quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 10/10/2011 16:43:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao nando la striscia che vedi è la giunzione tra la lastra di vtr del tetto e il cupolino sempre dello stesso materiale anche se si è un pò rovinato il bianco quello non mi da pensiero IL MIO PENSIERO SONO LE VENATURE DELLA VTR le quali possano far passare acqua di sotto essendo lo spessore di quest'ultimo di pochi mm. E' VERO PER FARMI FARE SONNI TRANQUILLI a lungo andare , capisco il lavorone e il tempo ora poco indicato ma smontarlo pulirlo e rimontarlo sarebbe un lavoro "più meglio assai " oltretutto il lavoro che consiglia giordano e giancarlo , che avevo già immaginato , è reso difficoltoso dai spolerini antivento i quali rendono un lavoro pressocchè "quasi fatto bene" data la scarsa accessibilità al perimetro adiacente e smontare gli spolerini , a memoria , bisogna svitare almeno qualche vite esterna per poterlo smontare .dato che è fissato alla cornice superiore ...mesà che.. laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 10/10/2011 17:10:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se hai un luogo coperto smonta incolla e rimonta,gli spoiler non sono un problema solo qualche vite in piu La vetroresina e riparabile,maggiori informazioni da robir (er barcarolo) che saluto Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 10/10/2011 17:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie massimo , prezioso sui sigillanti e non solo come sempre [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 10/10/2011 16:54:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci si puo' provare [:)] Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 10/10/2011 18:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il gelcoat filler e' un "bicomponente" si usa + o - come lo stucco se non ricordo male, il SIKA 521 e' un adesivo, mentre il 221 e' un sigillante; sono simili al silicone ma non si deteriorano con le intemperie alla stessa velocita' di quest'ultimo [;)] Ciao Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 10/10/2011 18:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
2) come vi dicevo, smontando il nautico abbiamo riscontrato che il pezzo in foto figura uno, non è filettato, come secondo me dovrebbe essere ma infilato nella filettatura, e tenuto insieme con un mastice di colore nero, teflon, ecc.
Il rivenditore, e parlo di assistenza di quella marca di camper non saprebbe dove reperirlo, tanto che mi ha consigliato, di pulirlo, e rincollarlo alla bella e meglio.
Domanda, dove reperisco questo pezzo, come dovrei cercare?
3) al nautico, ci sono due scarichi, uno con la cassetta, l' altro con un tubo, che fuorieca, sul lato porta ingresso, lo scarico è comandato da una saracinesca elettrica, quella in foto.
Qui si riscontra un altro problema, la saracinesca è da 3", mentre l' impanatura sul serbatoio, e da 2 ,1/2", i sapientoni, avevano interposto tra i due un manicotto riduzione, che allo smontaggio, anche questo risulta perdere, e quindi come per il resto era tenuto insieme da mastice, e porcherie varie.
Quindi chiedo, si trova questa riduzione? Quella contrassegnata dalla freccia.
Per finire vorrei chiedere se voglio cambiare il water, quale modello si adatta, a questo camper, e che costi ha.
Inoltre mi potete fornire indicazioni, dove posso acquistare questi ricambi, che possa essere un sito online, un azienda, una qualsiasi cosa che possa aiutarmi a risolvere questo increscioso problema.
Grazie a tutti
Giuseppe
Spero vogliate
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 10/10/2011 13:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona notte ragazzi ,devo tornare indietro a leggere alcuni interventi ,ma prima avendo visto queste foto mi ricorda il mio qualche anno fà il mio . Proprio per questo feci il trattamento con protekta cote ,proprio per le zampe di gallina ,così le chiamano ,le avevo anch'io sparse per il tetto in vari punti ,posso dire che sono superficiali e non passano sotto . A riguardo, quando montai l'oblò in bagno il pezzo che ho tolto l'ho usato come cavia per maltrattamenti a dir poco impensabili . L'ho preso a martellate [:D],fissato sulla morsa e preso a martellate[;)][:D] ,ho cercato di creare queste crepe per vedere se sarebbero passate sotto lo strato di resina ,ho versato diluente nelle crepe fin acido da batterie ,ma sotto niente, si tratta solo del trattamento in vernice (si dovrebbe chiamare GEKO )che cede ma non la resina . Volendo si potrebbe ritrattare con la stessa vernice ,alternativa protekta cote,ma sapete già in partenza che ci vuole almeno 200 euro . Anche il silicone degli oblò con l'aiuto di un taglierino e diluente toglierei solo quello esterno e rifarei il contorno ma con quello bianco . Per esperienza fatta sul mio dopo 5 anni ho rilevato questi errori - problemi 1) OK per il trattamento, usare protekta cote LISCIO ( anche se io preferirei prime mani di ruvido ,circa 3 kg. poi ultime mani di liscio 3 - 4 kg.SEMIRUVIDO ) 2) prima del trattamento togliere il silicone che si vede attorno a tutti i particolari che verranno trattati (poi ripristinare con silicone BIANCO ) 3)Almeno 7 - 8 kg. di protekta invece che 5 kg. 4)Se me ne viene in mente ancora riprendo l'argomento [;)] Passo avanti [;)][:)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 10/10/2011 13:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non togliere gli oblò ,togli solo quello che esce ,poi lavi con diluente nitro quello che resta ,noterai che rinviene ,si scioglie quel tanto da sembrare di nuovo fresco ,una bella pulita poi rifai il bordo con silicone bianco
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 10/10/2011 17:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> QUOTO sono veramente instaccabili ,si rischia di romperli ,al massimo togli tutte le viti ci spari un po di silicone riavviti e rifai il bordo
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 10/10/2011 17:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A proposito 3 euro 7 euro , NO NO hanno aumentato l'iva di un punto , anche se non si vede Ma per l'occasione i prezzi sono stati aumentati almeno del 25 - 30 x cento dopo le ferie [xx(][xx(][xx(][xx(] *******i [:(!][:(!]
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 10/10/2011 21:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i wc installati sui nostri Ecovip sono tutti uguali; a Roma si trovano senza problemi le guarnizioni Thetford; mandami una mail in privato e ti rispondo con qualche info in piu'...anche il raccordo in foto
si trova da queste parti senza problemi
Saluti
Giordano
Jimbo65
Ecovipparo D.O.C.
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 10/10/2011 21:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> X ADVENTURER non ho ancora letto gli interventi nelle pagine precedenti acune domande Quali perdite ? 1) acqua pulita dal meccanismo dal pedale 2) ghigliottina verso il serbatoio sotto il vc 3) Dalla giunzione fra vc e serbatoio inferiore 4) Dalla ghigliottina intermedia verso il serbatoio inferiore 5) Dalla ghigliottina intermedia verso l'esterno 6) Dalla ghigliottina elettrica verso l'esterno Avendo smontato tutto; conviene 1) il meccanismo si trova o la tenuta OR si trova se il resto non è rovinato (vedi Flavio che ha appena cambiato ) 2) spesso con solo una pulita si risolve (di solito rimane aperta perchè dei residui si infilano nella sede della ghigliottina ) 3) Fissato con 2 dadi da 8 mm. e uno spesso strato di silicone 4) Con una pulita di solito si risolve bulloni nuovi inox si trova nuova se è da cambiare molto facile che ricapiti momentaneamente causa residui incastrati 5) Visto dove si trova forse val la pena cambiarla 6) visto il costo ,pulirla ,sostituire i bulloni con inox, sigillante ,eventualmente sostituire guarniz. Spesso utilizzo pasta rossa Motorsil per giunzioni - filetti per max garanzia di tenuta Sostituire il vc non mi sembra il caso Per il riferimento alla marca domani ti so dire Ragazzi buona notteeeeeeeeeee [|)]
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 11/10/2011 01:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>questa e la ghigliottina interna,?in caso positivo,domanda:la mia ha il tirante in modo verticale,come funziona? Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece