quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 21/04/2013 00:31:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I pixel non sono tutto... Confronto tra due smartphone 8megapixel iPhone 4S
Sony Xperia ARC
ad occhio non si notano grandi differenze tranne lo scarso controllo di illuminazione di iPhone sui soggetti ravvicinati; ma se passiamo al dettaglio (stesso ingrandimento)
iPhone
Xperia
che Xperia sia costruito in Cina interessa poco (i WM6 erano costruiti in scandinavia come Nokia)...ma che Sony produce telecamere da oltre cinquant'anni, quello si[:D]
Ciao
Jimbo65 - IW0CTQ
www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 21/04/2013 10:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tiziano, è sempre un piacere leggerti[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 21/04/2013 11:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In base alle dimensioni delle foto a cui siamo abituati potrebbero bastare anche 3 megapixel...è proprio nell'ingrandimento che si nota la differenza...e poi l'ottica comanda più di tutti...non è un caso che ci siano obiettivi per Reflex che costano oltre i 6000,00 eurini (ma li parliamo di moooooooooolto professionale[^] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 17/04/2013 22:37:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono andato a vedere il camper ,e' tenuto bene,ci sono una serie di lavoretti da fare che il proprietario mi ha elencato tranquillamente senza nascondere niente(che sono ingranaggio tendalino quello dove si mette l'asta per intenderci,da sostituire la guarnizione del portellone laterale dei castelli con piccola infiltrazione nello sportello basso,la cornice della porta del bagno da incollare una piccola ammaccatura sul piano cucina e un paio di zanzariere da sistemare la rete ma funzionanti),i lavori sono tutti fatturati perche'intestato a una ditta.Il prezzo in trattativa e' sceso a 20,000€,forse 19,500€.Cosa ne dite? [?][:0] Stefano
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 18/04/2013 13:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La finestra lato porta e' scorrevole quindiporta aperta e finestra aperta,ma giusta osservazione da esperto,in foto non si capiva.RAGAZZI IO NON VI STO DIETRO NEI POST.SCRIVETE TROPPO IN FRETTA.[:D][:D] Stefano
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 21/04/2013 11:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Giordà è o processor chill ca ve fa verè e fotografie,chiu è buon meglio song e fotografie.Per ora vince nokia a chiù tardi Nand[:D] tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di ciaospenk inserito in data 21/04/2013 12:08:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano...se le magagnette sono solo quelle che hai indicato e il prezzo scende a quella cifra...che dire...prenditelo a spruzzo...ma cerca di essere sicuro che non ci sia altro...tocca con il dito a pressione tutti i bordi delle finestre e cerca di passare buona parte della mansarde...se vedi che è tutto duro e non avverti anche puzza di muffa...concludi l'affare. P.S. Hai verificato anche i chilometri e i lavori (tipo cinghia di distribuzione e gommatura)che se non ricordo male aveva detto di aver fatto? Inoltre (se non lo avete già verificato)fatti provare il frigo[;)] Ti auguro in bocca al lupo Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 21/04/2013 12:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non ricordo male tempo fa mi capitò di vedere dei telefonini della Nokia con ottica zeiss...ci sono smartphone che costano quanto una Reflex con ottica discreta[xx(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 21/04/2013 11:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..e chi ha detto che i pixel sono tutto? Pensa, il mio melafonino 4 (no 4s) ha solo 5 Megapixel.[:)] Probabilmente hai fotografato la busta con flash disattivato, quindi per "bilanciare" lo smartphone tende ad amplificare automaticamente luminosità e contrasto, causando l'effetto "sabbiato" ...è solo una questione di regolazioni, delle volte io preferisco non usare il flash perchè secondo me crea foto troppo "fredde", quindi preferisco perdere in qualità per mantenere i colori caldi. Ognuno ha il suo stile, nel fotografare i paesaggi per esempio, mi piace "sparare alto" per inquadrare il piu' possibile il cielo...e dare un senso di ampiezza e immensità...[:)] Foto scattata ieri senza nessuna modifica e con lente sporca, notare la barca piu' bassa rispetto al centro della foto...[:D][:D][:D] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/841/velar.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
Mirko
Ciao Robir ascolto il tuo consiglio, lo incollerò in un secondo momento. Ho provato con un ritaglio la colla spray della Bostik, ottima presa e poco odore penso di usarla per completare il lavoro.
A dopo
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 21/04/2013 10:50:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le gomme sono Kormoran Vanpro B2 185r15c 103/102R (Made in Europe)[:)] Pagate 75 cornetti l'una su "Gommadiretto". Ho scelto queste gomme perchè circa 15 anni fa le montai su l'Alfa 75, e malgrado la guida non prorpio attenta, si sono comportate molto bene. Quando Venerdi' le ha viste il mio gommista, che è di Varsavia, si è complimentato, e mi ha detto che in Polonia quasi tutti gli autobus, le auto, i trattori montano gomma Kormoran da decenni, senza avere mai problemi...l'azienda fa parte del gruppo Michelin. [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/35/gomma2.jpg/]
[/URL]
Queste invece le Michelin XCA del 2001 appena tolte. APPARENTEMENTE le gomme erano perfette,niente crepe o cedimenti, un ottimo aspetto e avevano "solo" 12 anni con 30.000 km percorsi![:0] Veramente eccezionali!
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/201/77794390.jpg/]
[/URL]
Mirko quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 21/04/2013 07:24:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Mirko
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 21/04/2013 11:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:è proprio nell'ingrandimento che si nota la differenza...>> quoto [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 20/04/2013 14:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Se vuoi mantenere il duo in AP sappi che esistono anche buoni tubi GDK color arancio.>> Se mi puoi aiutare a trovarli ti dico grazie! Quel duo pare abbia una filettatura diversa, e quindi per cambiare i tubi dovrei cambiare il duo! Per l'ugello che ricordi che numero hanno messo! Il delta del frigo come si misura? Grazie Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 20/04/2013 17:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto inizio a creare un percorso! Ti aggiorno! Grazie Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 21/04/2013 20:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giordà è o processor chill ca ve fa verè e fotografie,chiu è buon meglio song e fotografie. (Nando) ...e io straquoto! [:D][:D][:D][:D][:D] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Luigi67 inserito in data 21/04/2013 08:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Ciao Giuseppe, finalmente ora lo si può chiamare frigo>> Direi proprio di si!
quote:Il prossimo lavoro è incassare i termometri..>> Sinceramente vorrei e mi piacerebbe farlo, ma ho paura che due termometri non entrano nel mascherino, oltre al fatto che dovrei capire per bene dove far passare i fili delle sonde! Avevo pensato di comprare qualcosa del genere!
quote:Termometro wireless WS9160-IT La Crosse Tecnology>> Che ne pensate? Giuseppe