quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 15/01/2011 11:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Sei incredibile! Incredibile... >> tutti gli Ecovippari DOC sono incredibili [8D]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 15/01/2011 12:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:ora ripreso alla grande...>> Ottimo, non avevo dubbi...ora sai anche come fare [:D]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 15/01/2011 12:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Flavio, ho fatto la misura della distanza telaio-ponte...
la sospensione e' a 6 cm dal tampone elastico, mentre la distanza tra telaio e ponte e' ancora 10cm dopo ben 13 anni di carico costante. Niente male se confrontiamo questo dato a quello di alcuni veicoli che escono dal concessionario appoggiati sui tamponi [:p]
Ciao
Giordano quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 15/01/2011 14:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Jimbo Proprio questo è il problema il fine corsa
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 15/01/2011 14:44:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tiziano, ho provato a vedere se in marcia toccavo anche occasionalmente il tampone al ponte (distante ben 6cm) marcando il ponte con una tinta e verificando l'eventuale "macchia" sul tampone, il risultato e' stato che neppure uscendo dalla strada sterrata del rimessaggio succedeva cio': dopo alcuni km sono tornato con i tamponi perfettamente "puliti" (sarebbe piu' corretto dire sporchi della polvere originaria) [:)] questa invece e' la foto di un Ducato x250 con appena un anno di vita [B)][:0][}:)]:
erano decisamente meglio i suoi predecessori [V]
Saluti
Giordano
ps: sarebbe interessante fare un confronto con altri 35.12... quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 15/01/2011 14:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tiziano, se hai necessita' di info sul GO730 posso esserti di aiuto; io l'ho modificato (installando il sistema operativo x50, ovvero ultimo tipo, dentro sono tutti uguali, cambia solo il software[:)]) e ne sono abbastanza soddisfatto. Ti consiglio (se non e' compreso nella confezione) di aggiungere il suo TMC cosi' da ottenere anche le notizie traffico per calcolare le deviazioni in tempo reale [:p] Fammi sapere Giordano
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 15/01/2011 15:22:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' interessante il tuo discorso Tiziano Io infatti desideravo confrontare la mia situazione con i possessori di Ecovip su 35.12, per capire se era giunto il momento di fare una visitina al balestraio. Purtroppo i soffietti su questa serie di Daily non si possono installare, pena danni irreparabili alla cellula... Ciao Giordano
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 15/01/2011 14:56:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Decisamente più debole ""sono andati al risparmio "" in più ,il fine corsa funge da balestra ,non è altro che una molla affogata dentro della gomma ,ma non possono fare altro con quel tipo di telaio ""leggero leggero "" se metti i soffietti al primo dosso pieghi il telaio Altro disturbo che mi procurava è, che spingendo verso il basso con la corsa abbastanza lunga del soffietto tutte le buche diventano più fonde ,si avvertono le asperità . In questi giorni ho modificato il rinforzo del telaio accorciando il profilo di 60 cm. ,così rimane a filo del telaio e ridotto le due estremità metalliche dei soffietti "" il fissaggio al ponte e telaio "" riducendo sul totale 5 cm. . Con queste modifiche il soffietto a riposo fisico è 20 cm. fissato sul telaio a pressione 0 è ridotto a 18 cm. gonfiato a 2 BAR è 21 cm. in curva il soffietto che rimarrà all'interno sarà sotto l'effetto della estensione di pochissimi cm. , praticamente fungerà da barra stabilizzatrice """più di tanto non si allungherà . O che si abbassa il camper "la ruota post. interna alla curva[:D] o che la stessa va a striscio mancando il carico [:D][:D] Magari è la volta buona che riesco andar via di c..lo e imparo a far [:D] TESTACODA [:D][:D][:D][:D] Abbiamo parlando della serie ecovip 2 molto peso dietro circa 24 ql. contro i 12 anteriori ,l'importante non indurire l'avantreno Ciao a tutti vado a fare foto della modifica
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 15/01/2011 15:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/ quote] [quote]Decisamente più debole ""sono andati al risparmio "" in più ,il fine corsa funge da balestra ,non è altro che una molla affogata dentro della gomma ,ma non possono fare altro con quel tipo di telaio ""leggero leggero "" se metti i soffietti al primo dosso pieghi il telaio >> straquoto [:)] Giordano
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 15/01/2011 14:56:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e tutto il peso viene sorretto da una sola foglia di balestra? e da quanto vedo tra il tampone e la balestra si e no ci saranno un paio di cm , il che vuol dire che agguingendo un po di peso evitabilmente il tampone poggerà sulla balestra , ma il povero ammortizzatore in questo caso che funzione svolge? e ...poveri longheroni scatolati