CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Arca perchè non trovarci quì anche noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
73 20 7991
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 04/02/2009 alle: 14:58:56
Buonpomeriggio a tutti[:D] @simo e luci-ciao simone, 1 valvola l'ho montata ora [:D]per stasera cercherò di finire almeno il bagno....e provarlo bene..non vorrei che venerdi' al momento di partire perde acqua...
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 04/02/2009 alle: 15:17:12
salveeee... robi ti ho risposto per mail, magari fossi preciso e puntuale.. magari..[:D][:D][:D] sono stato all'iveco la settimana scorsa al ritorno dalla montagna per far allentare un pò il freno a mano visto che al tagliando lo avevano tirato troppo e i freni facevano un certo odoretto di bruciato.. a chi interessa negli iveco a oltre il carico (invece che pieno[:D][:D])il freno a mano deve iniziare a lavorare alla quinta tacca e non prima.. insomma, mentre ero là non ho resistito e mi sono comprato... è il "legno" del cruscotto.. mi pare di ricordare che in fase di acquisto chiedessero sui 400 neuroni.. e ci fosse un tipo solo, qui li ho pagati 160 e c'erano quattro tipi, ho preso il mogano.. scuro e con venatura trasversale.. quando l'ho montato posto le foto.. saluti, Simo.
17
Maal
Maal
14/01/2009 52
Inserito il 04/02/2009 alle: 15:23:04
Buongiorno anche da parte mia, a forza di sentir parlare di valvole con sensori mi avete fatto venire voglia. dove le avete comprate,e quanto costano? Ho avuto un idea per la camerina sotto il camper, credo che sia fattibilissima, con una scatoletta stagna, e un attuatore a 12 volt. Se a qualcuno interssa sei può perfezionare la cosa o migliorarla. Ho fatto anche un disegnino con il cad ma non so come mandarla. saluti Maurizio
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 04/02/2009 alle: 16:12:26
@maal ciao, per la telecamera conviene usare quella stagna,ne ho viste montate diverse questi gg e nessuno ha detto di aver avuto problemi di sporco[:)] @simo e luci, adesso mi dispiace dirtelo ci mancano solamente i cerchi in lega[:D][:D]
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Previous Next
19
totetto
totetto
05/03/2006 104
Inserito il 04/02/2009 alle: 17:50:12
Io l'antenna l'ho montata sul tetto su una piastra 50x50 fissata con rivetti al supporto di fissaggio dei longheroni.L'antenna è lunga 70 cm,la radio è una Midland 100 Plus e ti dico che è un anno che funziona tutto alla meraviglia. Posto alcune foto esplicative. id="Comic Sans MS"> id="size4">
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 04/02/2009 alle: 18:15:06
totetto ma te 50 x 50 intendi millimetri? io avevo capito dallo zio e da roberto centimetri... grazie comunque per le foto.. mi piacerebbe posizionarla al centro del tetto in senso trasversale.. comunque la tua soluzione è molto più comoda, se rompe basta la scala e la togli... in mezzo al tetto tocca salire sopra.. andrea.. i cerchi il prossimo natale.. o compleanno.. saluti a tutti, Simo
19
totetto
totetto
05/03/2006 104
Inserito il 04/02/2009 alle: 18:23:51
quote:Originally posted by totetto
Io l'antenna l'ho montata sul tetto su una piastra 50x50 fissata con rivetti al supporto di fissaggio dei longheroni.L'antenna è lunga 70 cm,la radio è una Midland 100 Plus e ti dico che è un anno che funziona tutto alla meraviglia. Posto alcune foto esplicative. id="Comic Sans MS"> id="size4"> [IMG il cavo l'ho infilato nel fungo di aereazione della cappa e poicamminando internamente ai pensili fino alla cabinaid="Comic Sans MS">id="size4"> http://i39.tinypic.com/2m364ut.jpg[/IMG] >
>

