rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 12/07/2012 11:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
buon giorno a tutti
quello su ebay ha un attacco in più
laikista ecovipparo doc di camperonline
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 12/07/2012 10:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Maestro buon dì [;)]
allora mi hai rinfrescato la memoria , allora il nostro carica batteria è un carica batteria da max 10 A e non da 5 A come erroneamente mi ricordavo ieri [;)]
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 12/07/2012 12:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a vedere se è dietro l'attacco del cavo elettrico Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 12/07/2012 08:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il tuo ragionamento e' corretto se non tieni conto che, altre fonti energetiche tutt'altro che secondarie, come il caricabatterie di bordo e l'alternatore dei nostri veicoli, NON sono adeguati all'uso con AGM [B)] prova a dare una occhiata qui: [url]http://www.giordanobenicchi.it/tecnica%20camper/AGM.htm presta particolare attenzione al confronto su: Resistenza alla modalità di ricarica [;)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 12/07/2012 11:39:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 12/07/2012 12:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
azz...che robba[;)]
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 12/07/2012 12:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi si deduce se non sono ebete, che comunque siano le cose, tu sei del parere assoluto di usare batterie a piombo acido! Giusto Io avevo guardato già quella tabella su altro sito, e mi aveva convinto a ricomprare le agm, visto i notevoli cicli di carica e scarica, oltre al fatto che quelle normali hanno maggiori problemi di svernamento. Ho buttato via un Opel asta, per colpa di quel problema!
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 12/07/2012 13:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cerco di fare un po' di chiarezza sul mio pensiero: le batterie AGM sono un prodotto eccellente e tecnologicamente evoluto, ma vanno usate come da prescrizioni, altrimenti se ne vanificano i vantaggi. E' fondamentale quindi il rispetto delle operazioni di ricarica. Se non si riesce a garantire cio' (tramite l'ausilio di adeguati circuiti di ricarica, e tempi di carica specifici) e' meglio ripiegare su un prodotto che costa meno della meta', ovvero gli accumulatori tradizionali per avviamento [;)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk ps: di tabelle su internet ne girano a valanga...il problema e' che molti fanno il copia/incolla pur di pubblicare, senza leggerne/comprenderne i contenuti e di conseguenza correggerli [;)] Gli spunti che girano in rete possono essere buoni per evitare alienanti sessioni di dattiloscrittura, ma nella maggiorparte dei casi vanno profondamente riletti [B)]
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 12/07/2012 13:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le bombole GPL per i servizi della cellula non sono riportate nella carta di circolazione, di conseguenza se entrano nel vano portabombole sei in regola [;)] Se/quando passi da Roma, oltre a risolvere il problema della dislocazione del trasformatore/caricabatteria ti offriamo anche un caffe' [:p] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 12/07/2012 12:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, certo che te lo sapranno dire[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 12/07/2012 12:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho notato la resistenza alla modalità di ricarica (pessima per quella al gel ma credo accettabile per le AGM)...però ho anche notato la rapidità di ricarica, la resistenza alle scariche, la versatilità di impiego,riserva di capacità e la resistenza agli impieghi ciclici (sinceramente non ho solo capito bene l'efficienza per l'avviamento motore...strano che ci siano quasi tutte le tacche sull'AGM dato che secondo me non metterebbe in moto il camper manco morte[:D])...onestamente e per esperienza personale posso dire di averle da quasi 4 anni e considera che le ho acquistate già usate...fino ad ora problemi non me ne hanno dato e considera anche che stiamo parlando di 2 batterie da 75A (nemmeno molto grosse quindi). Il uichend scorso sono stato 2 giorni senza attaccarmi alla 220V...praticamente i pannelli hanno fatto tutto (è dire che sono da pulire perchè hanno tanta di quella polvere addosso che non ti dico) ...e poi onestamente non me le metto dentro le batterie al Pb acido...non mi fido[xx(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 12/07/2012 14:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una curiosità...che vita media ha una batterie servizi Pb Acido? (escludendo scariche e altri incidenti che possono compromettere la vita delle stesse) Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 12/07/2012 15:28:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 12/07/2012 15:59:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Raffaele, bentornato...come và? sono contento che la vacanza ti sia piaciuta[:)] Confermo che anche quì si rosola abbastanza[xx(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline