quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 19/09/2012 22:24:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...io quando ho smontato la bindella sinistra ho trovato la parete del rivestimento laterale del serb.grigie con il solo primo strato superficiale gonfio, sotto mi sembrava fortunatamente a posto. Confermo che anche per me dopo tempo il fondo diventa permeabile all'acqua e quindi va ritrattato. Per me in origine hanno dato vernice nera e non catramina. massi
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 20/09/2012 09:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...magari Aìandare da un buon tappezziere con vari campioni a magazzino.
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 20/09/2012 15:51:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione http://www.sanrocconauticacampe...
ECOVIP 200&sezione=camper Non male vista la garanzia che solitamente da loro è completaquote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 20/09/2012 17:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bene Robir tienimi aggiornato! In garage ho un kg di antirombo che potrei diluire con nitro e darlo a pennello sui listelli laterali. E pensare che stupidamente non ho trattato il listello sx quando con la bindella smontata, che pixla che sono![:(][:(] Mi viene la voglia di evitare il lavoggio del telaio programmato per domani. prima casomai verifico con un punteruolo la durezza dei listelli perimetrali.
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 20/09/2012 17:22:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 20/09/2012 18:03:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...che lavoraccio! mi viene male pensare di rismontare. Domani vedo se i listelli si riescono a fare anche senza smontare i laterali. Prego informati anche per il resto del fondo. Grasias. Se riesco domani chiamo un esperto di Laika e vediamo chemi dice. massi
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 20/09/2012 10:38:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ora mi è chiaro, al tempo mi disse che montavo anche un alternatore maggiorato per poi scoprire che anche quello era di serie.. venditori di fumo!! grazie Jimbo
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 20/09/2012 15:51:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> catramina ...nothing else
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 20/09/2012 17:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dai che sei in tempo, meglio così
https://forum.camperonline.it/#...
http://www.giordanobenicchi.it/...
Bravi tutti! Francesco
nell'angolo ant. sx e quasi a legno
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 20/09/2012 19:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 20/09/2012 18:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 20/09/2012 19:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 20/09/2012 17:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:i listelli vano serbatoio gasolio erano più che umidi diciamo inzuppati a mo di savoiardo per il tirami>> [:0] urge verificare [B)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 20/09/2012 19:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la prima foto mostra un punto critico dell ev2 (parete sx in concomitanza con l'apertura di accesso al gavone), l'acqua scende nella fessura dove la bandella si interrompe e va sotto. l'alone non è un problema è una cosa frequente e non solo in quel puno, differente invece se tastando il legno con la punta di un cacciavite questa si infila come nel burro. Se il listello è integro ok, isoli di catramina e basta, se invece è andato, togli il marcio scavando e pulendo e sostituisci il pezzo tagliando le teste dei listelli in obliquo per incollare e assicurare con una vite ed eventualmente graffette. per fare il lavoro va tolta la bandella. Male che vada va rifatto anche qualche cm di rivestimento in compensato ma al massimo di questo si tratta. ad essere sincero non mi pare che il tuo listello abbia problemi.
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 20/09/2012 22:21:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione