quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 24/01/2012 22:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Raffaele, spero che a parte i blocchi ed il carburante, per il resto vada tutto bene[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 24/01/2012 15:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona notte a chi si stà per zaccccccare sul letto [:D][:D][:D][:D] Carissimo ROBIR Stavo ammirando le foto che hai postato van bene gli assorbimenti ,sarebbe interessante vedere a che tensione arriva la batteria in fase di carica , sarebbe stato interessante rilevare le tensioni MAX di sgancio . Una cosa che ho capito è che alle 14,30 era di 2.64 e mi va bene in 5 minuti è scesa di 0.9 amp e mi va bene fino a 1.73 amp Quello che non mi spiego è perchè alle 14.45 è risalita a 2,04 amp In quel momento (14.45) sarebbe stato interessante sapere a che tensione era la batteria. Certo che queste prove sarebbero da fare a batterie scollegate ,le hai scollegate ? Basta una lampadina per falsare gli amp Io ho fatto prove con 2 tipi di carica batterie e 2 batterie identiche con lo stesso stato di carica 96 % Il primo caricabatterie è una bestia che carica fino a 45amp e si comporta benissimo ,mi sono caricato la batteria fino al 96% con una tensione di carica di 14.55 Volt 3,5 amp iniziali 1.3 Amp di assorbimento in fase finale densità elettrolita 1.26 Scollegato per 12 ore è scesa a 12.90 volt riattaccato il caricabatterie con carica circa 2,8 amp tensione a rialzo fino a 14.60 volt in tempo breve e riduzione di amp fino a 1.2 amp 8 ore di questa carica tensione a 14.90 volt STOP STOP STOP domani controllo la densità teoricamente dovrebbe arrivare a 1.27 -1.28 Il secondo carica batterie elettronico con funzione di mantenimento mi ha caricato con 5 amp (leggermente superiore rispetto all'altro ) scollegato a tensione di 14.60 volt con assorbimento finale di 1,3amp densità elettrolita 1.26 Scollegata 12 ore la tensione è scesa a 13 volt Riattaccato con assorbimento di 4 amp x abbassarsi a 2,8 amp rapido inalzamento tensione oltre i 15.80 volt (TROPPO) in 20 minuti Automaticamente passa a carica di mantenimento 1.3 amp tensione che scende a 13.50 volt 8 ore di questo mantenimento domani controllo la densità Non si spegne e come tipo di carica non mi soddisfa ,è un caricabatterie con qualche anno sulle spalle,sebbene più imponente il primo risulta meno aggressivo decidi tu per le ore di carica é difficile fare paragoni e rilevare dati precisi l'unico strumento affidabile è sempre quello Il densimetro 1.27 il tester 14.80 volt DEVO FARE UNA PRECISAZIONE Quello elettronico dopo la carica della prima fase è passato in mantenimento a tensione di 14.90 amp e proseguendo avrebbe caricato la batteria totalmente ,ma spegnendolo è ripartita la carica normale passando a quella di mantenimento a tensione superiore 15.80 volt
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 24/01/2012 19:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo PAX non l'ho vista prima dei tuoi sacrifici ,ma vederla ora devo farti i complimenti bellissima,anche i pannelli in ottima posizione con un manico allungabile riesci a pulirli dalle finestre per una ottima resa[;)]
quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 25/01/2012 09:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon lavoro[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 24/01/2012 19:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> posso associarmi al coro dei complimenti per la bella casa [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 25/01/2012 09:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AZZ..lo sentito per radio [B)]...niente danni spero [V] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 25/01/2012 09:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, ho sentito di questa scossa alla radio...praticamente su Radio 101 hanno dato la notizia in diretta[xx(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
tp://i43.tinypic.com/fvwjo8.jpg ">ttp://i39.tinypic.com/9900mx.jpg ">teria motore non ricaricata per 3 settimane
" il motore è partito subito senza tentennamenti"
ieri mi sono incuriosito per vedere la tecnologia del mio mattone carica batterie
da 12A
ecco l'essenziale [:)]
è ora
vado a gimarrare [:)]
buon pranzo a tutti
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 25/01/2012 13:47:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
dalla foto non riesco a vedere bene il componente sopra il ponte diodi, se e' stato collegato in serie all'amperometro sembrerebbe una lampadina utilizzata come resistenza limitatrice, necessaria per ricaricare una batteria profondamente scarica...
Ciao [:)]
e tanti auguri id="red">ad Angelaid="size6">id="red">
Jimbo65 - IW0CTQ
www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 25/01/2012 13:47:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona sera ragazzi Terremoto ma dove manco me ne sono accorto ,mi ha telefonato mia moglie per avvertirmi che da lei le sedie ballavano da sole [;)][:D][:D] ero alla guida del BUCATO che già balla di suo non ho avvertito nulla ANGELA auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii[:)] FLAVIO caricabatterie semplicissimo ,questo la scheda elettronica non darà mai problemi [;)] 12.20 - 12.30 VOLT si trovano spesso lasciando fermo il mezzo ,anche con batteria al 50% - 60% di carica , non è detto che sia carica all'80% ,solo con il densimetro potresti vedere la densità . Normalmente con quella tensione 12.30 per arrivare al max ci vogliono almeno 10 - 15 ore di carica con un caricabatterie come il tuo ,per portarla a una tensione di 14.60 volt . Se la batteria è sana ,dopo un riposo di una giornata e sucessiva ricarica assorbirà poco più di un 1 amp dopo qualche minuto, si può lasciare attaccato il caricabatterie altre 10 ore tranquillamente ,basta guardare con il tester dopo questa nuova carica se arriva a 14.80 , DOPO STOPPPPPPPPPPP.