Modificato da totetto il 04/02/2009 alle 18:42:38
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 04/02/2009 alle: 18:31:40
salve a tutti ma la piastra si mantiene solo con due rivetti? oppure appogggia su un tappo di gomma dalla parte opposta saluti oliver
19
totetto
totetto
05/03/2006 104
Inserito il 04/02/2009 alle: 18:37:09
No la piastra è mantenuta solo dai due rivetti (5x25)id="Comic Sans MS">id="size4">
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 04/02/2009 alle: 19:09:07
ecco l'ultima elaborazione dell'officina "la punta a tazza di simo" noia: acqua nelle luci di ingombro laterali con conseguenza lampade da cambiare a causa ruggine nei contatti.. (forse) soluzione: taglio dei fastom originali nuovi fastom saldati e guaina termorestringente.. colla a caldo tra i fastom ed il portalampade ancora guaina termorestringente a chiusura totale il tutto per dare l'opera finita così.. tra portalampada e gemma c'è una guarnizione originale che dovrebbe tenere l'acqua.. speriamo! osservazioni? migliorie? si ringrazia per le dritte lo zio e claudiomare.. saluti, Simo.
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 04/02/2009 alle: 19:35:57
simo se la guaina non lai sigillata anche nel di dietro ai certamente prolungato la vita ma non eterna l'acqua entra dapertuto saluto oliver
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 04/02/2009 alle: 19:44:29
quote:Originally posted by arca 50
simo se la guaina non lai sigillata anche nel di dietro ai certamente prolungato la vita ma non eterna l'acqua entra dapertuto saluto oliver >
> ciao oliver, ho omesso di dire che dietro alla guainatermica grande ho sparato ancora colla a caldo.. ma ho paura che tu abbia ragione comunque, non mi convince molto... soprattutto la guarnizione originale.. speriamo bene.. grazie. simo
20
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 04/02/2009 alle: 22:00:26
complimenti Simo. Bisognerà vedere con il tempo se regge, ma non mi sembra male. Luis
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 04/02/2009 alle: 22:27:18
Buona sera a tutti !!! Bene Simo ... mi sembra un buon lavoro ...come ti avevo detto ...io avrei saldato i fili ... direttamente sui fastom del portalampada ..eliminando così ...la possibilità di falsi contatti tra dove hai saldato tu ..e il maschio del portalampada ... ma già così sicuramente è moooolto meglio [;)] Chi ci legge sicuramente si chiederà il perchè di un lavoro simile ... ecco spiegato Guardate come si è ridotto il portalampade per un falso contatto dovuto all'ossidazione dell'acqua e sale trovato sulle strade innevate Ma quello ch'è peggio è a cosa questo a portato non escludendo che poteva andare anche mooolto peggio !!! ora ... senza assolutamente voler creare allarmismi ingiustificati ...anche perchè potrebbe essere l'unico caso al mondo, ma solo per dovere di cronaca ... ve ne porto a conoscenza. Ciao Giampiero

Modificato da ZioGhost il 04/02/2009 alle 22:40:38
18
youreal
youreal
05/10/2007 206
Inserito il 04/02/2009 alle: 22:34:28
Ma quello ch'è peggio è a cosa a portato questo ora ... senza assolutamente voler creare allarmismi ingiustificati ... ma solo per dovere di cronaca ... ve ne porto a conoscenza. Certo , certo nessun allarmismo[:D][:D][:D] ora siamo proprio tutti tranquilli[:D][:D][:D] Io appena mi arriva il mezzo rivesto tali luci con della pancetta[:p] Almeno non rovino il rivestimento ma se capita mi faccio un bel panino[:D] Aurelio
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 04/02/2009 alle: 22:37:48
quote:Originally posted by ZioGhost
Buona sera a tutti !!! ........... Ma quello ch'è peggio è a cosa questo a portato non escludendo che poteva andare anche mooolto peggio !!! ora ... senza assolutamente voler creare allarmismi ingiustificati ... ma solo per dovere di cronaca ... ve ne porto a conoscenza. Ciao Giampiero >
> Cavolo ma non sono sotto fusibile?????? Accidenti è quasi un principio di incendio!!! Ma diavolo, ma nemmeno sotto fusibile li mettono???? Quello è un corto prolungato! Accidenti!
17
roby il vietnamita
roby il viet...
10/12/2008 59
Inserito il 04/02/2009 alle: 22:46:11
buonasera a tutti i possessori arca . scusate se e' un po' che non mi faccio vivo . volevo sapere se qualcuno di voi domenica va a cento,giusto per tastare il terreno. grazie. roby e sandra[:)]
18
youreal
youreal
05/10/2007 206
Inserito il 04/02/2009 alle: 22:46:41
Ri ciao a parte la battuta sulla pancetta, fatemi capire. L'acqua entra dal bordo della plastica che ovviamente non aderisce al fascione o proprio da dietro il fascione stesso done i fili ed i contatti sono a vista o con una semplice guaina? Aurelio
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 04/02/2009 alle: 22:50:07
Non è un corto netto ... sarebbe saltato il fusibile delle luci di posizione .. a cui le luci d'ingombro sono collegate ... è un falso contatto dovuto all'acqua che da dietro entra nel portalampada .. e in concomitanza al sale .. ossida i fastom e i contatti lampada ...con l'assorbimento della lampada li fa surriscaldare .. fino a fondere la plastica .... e comunque tutto è successo in non più di 5 minuti di accensione delle luci. Giampiero

Modificato da ZioGhost il 04/02/2009 alle 22:55:36
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 04/02/2009 alle: 22:54:18
ciao a tutti zio.. grazie per le osservazioni e non ho saldato diretto sui fastom maschi perchè volevo lasciarmi la possibilità di staccare integralmente il faretto in modo facile.. belle le foto[;)][:)] roby il vietnamita.. domenica a cento noi ci siamo insieme ad arcam4.. troviamo un modo per conbinarci..[:)][:)] aurelio.. l'acqua entra dai fastom dietro la lampada e non sembrerebbe dalla guarnizione tra bandella e luce e nemmeno dalla guarnizione del portalampade..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link