x giordano sarei curioso di sapere di quanti cm erano quando sono usciti Anch'io sarei molto curioso... ">e tutto il peso viene sorretto da una sola." /> x giordano sarei curioso di sapere di quanti cm erano quando sono usciti Anch'io sarei molto curioso... ">e tutto il peso viene sorretto da una sola." /> x giordano sarei curioso di sapere di quanti cm erano quando sono usciti Anch'io sarei molto curioso... ">e tutto il peso viene sorretto da una sola." />
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 15/01/2011 16:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:x giordano sarei curioso di sapere di quanti cm erano quando sono usciti>> Anch'io sarei molto curioso...
quote:e tutto il peso viene sorretto da una sola foglia di balestra? >> Esatto Flavio [xx(]
quote:e da quanto vedo tra il tampone e la balestra si e no ci saranno un paio di cm >> doppiamente esatto, forse e' meno di 2cm; sfruttato quel minimo di elasticita' che offre il tampone e' finita anche la corsa della sospensione [B)] E dovrei sostituire il mio "obsoleto" Daily per tale straordinaria evoluzione della tecnologia [}:)][?] Ciao Giordano
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 15/01/2011 16:01:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Jimbo, misurerò la distanza e ti faccio sapere. >> Ti ringrazio [:)]
quote: Anche a me hanno socnsigliato le sospensione aggiuntive perchè altrimenti troppo rigido e quindi ti quoto.>> Ho conosciuto un paio di proprietari di Ecovip su Daily che sono corsi alla famosa Due**le di Tavernelle V.P. lamentando danni alla struttura della cellula (crepe sulle pareti laterali, ecc) e per entrambi la diagnosi funesta e' stata i soffietti [B)]. Purtroppo il Daily ha sospensioni molto rigide ma un telaio estremamente elastico, al punto che se sollecitato in maniera eccessiva a differenza di altri difficilmente si deforma in maniera permanente, ma trasferisce tutto alla cellula...una volta avevo trovato in rete un video molto esaustivo, se lo ritrovo lo linko [:)] Ciao Giordano
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 15/01/2011 17:16:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarei curioso di vederlo Spesso mi è capitato di essere dietro a cassonati Ford e Iveco carichi ,se vi capita fate caso alla elasticità del cassone Iveco rispetto alla rigidità del Ford ,poi parliamo del Ford antecedente il 2000 ,perchè dopo non mi sono mai preoccupato di quello che avrebbero modificato E dire che il mio non avrebbe bisogno di soffietti Non ha controtelaio solo un foglio di balestra montato dalla Laika Con questo si spiega anche perchè è sparito il Ford dai camper ,probabilmente è l'unica marca che non ha accettato di ridurre i pesi,se lo vuoi è così Vedi Iveco con nuovo telaio "Costretti proprio perchè si sono accorti dell'eccesso" Ducato ti danno solo il ponte - motore e cruscotto Renault anche loro hanno ridotto Mercedes la tecnologia la paghi poi ...
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 13/01/2011 09:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti i vips! Ste e Orso mannaggia siete mattutini anche la domenica! Sto leggendo le 10 pagg arretrate, Gemellone mi dispiace tanto per la tua amica, sono cose che non vorresti mai sentire. Grazie degli sms, ricevuto mie risposte? Per qualsiasi cosa son qui[:)] Vado avanti con la lettura...
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 16/01/2011 08:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...cavolo mi spiace. ciao
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 16/01/2011 09:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Raf, grazie del saluto. E' sempre un piacere sentirti, qui purtroppo tempo di menta con nebbione. Ti auguro un buon volo. Un salutone. Massi
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 15/01/2011 18:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tiziano, dal sito T**T** si scaricano "gratis" solo gli aggiornamenti del programma e le correzioni alle mappe presenti nel dispositivo. Se invece desideri le cartografie attuali [;)]...sono a tua disposizione [:)] Ciao Giordano x massi68
quote:>Arca america 407 del 1997 su ducato 2,8 tdi euro ?, 58000 km, € 23500. > Laika Ecovip 2i del 1998 su iveco 2,8 tdi, euro 2, 78000 km, € 22000.>> per me sono entrambi molto validi ed il prezzo e' ottimo, non ti dico il nostro "orefice" (come lo chiama il buon Flavius [;)]) a quanto li venderebbe a Roma. A mio parere anche il Ducato e' Euro2 (almeno dal 1997 in poi). [:)]