quote:Risposta al messaggio di frankme inserito in data 04/07/2010 23:26:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non c'è problema prova il primo intervento poi dacci i risultati ,noi tutti i giorni siamo quà ,io di sera se possiamo ti aiutiamo . Io ho delle scorie che mi girano all'interno della serpentina a parte questi ultimi 2 - 3 anni ho passato un periodo che mi andava in blocco 2 o 3 volte all'anno ,mi bastava picchiettare dietro che ripartiva . Se per caso lo smonti ,o in ogni caso ti consiglio di forare sul fianco sx inserire le sonde di due termometri per il frizer e frigorifero non ti puoi immaginare che servizio ti può dare la lettura immediata in qualsiasi momento del suo stato ,è uno degli accessori più utili . Se ti servono foto le abbiamo su come operare [:)] Ciao di nuovo
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 04/07/2010 23:42:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao tiziano, c sempre un piacere risentirti e leggere le tue "lezioni" di tecnica. Mi piacerebbe, tra le varie cose che ho in programma, aggiungere due sonde + termometro sopra frigo per temperature interna. Io ho quello grande da 130 litri. Ma che buchi dovrei fare? Va smontato il frigo dalla sua sede?ciao massi
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 04/07/2010 23:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massi tu hai quello da 130 lt. ,in ogni caso sul fianco sx passano i cavi dal basso verso la centralina ,dovresti anche nel tuo aver la possibilità di togliere la mascherina dei comandi ,tolta quella a sx trovi molto spazio ,allora fori sotto la cella frizer sul fianco del frigorifero orrizontalmente esci con i cavi ,o utilizzi una molla da elettricisti ,recuperi la molla e fili dallo spazio a sx ,poi ti basta fissare i display sulla mascherina . Il foro nel frigorifero o ci metti un gommino pasaparete o direttamente silicone Per l'alimentazione direttamente i 12 volt sul frigorifero se il termometro va a 12 volt ,io monto quelli da auto a 12 volt. modificando i sensori . Quello chestà dentro lo dissaldo e lo metto in cella frizer saldato a due fili
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 04/07/2010 21:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Gian Carlo, grazie questa mattina appena la sento porto i tuoi saluti, rientreranno Sabato prossimo, dopo la colazione il campo si chiude e io vado a prenderli, marcoledì sera al campo ci sarà la serata dei talenti, e già mi immagino Samuele alle prese con la ruota[:D][8D]
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 05/07/2010 06:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bravo ottima idea fatti fattelo fare il chiappa.polipi, io dovrò prendere la fiocina-guanti-coltello e verificare le condizioni di maschera più boccaglio, e poi le pinne da cambiare assolutamente, spero proprio di farci mangiate di polpi, ste canaglie[}:)]
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 05/07/2010 07:09:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> urca[:0] guarda che ce tocca imparà, astuti stì ragazzi, ok proverò a vedere i tipi di barattoli che ho poi sui barattoli ci aggiorniamo. Devo ricordarmi anche di prendere una torcia da immersione, voglio riprovare ad uscire la notte, c'è una vita sottacqua di notte bellissimo, un via vai di pesci ecc... che ne resti estasiato