quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 05/10/2011 11:01:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è possibile....siamo proprio alla deriva...[V][V][V][V][V][V]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 06/10/2011 16:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:sto bene tranquilli e domani riprenderò a pieno ritmo>> questa e' una bella notizia [:)] Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 06/10/2011 15:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buon lavoro, e mi raccomando non lo coccolare troppo[:D] p.s. hai avuto modo di vedere il nostro sito? Saluti
Lavoro per Vivere, non Vivo certamente per Lavorare.
Orazio quote:Risposta al messaggio di Laiketta Ecovippara inserito in data 06/10/2011 17:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sembra un incubo...ma e' la realta' [V] Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
Ho notato che la saracinesca contrassegnata con la lettera E non chiude bene.
A questo punto vi chiedo, questa saracinesca che ha la funzione di scaricare la cassetta sotto wc, e importante?
La domanda è d' obbligo in quanto non ho capito effettivamente come funziona l' apparato acque scure.
Quindi vediamo se ho capito.
La vaschetta sotto il water, si riempie!
A questo punto abbiamo due possibilità, quella di aprire la saracinesca E, e scaricare nel serbatoio D, oppure mettere la cassetta, e scaricare nella cassetta stessa.
Allora, la mia domanda è questa, se io scarico nella cassetta, i liquidi passano sempre nel serbatoio D oppure sono baipassati, e arrivano direttamente in cassetta?
Se io non ripristinassi, la saracinesca E che, (visto che per sistemarla, dovrei tirare giù tutto l' apparato come da foto, quindi un macello della malora), a cosa andrei incontro?
Ho pensato, se io non la ripristino, credo che dovrei tener portare il conto degli scarichi, non di tre ma di 9 giusto?
E comunque mi accorgerei che i due serbatoi D+G, sono pieni abbassando il pedalino del water, e vedere se è a livello del serbatoio D, in questo caso avrei sempre la possibilità di scaricare in cassetta, se non trovo dove scaricare il nautico.
Per piacere se potete aiutarmi ve ne sono grato.
Vi ringrazio anticipatamente.
quote:Risposta al messaggio di falcum inserito in data 06/10/2011 20:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai fatto molto bene a ripristinare il tutto ;-) Ciao Giordano Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 06/10/2011 22:17:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il kit guarnizioni lo trovi presso qualsiasi rivenditore di accessori camper, (a memoria) costa circa 50,00Euro. qui trovi comunque l'elenco parti di ricambio...(v. galaxy) [url]http://www.giordanobenicchi.it/Thetford.htm
quote:Ho notato che la saracinesca contrassegnata con la lettera E non chiude bene. A questo punto vi chiedo, questa saracinesca che ha la funzione di scaricare la cassetta sotto wc, e importante? >> E' accaduto pure a me; dopo una decina di anni di attivita' ed il contatto delle guarnizioni con prodotti di pulizia non approvati Thetford crea prima o poi questo problema; in calce a questa risposta trovi il link con le varie operazioni necessarie al ripristino
quote:La domanda è d' obbligo in quanto non ho capito effettivamente come funziona l' apparato acque scure. Quindi vediamo se ho capito. La vaschetta sotto il water, si riempie! A questo punto abbiamo due possibilità, quella di aprire la saracinesca E, e scaricare nel serbatoio D, oppure mettere la cassetta, e scaricare nella cassetta stessa.>> tutto OK...la cassetta estraibile (C200) si acquista a parte (100,00Euro circa)
quote:Allora, la mia domanda è questa, se io scarico nella cassetta, i liquidi passano sempre nel serbatoio D oppure sono baipassati, e arrivano direttamente in cassetta?>> ...passano comunque attraverso "D"
quote:Se io non ripristinassi, la saracinesca E che, (visto che per sistemarla, dovrei tirare giù tutto l' apparato come da foto, quindi un macello della malora), a cosa andrei incontro?>> basta pensare cosa puo' significare andare in giro in estate con 80/100litri di sostanze che emettono miasmi che invadono la cellula con tutta la loro "fragranza" ad ogni apertura di WC [xx(]...l'alternativa e' non usare il "nautico" collegando la cassetta estraibile ad ogni sosta, non dimenticarla attaccata (sotto il camper) ad ogni partenza e l'impossibilita' di capire quando questa e' piena [B)]
quote:Ho pensato, se io non la ripristino, credo che dovrei tener portare il conto degli scarichi, non di tre ma di 9 giusto?>> Confesso di non aver capito il discorso; comunque il serbatoio "D" (55litri circa) contiene l'equivalente di tre serbatoi "G" (18 litri circa) ne' uno di piu' ne' uno di meno
quote:E comunque mi accorgerei che i due serbatoi D+G, sono pieni abbassando il pedalino del water, e vedere se è a livello del serbatoio D, in questo caso avrei sempre la possibilità di scaricare in cassetta, se non trovo dove scaricare il nautico.>> Una volta che D+G e' pieno non e' possibile trovare la "giusta" quantita' di materiale da travasare nella cassetta estraibile...la cassetta estraibile si usa solo se si vuole travasare un serbatoio "G" e si e' sicuri che non c'e' nulla in "D"! Inoltre se la valvola "E" e' guasta, prima o poi inizia a perdere sulla superficie esterna del serbatoio "D" con sgradevoli ma invisibili odori [B)]
quote:Per piacere se potete aiutarmi ve ne sono grato. Vi ringrazio anticipatamente.>> non c'e' problema...tanto per ricapitolare non c'e' da spaventarsi, questi sono tutti lavori che rientrano nella normale manutenzione della cellula a medio/lungo termine Il link dove e' raffigurato l'intervento alle valvole del nautico [url]http://www.giordanobenicchi.it/DIY_serbatoio.htm saluti Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 06/10/2011 22:39:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si hai ragione Giordano ma oggi dopo la nostra discussione mi è venuto un grosso dubbio infatti non capisco come funziona la regolamentazione sul traino rimorchi,la legge dice che con patente b non si possono superare i 35q sommando il peso motrice + rimorchio allora come mai sul mio libretto ho 20q di peso trainabile? visto che la sola tara motrice mi porta 32q io arriverei a 52q qualcuno mi spiega questo passaggio? Mi sono incasinato un pò guardate cosa ho letto in rete: id="red">La BE serve, nella maggior parte dei casi quando il complesso veicolare, auto più rimorchio, supera le 3.5 tonnellate; un altro caso, meno frequente, si ha quando il peso a pieno carico del rimorchio (da libretto) supera la massa a vuoto della motrice, anche se la somma delle due masse non eccede le 3.5 tonnellate. Non occorre invece quando, pur essendo la massa della motrice vicina alle 3.5 tonnellate (CAMPER), si rimorchia un carrello non superiore ai 7.5 q.li (rimorchio leggero); in questo caso basta la B, anche se, evidentemente, il complesso veicolare supera le 3.5 tonnellate. Sarà vero? macari iu laikista sono!!
quote:Risposta al messaggio di falcum inserito in data 06/10/2011 23:20:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono andato a rivedere la carta di circolazione del mio EV200i Iveco 35.12 (2800cc) del 1997 e confermo che (nel mio caso) la massa rimorchiabile e' 1200kg; se il tuo ha una massa rimorchiabile di 2000kg un motivo c'e' ed e' da ricercare nella diversa omologazione: e' per caso di importazione o declassato da precedente patente "C" [?] per semplice confronto il mio riporta "OL96412B0" Per quanto riguarda il traino, nessuno meglio del Ministero puo' darti una risposta: [url]http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=cm&o=vd&id=301#1 Con la patente B è possibile guidare: • autoveicoli di peso non superiore a 3500 Kg e nove posti a sedere totali, compreso quello del conducente • autoveicoli con rimorchio leggero, il cui peso non sia superiore a 750 kg • autoveicoli con rimorchio pesante: il peso totale non deve superare 3500 Kg e il peso del rimorchio non deve superare quello dell’autoveicolo a vuoto • motocicli di cilindrata non superiore a 125 cc e potenza fino a 11 Kw • tricicli e quadricicli In più con la patente BE, che può essere rilasciata a chi ha già la patente B, è possibile guidare autoveicoli con un rimorchio che non rientri nei casi previsti per la patente B (ad esempio, rimorchio di peso superiore a 750 Kg). detto in altro modo, gli "autoveicoli" con MTT inferiore a 3500kg, possono trainare un rimorchio "leggero" (ovvero di peso inferiore a 750kg) senza richiedere la patente "E" Ciao Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 06/10/2011 16:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono contento per te[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 06/10/2011 18:53:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Orazio, tranquillo lo coccolerò tanto quanto basta[^] Sì, ho visto il sito è sembra fatto bene e molto interessante...molti degli incontri che avete fatto o che farete sono veramente interessanti...magari qualche volta...perchè no, si potrebbe fare qualcosa insieme[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 06/10/2011 22:17:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , per quanto riguarda i ricambi del WC trovi ancora tutto...il modello del seguente è (aquamagic IV) della Thetford (occhio che aqua è scritto giusto[;)]) Per la saracinesca che non tiene confermo che è un lavoraccio perchè io l'ho dovuta cambiare...ma la mia perdeva all'esterno...se la tua non tiene il problema potrebbe anche essere della carta rimasta nella sede della stessa...in quel caso to consiglio (datro che hai smontato il WC) di entrare con la mano e controllare (lo sò è un lavoro di m..da ma tii consiglio di farlo magari con l'ausilio di un paio di guanti lunghi)...per la saracinesca invece che butta dentro la cassetta credo che ci vada direttamente...tuttalpiù qualcosina potrebbe rimanere nel serbatoio D ma giusto qualche schizzetto Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 07/10/2011 08:50:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ti dicevo telefonicamente, abbiamo quasi ultimato il programma di fine ottobre e quanto prima sarà sul sito. buona giornata Saluti
Lavoro per Vivere, non Vivo certamente per Lavorare.
Orazio quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 07/10/2011 10:18:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a Ottobre credo sia impossibile che usciremo, uno perchè sto ancora ultimando il lavoretto della mansarda...2 perchè nel finesettimana del 22/23 Saremo a Roma...comunque ci terremo aggiornati[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline