quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 07/03/2013 22:49:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 07/03/2013 11:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Flà, non mi serviva questa lezione...nel senso che io ho capito casa intendevi e so cosa comporta una gomma troppo gonfia o troppo sgonfia...o con temperatura perfetta...ma ciò che sarebbe intollerabile (a mio modesto parere) è avere un danno del genere per via delle gomme troppo gonfie. Per me è INAMMISSIBILE...vorrebbe dire che i nostri camper sono fatti di burro (il che in certi casi mi viene di pensarlo)...ma fare oltre 2000,00 di danno perchè hai le ruote troppo gonfie NO...le cause devono essere necessariemente altre o un insieme di cause. Ruote troppo gonfie, unite a balestre completamente scariche, con travetti di materiale non resistentissimo e botta tremenda nel posteriore...allora ti dico sì, può essere. Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 08/03/2013 00:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:ricordo ancora quando per la prima volta mi parlarono di obsolescenza programmata>> uno di quei ricordi "imbarazzanti" che preferirei non avere in futuro [:I] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 08/03/2013 09:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ULTRA-stra-quoto il discorso del Sor Robir [:D] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 08/03/2013 10:12:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 07/03/2013 12:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quali stop, io non vedo alcun stop[:p] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 08/03/2013 10:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa mi è sfuggito il tuo intervento e non lo ritrovo...ora guardo meglio! io ogni caso ho provato a togliere la mascherina, ma i tergicristalli la bloccano e non riesco a sfilarli, ho messo svitol e poi li ho anche forzati ma non fanno una mossa. ciao Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 08/03/2013 10:35:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 08/03/2013 10:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di ciarliromeo inserito in data 07/03/2013 18:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Carla, innanzitutto auguri (dato che sei l'unica partecipante di questo forum del gentil sesso) e poi grazie per le delucidazioni. Per quanto concerne la pressione direi che è alta...per le traverse...beh, che dire potrebbe anche avere ragione chi ti ha riparato il mezzo...se è vero che il telaio Iveco è così elastico, come detto da Jimbo che di Iveco se ne intende più di chi lo ha progettato...ci volevano delle traverse che seguissero l'elasticità del telaio e non che opponessero resistenza ai piegamenti del telaio stesso. Purtroppo ahimè l'alluminio/lega metallica (dato che non sappiamo di che materiale sia, ma si sa di certo che non è acciaio al carbonio) è più duro come materiale e c'è il rischio che ad un forte colpo si spezzi collassando sul proprio peso. Purtroppo si possono fare un milione di supposizioni ma, le cause potrebbero essere talmente tante. L'unico consiglio che vi posso dare e far ricentinare le balestre alla prima occasione e non mettere i soffietti, vedete come va[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 08/03/2013 10:44:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il il dado l'ho avevo tolto, ho messo svitol, battuto un pochino e cercato di muoverlo, ... ma non ha fatto una mossa. Oggi riprovo. Hai un piano B qualora non riuscissi? ciao Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 07/03/2013 18:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 08/03/2013 10:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 07/03/2013 19:10:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Permettimi, non ci credo che solo la pressione può fare questo danno, e poi non dimentichiamo che dovrebbe essere accompagnata da una brutta botta (che loro non ricordano di avere avuto) quindi, forse il danno l'ha fatto il vecchio proprietario...morale della favola...a quando teneva la pressione il vecchio proprietario?? Non lo sapremo mai...ma rifiuto comunque di pensare che la sola pressione faccia questi danni...allora vale lì ipotesi che ho detto prima...queste traverse sono fatte di burro. Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 07/03/2013 19:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa la vedrei come una ipotesi più reale...potrebbe anche essere una partita di travi difettosi (adesso sarebbe anche bello capire il periodo di immatricolazione dei 2 mezzi)...ma è tutta un'altra storia questa e sembra che stiamo sul campo della fantascienza[:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 07/03/2013 20:00:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti quoto, anche io credo che prima c'è stata una rottura...nel momento in cui la trave si è rotta allora i movimenti successivi avranno creato quello che si vede in foto...e si spiega così anche lo spostamento di tutta la cellula Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 08/03/2013 10:35:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
schhhhhh , non dire niente alla mia signora ma ho intenzione di comprare questa
maniglia ( mezza nascosta come dicevo ieri [;)]) da mettere all'ingresso della cellula
che dite .... riuscite a vedere di cosa parlo ! [:D]come la vedete??[:D]
[;)]
un pitstop tra gomme-sospensioni-frigo[:D][:D][:D][:D]
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 08/03/2013 10:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
[:D][:D][:D]Flà, non mi serviva questa lezione...nel senso che io ho capito casa intendevi
allora ...[^] cariola , pala e picco ti aspetteranno "ansiosamente [:D][:D]""
ciaoooooo[;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 08/03/2013 10:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ciao,ti ho già risposto qualche post fà l
quoto id="red">
"" consiglio sempre a tutti " , se avete tempo, di rileggervi sempre dall' ultimo vostro intervento , sicuramente la risposta viene data [;)]
capisco le pagine da leggere , siamo troppo attivi come forum , e questo è gratificante per tutti noi , e poi qui , non smacchiamo leopardi[;)]