con le mani sporche e il poco tempo (ho rItaliato 2/3 ore a fine pomeriggio) non volevo sporcare il telefonino. L'ho fatta alla fine.
Ho tolto tutto il normale silicone bianco, svitato una a una le viti e inserito nel foro di ognuna del terostat oppure del butilico in cartuccia. Poi ricoperto con silicone neutro.
Non ho coperto con sigillanti nuovo tipo perche avrei dovuto pulire benissimo con alcool o toglisilicone e la posizione di lavoro non è delle migliori.
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 01/10/2010 17:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il coprifilo è quello postato in foto giusto? ma hai messo un nastro sopra per rifinire meglio? e quella prolunga di silicone nero che è il gretto che mi dicevi?
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 01/10/2010 17:34:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bè complimenti gemellone, ti sei dato proprio da fare è? ottimo io quello è un lavoretto che dovrei fare, quando non lo sò ma devo farlo rischio moglie che mi si arrabbia, il reticolato l'hai fatto tu o l'hai preso già di questa fattura?
to che non c'entra nulla
qui ma questo era il mio ma mio ex camper ritrovato al rimessaggio
lgp. come potete notare è l'unico adria con sportello after-market
sempre fatto da me che era comunicante con un armadietto fatto di ripiani ma talmente profondi che pensai di dividere la loro profondità
in 2 tramite compensato . la cornice bianca la comprai
sempre da lgp .è stato un lavorone ma è riuscito benissimo .
ora vederlo così ridotto e trascurato mi fà brutto .il posto guida è rimasto identico come lo avevo lasciato .
ancora è vivo in me il nodo alla gola quando l'ho visto
allontanarsi con il nuovo proprietario.
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 01/10/2010 17:34:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 01/10/2010 17:34:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il bordino di alluminio ha un incavo a U dove vengono inserite ogni 1/20 cm le viti che si avvitano nel tetto. In realtà me ne se era svitata una e un'altra stava iniziando, allora l'ho fatto tutto. Masochista?!?
è il mio vecchio schermo Alpine con navi e caricatore cd...
Che ne dite?
ORSOLUPO
P.S: Altrimenti lo butto su ebay
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 01/10/2010 17:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no non direi masochista dire pignolo ma hai fatto benone a farlo, d'altronde se si fà bene prevenire è meglio di curare no? ora però non ti gonfiare è?[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 01/10/2010 17:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...aggiungo. Il nero me lo sono ritrovato. Sotto il profilo sembra gomma butilica. Sulle giunture hanno messo del silicone nero. massi
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 01/10/2010 17:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> va bene ho capito era solo una provocazione, ma tutto quel ammucchio di hi-fi stava sulla tua auto?
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 01/10/2010 15:56:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grande nando [:D]sono felicissimo del tuo ripensamento[:D] ottima soluzione[:D]non poteva essere migliore[:D] e principalmente che 6 sempre dei nostri![;)] a leggerti[;)]
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 01/10/2010 17:39:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esagerato! ho messo solo 2 fascettine nere attorno al tubo verticale. Sal lato finestra si incastra per la diversa tolleranza ma ci metterò un pelo di silicone trasparente. L'ho comprato già fatto, solitamente trovavo solo merce scadente ok solo per esterno. Questa è bella e trattata bene. € 22. Se ti interessa al brico forse ne hanno un ultimo pezzo. Famme sapè. massi
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 01/10/2010 17:40:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ebbravo Falvio. Prima di metterci la cassaforte volevo fare anche io la stessa cosa sul lato passeggero nella dinette avanti. Utile per scarpe ecc. Ora mi sono fatto una bella cassetta di sicurezza. massi
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 01/10/2010 17:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> FLAVIO la siliconatuta "tirata" con un lamierino, seppur bagnato ha raggrinzato un pochino il silicone. Col dito e acqua saponata resterebbe una superficie più liscia ma un piccolo fosso. Allora ho preferito così. Bello sto motto! I miei complimenti per il gavoncino e grazie ancora per le foto di oggi. Ma era il camper a luci rosso/nero??[?]
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 01/10/2010 18:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho ma tu siliconi tutto...non è che te siliconi pure qualcos'altro?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 01/10/2010 17:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e pensare che una volta le riparavo ste cose! Tanti anni fa ormai. Ora tutto pc e scartoffie. Ma a volte mi diverto un po' con le misure difficili che i colleghi non sanno fare[;)]
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 01/10/2010 18:03:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gemello appena riesco a prendere la scala ti posto le foto della sigillatura delle viti dell'angolare posteriore a tetto, converrebbe a tutti farlo. massi