quote:Risposta al messaggio di FrancescoS73 inserito in data 02/10/2012 22:20:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon giorno vipsssss x Francesco controlla dietro lo scalino vicino la balestra sotto il pianale c'è una giunzione con conettore 8 poli coperto a una guaina che facilmente si ossida Questo collega scalino e chiusura centralzzata
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 03/10/2012 12:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io però credo che il gradino di Francesco sia diverso dai vostri e uguale a quello mio...se la porta non è come la vostra, cambia totalmente. Ciao e buon pranzo a tutti anche da parte mia[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 03/10/2012 13:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 03/10/2012 12:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gimar Hai ragione è possibile che sia diverso dal mio, ma in ogni caso visto che viene montato già completo di motore e possibile che esternamente dietro ci sia il conettore di collegamento al cablaggio CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO[;)][:)]
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 03/10/2012 13:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che congelatore vuoi mettere nel gavone ? Quanto assorbe ? hai già provato con l'inverter ?. Io ho messo prese in giro per il camper funzionano sia con l'inverter che con la rete ,ma il mio è piccolo 500 watt non so se riuscirebbe a farlo funzionare ,solo allacciando il camper alla rete ho la possibilità di grossi carichi e prolungati Ciao a tuttiiiiiiiiii
Quelli sotto invece sono tubi dell'acqua che vanno sempre al riscaldamento montati 5 anni fa in occasione del montaggio dell'impianto GPL al ford di mio
figlio[:(!]
Vista dall'alto
notare la piega estrema del tubo originale Ford del 1974 rispetto a quelli del 2007[;)]
Bene mi sa che monterò il tubo originale invecchiato di quasi 40 anni ,son sicuro che morirò prima io del tubo ,non vorrei rischiare fra 5 anni di doverlo sostituire di nuovo[;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D] quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 03/10/2012 21:19:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eh gia', incredibile ma vero [V] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:jimbo65: io penso che qualche cablaggio lungo il percorso di alimentazione presenti una resistenza dovita ad ossido, di conseguenza a circuito aperto la tensione c'e', ma appena ci attacchi un carico tende ad andare a zero...>> in effetti i 12v ci sono sui pulsanti su e giù, ma quando li aziono stranamente il valore è zero
quote:Arbeto: Non è che l'impianto dei fari e quello del gradino hanno da qualche parte qualcosa in comune? magari solo una massa... empirico, lo so, ma la tua esperienza mi ha ricordato la mia...boh?>> ma cosa devo cercare?quale massa dovrei controllare? Non so se potrebbe essere utile ma ho un piccolo difetto sul devio luci sx, alcune volte si incanta tra anabbaglianti e abbaglianti. grazie, Francesco.
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 03/10/2012 19:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tiziano, il congelatore funziona con l' inverter, già provato! Il consumo è un 172 wat! Quindi assodato che funziona, chiedo che cavo usare! Comunque Robir mi dice che posso usare un bipolare da 2,5 ! Domani vado a prenderlo, preciso che il congelatore funzionerà solo in viaggio con l' inverter, poi collegato alla colonnina in area sosta, e quant' altro di simile. Saluti Giuseppe
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
il cinese scrive 1.2W
elettrici ed elettrificanti
che ne pensate?
dimenticavo 4 euro
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 03/10/2012 21:19:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente incredibile, e dire che la gomma è soggetta a invecchiamento...mah[:0] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di FrancescoS73 inserito in data 03/10/2012 22:03:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco, vediamo cosa dicono gli esperti...ma credo che avrai ossido in qualche punto dell'impianto...per il devioluci, se non trovi il ricambio da nessuna parte (cosa che credo comunque improbabile) fammi sapere...io ce li ho entrambi e dovrebbero fare al caso tuo...di dove sei? Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di FrancescoS73 inserito in data 03/10/2012 22:03:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:ma cosa devo cercare?quale massa dovrei controllare? Non so se potrebbe essere utile ma ho un piccolo difetto sul devio luci sx, alcune volte si incanta tra anabbaglianti e abbaglianti. grazie, Francesco.>> non conosco la tua pratica in materia, ma cerchero' di spiegarmi; se la linea presenta una interruzione dovuta ad ossido nei punti di giunzione (connettori, ecc) devi isolarla durante i test ed alimentare il circuito direttamente con una batteria...questo equivale a dire che se togli il fusibile del gradino i 12v dovrebbero andare a zero sul pulsante del gradino; poi sul pulsante porti una alimentazione alternativa (solo allo scopo di test!!) e vedi se il circuito si ripristina...se la risposta e' affermativa, a ritroso "batti" la linea fino a trovare il guasto. Purtroppo con la tastiera del PC non posso fare altro... Se il veicolo non ha subito "strane" modifiche da parte di un precedente proprietario (non posso escludere nulla), non ha senso cercare il guasto della cellula sull'impianto eletrico della meccanica [:0] Saluti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk