un forte acquazzone senza che (mi pare) sia entrata acqua (se non dal palo della parabola!! argh!). Di Arca, però, prima di decidere di prendere questo ne ho visto qualcun'altro e su uno in particolare (716 glt del 2008, se non ricordo male) ho notato le doppie guarnizioni. Perciò sarebbe un "qualcosa in più" che, però, vorrei aggiungere a ragion veduta e non solo per un capriccio. Credo che facciano bene e non solo "non male". Spero di essermi spiegato.[;)]
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 13/03/2012 14:47:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sono informato presso l'officina del mio concessionario e le guarnizioni le puoi aggiungere tranquillamente, da sostituire è quella esterna alla cornice che è più larga di quella che hai tu, più devi montare quella centrale mentre quella interna rimane la tua...questo è quanto mi hanno detto. Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 13/03/2012 14:55:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, concordo. Infatti quelle che vidi sul 716, mi sembravano entrambe differenti dall'unica che ho. Devo solo capire quali sono (sezione, nome modello...) e chi le vende.
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 11/03/2012 20:28:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nonostante l'età riesci ad infilare i buchi beato te ciao
voi avete gli orologi io ho il tempo quote:Risposta al messaggio di arca 50 inserito in data 13/03/2012 18:52:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu
---------------------------------
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di ZioGhost inserito in data 15/03/2012 08:52:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate saluto un AMICO [:)][^] Giampiero tutto OK ...spero di si [:I][:o)] Un abbraccio claudio