anche il mio telaio è un ZCFC359100... la parte interessanto NON e' quella visibile in foto...ma quella che ho cancellato [;)]; per verificare ." /> anche il mio telaio è un ZCFC359100... la parte interessanto NON e' quella visibile in foto...ma quella che ho cancellato [;)]; per verificare ." /> anche il mio telaio è un ZCFC359100... la parte interessanto NON e' quella visibile in foto...ma quella che ho cancellato [;)]; per verificare ." />
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 05/09/2012 11:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:anche il mio telaio è un ZCFC359100...>> la parte interessanto NON e' quella visibile in foto...ma quella che ho cancellato [;)]; per verificare se i due telai sono stati allestiti nello stesso modo, devi confrontare che siano uguali PIC/VP...se sei interessato mandami il telaio in email privatamente e ti faccio sapere a stretto giro Saluti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 05/09/2012 11:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devo verificare diametro e percorso...quello spinotto l'ho trovato e quindi l'origine del collegamento mi è oscuro[;)][:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di nello 69 inserito in data 05/09/2012 11:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:si ha le sospensioni alco>> sono quasi sicuramente le responsabili del danno (non vorrei sbilanciarmi), dalla foto sembra che la trave sia proprio corrispondente alla posizione del soffietto (dammi gentilmente conferma). Al contrario di quanto si legge in giro, il telaio Daily NON e' rigido, anzi e' così elastico e flessibile da trasferire tutte le sollecitazioni al carico...con le relative conseguenze! Elimina le sospensioni ALKO, ripristina i tamponi e la trave sbriciolata (adesso il pavimento non ha piu' alcun sostegno!)...vedrai che NON avrai altre noie I normali telai in lamiera scatolata (Sprinter, Ducato, Master e Transit), con una sollecitazione simile si sarebbero imbarcati (ndr: deformati) in maniera irrimediabile, Il Daily puoi notare e' ancora lì: non tutti i mali vengono per nuocere (grazie a Sant'Iveco). Saluti e tanti buoni km ps: se mi autorizzi archivio la foto del danno per ulteriori approfondimenti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 05/09/2012 11:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai su, organizziamo il balestra party[:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 05/09/2012 12:46:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sor Don Presidè dalla Colazione al Pranzo senza nessun intermezzo? Che costanza [:D][:D][:D] Nand[:D] tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di nello 69 inserito in data 04/09/2012 19:35:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo di star male, quanto nello69. Non saprei cosa consigliarti, ma affidati ai Ns amici, e chiama la laika, come suggerito da tanti. Se dovesi azzardare, da profano, anfrebbe sollevata la cellula, per fare un ottimo lavoro. In verità, non so da quanto tempo hai questo camper, ma dalla lucentezza del taglio, credo che il danno è stato creato da poco! Saluti Giuseppe
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 05/09/2012 11:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:per i terminali credo che servano un po a tutti, me compreso ma dipende dal prezzo. Giuseppe, puoi farti dare una indicazione di prezzo in base a scaglioni di richiesta (per es. fino a 100, da 100 a 200, ecc). Se sei d'accordo, sarebbe da estendere la cosa anche agli ecovippari di ecovippari.com, molti di noi frequentano sia questo topic che quel forum, altri sono di qui altri di là, ma secondo me sarebbe una buona occasione per recuperare i rapporti persi...>> Caro amico, tutto nella vita si può fare, per me non ci sono problemi divulgare il tutto a tutti. Comunica anche a loro di questa possibilit, sarei contento di rendermi utile per tutti quanti. Purtroppo come edi siamo solo in due, per 24 pz, si e no, che cosa possiamo pretendere? Forsa ragazzi, credo che anche i vostri terminali sono stati attaccati con colle varie, varie volte[:p][:p][:p] Ciao A tutti vado a produrre. Giuseppe[|)]
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 05/09/2012 14:06:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 05/09/2012 12:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con il tiro al piattello me la cavo [8D]....la balestra non so, mi mancava [:0] [:o)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 05/09/2012 13:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^]...già[:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 05/09/2012 14:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 05/09/2012 12:52:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse mi sbaglierò, ma quello cerchiato appare tanto di gomma...
non credo in ogni caso che 4/5 mm di gomma riescano a fare molto...penso siano utili anche ad attenuare gli scricchiolii sugli accoppiamenti dei materiali [:0]
Inoltre (cosa che Laika dovrebbe sapere molto bene) due metalli diversi a contatto diretto NON vanno d'accordo: la corrosione galvanica avviene quando metalli con differenti potenziali di corrosione vengono portati a contatto in presenza di una soluzione elettrolitica. In questo caso due travi costituite una in ferro ed una in alluminio a contatto fra loro tendono a corrodersi quando vengono esposte alla sola umidita' delle precipitazioni o vapore acqueo atmosferico. La differenza di potenziale elettrico tra i due metalli consentira' il flusso di elettroni tra un metallo e l'altro, Causando la riduzione di uno dei due quando bagnato. Per questo motivo e' opportuno interporre un isolante...inoltre la trave sbriciolata sembra di alluminio ed il telaio del veicolo e' notoriamente in acciaio
Ciao
Jimbo65 - IW0CTQ
www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 05/09/2012 15:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 05/09/2012 15:30:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a mio parere e' autentico [:D][:D][:D] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 04/09/2012 17:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...BUONGIORNO A TUTTI! Nando tks!,...ci vuole pazienza ma alla fine viene un bel lavoro.
quote:Risposta al messaggio di nello 69 inserito in data 04/09/2012 18:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ben arrivato! Sei il benvenuto!