quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 04/09/2012 14:50:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> campanilista [:0] hihihihihihihihi [:D] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 03/09/2012 23:08:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> UHU PLUS 300 kg/cm2 è una colla epossidica bicomponente che dovrai usare per quel lavoro in abbinamento a due strati di fibra di vetro maglia NON grossa. Praticamente ricostruisci con due strati di VTR e poi vernici con poliyretanica blu a campione. Ti serviranno due confezioni piccole di colla (4 tubetti scarsi). Al link troverai anche tutta la descrizione, comunque son qui. massi
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 03/09/2012 23:21:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...o so o so...[;)][:)]
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 03/09/2012 23:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ciao Giuseppe, non è che i soffietti sono stati messi proprio per compensare una abbassamento sul lato dx che mi sembra cronico sui mezzi 2001? In tal modo è stato aggirato il problema senza eliminare la causa. Sinceramente il mio pende poco e mi sembra di qualche cm ma misurerò appena trovo un piano perfetto. Come ti accennavo in Sila ho conosciuto un cmperista con camper identico che lamentava pendenza molto più che 2/3 cm e voleva metterci i soffietti. Il piegarsi in curva è soggettivo, mi sembra nrmale che un mezzo alto e bello carico e grande si sposti un po' in curva. In curva sento anche l'auto che si sposta, figuriamoci il camper. ...però mai un saltellamento o perdita di aderenza o cose simili. Io andrei in IVECO o da un esperto di sospensioni/balestre. Caro JIMBO tu che ne pensi?[?]
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 04/09/2012 15:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono d'accordo [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 04/09/2012 00:06:24 (> Qui trovi anche la spiegazione dettagliata che nell'altro sito mancavaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://dl.dropbox.com/u/622190...
Ora sfido chiunque compri il mio camper a capire che ci ho lavorato sopra. In linea di massima ho fatto la stessa cosa ma con lamierino di pvc robusto ma un po' flessibile. Poi ci ho riscostruito tutto sopra. Ciaoo, massiquote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 04/09/2012 12:42:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...come vuoi che vada, meglio fino a Venerdi sera!,...comunque sto rodando il rientro in ufficio. massi[:)]
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 04/09/2012 13:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...capperi quelli che l'hanno montata pensavano al solo collegamento elettrico di massa, non al piano di massa d'antenna! Io ho messo una scatoletta gewiss da 10x10 stagna incollata al tetto vicina al maxioblo. il piano di massa è creato da 4 radiali di lunghezza "random" da 80 cm, come la lunghezza dell'antenna. Tiro e sento per circa 2,5 km. Massi
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 04/09/2012 14:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)]
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 04/09/2012 15:24:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Massimè dimme quanto chiedi pe vedè sta tua descrizione ,te pago co paypal
va bene ? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
xyyyyyxxxxyyyyyyqqqqqqqq vvvvvvvvvv zzzzz ancora non lo traduco , so anzianotto
pe ste cose [:D]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 04/09/2012 14:16:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Giuseppe, la sezione dipende dal tipo di posa, temperatura e isolante in PVC o EPR ecc. Considerando vari fattori un 6 mm2 (2 conduttori di classica cordina NO7 in PVC) in un camper (posa in pareti termicamente isolanti) lo utilizzo fino 35 A max, un 10 mm2 fino a 45 A, un 25mm2 fino a 80 A. E' anche vero che tali sezioni sono riferite a 30°C (si alzano nel caso di temp. maggiori) ma per una durata in funzionamento continuo di 25 anni. Poi c'è da considrare la caduta di tensione che è molto importante a 12V. Personalmente prelevare 60/80 o più ampere da una batt da 100/120 Ah non penso gli faccia bene. In poche parole, a che distanza dalle BS hai l'inverter? Cosi facciamo due calcolini. massi
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 04/09/2012 16:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...dopo le vacanze un po' di soldi non guastano mai[;)]. Il link postato è stato aggiornato con l'ultimo file in MSWord contenente la descrizione. massi
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 04/09/2012 16:30:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ora finalmente ho letto la tua descrizione , complimenti [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 04/09/2012 16:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tks[:o)]
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 04/09/2012 15:24:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Letto,semplice.pulito.ordinato Complimenti anche per l'ottima manualità Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 04/09/2012 14:50:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quindi "A sor bustocchese ? Nand[:D] tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece