quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 08/03/2013 11:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il 600 era del 95 e il 100 di carla del 99, per le cause sono d'accordo con te. le uniche cose che vedo in comune tra i due è che sono entrambi motorhome su 35.12 Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 08/03/2013 22:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 08/03/2013 11:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche secondo me i dati riportati sul libretto iveco non vanno bene per i nostri camper, nel mio caso dovrei gonfiare a 3,75 ma, a quella pressione sembrano sgonfie, a 4,5 spanciano abbastanza ma se ne fa una ragione, a 5 sembrerebbero corrette. attualmente le ho a 4,5 davanti e 4,2 dietro. sono ancora in attesa della risposta di michelin. Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 08/03/2013 11:29:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> intendevo dire che se uno di quelli che è soddisfatto del proprio ford. considera che quando si parla di meccaniche molti ritengono iveco uno scalino sopra gli altri, secondo me in certe situazioni è vero, ma se devo confrontare l'attuale c13 con sopra i 40 q di ecovip e il precedente ducato 2.8 jtd con i 34q di mcluois, quest'ultimo era un piacere guidarlo, sembrava una autovettura, l'iveco a volte è un'agonia. Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 08/03/2013 12:08:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in seconda, se spingo sull'accelleratore, avverto una vibrazione al volante ai medi regimi. quando portai il camper in officina per un controllo pre vacanze, il capo officin mi disse che era una cociera da sostituire. gli lasciai il mezzo. quando andai a ritirarlo mi disse che era stata sostituita una delle crociere e girato l'albero di trasmissione di 90 gradi perché risultava montato sfasato. l'unica cosa che so è che questi mezzi soffrivano di vibrazioni a causa della trasmissione nata sbilanciata (parole di un meccanico) e che si tentava di bilanciarli in assistenza. il vecchio proprietario infatti mi disse che appena dopo comprato il mezzo nel 2000, fece ribilanciare la trasmissione, probabilente in quella occasione gli ruotarono gli attacchi dell albero centrale. in ogni caso, fatto l'intervento il camper è come prima, non è un problema perchè nell guida normale non si avverte, rimane il fatto che gli ho lasciato 300 euro. Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 08/03/2013 18:36:29 (> i 5 anni delle gomme sono un riferimento da prendere con le pinze, sono un termine indicativo per tutte le gomme. le gomme che monti tu sono gomme di ottima qualità soprattutto in fatto di tenuta nel tempo. michelin dice che dopo il quinto anno vanno controllate annualmente, tramite ispezione visiva, se non presentano screpolature o segni particolari, non ci sono problemi, al decimo anno si consiglia di sostituirle per precauzione. I casi di scoppio di cui si sente parlare non sono imputabili alla etá quando si parla di michelin, ma a bassa pressione o a urti e simili. in meccanica ho aperto una lunga discussione sul temaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/D...
questa è la mia opinione. per lo striscio quoto robir, o cambi la bandella o lasci così. ciao e in bocca al lupo per il piccolo! Francesco www.ecovippari.comquote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 08/03/2013 22:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se vai in qualche negozio di NON turisti mandami-ci i prezzi dei prodotti fotografici,flash,ottiche,macchine,... Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 08/03/2013 18:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una volta provai a sgonfiare le mie e molti mi dicevano..."guarda che hai le gomme sgonfie" ora mi chiedo, una gomma con le pance laterali è normale??...capisco che il libretto uso e manutenzione dia dei dati...ma mi chiedo anche se ha ragione il gommista che, vedendo le gomme così sgonfie ti prenda per incosciente e te le porti a pressione "ottimale" Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di ciarliromeo inserito in data 08/03/2013 19:14:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Figurati...comunque di solito diamo risposte certe...ma ci hai beccato su un argomento alla quale credo sia difficile rispondere e onestamente si è anche manifestato da poco, prima uno che non scrive più e adesso voi...spero sia anche l'ultimo il vostro caso[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 08/03/2013 18:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, io forse lo lascerei così...a meno che non riesca a sistemarlo con poco[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> prendermi un caffè e poi vi leggo [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 08/03/2013 21:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il Transit (fino al 1999) e' un ottimo veicolo, mantienilo sempre efficiente (con un occhio di riguardo alla trasmissione) e vedrai che ti dara' molte soddisfazioni [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 08/03/2013 21:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Le posteriori le tenevo a 4.5 anche loro ma a sto punto proverò a sgonfiarle un po' per vedere come mi trovo. In effetti è sempre un po' secco e rigido sul dietro.>> Il Transit e' diverso dal Daily, il telaio scatolato tende ad assorbire gli urti (in casi estremi deformandosi) senza trasferirli al carico; rispetta quanto riportato nel manuale U&M e vedrai che non avrai problemi [;)] ps: complimenti per il parco ottiche Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 08/03/2013 23:15:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> due anche pel me...glazie [:D][:D][:D] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">iscorso di Jimbo Il Transit e' diverso dal Daily, id="red">
infatti i nostri discorsi passati sono esclusivamente diretti ai possessori di Iveco 35/12 fino al 1999 , [:D][:D][:D]
id="blue">id="size3">
laikista ecovipparo doc di camperonline