A voi la scelta [:)]
X JIMBO
ciao JIMBO abbiamo bisogno del tuo aiuto .
OGGETTO :
IVECO 2500 ASPIRATO candelette non funzionano
Ormai abbiamo passato il freddo ma visto che siamo ancora caldi [:D][:D][:D] abbiamo trovato un filo elettrico di 1,5 mm sul conettore a 3 vie dentro il piantone volante staccato .
é un filo di colore verde mentre il conettore dall'altra estremità è di colore verde-nero e di sezione più grossa 3,5 - 4 mm
Il motore ha le candelette che non funzionano o a dire il vero funzionavano ma ora non si attivano se colleghi il filo verde con il verde nero a quadro acceso scatta un relay che da normalmente aperto passa a chiuso ,il relay se giri la chiave in """""""""""""" posizione di riscaldamento candelette """"""""""" si disattiva per poi riattivarsi con motore in moto .
POSIZIONE RISCALDAMENTO sempre se girando la chiave era previsto il riscaldamento delle candelette ,perchè potrebbe essere che
attivi il quadro ,si attivano le candelette attendi una 30ina di secondi avvii e a motore avviato si disattivano
Pertanto potrebbe non essere quello delle candelette ,non avendo informazioni chiedevo al MAGO JIMBO vipssss IVECO a cosa potrebbe servire e magari sai qual'è quello delle candelette .
Il relay che scatta per identificarlo nel pannello fusibili sarebbe quello a lato sx dei fusibili nella prima fila in alto .
pannello fusibili sembra uguale al modello del 94 - 95
Ragazzi devo scappare a cena da amici ci sentiamo domani quote:[i]Risposta al messaggio di faith79 Tra l'altro gu8ardando la tv per + di un'oretta con entrambe le luci accese(una è quelle di serie credo al neon, l'altra era stata già rimpiazzata con i led in plafoniera), la batteria ha tenuto sempre a 3/3, ero contenta anche perchè 'sta famosa seconda batteria alla fine non la mettiamo >>faith è poco usare le luci e guardare la tv per un'oretta per decidere di non prendere una seconda batteria. calcola che se vai in montagna devi usare la stufa 24h24 con ventilazione al minimo(e già questa ciuccia abbastanza corrente), più luci varie e tv rischi di rimanere al freddo e rischi di gelare le tubazioni con conseguenza rotture e poi con le bimbe. a meno che non vai in posti in cui ci sia l'allaccio 220 allora si ti basta una sola. poi siete voi a decidere cosa fare io ho detto la mia roby
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 13/02/2011 13:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ieri in effetti la truma era accesa con ventilazione su auto, ma nonho capito ancora bene come usare la ventilazione.Fosse per me non avrei problemi ,io son convinta di mettere la seconda batteria per stare tranquilla, ma è il marito che non ha tanta voglia di portare il camper in giro per fare lavori e io non lo so ancora guidare,vorrei imparare, ma non qua su queste strade che ci sono dove abitiamo noi,che di inverno neppure mio padre viene a trovarci se per caso ha nevicato...Ti farò sapere...Grazie!Saluta la famigliola