quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 20/09/2012 19:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Grazie a una lavoro coordinato tra me massi e jimbo, che ringrazio, è venuto fuori questo lavoro per spiegare a chi non se ne intende il funzionamento dell'impiano elettrico, voi siete tutti scafati ma un ripassino non guasta:>> Io ho scoperto che sul mio il fusibile che controlla il boiler e il piezo del frigo non è quello della stufa come da disegno ma quello della presa elettrica. Mi si era bruciato e stavo impazzendo a capire cosa fosse successo dato che lo schema li riportava in altro modo. Poi mi sono insospettito perchè anche il gradino non saliva più e da li ho capito che qualcosa non tornava. Morale della favola confermo quanto scritto da massi un po' di tempo fa, i mezzi sono ancora a livello semi artigianale e pur esistendo un progetto di massima ognuno può differire dal progetto stesso per qualche piccolo particolare. Andrea
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 20/09/2012 17:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
schettieri di Col , complimenti per il lavoro svolto
ma
correggere gli anni [:)]
purtroppo la centralina di comando dei mezzi del 93 sono differenti da quelli
del 95 forse 96 in poi
scalino
il pulsantino chiusura gradino a motore acceso dal posto guida è il 36?id="red">
oltre tutto volevo ricordare che il motore gradino è alimentato con 3 fili
( marrone -giallo-nero nel mio caso )che nel disegno pare che non vedoid="blue">
a meno che, strada facendo il viola si trasforma in giallo
e non vedo dove è collegato il nero ( massa?)id="green">
il marrone penso che sia okid="brown">
consiglierei anche di inserire il diametro del cavo che unisce il relè 9
alle batterie 22 e 23 ( magari qual'uno vuole cimentarsi a sostituire quelli
originali sottodimensionati con dei nuovi idonei)
al punto 5 si potrebbe aggiungere che c'è predisposta la possibilità di poter collegare dei sensori per l'eventuale secondo serbatoio ( visto che i led indicatori di visione ci sono ) specificando la sezione ideale di questi fili e il comune e che tipo di connettore bisognerebbe usare
correggere sul disegno la svista del fusibile alimentazione da 10A a 15A
scusate
buona giornata a tutti
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 20/09/2012 19:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...dopo opportune valutazioni e conferme il doc. verrà a breve revisionato con alcune note aggiunte. Giordano, Francesco, vi metterrò al corrente della telefonata odierna di Flavio. Un saluto, massi
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 20/09/2012 19:19:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> HO CHIAMATO IL VANNI CHE MI CONFERMA CATRAMINA. BUONA L'IDEA DI FLAVIO PER L'OLIO DI LINO COTTO SUL SOTTOSCOCCA E DELLE BANDELLINE CREATE CON NASTRO CATADIOTTRICO ADESIVO PER L'ALLUNGAMENTO IN BASSO DELLE PARETI DI ALLUMINIO VERTICALI.
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 20/09/2012 19:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sto pensando alla catramina e alle striscie adesive come scritto pima. MA stamane al risveglio pensavo proprio a farle in antirombo solo a condizione di "salire" di un cm a coprire la lamiera, ...altrimenti se entra acqua il legno non si asciuga più e marcisce.
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 21/09/2012 08:18:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, si toglie in 5 minuti dopo aver sfilato la gommina gialla e tolto le viti laterali. Ricordati anche selle viti soottopianale che fissano i "tiranti" obliqui. massi
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 21/09/2012 08:22:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/09/2012 11:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ok grazie, valuteremo ed eventualmente revisioneremo. [:)]
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 21/09/2012 12:24:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francesco, Giordano, le sue richieste sono state scritte nel topic da Flavi alle 11.27. Sett prox vi dico che penso.
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 21/09/2012 12:31:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:HO CHIAMATO IL VANNI CHE MI CONFERMA CATRAMINA>> ottimo [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
dalla semplice spremitura a pressione di semi di lino preventivamente tostati e sottoposto a chiarificazione e purificazione con procedimenti naturali.
L'olio di lino cotto è un olio siccativo, tende cioè a trasformarsi in un solido nel tempo (seccare), e si ottiene dalla "cottura" (riscaldamento) dell' olio di lino crudo che polimerizza ed ossida, diventando così più viscoso e con un tempo di essiccazione minore.
Queste caratteristiche rendono l'olio di lino cotto ideale per essere utilizzato come finitura, al posto delle vernici, sia per legni da interni (es. mobili) che da esterni (es. serramenti).
Infatti, quando l'olio di lino cotto penetra nelle fibre del legno, con l'effetto di aria, luce e calore, termina la polimerizzazione ed in pratica va ad occupare tutti i pori liberi tra le cellule del legno rendendolo impermeabile.
La finitura ad olio di lino cotto inoltre, non copre semplicemente la superficie lignea trattata come fanno le vernici, ma penetra nei pori del legno, donando un piacevole effetto brillante ma non plastico, che lascia visibili le venature del legno.
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/09/2012 11:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:purtroppo la centralina di comando dei mezzi del 93 sono differenti da quelli del 95 forse 96 in poi>> sicuramente da correggere
quote:scalino il pulsantino chiusura gradino a motore acceso dal posto guida è il 36? oltre tutto volevo ricordare che il motore gradino è alimentato con 3 fili ( marrone -giallo-nero nel mio caso )che nel disegno pare che non vedo a meno che, strada facendo il viola si trasforma in giallo e non vedo dove è collegato il nero ( massa?) il marrone penso che sia ok>> Lo schema elettrico "originale" non scende nei dettagli degli apparecchi utilizzatori e li rappresenta "a blocchi"; appena il tempo me lo consentira', preparero' uno schema del gradino dettagliato [:)]
quote:consiglierei anche di inserire il diametro del cavo che unisce il relè 9 alle batterie 22 e 23 ( magari qual'uno vuole cimentarsi a sostituire quelli originali sottodimensionati con dei nuovi idonei)>> sicuramente bisogna aggiungere una serie di informazioni non riportate nello schema in origine. Per le modifiche io penso che sia necessario un capitolo a parte
quote:al punto 5 si potrebbe aggiungere che c'è predisposta la possibilità di poter collegare dei sensori per l'eventuale secondo serbatoio ( visto che i led indicatori di visione ci sono ) specificando la sezione ideale di questi fili e il comune e che tipo di connettore bisognerebbe usare>> sulo schema sono riportati i colori dei cavi e la loro dimensione, ma non c'e' riferimento alla piedinatura dei connettori...una cosa da fare a seguito di verifica
quote:correggere sul disegno la svista del fusibile alimentazione da 10A a 15A>> ne ho parlato con Massimiliano e stiamo cercando di capire se si tratta di un errore oppure di una modifica in corso d'opera. In questo secondo caso e' necessario stabilire da che anno e su quali modelli e' stata realizzata. Ciao [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 20/09/2012 19:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francesco, hai posta [;)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 21/09/2012 19:26:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non conosco il 700G in dettaglio, ma se e' come il serbatoio del 200i, e' stato installato nel veicolo prima della parete laterale (!) di conseguenza per rimuoverlo bisognerebbe smontare tutto l'armadio...ripeto, spero per te che non sia uguale Saluti ps: molti impianti tecnologici nei veicoli di ogni marca vengono installati sul veicolo prima delle pareti [xx(] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk