quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 28/05/2012 13:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 28/05/2012 15:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
premesso che non vorrei passare per quello che se fa un nodo alla 220v pensa che la corrente non passa bene [:D][:D]
quindi
io sinceramente non mi sono attenuto al disegno "uso e manutenzione "
ho collegato il pannello da 100w al regolatore da 110w max tutto a destra quando il disegno dice che va collegato subito dopo l'uscita che va alla batteria ? può essere che scambiando il fattore il prodotto cambia?
buon pomeriggio a tutti , caffè? [;)]id="size6">
laikista ecovipparo doc di camperonline
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 28/05/2012 15:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
io attualmente ho due modelli di regolatori
il p 262-2 = 60+60w
e il p 263 = 110+110w
stesse caratteristiche interne tranne un fusibile uno da 10A e l'altro da 20A
e gli ingressi dei pannelli con W differenti
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 27/05/2012 20:41:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...peccato non essere vicini altruimenti ti facevo un test della curva del pannello, così capivi la sua bontà. Massi
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 28/05/2012 16:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Traduci per per i non udenti Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 28/05/2012 16:58:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e da me chjov,piano piano ma chjov cos'echillatu munn ( cose dell'altro mondo) Nand[:(!] tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
io
Massi grazie del "non essere vicini altruimenti ti facevo un test della curva del pannello, così capivi la sua bontà. ma a me il pannello mi serve dritto
e sano e senza curve [:D][:D][:D][:D][:D] scherzo dai[;)]grazie lo stesso , comunque sia lo terrò
sott'occhio se vedo qualche tentennamento
[:D][:D]avvertirò il proprietario Sor roberto er pensionato per telefono , sai il le belle notizie, che funziona poco o non funziona affatto , le dò sempre a notte inoltrata[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]ma molto inoltrata id="size5">
dai Robyyyyyyyy che gioco va bene alle 0340[^] ?[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
firmato il giocarellone
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 28/05/2012 16:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ritornando al tuo discorso , scherzi a parte ,
il pannello in questione è nuovo e non penso che abbia problemi , lo ho anche misurato sia sotto carico che a vuoto , il primo dava 14,2 v circa , a vuoto invece 19v , l'unica cosa invece che mi lascia titubante è che attaccato al regolatore , il regolatore non và , che siano i 110 w di ingresso a pannello
un pò esagerata ? che durante il tempo i 110w si siano ridotti fisiologicamente per un """ consumo di componenti" ? oppure il pannello che mi hanno venduto non sia un 100w ma magari un 110w?
ma domani con il sole effettuerò ulteriori 2 prove
il lavoro è posizionare il pannello come da disegno postato sopra
se non và
secondo lavoro devierò il + in due tronconi verso il + del regolatore
e poi vi faccio sapere
e c
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 25/05/2012 13:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ma stai in giro con il Giro ?
Roby dove sei finito? basta lascialo stare questo camper , riposati [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 28/05/2012 18:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A Sor Flà molto probabilmente il regolatore non supporta il pannello (regolatore romano,pannello tedesco, e quanno se capiscono) Nand[:D] tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
parte la pioggia tutto ok ?e , per il resto sei sempre possessore di un camper? [:D][:D][:D] mitica questa battuta [;)]
e vai sempre a 50km da casa per questa estate dove mi dissi a suo tempo ?quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 28/05/2012 18:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> laikista ecovipparo doc di camperonline
laikista ecovipparo di camperonline
[/URL]
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 29/05/2012 08:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 28/05/2012 17:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> semplice, come azienda produciamo un analizzatore delle curve v-i e p-v di moduli ftv.