CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Arca perchè non trovarci quì anche noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
91 20 7991
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 04/03/2009 alle: 18:33:44
'sera a tutti... pensa che ti ripensa nessuna soluzione classica mi attirava per risolvere il problema "buco" generato dallo spostamento del tavolo.. e allora in un momento di estrema allucinazione mi è venuto in mente questo.. per poi una volta trovato il giusto supporto procedere all'istallazione così.. ovviamente incassato in modo che sia a filo pavimento.. cercate di immaginarlo con uno sfondo omogeneo e un bordino di alluminio a perimetro.. che ne pensate?? qualche altra idea? lo sò che dovrei cambiare spacciatore ma c'è crisi anche lì..[:D][:D][:D][:D] saluti, Simo.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 04/03/2009 alle: 18:48:40
E bravo simo è proprio una bella idea. Pero dove lo hai trovato quel compensato con il logo arca. ciao nè
17
Bombolone
Bombolone
02/07/2008 77
Inserito il 04/03/2009 alle: 18:49:41
Ciao a tutti. mi pare proprio un bel lavoro. Tanto se poi ci metti sopra i tappeti non si vede +. riempi il buco sotto.
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 04/03/2009 alle: 18:52:20
Ma ciao banda. Simo spettacolare! che ne dici di completare con palchettatura di tutto il mezzo? Il logo l'hai fatto col pantografo? Un'altra idea sarebbe: listellatura con adesivo del logo sopra poi tutto ricoperto con il trasparente, magari quelle resine antiusura...
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Previous Next
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 04/03/2009 alle: 19:27:24
certo che la fantasia non ha limiti sebbene non si sappia da dove vengono questi limiti saluti oliver
18
youreal
youreal
05/10/2007 206
Inserito il 04/03/2009 alle: 20:46:11
Ragazzacci si... sono sceso dal camper. Piove ed io ho il terrore che mi accada come il mio vecchio camper. Acqua a fontanelle!!![:(][:(][:(] dentro al camper purtroppo!!! Speriamo che in quel di Pomezia quando hanno allestito il mio 681 non fosse tempo di economia sul silicone....[:)][:)] Sono appena rientrato da un giro di ricognizione dal mezzo e mi sembra tutto a posto Sabato probabilmente noleggerò uno scavatorino per far stare la belva sotto il mio portico dei garages. Uff uff . Quando abbiamo fatto i garages il pallino del camper non esisteva ancora . Abbiamo 3.10 di altezza ed il mezzo è 3.15. In un week end dovrei fare tutto. Comunque l'andata ed il ritorno dalla Liguria è stata favolosa. Il mezzo perfetto e bellissimo. Belle finiture , praticissimo, vivibilissimo, spazioso e capiente. Mi hanno detto di non pesarlo, mi conviene! Alcune domande da neo archista: Per i periodi di inattività del mezzo è meglio staccare completamente l'impianto elettrico tramite l'interruttore generale sulla scatola sotto il posto passeggero o basta solo sul quadro comandi, o posso lasciare attaccato tutto senza problemi? Per chi ha il ducato 2300: ho sentito di problemi sulla frizione del cambio e su una retromarcia che sforza per nulla e talvolta fuma poichè troppo corta. Chi mi sa dire qualcosa in merito? a presto per ora Aurelio
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 04/03/2009 alle: 21:02:44
ciao a tutti.. lo immaginavo che le foto non rendevano l'idea...[:D][:D] @robi.. è un vetro di 4 mm bronzo che ho fatto tagliare con due tondi di raggio 15 cm come la gamba del tavolo e in più ho fatto fare il logo e la scritta sul retro sabbiandolo color alluminio.. il compensato l'ho messo per farlo vedere, ora devo fare un pannello in mdf sagomato allo stesso modo con una colorazione da decidere (e quello sarà lo sfondo) per poi affogare il tutto nel pavimento esistente..pensavo in più di mettere un listellino microscopico in alluminio giro giro che una volta incassato a pavimento creasse una sorta di incorniciamento.. bombolone.. come scritto sopra farò un supporto al cristallo con pannello colorato e dopo il buco non si vede più.. @damao.. avevo provato a fare la stessa cosa su di un pannello mdf con le resine che si usano nei pavimenti.. ma viene un piastrone.. come con la lamiera.. avevo fatto della stessa forma in alluminio satinato ma sono pesanti all'occhio.. @oliver.. i limiti sono un limite.. che a me non piace..[:D][:D][:D] @aurelio.....bentornatooooo e felice di sapere che le aspettative sono tutte confermate.. quando rimetto il cucciolone attacco la 220, spengo solo la centralina alta sopra la porta, svuoto il frigo e lascio le porte aperte, aspirata generale, lavata generale e 4 trappole per topi (non che mi sia capitato, ma meglio prevenire).. e basta. ah, scarico anche tutti i liquidi di bordo.. tutti anche l'acqua presente nei tubi delle cannelle.. saluti, Simo.

Modificato da simo e luci il 04/03/2009 alle 21:05:20
17
davidone720
davidone720
18/01/2009 143
Inserito il 04/03/2009 alle: 21:10:21
Buona sera a tutto il popolo di Archisti[:D][:D][;)] Ciao Simone [:)] sei propio un mito,ottimo lavoro solo non ho capito come hai spostato il tavolo[?]. Ciao Aureglio [:D][:D][;)] un consiglio, se puoi attacca il cavo della 220v e lascialo sempre attaccato.
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 04/03/2009 alle: 21:34:17
Buonasera a tutti[:)] @davidone720 un consiglio spassionato che ti dò..non fare mai domande del genere a simone[:D][:D]non sai quante punte a tazze ha nel suo garage[:D]per non parlare poi che le sue idee sono contagiose[:D][:D][;)][;)].Conosciuto di persona....................................................................... ..........è veramente un mito!![:D][:D][:D] Bello Simooooo[:D][:D][:D]
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 04/03/2009 alle: 21:43:05
@ Aurelio finalmente.... son contento che sei sceso e che ne sei entusiasto. Allora se ti dai agli scavi, non ti vediamo dalle parti di Biella. Buona la prossima.... Io avevo e manterrò l'abitudine di lasciare il cavo della 220 attaccato sempre in rimessaggio,lascio aperto un pelo l'oblò, chiudo gas, spengo da sopra la porta dopo aver scaricato frigo, liquidi, famiglia ecc ecc.. @ Simone: ecco cos'era la trasparenza, ora ho capito, cavolo un pavimento in vetro, che grandissima fi..ta, bello bello bello, mi ricorda una birreria qui vicino arredata in modo molto lugubre, non vi dico cosa c'éra sotto il pavimento di vetro, da toccarsi le [8][8]
20
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 04/03/2009 alle: 21:45:37
Buona sera a tutti, complimenti Simo, sei veramente vulcanico. Aspetto con ansia di vedere il risultato finale. Sicuramente si preannuncia qualcosa di veramente bello. x youreal Mi fà piacere che tu sia riuscito a scendere[;)] anche noi facciamo +o- quello che ha detto Simo. L'unica differenza è che non rimessando all'interno, sfruttiamo il pannello solare per mantenere in carica la batteria. X il 2300 il problema credo che sia effettivamente presente e che ancora non sia stato risolto. La retromarcia è sicuramente troppo "leggera" per mezzi come i nostri. Stanno aspettando non so' esattamente cosa per risoltevere. Tieni comunque presente che il camper normalmente viaggia a marcia avanti e che il problema si manifesta "solamente" nelle retro in salita. Ho fatto fare delle prove al mio meccanico che mi ha confermato che l'unica "soluzione" è tenere il motore su di giri. Aspettiamo e vediamo quello che succede, altro al momento non credo possa essere fatto. Ciao a tutti Luis
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 04/03/2009 alle: 22:57:00
arca M4 forse sono riuscito a postare delle foto decenti[:p] ti spiego....l'intenzione era di migliorare lafflusso di aria calda in mansarda. originariamente era un tubo solo, ho sdoppiato la canalizzazione sotto la panca, e nel punto dove ci sono i 2 tubi non collegati ho inserito il multivent........ho fatto così per poter usare la stufa con o senza multivent,(penso che con il multivent fermo sarebbe passata poca aria obbligandomi a tenerlo sempre acceso) ho messo l'interruttore del multivent in mansarda in modo da poterlo spegnere-accendere in base alle necessità[^] il flusso è molto migliorato, però c'è un pò di ricircolo, cioè il multi spingendo l'aria questa "torna" un pochino indietro nel bypass. pensavo di mettere una valvola manuale-elettrica per migliorare la situazione[8D] ciao ciao
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 04/03/2009 alle: 23:25:07
Scusa serghiei, per capire, al punto 3 hai messo il multivent.. e i ritorni di aria secondo te sono al punto 2 o 1.. o proprio non ci ho preso?? [:D][:D][:D]

Modificato da simo e luci il 05/03/2009 alle 08:06:09
19
lallino66
lallino66
20/01/2007 24
Inserito il 05/03/2009 alle: 17:39:35
Buona serata a tutti!!!! Domanda per tutti gli Archisti , ma piu' precisamente ai possessori del glt 720: non ricordo piu' qual'è la pressione di gonfiaggio dei pneumatici (ANT E POST) Potrese ricordarmelo Voi ???? Un salutone e buoni KM a tutti
18
leo74
leo74
10/10/2007 159
Inserito il 05/03/2009 alle: 18:08:11
Ciao Archisti [;)] Simone complimenti per il lavoro che stai facendo..... se poi hai bisogno di qualche pannello di mdf/legno posso aiutarti o consigliarti qualche buona azienda in zona Siena [:D][:D][:D]
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 05/03/2009 alle: 18:44:36
quote:Originally posted by leo74
Ciao Archisti [;)] Simone complimenti per il lavoro che stai facendo..... se poi hai bisogno di qualche pannello di mdf/legno posso aiutarti o consigliarti qualche buona azienda in zona Siena [:D][:D][:D] >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao mitico leo.. magari ti scrivo in privato e mi dai i riferimenti [:D][:D][:D][:D]grazie per i complimenti, detto da uno che fà la tua professione è davvero un complimento.. quanti giorni mancano all'alba leo??.. @ lallino.. 720 glt con gomme estive 195/65/16 ant. 4,5 atm e post. 5,0 atm con quelle invernali 195/75/16 ant. 5,0 atm e post. 5,5 atm non sò se siano quelle giuste ma mi trovo bene così nella guida.. saluti a tutti, Simo.
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 05/03/2009 alle: 18:51:37
occhio simo non sei il solo a terrorizzare[}:)] anch'io nel mio "piccolo ho una punta a tazza[:p][:p] descrivo l'impianto con l'aiuto dei tuoi numeri.....il n°1 è la diramazione che và in mansarda e cabina guida, il ricircolo avviene nel punto 2 verso il tappo rosso e poi tramite la y torna al multivent. prima di fare i 2 condotti ho provato il multi con un tubo solo, ripensatoci visto che l'aria in mansarda non era così vigorosa ho dedotto che la ventola ferma rallenterebbe ulteriormente il flusso in mansarda. risultato nel primo caso l'aria arriva molto forte, con il bypass un pochino meno, ma meglio che senza il multi[:p] (si riscalda meglio anche la cabina guida) gran bel lavoro il tuo.........non ho ancora capito se sposti il tavolo[:I] salutoni a tutti
18
leo74
leo74
10/10/2007 159
Inserito il 05/03/2009 alle: 19:03:09
Simo...l'alba?????? Siamo ancora in piena notte [:(][:(] Sono ormai mesi che vi seguo, anche dietro suggerimento di ZioGhost, devo dire che sei un'artista, pieno di inventiva e traspare l'enorme passione [;)]...quando avrò bisogno di consigli saprò dove andar a bussare [^]...ma tieni "a bada" la punta a tazza [:D][:D][:D]
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 05/03/2009 alle: 19:24:06
@sergio.. ci vorrebbe tipo una valvola di non ritorno prima della y nel tubo fissato alla parete.. così a colpo mi verrebbe in mente di smontare un aspirapolvere/liquidi non più funzionante e prendere la parte sotto al motore dove c'è quella gabbietta con la pallina che quando cade la pallina chiude l'aspirazione (pensando che potrebbero esserci liquidi) o creare una cosa del genere su di un bigiunto da canalizzazione truma.. insomma, magari c'è qualcosa di più semplice.. @leo... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] grazie ancora per la considerazione... ma neanche un buchetto ino ino [}:)][}:)]daiii... tra concittadini queste cose non si fanno però è...[:D][:D] riciao a tutti, Simo
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 05/03/2009 alle: 19:29:09
ho già i mente qualcosa.................vista la stagione che è in arrivo direi che c'è tempo per pensarci[8D] ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link