quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 20/03/2013 19:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di fabenc inserito in data 20/03/2013 23:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ormai siamo diventati la "banda del tubo".id="red">
ahahahaha ciao Fabio , se mi parli di tubi posso risponderti [:D],ma per lo spurgo del WEb , alzo le mani [:(]
un saluto
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 20/03/2013 23:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 19/03/2013 19:35:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ebbravo Robir l'apripista![^] mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 19/03/2013 22:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...è stato un vero mito a i tempi! mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 20/03/2013 13:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...condivido l'eliminazione di leve ma anche io temo in rotture del radiatore. Già sono rigidi di loro i tubi in gomma figuriamoci un telaio in ottone. Oltre ai colpi considera anche le vibrazioni. ciaooo mammuthbianco
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 21/03/2013 04:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
lo metterei però sotto al pavimento, all'esterno, dove i tubi sono già tagliati, cosi possiamo isolare il radiatore supplementare nel caso di perdite o manutenzione e non aggiungiamo troppe giunzioni all'interno.
id="blue">alquanto scomodo , a meno che , come diceva Robir qualche tempo fà
metterlo nel gavone serbatoio gasolio
scusa 3kecco , l'apertura/chiusura deve essere posizionata in un luogo comodo o quasi ,
sotto al camper esternamente , non è ne l'una ne l'altra [;)] poi ..gustus est gustus
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">d="size4">
a parte che appena possibile farò la prova del "tocco tubo " caldo o no
ma tu , perchè ti sei cimentato in questo lavoro ?? los tubos
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 20/03/2013 19:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...capperi mi sono dimenticato la web camera accesa![:0][:D] Spalla "e tutto il resto" tutto bene, specialmente in ufficio![;)] mammuthbianco
Laikista Ecovipparo x passione
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">bito a dare una sbirciatina
devo dire che ... è triste una quantità di camper in vendita [:(]
la cosa è palese , c'è crisi ,
si spera in un cambiamento immediato altrimenti ... andremmo a picco [:(]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/03/2013 10:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ieri scrivevi:
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 20/03/2013 13:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma si fà 2 volte l'anno e perdere 1 minuto di concentrazione ,( se po fà )id="red"> concordo con te che sono due volte l'anno, per cui non capisco perche ora dici che vuoi il comando in dinette. Io ho avuto una perdita dai tubi dentro la dinette...., perferirei evitare di nuovo, mettere altre 12-13 giunzioni (vedi il disegno di robir)nella dinette dalle quali potenzialemente si creano perdite future non mi sembra la soluzione migliore. Io l'acrocchio preferisco averlo fuori. Riassumendo: PRO - se ho una perdita chiudo da sotto e buonanotte (anche con l'altro sistema) - non introduco altri punti di giunzione forieri di perdite future ell'interno - tutto il pezzo di impianto nella dinette rimane freddo - tre rubinetti occupano meno spazio - i tubi sotto sono laterali, facilmente accessibili e sono gia interrotti per cui non si taglia - mantengo lo spazio nella panca CONTRO - sono più scomodi del comando da dentro ma si girano due volte l'anno - a differenza della leva, si può sbagliare e chiudere il circuito ma come dici tu basta fare attenzione. L'alternativa per me è nel vano motore, ma questa è la mia situazione e i tubi sono tirati:
Francesco
www.ecovippari.com
lavoro finito
Laikista Ecovipparo x passione
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 21/03/2013 14:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
concordo con te che sono due volte l'anno, per cui non capisco perche ora dici che vuoi il comando in dinette.
devi sperare che quando ti toccherà aprirlo non abbia piovuto o lo stia e , buttarti sotto
al camper , ( e può capitate) bello pulito non ne' che mi faccia impazzire la cosa ,
altresì riferendosi al gavone , mi sono espresso male e scritto
peggio , intendevo il posto dove è situato il serbatoio
gasolio , quindi da aprire solo una bandella e allungare
il braccio e girare rubinetti cosa molto diversa dal aprire
Dinette e girare rubinetti e diversissima dal buttarsi
sotto al camper , Ripeto e' una cosa che si fa in primavera e in autunno
2volte l'anno ,sto parlo per me io non riuscirei a programmare
anche questa , vivendo la giornata al massimo
quella dopo id="red">
France' se utilizzi teflon , per i poco pratici, o canapa e mastice per i
più addentrati e qualche gomito in piu' per evitare che il tubo di gomma
effettui estreme forze , ma quale gocce [;)]