quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 24/03/2013 12:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...deformazione professionale[:I] mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 23/03/2013 19:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...l'elettrovalvola verrebbe azionata ogni volta che viene accesa la ventola del riscaldatore in cellula. L'unico vincolo e' il costo della valvola iveco. mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 24/03/2013 21:46:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...bello! mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 24/03/2013 21:46:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...bello! mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 24/03/2013 21:56:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...sperem ben![:)] mammuthbianco
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">o
E' uguale alla tua quando ci giri un po'?
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 24/03/2013 21:07:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> funziona na' meraviglia...[:D][:D][:D] ho fatto la mia decina di km abbondanti (tra GRA ardeatina ecc), con andatura decisamente allegra ([:p]), manopola del riscaldatore cabina tutta sul BLU....sono tornato al rimessaggio ed ho effettuate due prove, la prima empirica (manina sui tubi riscaldatore cellula) la seconda con termometro al mercurio appoggiato sul rubinetto che avevo installato a suo tempo in dinette...il risultato: FREDDO (circa 24/25 gradi C°)[:p] Se puo' essere utile posso ripetere le prove con un termometro digitale da laboratorio ed eventualmente un flussometro tipo questo
(da mettere in serie al tubo)...
Non mi rimane che rimediare un rubinetto NON usato Iveco del riscaldatore in cabina ed effettuare prove sotto carico, in modo da verificare eventuali passaggi di liquido anche minimi (su un oggetto nuovo), ma escludo che dopo tanti km il tubo sia rimasto freddo se fosse passata anche una minima quantita' di liquido refrigerante.
In Iveco (forse il 2007, al tempo delle noie al muso del mio MH, che sia laika che Iveco attribuivano al riscaldamento difettoso [}:)]) ricordo vagamente che il capo-officina mi diceva che i turbodaily erano famosi per quel rubinetto che si guastava, ripeto, e' passato troppo tempo per essere piu' preciso [:(] ma fu il motivo per cui fui indotto ad inserire una saracinesca vicino al riscaldatore cellula. Non risolsi il problema, perche' nel mio caso il responsabile del caldo non era quello...ma tutto il camper [xx(]
Discorso diverso per il 35c13, dove lo scambiatore acqua/olio sembrerebbe in serie al riscaldatore cabina (così appare nei disegni, necessita conferma) (!) Motivo per cui sarebbe vietato interrompere il circolo del liquido refrigerante [?] Penso proprio di si...
Ciao
Jimbo65 - IW0CTQ
www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 24/03/2013 22:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 24/03/2013 22:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giusto [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 24/03/2013 22:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 24/03/2013 23:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok per il 35c13 ma per il 35.12 cosa comanda il termostato nel rubinetto? Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 24/03/2013 23:58:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">onontubiapreononaprequestoèilproblema)
buona notte a tutti[|)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 24/03/2013 22:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
prima che vado a passare una notte insonne
robir scrive stamattina ci ho fatto una decina di km era meno della tua, non è arrivata a 80°id="blue">
e
Jimbo su whotsup scrive : a me difficilmente arriva li id="red">
me sento male , c'ò un problema [:0] sarà grave ?? è anormale questa
temperatura?
ecco nottata insonne [V]
buona notte a voi
io sarò in meditazione , profonda meditazione [V][V][V][V]
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 24/03/2013 10:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Robir speriamo, sarebbe bello anche solo per una giornata
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 24/03/2013 11:52:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco, ho trovato le info su ecovippari, questa settimana chiedo un permesso per il 26. Spero non ci siano problemi Luigi