quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 16/07/2013 22:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 17/07/2013 00:49:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio problema con l'impianto elettricon non ancora risolto, è il seguente : Non appena ci fermiamo ed attacchiamo la 220, c'è la guerra per accaparrarsi l'unica presa 220 del mio 2i, fra me, mia moglie e mio figlio per mettere in carica, tel, mp3, tablet, ecc.. A questo punto, volevo capire da dove vengon o i fili e come posso pssarne di nuovi per mettere altre 2 prese 220 nel o sotto il portatv. Il fatto è che il mezzo è in un rimessaggio a circa 20 km da casa, presso il concessionario che me l'ha venduto. Il posto in zona casa mia è poco ed in più sta su una servitù di passaggio, per cui non è che lo posso lasciare per troppo tempo, quindi mi devo preparare bene tutto il da farsi prime di recuperarlo per i lavori ed i preparativi per la partenza, che quest'anno sarà alla volta della Danimarca. Umberto
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di dariu48 inserito in data 17/07/2013 08:28:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
A questo punto, volevo capire da dove vengono i fili e come posso pssarne di nuovi per mettere altre 2 prese 220 nel o sotto il portatv.
sul quadro comandi c'è il salvavita , dal quale escono tutte le diramazioni per
la presa 220v e resistenza 220v frigorifero etcc , bene ti colleghi all'uscita del salvavita con una ciavatta multipresa e la metti dove hai detto [;)]
oppure ti colleghi direttamente nel retro della presa 220v
----------------------------------------------------------------------------
altra situazione/soluzione temporanea se non ti và di lavorarci sopra e utilizzarlo esclusivamente la notte per ricaricare tutte le utenze scariche
puoi mettere una civatta multipresa mobile da collegare alla presa 220v
poggiata sulla cucina e asportarla durante il giorno [;)]
----------------------------------------------------------------------------
ciao e buona Danimarca [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di iperpiper inserito in data 16/07/2013 10:48:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
x Alessio alias iperpiper
Però se metto la valvola a ghigliottina con la maniglia verso il posteriore del camper, interferisce con il fascione posteriore e forse anche con la cassetta.
e se la mettessi parallela al paraurti? cioè tiri la maniglia o verso la fiancata dx o verso la fiancata sx senza aggiungere alcun spessore [;)]
Ho comprato la staffa per attaccare allo scarico delle nere la cassetta Thetford, ma ho qualche dubbio sul montaggio. Sullo scarico a sx ho il maceratore e su quello al centro, togliendo il tubone che esce vicino allo scalino, monterei l'attacco cassetta. Però se metto la valvola a ghigliottina con la maniglia verso il posteriore del camper, interferisce con il fascione posteriore e forse anche con la cassetta. Dovrei mettere una flangia per abbassarla di 8 cm o montarla con la maniglia verso un lato (estremamente scomoda da manovrare)puoi invertire , capisco il lavoro da fare , mettendo il maceratore all'uscita centrale e la flangia sulla sx come da originale
ps insieme al maceratore puoi metterci una seconda ghigliottina e rimetterci il tubone di scarico ma sei alle stesse condizioni che quando apri tutto ti si riempe il tubo flesibile che và al maceratore id="red">
Se anche lo montassi sulla stessa uscita del maceratore avrei lo stesso problema.riempiresti anche il tubo grande flessibile che và al maceratore e ti rimarrebbe pieno , cosa "no buona"id="red">
Mi chiedo: come è l'impianto originale Laika del EV2?flangia per cassettina lato guida , scarico con tubo uscita serbatoio centrale id="red">
buona giornata [;)]by flavio
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 17/07/2013 09:11:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volevo evitare fili volanti dovuti alle ciabatte multipresa, per quello studiavo come fare. La cosa più semplie è mettere un'altra presa a fianco della prima, ma, visto che sta proprio sull'ingresso, lo volevo evitare. A questo punto, penso che la cosa più semplice sia togliere pe un attimo il pannello della centralina, passare il cavo nel pensile sopra la cappa e poi andare verso il portatv. O no ? Umberto
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di dariu48 inserito in data 17/07/2013 09:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
yesss , ma sempre all'uscita del salvavita [;)]
8.tinypic.com/w1act0.jpg ">uploads/2013/03/Parlamentari-che-dormono.jpg
ahhooooo, ma state riprendendo da Loro ??[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di iperpiper inserito in data 16/07/2013 10:48:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> serve qualche foto del tuo serbatoio esterno, per trovare una soluzione compatibile...questo perche' e' diverso dal mio del 1997...le mie foto quindi non ti aiuterebbero piu' di tanto; appena posso comunque cerco di fare qualche scatto e pubblico. Ciao ps: buongiorno a tutti [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
tinypic.com/w1act0.jpg ">t/uploads/2012/12/colonne-di-libri-600x340.jpg
Tana per Giordano[:D][:D][:D]id="size3">
dai Giordà esci allo scoperto , t'avemo visto dietro la curva [;)]
quote:Risposta al messaggio di dariu48 inserito in data 17/07/2013 08:28:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:A questo punto, volevo capire da dove vengon o i fili e come posso pssarne di nuovi per mettere altre 2 prese 220 nel o sotto il portatv.>> nel mio caso ne ho aggiunta una sul fianco dell'armadio lato dinette piccola; i fili provengono dall'interruttore differenziale, passano accanto al frigo escono dal foro esistente nel pianale (insieme agli altri gia' presenti) e risalgono tramite il foro previsto nel pavimento zona armadio Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 17/07/2013 10:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> magari...lo sai che mi piace leggere libri...[8D] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di iperpiper inserito in data 17/07/2013 10:33:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
questo discorso lo avevo intrapreso pure io , ma ho desistito dalle complicanze del mio caso , ma se dovessi .... soluzione a zero lavori, [;)]serbatoio della
fiamma da 21 lt con flessibile il tutto attaccato al tubone di scarico
-- scarichi completamente il serbatoio sotto la seduta ed hai qualche litro ( 4 lt scarsi per lavare tubo e flessibile) e stacchi il flessibile dopo qualche minuto
in modo tale che l'ultimo percolame sia arrivato in cassetta [;)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 17/07/2013 00:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non proprio bene, ma andiamo avanti! Sono rientrato in anticipo! Vediamo che intenzioni hanno! Ciao Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
="img-responsive" src="https://i44.tinypic.com/2ugfm01.jpg">
Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 17/07/2013 13:47:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 17/07/2013 15:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione