CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2984 20 85784
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 07/03/2013 alle: 23:54:52
Ragà, visto che quest'anno i piccioli sono pochi, e quindi niente estero, vorrei chiedere a voi gente più ferrata in materia! Tra Toscana, e Ciociaria dove mi consigliate? Accetto tutti i programmi, poi si decide con consorte e prole! Ciao Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!!
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/03/2013 alle: 23:56:39
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 07/03/2013  22:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nessuno ha detto che il Daily è perfetto, ma è certamente l'unico telaio rispetto alla concorrenza che non soffre il sovraccarico [;)] il motivo per cui sono state progettate le traverse è collegato alla sua "diversità" Balestre, ammortizzatori? Sono problemi della serie 35cXX (specie i cosiddetti "alleggeriti" dal 35c15 in poi...), i 35.12 sono praticamente dei 49.12 "declassati". Le traverse danneggiate sono da relegare a casi limitatissimi dovuti a errori d'uso e/o modifiche Non sono né "strutturista" né culturista, ma elettronico....anche se il biennio è uguale per tutti [:p] Anche i migliori sbagliano....altri lo fanno in....economia Le cellule crepate sono situazioni simili alle traverse rotte; gli unici problemi sull'anteriore dei MH Laika sono stati risolti purtroppo nel post-vendita con modifiche ad-hoc, persino i Rexos non si salvano [B)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 07/03/2013 alle: 23:58:34
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 07/03/2013  23:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Foto del didietro sabato, con Nikon reflex D5000! Sai con l'iPhone non vengono proprio bene! Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!!
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 07/03/2013 alle: 23:58:49
Arieccoce con il problema bar... Racconto la mia... Preso camper.. Cambiato gomme.. Tutto contento lo provo e mi chiedo nn era meglio prima? Nn riuscivo a andare dritto.. Vado a casa e come sempre controllo tutti i lavori fatti da meccanici gommisti ecc..( se posso faccio io.. Mi fidi di marco..) Bè ho trovato le gemelle a 5.5 abbondanti! Le metto a 4.5 riprovo.. Tuttu cambiato! Felice[:D] Ad un raduno il mitico e saggio jimbo mi convince a metterle piu basse.. Accetto e le mettiamo a 4.. Ancora meglio! Dico la verità per andare in norvegia le ho messe a 4.2.. Ho talmente caricato che credo superavo i 42... X cui mi sentivo tranquillo cosi. Voglio dire che sull'iveco piu le ho sgonfiate e meglio andava! X cui al prossimo giro le metterò a 3.8 sicuro sicuro... Consiglio a tutti di ricontrollare la pressione delle gomme fai da te dopo essere stati dal gommista. Ad oggi nn ho mai trovato un gommista con la pistola precisa.. Le sbattono troppo si starano! Anche io penso che a 5.5 le gemelle è un disastro!! Invito tutti a fare un giretto con quella pressione e riportare qui le impressioni.. X sfizio.. Cmq appena posso vado a controllare le traverse! Sgrat [8][8] sgrat Grazie massi gimar flavius e tutti x le belle parole! [:)] laikista animalista
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 08/03/2013 alle: 00:01:27
Vorrei capire una cosa. Ma voi la pressione di gonfiaggio la leggete sul "libretto uso e manutenzione" Iveco, oppure avete qualche libretto Laika dedicato per il vostro mezzo. Normalmente i libretti "uso e manutenzione" non fanno riferimento ai camper, che e' costantemente a pieno carico se non oltre, ma a "pianale piatto-telaio,cassonato, furgonato, bus, ecc". Sui libretti Ford per esempio c'e' molta confusione, e non solo sulle gomme, ....altro che "Bibbia" o dati del progettista...pure le immagini sono sbagliate, incredibile! Quindi voi trovate scritto che il vs mezzo Iveco (a pieno carico) deve avere le gomme posteriori a 3,5-3,7 [?]... Mirko
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 08/03/2013 alle: 00:05:05
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 07/03/2013  22:53:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra una buona idea...inizierei con la retina. Aspetto il progetto esecutivo [:)] Felice notte a tutti [|)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 08/03/2013 alle: 00:15:41
id="size6">BUONA NOTTE A TUTTI![:)][:)]id="blue">id="size5">id="size6"> Mirko
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 08/03/2013 alle: 00:21:17
certo che abbiamo le gemelle, ma cosa vi devo dire io che tutti i gommisti interpellati mi dicono 4,5, tra loro non si conoscono. se tutti sbagliano vuol dire che non ci si può fidare di nessuno, stiam mica parlando di appassionati. so anch'io che il libretto di iveco riporta pressioni più basse. difatti le tenevo a 3,7 fino a quando mi han detto che cercavo guai... io lavoro in un ufficio tutto il giorno, ho un problema di gomme e chiedo al gommista, normale, questo mi dice che se vado cosi sono a rischio di scoppio (erano in 4, il titolare e 3 subordinati) ma siccome di caxxate ne sento tante sia nelle officine che sul web (e purtropppo ne sparo anche qualcuna ogni tanto anch'io) ho scritto a michelin linkando il forum e quando mi rispondono vi dico. di iveco non voglio parlare perche per la trasmissione che vibra in seconda e la leva del cruise che non si può montare ho speso 400 euro per nulla. ora ho il devio che fa i capricci, ma in officina torno per il momento perche son bravi a sostituire e ho preferito bypassare l'impianto e alimentare direttamente i fari. capite anche voi perche sono così polemico, sicuramente giuseppe mi capisce Francesco www.ecovippari.com
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 08/03/2013 alle: 00:33:14
Dimenticavo.. Flavio hai controllato le gomme der bussino? Ohh mettile a 5 e accelera vedi come zompano![:D][:D] Notte a tutti P.s. Tiziano dacci il tuo parere !! laikista animalista
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 08/03/2013 alle: 00:43:51
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 08/03/2013  00:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il coro unanime dei gommisti lo si può comprendere , evidentemente Nella stragrande maggioranza vanno gonfiate così , ma noi siamo l'eccezione o come meglio dire , cantiamo fuori dal coro vuoi il peso eccessivo della cellula , vuoi le balestre ai limiti del sopportabile vuoi anche gli ammortizzatori andanti , uno più uno a volte non fa due come dicono i gommisti , provatele per un WE , come dice il buon paxman , e poi tirate le conclusioni solo una premessa e chiudo ricordo che abbiamo 4 gomme , e l'unione con poco sforzo, fa la forza Ps domani prendo coraggio e posto il maniglione di acciaio inox da mettere all'ingresso della cellula ( chissà se a Roby gli viene la fantasia [:D]) Mo' torno , aspettatemi ok? ciaooooo laikista ecovipparo doc di camperonline
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 08/03/2013 alle: 00:45:59
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 07/03/2013  23:56:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Jimbo, so che sei un elettronico esperto di molte cose e soprattutto di telecomunicazioni. Leggo sempre con molto interesse i tuoi interventi che reputo tra i più affidabili e tecnicamente supportati del forum. Io sono un perito che ha sbagliato strada e mi sono dato all'economia, capisco bene quello che dici. ricordo ancora quando per la prima volta mi parlarono di obsolescenza programmata, per noi studenti 20enni era una trovata geniale, ... la tecnologa ci permetteva di metter sul mercato prodotti a orologeria in modo che il consumatore dovesse ricomprare dopo tot tempo. ...ci siamo resi conto poi che mondo abbiamo creato. Oggi, ritengo che come ministro dell'economia ci voglia un fisico, perché sa che 1kg+1kg fa 2kg ...per un econmista invece il risultato è 2,2 perche 0,2 li prende a debito [V] (Non mi riferivo a te parlando di calcoli strutturali.) Francesco www.ecovippari.com
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 08/03/2013 alle: 08:43:40
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 08/03/2013  00:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:sicuramente giuseppe mi capisce>
> E come che ti capisco! Sembra che capitano tutte a noi! Buon inizio di giornata a tutti! Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!!
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 08/03/2013 alle: 08:52:12
Buon giorno a tutti Laikista Ecovipparo x passione
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 08/03/2013 alle: 09:50:20
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">pparo doc di camperonline
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 08/03/2013 alle: 09:54:18
Ciao,premetto che è stata una delle prime domande su questo topic appena preso l'Ecovip, ( il vecchio propietario le teneva a 4,5 bar tutte 6 ) allora mi rispose er Sor Giordano 3,8 post e 4,2 ant, presi la risposta con riserva di verifica da parte mia, come mi disse un vecchio gommista ora in pensione la corretta pressione dei pneumatici si dà in base al consumo paro del battistrada ( vedi foto ) appena cambiate le gomme le ho fatte gonfiare alla pressione consigliata qui, ho percorso un tratto autostradale mi sono fermato è ho contollato l'usura del contatto a terra ( si nota la zona di colore più scuro e leggermente sgranata ) quando sono nuove si nota subito,succesivamente non convinto ho portato le gomme alla pressione del vecchio propietario, stesso percorso notai l'usura più marcata verso il centro del battistrada meno ai bordi,all'ora mi convinsi di quanto detto da Giordano vedi foto del'impronta a terra del mio con le stesse Agilis chiaramente in marcia cambia tutto l'assetto e secondo me incide anche la mescola della gomma che su queste Michelin e 8PR il discorso balestre,una buona curvatura detta a parabola da un flessione di lavoro alla sospensione da non confondere con gli mmortizzatori che devono frenare o rilasciare il movimento del ponte a balestre, più è piatta e meno flette scaricando al carico scossoni, se non arriva a fondo corsa non vuol dire che la balestra lavora adeguatamente per come è stata concepita ma sostiene solamente il carico
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 07/03/2013  22:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione

Modificato da Robir il 08/03/2013 alle 10:03:50
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 08/03/2013 alle: 10:06:03
buongiorno a tutti [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 08/03/2013 alle: 10:12:39
Buongiorno, ieri ho notato che dopo una bella pioggia avevo dell'acqua accumulata sopra una scanalatura del motorino di avviamento (vedi foto), mettendo una mano dietro alla gomma piuma insonorizzante immediatamente ho trovato bagnato. Ho notato anche che la mascherina in plastica sotto il vetro anteriore, dove sono incassati i tergicritalli non ha più la guarnizione (o meglio si è seccata del tutto e si sgretola). pensate che sia possibile che l'acqua entri da li, ed arrivi sopra al motorino di avviamento passando tra lamiera ed imbottitura del vano motore lato cabina? pensavo di mettere del silicone nero tra mascherina e vetro...o ci sono altre soluzione fattibili Saluti a tutti
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 08/03/2013 alle: 10:15:20
ciao,dipende da mezzo a mezzo anche con la stessa meccanica ma cellula diversa sul tuo mezzo compatto,leggero o poco sbalzo prova con 3,8/4 ant e 3,3/3,5 post sul mio ex su Transit 100L non gemellato le tenevo 3,8 ant e 4,2 post
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 08/03/2013  00:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 08/03/2013 alle: 10:18:20
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 07/03/2013  23:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nikonista anche tu [?][:)] attualmente ho una D70...ma prima avevo una F3, il giorno che l'ho venduta, e' stato come perdere una parte di me [:(] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk

Modificato da jimbo65 il 08/03/2013 alle 10:24:20
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 08/03/2013 alle: 10:19:46
Buongiorno a tutti[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link