quote:Risposta al messaggio di ciarliromeo inserito in data 05/02/2013 16:53:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Carla...beh in effetti non vi sta venendo una passeggiata...ma curiosità, con quella cifra sostituiscono solo quella o tutte? Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 05/02/2013 19:25:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora, io ho un AGM da 75 a ci va...ma credo che per una da 100 il problema non sussista...per il cavo devi andare dalla batteria presente nel vano motore (e quindi guardando il motore, sulla destra) ...entri dentro il cruscotto seguendo il percorso dei cavi che vanno dentro (e ne avrai diversi) una volta entrato dentro gli fai fare il giro del perimetro...il mio ad esempio passa dal bordo in plastica del batti tacchi esce a va nello schienale del posto guida (dove è installato un inverter da 1000W...poi dall'inverter parte il cavo e porcorre tutto il gradino di separazione cellula/cabina (messo dentro un corrugato bianco) e te lo trovi dietro il sedile passeggero...per il negativo invece lo prendi dove vuoi[;)] Io ho utilizzato il 100mmq...ma credo che anche il 6mmq potrebbe fare al caso tuo. Inoltre ti ricordo di inserire 2 fusibili (con relativo porta fusibili da 50A) subito dopo l'innesto che farai nella batteria del vano motore e subito prima l'attacco del positivo che andrai ad inserire sulla nuova batteria posta dietro il sedile passeggero[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 05/02/2013 21:16:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Augurissimi[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 05/02/2013 21:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, facci saper com'è andata la verifica[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di ciaospenk inserito in data 05/02/2013 23:11:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, premetto che diversamente da come pensi hai scelto il posto giusto per chiedere info su questi mezzi[:)] Il primo sembrerebbe ben tenuto, il secondo (a livello qualitativo e di prezzo) sembrerebbe più interessante...però mi chiedo se avete intenzione di espandere la famiglia...se così fosse il secondo mi pare che non abbia il letto a castello in basso (e questo potrebbe essere un piccolo limite)...inoltre spero che quegli adesivi non nascondano qualche magagnetta...occhio, se lo vai a vedere a verificare bene[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 06/02/2013 09:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giuseppe bentornato, tutto bene?
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 06/02/2013 07:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima soluzione e ottimo risultato estetico[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 06/02/2013 09:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giuseppe, tutto a posto?? Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 06/02/2013 09:33:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto, e aggiungerei che comunque non mi sembrerebbero l'occasione della vita...io credo che per quelle cifre si potrebbe ancora cercare...sopratutto dato il periodo...ottimo per acquistare[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 06/02/2013 10:34:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 05/02/2013 19:25:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao franco questa estate mi hai aiutato nel mio giro siciliano e adesso cerco di aiutari ...Allora io ho accorciato i due cassetti in basso della cassettiera posta dietro il posto guida lasciando quello più in alto così com'è.Nel vano creato vi ho posizionato una batteria da 100A.Parallelo secco con la batteria che si trova nel vano motore con cavo da 10mq avente due fusibili da 50A vicinissimo ai morsetti + delle due batterie.Il cavo stesso entra nell'abitacolo sotto il cruscotto cammina sotto il tappetino e tramite un foro nella paretina di legno dietro lo schienale entra nel vano creato.Tutto quì avevo postato anche delle foto del lavoro fatto adesso vedo se riesco a recuperarle da qualche parte.Ti saluto e se hai qualche domanda sono quà[:)][:)] Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 06/02/2013 11:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 05/02/2013 19:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
dimenticavo nel caso il secondo ciclo termina in poco tempo ( 5 minuti ) lascio un carico acceso basta una luce a led ma mentre stai caricando, questo led o nella fase di riposo ?
molto interessante la cosa , ma così facendo il ctek cosa capisce?
ho provato a mettere l'amperometro in serie ( luci led del ctek tutte accese tranne l'ultima )e l'amperometro mi segnava un 0,04 mA quindi praticamente un quasi nulla
proverò anzichè con un led ( che ora non mi trovo ) ci metterò una micro
ventolina da pc , penso che abbia gli stessi assorbimenti del led id="red">
prima che opero fatemi sapere se si o noid="blue"> id="size2">
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 05/02/2013 23:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>in questi giorni quando lascio il camper al sole, nelle due finestre in mansarda appare della condensa che se ne va in poco. ispezionando non vedo crepe significative...succede anche a voi?
se trovi condensa nel vetrocamera , purtroppo c'è una piccola fessurazione [:(]id="red">
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 06/02/2013 13:06:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 06/02/2013 09:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ciao Giuseppe , ben affacciato da queste parti , il tuo morale senza camper come sta? un abbraccio flavio
ps ( ma noinoi quel ragazzo che cercava il camper , comè andato a finire ?)
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 06/02/2013 09:33:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quoto tutto [:D]
Ciao, è da preferire il motorhome per la meccanica Iveco anche se 2500 idTD non mi rassicurano quegli adesivi laika intorno alle finestre potrebbero nascondere delle crepe sulla cellula a causa delle sospensioni aria montate, controllare attentamente anche le traverse della cellula vedi post di ciarliromeo, anche il piatto doccia e da controllare attentamente sotto il tappeto che non ci siano crepe nella zona piletta, questi controlli sono da fare su ambo 2 i mezzi,per la dispersione termica sarebbe preferibile il mansardato sia in estate che in inverno, se ti servono altre info chiedi
ma il mh è più bello assaiiiiiiiiiiiiiiiiii [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
W il 2[;)] con o senza "i"[:D][:D][:D]
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 06/02/2013 10:01:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>x franco1945 id="size3">
prima soluzione di Gimar che quotoid="red">
allora, io ho un AGM da 75 a ci va...ma credo che per una da 100 il problema non sussista...per il cavo devi andare dalla batteria presente nel vano motore (e quindi guardando il motore, sulla destra) ...entri dentro il cruscotto seguendo il percorso dei cavi che vanno dentro (e ne avrai diversi) una volta entrato dentro gli fai fare il giro del perimetro...il mio ad esempio passa dal bordo in plastica del batti tacchi esce a va nello schienale del posto guida (dove è installato un inverter da 1000W...poi dall'inverter parte il cavo e porcorre tutto il gradino di separazione cellula/cabina (messo dentro un corrugato bianco) e te lo trovi dietro il sedile passeggero...per il negativo invece lo prendi dove vuoi
Io ho utilizzato il 100mmq...ma credo che anche il 6mmq potrebbe fare al caso tuo.
Inoltre ti ricordo di inserire 2 fusibili (con relativo porta fusibili da 50A) subito dopo l'innesto che farai nella batteria del vano motore e subito prima l'attacco del positivo che andrai ad inserire sulla nuova batteria
seconda soluzione id="blue">
fori il pavimento con una punta da 20mm e passi sotto in aderenza al longherone
ed esci nel motore , ( meno metri , non smonti niente ed è esterno [;)])
io ho fatto così[;)]
ricordati di inguainarlo e fascettarlo bene e i fusibiliiiiii
laikista ecovipparo doc di camperonline