quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 29/09/2012 16:33:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon giorno vipssss tempo nuvoloso ma si stà benissimo X Bexwiller Ho visto la foto ,i punti sono segni evidenti di torsioni del telaio,questa foto è molto importante per poter individuare punti deboli molto sollecitati . Quella lamiera normalmente è molto piu alta arriverebbe fin all'altezza spalle ,viene tagliata (eliminata) per creare il passaggio alla cellula . Questo è il dunto più debole del Ford transit che monta un telaio molto rigido ,queste crepe si possono formare se oltre a montare i soffietti sul retro si rinforza anche l'avantreno con ammortizzatori maggiorati o molle più dure Le cause possono essere il rimessaggio su falso piano ( ho visto camper con 2 zeppe sotto una delle 2 ruote gemelle per avere il camper in bolla ) gonfiare un soffietto maggiormente rispetto all'altro su piano inclinato in sosta ( più le zeppe ) prendere un dosso di traverso magari a velocità sostenuta posizionare le zeppe sotto l'avantreno (c'è chi ne mette 2 sotto ad una ruota sola ) Comunque non è un puno vitale ma è da tener presente che se il terreno è inclinato si gira il camper ,si rigira ,si mette di traverso ,si alza dietro ,davanti ,di lato mai in diagonale . Nel mio è ricoperto da mochette non ho mai ispezionato il telaio,ma possiamo benissimo dare un occhiata tutti ,non ci costa nulla ,nel mio caso acquistato nuovo io sò quello che ha passato e di dossi ne ho presi molti, nel vostro caso sicuramente qualche sbaglio del proprietario precedente può aver creato qualche danno più o meno grave Questo non è grave lascia stare le crepe segna solo con un pennarello il loro limite di lunghezza e ogni tanto verifica se si allungano, allora si vedrà come intervenire Buon fine settimana a tutti
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 30/09/2012 11:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Tiziano per il tuo intervento, come sempre molto tecnico. il mio camper si norma è parcheggiato su un terreno con pendenza sul lato lungo del camper, quindi le ruote anteriori sono sullo stesso piano tra loro, così come le posteriori, ma....l'anteriore ed il posteriore non sono livellati, in pratica il mezzo pende in avanti. Provvederò subito a segnare i punti se sembrano essere sollecitati per verificare se si muovono, riesci ad indicare sulla foro dove segnare con precisione? hai due foto per vedere come hai realizzato la copertura del piano cabina? questa mattina ho lavorato un per vedere come insonorizzare la cabina intervenendo sulle parti scoperte. per il longarone che passa sotto il sedile ho realizzato questa copertura
saluti
Saluti a tutti quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 29/09/2012 07:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beato te che hai la voglia di scherzarci...spero inannzitutto che tua madre si riprenda presto...per il tuo problema invece credo si possa risolvere con un pò di sport...peccato che si abbia sempre poco (o niente) tempo per praticarlo[xx(] Salutami fabrizia, eric e le tue bimbe[:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 29/09/2012 19:25:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me non ne vale la pena...come ti hanno già detto 40Kg non fanno la differenza...e poi ti rimangono le staffe a L in bella vista che sono orrende esteticamente Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 30/09/2012 12:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo lavoro, se alla fine pensi di aver ottenuto qualche risultato...beh, inutile dirlo, fammi sapere...eventualmente proverei a farlo anche io[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 30/09/2012 12:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il prodotto che stò usando è questo [url] http://isover.it/elenco-prodotti/fonas-31/ ciao Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 30/09/2012 15:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Andrea smontare il tendalino è molto semplice, ci sono tre bulloni autobloccanti che lo tengono ancorato alle staffe, ma....bisogna essere in due! Il problema è che ti rimangono le staffe a vista, io lo lascerei montata. Per l'isolamento come va a finire non nè ho idea, oggi volevo iniziare a provare i primi pezzi tagliati, ma ha iniziato subito a piovere. sono riuscito a provare solo questo....
Saluti a tutti quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 30/09/2012 12:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fra un pò arrivanole foto
tutte le striscie attaccate con nastro biadesivo e qualche rifinitura a vista di silicone nero almeno 15 anni fa
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 30/09/2012 12:40:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gimar bisogna scherzarci mia madre oggi l'ho vista meglio io per fare sport dovrei smettere di lavorare [;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 30/09/2012 19:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bel lavoro, complimenti! una curiosità, nella zona sotto la pedaliera hai messo la moquette? ciao Roberto Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 29/09/2012 19:25:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'operazione e' fattibile (di norma sono solo quattro dadi da svitare all'interno dei pensili o del rivestimento interno della parete), ma vale la pena per risparmiare 35kg circa? Saluti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 29/09/2012 16:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...queste sono le cose che potrebbero farmi cambiare idea![:p][;)] BUONGIORNO A TUTTI![:)]
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 29/09/2012 19:25:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...peso 40 kg, non è poi così leggero da smontare/montare 2 v/anno e poi vita svita vita svita qualcosa si potrebbe rovinare. Io escluderei questa idea. massi