quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 13/02/2013 10:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma il tuo è diverso...in effetti non si può fare secondo me proprio un paragone tra il modello che è stato montato fino al 2000 ed il tuo. Però mi sembra che Massi abbia una buona conoscenza di questo modello...magari lui potrà aiutarti meglio di chiunque altro[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 13/02/2013 11:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Tu credi che tra il boiler ed il frigo riesca ad entrarci?.
penso di si , bisogna sapere le dimensioni del gruppo compressore
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 13/02/2013 11:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 13/02/2013 10:46:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 13/02/2013 12:59:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ciao Tiziano
inerente alla mia storia infinita [^]...A FLAVIO hai finito di caricarle
si[;)] e mi sono pure sfiancato [:)] , stanno all'inizi del verde , mi accontento
da una rapa di 5 anni non posso tirar fuori una zucca da 1 anno
stamane , come mia consuetudine giornaliera , ho misurato con il tester
le batterie a riposo , una misurava 12.98 V l'altra 13,02 V
sono " soddisfatto e altro non posso fare "
vedremo rimontate
con il pannello come si comporteranno e tiriamo avanti finchè andranno altrimenti changeeee[:D] ( devo dar atto a Roby 13...de ostia che asseriva che
" è inutile perderci tempo sopra , arrivati i 5 anni le cambi e non ci pensi più
e stai tranquillo poichè la loro vita , legge di consumismo, è di 5 anni e non oltre " id="size3">id="red"> [;)]
X Robir
bhe riflettendo bene e rivedendo le foto del mio frigo posteriormente
non penso che entri( er president ha ragione[;)]) , ma anche se ci dovesse entrare avrebbe bisogno di una
ciclopica opera di costruzione per lo scarico dell'aria calda dissipata del radiatore , e non penso ( anzi pensiamo [:D]Jimbo65 - IW0CTQ) che se non si crea
un buon riciclo d'aria , non funzionerebbe come dovrebbe .
e a questo punto è ottima la posizione come dice Robir er mago , di installare
il motore gruppo pompante sotto al pianale in modo che ha un suo ricambio
e raffreddamento naturale senza ulteriori modifiche di tubazioni
è arrivata l'ora [;)]
buon pranzo a tutti
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 13/02/2013 13:47:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non crediate che perchè non scrivo più tanto non vi segua io vi leggo sempre.Flavio ti ricordi a scuola alla fine del problema si scriveva CVD (Come Volevasi Dimostrare).Comunque a riposo i volts vanno più che bene adesso bisogna vedere sotto scarico quanto reggono.Certo tra benzina,avanti e indietro,tempo perso,corrente consumata forse....[:D][:D][:D].Per quanto riguarda il quadrivalente mi alletta per il momento va tutto bene ma so già che tra un pò sarò d'accapo e allora piuttosto che spendere 2500\3000 euri monterò sicuramente il quadrivalente.Certo il frigo tra tubicino condensa e tubi gas evaporatore il frigo diventerà una groviera......vabbè ci penseremo a momento debito......torno nell'oblio ma vi seguo[:)][:)][:)][:)] sempre Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 12/02/2013 17:22:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tks![:)] mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 12/02/2013 18:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...col tempo la gommapiuma si sbriciola, specialmente se sottoposta a clado e freddo come nel vano motore. mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 13/02/2013 07:55:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...a me, quando la sola cella frigo non rendeva e la freezer meno del dovuto, alla fine risolsero la cosa sostituendo l'elettrovalvola che a volte andava e a volte no. mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 13/02/2013 10:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...non so se nel nostro c'è quel filtrino. massi mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 13/02/2013 12:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...purtroppo di frigo-idraulica non so molto poichè vista la fretta di ripararlo e il guasto balordo che mi capitò fui costretto a portarlo in due centri diversi autorizzato Electrolux. Uno in gamba è CamperDoctor (presente su col) che lo riparò nella sua officina di Milano. Secondo me se Giuseppe apre un topic in accessori o cellula facilmente troverà risposta anche da Carlo (CamperDoctor). Il frigo di GIUSEPPE è il modello RM 4505. Le cose da controllare solitamente sono: - pulizia canna fumaria con compressore, - pulizia bruciatore ed eventuale sostituzione dell'ugello n° 39 (in ottone e foro tarato in pellicola di silicone) - controllo regolatore 30 mB se sei sfigato - sostituzione elettrovalvola (scarso rendimento del freezer e resa zero del frigo) - sostituzione elettrodo piezo, - sostituzione elevatore di tensione, - sostituzione scheda micro dietro led frontali, - sostituzione scheda relè resinata (a me l'hanno cambiata in garanzia perchè a volte non andava a 230V). - consumo/deformazione della spirale che distribuisce il calore. Fissata in verticale all'interno del camino sopra il bruciatore. Il problema è che il tutto è in una lamiera, il solo lato ispezionabile è sotto e per verificare la spirale (difficile si consumi) bisogna aprire un riquadro sopra a dx. [:)] mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 13/02/2013 12:59:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ciao Tiziano, con tutta quella che ti ritrovi ogni anno perchè non ti prendi una spazzaneve da giardino?[;)] Le due batterie da 100Ah non si schiodano dall'1.20/21 (dopo due cicli da 5 ricariche a 14,7V circa e attesa di giorni) e la tensione poi si è stabilizzata a 12,3V. La cosa non mi piace molto, sono da buttare???[?][?] mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di fabenc inserito in data 12/02/2013 22:36:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Fabio hai posta [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 13/02/2013 15:33:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ciao Massimè come te butta da quelle parti ?
scusami , un chiarimento in merito
non capisco [:0]...la tensione poi si è stabilizzata a 12,3V. La cosa non mi piace intendi dire che questa tensione l'hai rilevata a batterie a riposo
da qualche giorno ?
dopo aver letto , [;)] un abbraccio[;)]
ho riletto con gli occhialidopo due cicli da 5 ricariche a 14,7V circa e attesa di giorniid="size5">)id="red">
sorry , me sto a invecchià
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 13/02/2013 15:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non posso far altro che quotare: spiegazione piu' che dettagliata [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 13/02/2013 14:14:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
[:D][:D][:D] lo so lo che tu c'è sei sempre [:D], sempre vigile mi raccomando [;)]
ciao Robè [;)]
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 13/02/2013 13:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto! Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 13/02/2013 15:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...yessss e tutti gli elementi stanno sull'1.20[:(] mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 13/02/2013 15:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...yesss Ricambio di cuore il saluto![;)][:)] mammuthbianco