CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2910 20 85816
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 06/02/2013 alle: 09:46:44
Buongiorno a tutti[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 06/02/2013 alle: 09:51:36
quote:Risposta al messaggio di ciarliromeo inserito in data 05/02/2013  16:53:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Carla...beh in effetti non vi sta venendo una passeggiata...ma curiosità, con quella cifra sostituiscono solo quella o tutte? Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 06/02/2013 alle: 10:01:31
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 05/02/2013  19:25:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora, io ho un AGM da 75 a ci va...ma credo che per una da 100 il problema non sussista...per il cavo devi andare dalla batteria presente nel vano motore (e quindi guardando il motore, sulla destra) ...entri dentro il cruscotto seguendo il percorso dei cavi che vanno dentro (e ne avrai diversi) una volta entrato dentro gli fai fare il giro del perimetro...il mio ad esempio passa dal bordo in plastica del batti tacchi esce a va nello schienale del posto guida (dove è installato un inverter da 1000W...poi dall'inverter parte il cavo e porcorre tutto il gradino di separazione cellula/cabina (messo dentro un corrugato bianco) e te lo trovi dietro il sedile passeggero...per il negativo invece lo prendi dove vuoi[;)] Io ho utilizzato il 100mmq...ma credo che anche il 6mmq potrebbe fare al caso tuo. Inoltre ti ricordo di inserire 2 fusibili (con relativo porta fusibili da 50A) subito dopo l'innesto che farai nella batteria del vano motore e subito prima l'attacco del positivo che andrai ad inserire sulla nuova batteria posta dietro il sedile passeggero[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 06/02/2013 alle: 10:03:32
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 05/02/2013  21:16:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Augurissimi[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 06/02/2013 alle: 10:05:03
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 05/02/2013  21:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, facci saper com'è andata la verifica[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 06/02/2013 alle: 10:22:47
quote:Risposta al messaggio di ciaospenk inserito in data 05/02/2013  23:11:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, premetto che diversamente da come pensi hai scelto il posto giusto per chiedere info su questi mezzi[:)] Il primo sembrerebbe ben tenuto, il secondo (a livello qualitativo e di prezzo) sembrerebbe più interessante...però mi chiedo se avete intenzione di espandere la famiglia...se così fosse il secondo mi pare che non abbia il letto a castello in basso (e questo potrebbe essere un piccolo limite)...inoltre spero che quegli adesivi non nascondano qualche magagnetta...occhio, se lo vai a vedere a verificare bene[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
14
Luigi67
Luigi67
19/02/2012 490
Inserito il 06/02/2013 alle: 10:25:02
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 06/02/2013  09:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giuseppe bentornato, tutto bene?
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 06/02/2013 alle: 10:26:01
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 06/02/2013  07:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottima soluzione e ottimo risultato estetico[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 06/02/2013 alle: 10:27:04
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 06/02/2013  09:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giuseppe, tutto a posto?? Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 06/02/2013 alle: 10:34:42
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 06/02/2013  09:33:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto, e aggiungerei che comunque non mi sembrerebbero l'occasione della vita...io credo che per quelle cifre si potrebbe ancora cercare...sopratutto dato il periodo...ottimo per acquistare[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 06/02/2013 alle: 11:03:36
Ciao Gimar,quoto al 101% oggi giorno il prezzo lo fa chi compra in particolare se è un mezzo lasciato in disuso e bisogna far quadrare il redditrometro [:(]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 06/02/2013  10:34:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 06/02/2013 alle: 11:24:21
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 05/02/2013  19:25:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao franco questa estate mi hai aiutato nel mio giro siciliano e adesso cerco di aiutari ...Allora io ho accorciato i due cassetti in basso della cassettiera posta dietro il posto guida lasciando quello più in alto così com'è.Nel vano creato vi ho posizionato una batteria da 100A.Parallelo secco con la batteria che si trova nel vano motore con cavo da 10mq avente due fusibili da 50A vicinissimo ai morsetti + delle due batterie.Il cavo stesso entra nell'abitacolo sotto il cruscotto cammina sotto il tappetino e tramite un foro nella paretina di legno dietro lo schienale entra nel vano creato.Tutto quì avevo postato anche delle foto del lavoro fatto adesso vedo se riesco a recuperarle da qualche parte.Ti saluto e se hai qualche domanda sono quà[:)][:)] Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 06/02/2013 alle: 11:34:14
Salve a tutti e buona giornata. Non sò se vi è mai capitato di vedere dove EV4 su ford ha l'attacco della 220V esterno!! E' posizionato dietro allo scalino (insieme al cb) e non c'è lo sportello di accesso, quindi per attaccare/staccare la spina si deve mettere il braccio tra il gradino dello scalino aperto e la bandella. Comodissimo!! Visto che ho tolto il secondo sebatoi dell'acqua (che per il nostro uso era inutile) volevo togliere il relativo "bocchettone di carico acqua" e sfruttare il furo esistente sul pannello per portaci all'attacco dell 220V. Problema Ho tolto le viti, ma il bocchettone non fà una mossa! Come faccio per toglierlo? Grazie Saluti a tutti
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 06/02/2013 alle: 12:02:26
ciao, sicuramente è incollato alla cellula,prova a scaldarlo con una pistola termica e spingerlo dall'interno verso l'esterno, fa attenzione a non forzare troppo si può staccare l'alluminio dal sandwich parete
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 06/02/2013  11:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione

Modificato da Robir il 06/02/2013 alle 12:04:44
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 06/02/2013 alle: 13:06:07
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 05/02/2013  19:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dimenticavo nel caso il secondo ciclo termina in poco tempo ( 5 minuti ) lascio un carico acceso basta una luce a led ma mentre stai caricando, questo led o nella fase di riposo ? molto interessante la cosa , ma così facendo il ctek cosa capisce? ho provato a mettere l'amperometro in serie ( luci led del ctek tutte accese tranne l'ultima )e l'amperometro mi segnava un 0,04 mA quindi praticamente un quasi nulla proverò anzichè con un led ( che ora non mi trovo ) ci metterò una micro ventolina da pc , penso che abbia gli stessi assorbimenti del led id="red"> prima che opero fatemi sapere se si o noid="blue"> id="size2"> laikista ecovipparo doc di camperonline

Modificato da flavius67 il 06/02/2013 alle 13:10:23
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 06/02/2013 alle: 13:14:37
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 05/02/2013  23:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>in questi giorni quando lascio il camper al sole, nelle due finestre in mansarda appare della condensa che se ne va in poco. ispezionando non vedo crepe significative...succede anche a voi? se trovi condensa nel vetrocamera , purtroppo c'è una piccola fessurazione [:(]id="red"> laikista ecovipparo doc di camperonline
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 06/02/2013 alle: 13:16:49
ciao sor bussino,il ctek legge una carica batt. in caduta, non stabile e inizia un nuovo ciclo, se non dovessero bastare poche mah di carico prova con lampadina 2w da cruscotto, io mi riferisco sempre alla mia esperienza con le AGM
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 06/02/2013  13:06:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 06/02/2013 alle: 13:18:11
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 06/02/2013  09:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Giuseppe , ben affacciato da queste parti , il tuo morale senza camper come sta? un abbraccio flavio ps ( ma noinoi quel ragazzo che cercava il camper , comè andato a finire ?) laikista ecovipparo doc di camperonline
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 06/02/2013 alle: 13:22:03
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 06/02/2013  09:33:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto tutto [:D] Ciao, è da preferire il motorhome per la meccanica Iveco anche se 2500 idTD non mi rassicurano quegli adesivi laika intorno alle finestre potrebbero nascondere delle crepe sulla cellula a causa delle sospensioni aria montate, controllare attentamente anche le traverse della cellula vedi post di ciarliromeo, anche il piatto doccia e da controllare attentamente sotto il tappeto che non ci siano crepe nella zona piletta, questi controlli sono da fare su ambo 2 i mezzi,per la dispersione termica sarebbe preferibile il mansardato sia in estate che in inverno, se ti servono altre info chiedi ma il mh è più bello assaiiiiiiiiiiiiiiiiii [:D][:D][:D][:D][:D][:D] W il 2[;)] con o senza "i"[:D][:D][:D] laikista ecovipparo doc di camperonline
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 06/02/2013 alle: 13:33:49
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 06/02/2013  10:01:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>x franco1945 id="size3"> prima soluzione di Gimar che quotoid="red"> allora, io ho un AGM da 75 a ci va...ma credo che per una da 100 il problema non sussista...per il cavo devi andare dalla batteria presente nel vano motore (e quindi guardando il motore, sulla destra) ...entri dentro il cruscotto seguendo il percorso dei cavi che vanno dentro (e ne avrai diversi) una volta entrato dentro gli fai fare il giro del perimetro...il mio ad esempio passa dal bordo in plastica del batti tacchi esce a va nello schienale del posto guida (dove è installato un inverter da 1000W...poi dall'inverter parte il cavo e porcorre tutto il gradino di separazione cellula/cabina (messo dentro un corrugato bianco) e te lo trovi dietro il sedile passeggero...per il negativo invece lo prendi dove vuoi Io ho utilizzato il 100mmq...ma credo che anche il 6mmq potrebbe fare al caso tuo. Inoltre ti ricordo di inserire 2 fusibili (con relativo porta fusibili da 50A) subito dopo l'innesto che farai nella batteria del vano motore e subito prima l'attacco del positivo che andrai ad inserire sulla nuova batteria seconda soluzione id="blue"> fori il pavimento con una punta da 20mm e passi sotto in aderenza al longherone ed esci nel motore , ( meno metri , non smonti niente ed è esterno [;)]) io ho fatto così[;)] ricordati di inguainarlo e fascettarlo bene e i fusibiliiiiii laikista ecovipparo doc di camperonline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link