quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 31/05/2013 20:18:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 31/05/2013 23:43:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> il suo amico , io alzo le mani , non sono addentrato in materia
ma lo porterei , senza ombra di dubbio , ad un officina autorizzata Iveco
per capire come dove quanto .
xiperpiper
chi mi spiega come funziona la cassetta aggiuntiva?
anch'io ho due valvole di scarico: una va al maceratore, l'altra allo scarico diretto di serie.qui devi montare la flangia ,ed eliminare il tubo id="red">
potrei montare la flangia alla saracinesca di quest'ultimo, eliminando il tubo?
e poi, che tipo di cassetta si deve usare?
re come si sorregge? solo alla flangiasi id="red"> mi sembra un po' poco! è stato studiato così id="red">
ho visto il sistema solo nel disegno del manuale, ma non ho idea di come sia in realta'. se ho capito bene e basta una flangia da 10 euro e un raccordo filettato id="red">,
messaggio di rario69id="size2">
Eccomi qua per un aggiornamento dopo una verifica che ho potuto fare solo oggi.
La flangia originale dell'eco wc system Laika NON è monolitica, ma è avvitata ad un raccordo maschio (filettatura esterna) che è imbullonato alla sovrastante saracinesca.
Se hai modo di controllare il tuo mezzo, avrai certamente conferma di ciò.
Per cui, avendo io la rottura nella parte alta (raccordo generico), devo cambiare solo quest'ultimo, di agevole reperibilità, e non il pezzo Laika cod. 19260(che in azienda comunque è disponibile).
Perdonami per il falso allarme e la perdita di tempo che ti ho arrecato, ma è stato un'occasione per approfondire una parte poco nota di un impianto fondamentale.
A proposito: se sei d'accordo, potresti aggiungere anche queste nozioni nel tuo prezioso sito, a beneficio di tutti gli interessati.
Grazie e ... a buon rendere.
Raffaeleid="blue">
la monto subito! mi sembra fin troppo facile...[;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 01/06/2013 11:01:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la cassetta che indichi è quella giusta e si attacca alla flangia senza portacassetta. questo serve a chi vuole stivare una sconda cassetta ed evitare di riporla nel gavone assieme ad altre cose. tornando alla cassetta, è possibile usarla solo da fermi perche la flangia non la sosterrebbe in movimento e perche sarebbe troppo bassa. ne deriva che molti, come me, per avere un serbatoio da fermo usano uno portatile da 21 litri collegato in modo ermetico con un tubo flessibile. per facilitare il travaso ed evitare di sporcare in giro è sufficiente svuotare il serbatoio piccolo (17l) direttament nel serbatoio ausiliario appoggiato a terra nel quale ci stanno altri r litri buoi per un risciaquo. Francesco www.ecovippari.com
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">kecco [;)]id="size5">id="green">
la cassetta che indichi è quella giusta e si attacca alla flangia senza portacassetta. questo serve a chi vuole stivare una seconda cassetta ed evitare di riporla nel gavone assieme ad altre cose.
]ho voluto prendere due piccioni con una fava cassetta e porta cassetta da allocare sotto al camper)id="red">
tornando alla cassetta, è possibile usarla solo da fermi perche la flangia non la sosterrebbe in movimento e perche sarebbe troppo bassa.( quoto in pieno , ragionamento logico )id="red"> ne deriva che molti, come me, per avere un serbatoio da fermo usano uno portatile da 21 litri collegato in modo ermetico con un tubo flessibile. per facilitare il travaso ed evitare di sporcare in giro è sufficiente svuotare il serbatoio piccolo (17l) direttament nel serbatoio ausiliario appoggiato a terra nel quale ci stanno altri litri buoni per un risciaquo.( alquanto geniale-ingegnoso[;)])id="red">
scusate buon pomeriggio e buon WE a tutti id="size4">
id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 01/06/2013 09:14:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ringrazio dell'ottimo suggerimento arrivato a fagiolo , questa mattina alle ore 10.30 finito ingrassaggio crociere e il rumore sembra sparito ma rimane quel tac alla partenza anche se notevolmente ridotto e + sordo , olio cambio e differenziale a posto ma l'olio di entrambi credo vada sostituito perchè ancora l'originale con oltre 140.000 km percorsi , alle 11.30 di questa mattina è partito destinazione canping park tahiti e arrivato tranquillamente , ora vediamo se ritorna altrettanto tranquillamente poi l'unedi immediatamente in officina iveco altrimenti quel marameo perde un amico [:)][:D] ancora grazie ciao mario
https://www.youtube.com/watch?v...
Ciao Albertò, quanto me manchi, se vedemo "dopo"...laziali PPPPRRRRRRRRRRR! MUAHAHAHAHAHAHAHAHA [:D][:D][:D] Mirkoquote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 31/05/2013 23:43:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao...mesà tanto che una crociera ha preso troppo gioco....comunque i supporti e le crociere costano poche decine di euro, se il mezzo ha 140.000 km fai cambiare sicuro quella centrale, che normalmente è quella che subisce piu' torsioni, rischio appiedamento e/o danni gravi![xx(] Ciaoooooooooo[:)] Mirko
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 31/05/2013 12:07:25 (> Er vekkietto 1867 vole er letto BASSO![:D][:D] E alzalo quel sederone, che er basculante è alto un metro![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] AHAHAHAHAAHAH Comunque a me piace tanto questo modello...su Iveco posteriore gemellare [;)] ne avevo trovato uno in Sicilia a 19.000 cornetti...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.subito.it/caravan-e-...
Con simpatia...[:D][:D][:D] Mirko
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">omenica a tutti
laikista ecovipparo di camperonline
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 31/05/2013 19:19:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 01/06/2013 20:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario, tranquillo, tornerà[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di bamby73 inserito in data 02/06/2013 09:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto gli auguri al Romanaccio più simpatico ma anche più rompi[8][8] del web[:D][^][;)] Ti auguro di trascorrere una piacevole giornata[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline