quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 24/07/2010 11:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...però non posso credere che mettendo una bella ventola da 200mm sopra le serpentine frigo e 2 da 100 mm sopra la serpentina altezza congelatore, non si ottenga nulla o poco[:(]
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 24/07/2010 10:47:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> immagino la scena di te che,sommerso, ogni tanto prendi una boccata d'aria[:D] [:D][:D][:D] ahahhahahhaahhahah
quote:Risposta al messaggio di Laiketta Ecovippara inserito in data 24/07/2010 11:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Graaaazie, molto umana [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][;)][;)][;)][;)] Dai, per oggi mi arrendo! Ho buttato un sacco di raba vecchia e inutile. Ora anche io, come il buon 100669 mi sparo una birrozza!! ORSOLUPO
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 24/07/2010 12:01:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di niente! [;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Laiketta Ecovippara inserito in data 24/07/2010 12:09:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Ma siamo proprio sicuri che stai lavorando...o stai battendo la fiacca[^][:D]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 24/07/2010 11:25:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io dico che spesso la quantità non fà qualità mi spiego meglio si potrebbe ipotizzare che la ventola grande faccia sbattere aria verso le ventole piccole magari creando involontarie turbolenze impedendo il naturale deflusso dell'aria calda verso l'alto. il lavoro che bisogna fare è aiutare questa uscita d'aria calda il + naturalmente possibile rispettando le temperature del dissipatore altrimenti il frigo non và! se troppo aiuto non si rispettano le temperature del frigo e quindi non fredda se poco aiuto , nel ambiente è troppo caldo e quindi il frigo non fredda ecco perchè in inverno o al di fuori di temperature molto calde il frigo va come un treno perchè lo spostamento dell'aria calda che tenta a salire e esce dal comignolo crea un vuoto sottostante che viene compensato dall'aria fredda presa da sotto creando così un riciclo d'aria che giova al dissipatore del frigo .
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 24/07/2010 12:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be, diciamo che ora ho finito, ma tra un pochino ricomincio! Devo preparare la "plancetta" per alloggiare come si deve il cb nel mio orsetto... Pero ora prima mi gusto una birretta [:p][:p][:p][:p] Flavius, scusa la domanda, tu in cosa sei specializzato? ORSOLUPO
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 24/07/2010 12:28:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 24/07/2010 12:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella forza, lo sapevo gia [}:)][}:)][}:)][}:)][:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)] Io intendevo dire che scuole hai fatto ecc.... Sei molto bravo come manualita e anche preparato. ORSOLUPO
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 24/07/2010 11:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 23/07/2010 11:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti ,sono in partenza con Maurizio ,non tanto lontano ma a minuti devo partire . X Orsolupo Se non hai ancora forato fallo al punto 3 ,abbiamo la mansarda ed è meglio starci lontano Leggerò quando ritorno domenica ,devo fare anche uno schizzo per Flavio sui cavi delle batterie come collegarle. Intanto leggo fin che arrivi Maurizio
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 23/07/2010 11:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo sportello di sotto non dovrebbe esserci la griglia ? . Anche il tuo prende aria da sotto il pianale? Se non prende aria da sotto devi togliere lo sportello e mettere la griglia