CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2761 20 85816
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 13/10/2012 alle: 12:06:51
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 12/10/2012  14:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Auguri anche da parte mia alla piccola Aurora dai tra qualche giorno sarà un brutto ricordo Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 13/10/2012 alle: 12:24:38
Ciao Roberto, come ti butta? Ma che hai ai denti?...Salutami la tua cara mogliettina[:)] Io tolgo gli ormeggi e torno a casa, auguro a tutti buon pranzo e ancora buon uichend[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 13/10/2012 alle: 12:29:12
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 12/10/2012  13:50:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giuseppe, con un voltmetro per DC vai direttamente ai terminali sulla resistenza. Se ricordo bene io mi trovai 11,7V. Ovviamente a motore acceso. Dopo la modifica da 6 a 16 mm2 (6 orig.//a 10 mm2 nuovi) se ricordo bene li portai a circa 13,4 v. Buon Lavoro! massi
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 13/10/2012 alle: 12:32:54
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 12/10/2012  14:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...capperi mi spiace per la piccola Aurora. In bocca al lupo! massi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 13/10/2012 alle: 12:36:56
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 13/10/2012  10:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...grazie Flavio, è stato un piacevole lavoro di squadra. Sempre a disposizione per queste cose. massi
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 13/10/2012 alle: 19:56:56
Buona serata a tutti Sono almeno una 15 ina di giorni che io e mio figlio stiamo cercando di riportare il Ford F 150 alla normalità il che vuol dire smontare totto quello che vari MEZZI MECCANICI per non qualificarli incompetenti hanno modificato e sostituito senza mai capire quale fossero i problemi che causavbano l'accensione della spia GESTIONE MOTORE . Ci hanno solo raccontato BALLE, spillato EURO, ma il Ford non va ancora bene ,ora che l'ho usato nell'andare al lavoro e rilevato ad orecchio i problemi sono arrivato alla conclusione che sono tutti uguali . La puoi portare da un GENIO ma alla fine le parole sono sempre quelle La lasci quì bisogna ripartire da ZERO controllare tutto poi alla fine troveremo il problema abbiamo un collaboratore americano con le p..e E allora visto che bisogna ripartire da ZERO cominciamo noi e vi dirò siamo a un buon punto [;)] Togliamo tutto quello che hanno sostituito Impianto GPL poi verifichiamo collettori di scarico e verificheremo Nostre valutazioni al prossimo messaggio Buon fine settimana a tutti [;)][:)]
15
ancre83
ancre83
29/10/2010 455
Inserito il 13/10/2012 alle: 21:04:03
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 12/10/2012  17:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Uh che brutta news... Tanti auguri di un ritorno alla normalità in tempi rapidi rapidi!!
15
ancre83
ancre83
29/10/2010 455
Inserito il 13/10/2012 alle: 21:14:07
Buona serata a tutti! Oggi mi son dedicato al tagliando, adesso il mio transitino ha ben 6.2 litri di ottimo olio castrol nuovo e tutti i reni nuovi (filtro aria e olio), domani mi dedico al filtro gasolio( mi manca il gasolio per riempirlo) e all'olio del cambio. Dopo interminabile discussione ho deciso di provare col 75W-90 come da specifiche ford e non col vecchio mt75. Vediamo che succede, l'unica cosa che mi urta un attimo se non dovesse andare esattamente bene è che l'ho pagato la bellezza di 40€... Domanda stupida, ma la coppa olio motore non ha il tappo magnetico da qualche parte? Ho tolto il tappo lato guidatore ma non c'era nulla che assomigliasse al magnetico... Buona serata Andrea
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 13/10/2012 alle: 23:29:58
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 13/10/2012  21:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buona seranotte a tutti Ciao ANCRE Allora tappi magnetici non esistono ,solo nel cambio si trova una calamita posizionata incastrata sul fondo al centro del cambio quando cambi l'olio del cambio,fallo a cambio caldo , guarda di che colore è,se nero vuol dire che era già ora di farlo,non togliere la leva cambio per il rabbocco ,basta togliere il tappo sul fianco di livello ,fai un foro nel tappo della lattina ,infili un tubino di gomma lungo circa mezzo metro ,lo infili nel cambio e tenendo la lattina il più alto possibile rivolta verso il basso la premi. Ogni tanto l'abbassi lasciando entrare aria e ripremi. Se il camper è in piano ti consiglio di inalzare di un CM il livello dell'olio (circa 1 etto di olio in più ) L'olio 75w90 per me è quello del ponte differenziale è giallo ,denso,un classico e normale olio da cambio , mentre in questo cambio dovrebbe essere rosso-gia.... Con questo pot rebbe risultarti più duro l'inserimento delle marce C'è molto casino con questi oli ,dalla mia esperienza ho constatato che in salita e autostrada ad alta velocità (sopra i 100 km orari )la temperatura dell'olio supera i 100°- 110° ,nelle lunghe salite i cuscinetti anteriori e il 5° rapporto sono a rischio friggitura (per questo bisogna metterne un po di più ,già il cambio è inclinato se sommiamo anche la pendenza, di olio ce ne vorrebbe almeno 1/2 lt di più ) Sono anni che io uso ATF DEXTRON 3( olio da trasmiss. autom. e idroguida , non ho mai avuto problemi ,devo dire che con le mie modifiche è stato sostituito ,risostituito più volte nelle varie fasi di montaggio poi se ce ne sono dei migliori tutto è possibile . Una cosa che farò nella prossima sostituzione sarà di miscelare il DEXTRON 3 con il 75 w 90 in percentuale 1,4 LT. di Dextron e 0,200 LT. di 75w90 Alla fine questa miscela si identificherà come l'olio che proponeva la FORD per il cambio MT 75 negli anni passati ,un olio rosso tendente al giallo leggermente più opaco . comunque prova con il 75 w90 ,se lo trovi duro allora potrai provare provare ATF DEXTRON ATF DEXTRON + 75w90 l'importante è che ci sia e non diventi NERO BUON LAVORO
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 14/10/2012 alle: 00:30:40
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 13/10/2012  12:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto per il lavoro di squadra [;)] e.... un grazie a tutti da parte di Aurora, per gli auguri [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 14/10/2012 alle: 00:59:56
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 13/10/2012  10:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] grazie Flavio!
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 14/10/2012 alle: 10:47:44
BUONA DOMENICA A TUTTI![:)] Vi tengo aggiornati sul lavoro al portellone: ieri sistemati di fino i legni ed incollati. Poi preparati ed incollati nuovi pezzi di polietrirene isolante. Ora manca solo di smerigliare a livello il polistirene, chiudere il tutto e infine rimettere la finestra. Massi

Modificato da massi68 il 14/10/2012 alle 10:49:07
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 14/10/2012 alle: 19:27:06
Buonasera ragazzi[;)] Ho provato a riconoscere gli ecovipari presenti a Leonessa per la festa ma purtroppo nonostante abbia cercato quella targa non sono riuscita a trovarla...Sono arrivata fino al poligono di tiro ma niente...Non ho mai visto tanti camper tutti messi in giro come a Leonessa e voglio congratularmi con la proloco e con il Sindaco[;)]
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 14/10/2012 alle: 21:28:24
Ciao, io c'ero mi trovavo sul prato fianco alla falegnameria, ma tu dov'eri, come tutti gli anni per la sagra Leonessana c'è stata un invasione di camper in una domenica a pieno sole
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 14/10/2012  19:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 14/10/2012 alle: 23:19:26
quote:Risposta al messaggio di Luigi67 inserito in data 13/10/2012  07:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Luigi[:)]
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 14/10/2012 alle: 23:23:26
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 14/10/2012  10:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando rifeci il mio non riuscii a trovare del polistirolo da 25 di spessore e rimisi quello vecchio. cosa intendi per "smerigliare"?
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 15/10/2012 alle: 08:06:10
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 14/10/2012  21:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Peccato Robir nonesserci trovati, ma credo fosse piu' facile trovare un ago in un pagliaio data la quantita' di camper presenti[:D] Noi eravamo dalla parte della pesa, dove era il mercato domenicale[8D][;)] Alla prossima[:D][;)]
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 15/10/2012 alle: 09:01:35
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 15/10/2012  08:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate, ma alla fine i partecipanti della parata, si sono ritrovati? Mi meraviglio krydanlory, che non sapevi dove trovare gli amici ecovippari, se ne parlato così tanto, che anche io purtroppo pur non partecipando, li avrei trovati senza problemi! Che dirti, misteri della vita!! Buona giornata a tutti!! Giuseppe Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 15/10/2012 alle: 09:19:06
Buon giorno a tutti @ KryDanLory ieri mattina sono passato in quell'area a spasso ( anzi trainato dal cane ) ha memoria avevo dubbi sul vostro ecovip se un 3L o 5L, vabbè sarà alla prossima [:)] saluti, Roberto Laikista Ecovipparo x passione
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 15/10/2012 alle: 09:40:54
ciao, non era semplice ritrovarsi,gli ecovippari erano tanti in particolare questo era il più originale,gavone aggiunto e riscaldato
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 15/10/2012  09:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link