quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 09/06/2012 15:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo Raf, sto accantonando il vino e bibite ghiacciate per alleviare il bruciore. Devo dire che il pensiero di oltrepassare quella latitudine mi inizia a far un po' di paura.[:I] Ho guardato su google earth e ho visto una linea rossa rimarcata proprio su quel parallelo? Ormai hai una brutta fama anche a livello di Google![:D][:)]
quote:Risposta al messaggio di FabioBo inserito in data 09/06/2012 23:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao FabioBo, non sono esperto in materia la causa comune al malfunzionamento a rete e a gas potrebbe essere il termostato (che sul mio è a differente duty cycle ON-OFF) oppure il circuito,...e li son caxxi. massi
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 10/06/2012 21:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...altrimenti semplicemente puoi capovolgere il camper per evitare di smontare tutto il frigo. Fabio, dai che scherzo non te la prendere, vedrai che risolvi. massi[:)]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 11/06/2012 09:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...io sono in Calabria e nel caso avessi qualche gg libero considera l'invito sempre aperto. Guarda che se ci vediamo stenderò il tappeto rosso all'arrivo della famiglia presidenziale![:)][;)][:D] massi[:)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 11/06/2012 09:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io so da centro Electrolux veramente capace di Milano che solitamente la prova deve essere fatta così (almeno sul mio 4505): - frigo vuoto e termostato al massimo, -attendere 5 h. Alla fine devi avere un delta di 22/23°C e 40°C circa rispetto alla Tcellula. Poi se invece di 5h sono 12 h chi se ne frega. Hai poi terminato il lavoro di stesura del cavo?...anche se non ho capito perchè hai spostato la 1° BS dal vano motore al gavone passante sottoscocca. Io che avrei pagato per avere posto sotto il cofano non ce l'ho, tu che lo hai non lo usi. Il mondo è bello perchè siamo tutti un po' diversi.[:)][;)] massi massi
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 11/06/2012 10:03:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...quanti bei ricordi. Ora mi limito ad avere i polpastrelli sempre sulla tastiera del computer e qualche volta ad andare in sottostazione o in qualche centrale.[:I][:(] massi
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 11/06/2012 12:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...è stato un piacere sentirti per telefono. Comunque ptc la semplice formuletta per la sezione del cavo è: Sezione (in mmQuadri) = 3.1415 x raggio x raggio. Diametro (in mm) = 2 x raggio La portata del cavo e l'energia passante che esso stesso può sopportare è proporzionale alla sezione del cavo 8e non al suo diametro), al tipo di posa, al tipo di cavo (rame/alluminio in pvc piuttosto che in gomma), dalla temperatura ambiente... Per la c.d.t., a circa 20°C un cavo di rame da 6 mm2 lungo 5 metri, ogni 10A circolanti, ha una c.d.t. di circa 0,15 V. Quando invece del telaio usi un cavo di ritorno per il negativo avrai circa 0,3V ogni 5 metri, @ 10A. Altra cosa da ricordare in un impianrto a bassissima tensione, come quello a 12V del ns camper, è la caduta di tensione "RUBATA" dal cavo. Più è lungo e fine il cavo più la c.d.t. è alta. Dal momento che a 12V solitamente nei cavi circola tanta corrente (in Ampere) la c.d.t. può essere facilmente alta, a meno di prendere opportuni accorgimenti. Non hai invece problemi di c.d.t. all'uscita 230V di un inverter. Massi[:)]
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 11/06/2012 17:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao uomo dell vtr! Come stai?[:)]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 12/06/2012 09:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ma il 221 resta morbido? io mi sono trovato bene con quanto suggeritomi da robir, l'MS Polymer per esterni sigilla e incolla di Leroy Merlin.
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 12/06/2012 12:49:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fabio la ricordo bianca cremosa e trasparente gellosa.
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 12/06/2012 19:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...bellissima, è uno dei mkiei sogni, poi con spiaggia privata sarebbe un miracolo![;)] Ciao caro nando! massi
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 13/06/2012 14:03:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la volonta', caro Massi, e' reciproca....penso pero' che sara' piu' facile incontrarci a mezza strada, visto che a casa la tre/quarti sta prendendo rapidamente il sopravvento [:(] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 13/06/2012 15:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e ciò vuol dire che lascerai il mezzo solo soletto?[:0] Spero proprio di no, dai che la convinci a spostarsi!
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 13/06/2012 14:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eh gia', bei ricordi [V] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 13/06/2012 15:19:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...come amante avevo la Weller[:(][;)]
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 13/06/2012 14:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 13/06/2012 15:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se continui così mi metto a piangere [:(] [:o)] comunque il laboratorio (in cantina) e' ancora vivo [:p] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk