quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 04/09/2012 19:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di nello 69 inserito in data 04/09/2012 19:58:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 04/09/2012 19:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francè, ma se quelle sono buone, le mie sono di oro. No, non ci siamo! Io oggi, ho visto il daily da lavoro di un ns cliente, e mi sono ficcato sotto le balestre hanno 7 fogli e curve come un arco. Dopo aver caricato 2 pedane di acqua, pari a 20 quintali circa, mi sono rificcato sotto, e le balestre avevano ceduto meno della metà, quindi sempre belle curve. Non so dirti. Giuseppe
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 04/09/2012 14:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la risposta, il link postato è uguale al lavoro postato da me, quello che mi piaceva, ma in sincerità, lo vedo un tantino laborioso, oltre al fatto che non sarei sicuro di recuperare il materiale, morsetto zama, filo rg58 bianco, antenne di alluminio anotizzato.
quote:e' una antenna mobile o per installazione fissa? Non ti creare troppe variabili, altrimenti non ne esci piu' (IMHO)>> l' antenna è sempre la stessa quella che voglio montare la Lem, volevo metterla sul balcone di casa, e provare a settare i ros, giusto per avere l' idea se il rosmetro funzioni.
quote:penso che la tua antenna entri dal terzo stop, giri in bagno e scenda dall'angolo posteriore sinistro della cellula fino sotto il pavimento, poi prosegua fino in cabina...>> No, il filo entra dal camino, (vicino a quello del figo, se non proprio quello, devo vedere bene), e sparisce. Ho visto nell' armadietto del bagno, ma non c' è presenza di cavi. Ti faccio una domanda, ma come posso vedere se il cavo è rovinato, se magari è in corto, o quale diavoleria possa avere. Ciao Giuseppe
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di nello 69 inserito in data 04/09/2012 19:35:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Cosa da non credere , mai vista [:0]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 04/09/2012 20:31:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 04/09/2012 14:50:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente inserendo questi dati, mi viene fuori: Scelta corente continua Tensione 12 volt Potenza 2000 (il massimo allo spunto) Caduta di tensione 1.2 (il 10%) Lunghezza 2 mt cavo 9,89 ossia 10 mm prima avevo un 600 watt con spunto a 1500 (andato ai carboni), e quindi avevano messo i cavi da 6 mm. Speriamo che nel tubo passino da 10 ml, ma la vedo dura. Unica perplessità, e che si parla di cavi bipolari, i miei sono unipolari, quindi non saprei se c' è differenza. Ti faccio sapere dopo aver fatto l'infilaggio, e montare l' inverter quando arriva. Poi ti posto una foto delle due batterie, e mi disegni, dove inserirli. Grazie tante. Giuseppe
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 04/09/2012 20:47:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>i radiali anzichè essere di metallo li fai con un semplice filo unipolare li incolli al tetto Oppure una con attacco magnetico da poggiare sul cofano Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 04/09/2012 19:58:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Robè che sexi la tua balestra Nand[:D] tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 04/09/2012 19:58:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Robè che sexsi le tue balestre,hanno certe curve Nand[:D] tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 04/09/2012 16:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Idropulitrice con (possibilmente acqua calda) è sufficiente?>> Direi di sì
quote:Un successiva operazione di graffitaggio alle balestre?>> Direi di sì Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 04/09/2012 21:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Sor Nando
pag 42 al rosa [:)] lo conosci sotto questo
aspetto?
laikista ecovipparo doc di camperonline
https://forum.camperonline.it/t...
dove vedo che le balestre piatte vanno di moda sui camper. da quanto ho capito aggiungendo un foglio si rischia di irrigidire troppo, facendo ricentinare nella maggior parte dei casi si risolve per poco tempo, perchè a breve le balestre tornano piatte, di mettere i soffietti non se ne parla. detta così sembrerebbero non esistere soluzioni. infatti credo che questi mezzi sono sovradimensionati, nel mio caso si tratta di un daily a pieno carico senza mai un riposino da 12 anni. solitamente il pieno carico è una eccezione... prima di farmi spillare i soliti 300 euro mi rassicurerebbe vedere anche altre foto delle vostre balestre, ho come il sospetto che siamo quasi tutti nella stessa situazione. di quattro persone che hanno postato la foto (io, flavio, giuseppe, robir) in tre dovremmo andare dal balestraio, non mi quadra, scusate, ma sto cercando di chiarirmi, perché ultimamente trovo raramente qualche professionista che rifiuta il lavoro.quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 04/09/2012 21:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aggiungo che la distanza ai tamponi non mi sembra male e che il vecchio proprietario, che ha una azienda di autotrasporti con tutti mezzi iveco, ha fatto mettere gli ammortizzatori del 50q
quote:Risposta al messaggio di nello 69 inserito in data 04/09/2012 21:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 04/09/2012 21:18:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'antenna che spero di riuscire ad usare, ha la base calamitata, ma in sincerità, non me la sento di andare in giro con l' antenna sul cofano del motore[:I][:I][:I]
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 04/09/2012 15:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be, 2,5 km non mi sembrano pochi! Inoltre sembra più facile costruirla, mi faresti una foto per piacere? Grazie Giuseppe
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.