quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 23/07/2013 22:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao mirko si hai ragione sulle varie leghe avevo tagliato un quadrello di alluminio e dopo un paio di mesi fioriva la ruggine roby
laikista ecovipparo di camperonline quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 23/07/2013 22:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti Nando è quello che ho scritto a Robir dovrebbe fare 2 volte la stessa strada a meno che già è stato da quelle parti e allora và diretto a Siracusa da catania Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 23/07/2013 22:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo non in tutti i campi può essere utilizzato l'alluminio, anche se spessorato, ha un'altro "difetto" (lo metto tra virgolette poiché l'alluminio ha anche tanti pregi)la facilità a limarsi...io ho tagliato degli angolari con un semplice cutter...cosa impossibile da fare sull'acciaio al carbonio Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 23/07/2013 22:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutti i materiali hanno i loro limiti, pro e contro...e paradossalmente ti posso assicurare che ci sono dei casi in cui è preferibile usare l'acciaio al carbonio allo stesso acciaio inox (facilmente grippabile) Non è un caso se non ho mai visto fare un albero in alluminio su una pompa industriale...credimi, durerebbe pochissimo Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
Nei prossimi giorni il montaggio.
Grazie di tutti i commenti, suggerimenti, pareri, talvolta si ha l'impressione che i problemi siano di tutti dal livello di collaborazione !! Siete grandi !
Ciao!
Arbeto quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 23/07/2013 22:28:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 24/07/2013 07:33:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Robè,si dovrei essere ancora da quelle parti,molto probabilmente a Palermo. Ci aggiorniamo telefonicamente Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 24/07/2013 02:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo, e sopratutto spero, che non avrai più problemi, in effetti quella saldatura dovrebbe aver rinforzato quel punto della staffa che era debole[:)] Verifica la misura della gomma per come ti aveva detto Mirko...non si sa mai in effetti una gomma fuori misura, andare a creare queste rotture[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 24/07/2013 09:46:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 24/07/2013 10:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari, purtroppo Palermo con le mie parti non si sposano tanto bene...ma se riuscite voi ad incontrarvi con i mezzi pesanti io potrei sempre fare una scappata in auto[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 24/07/2013 10:35:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 24/07/2013 10:25:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che alla misura della gomma proprio non avevo pensato... ma ha senso avere una gomma di scorta diversa da quelle rotolanti ?? Ciao! Arbeto
quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 24/07/2013 10:44:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, sai com'è...non si sa mai cosa avranno potuto fare i vecchi proprietari[xx(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 24/07/2013 10:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 23/07/2013 02:26:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riciao Arbeto [:)] Riguardo la grandezza della ruota di scorta, solo DIO sa quello che hanno fatto i vecchi proprietari![;)][:D] Spesso succede che si fora e si danneggia pure il cerchione. La ruota di scorta diventa "ufficiale"[:D] e poi si va del demolitore per prendere a due soldi una ruota completa usata (tanto è di scorta)[:(]. Non escludo errori di misura. Forse già lo sai, ma vorrei ricordare che l'altezza della spalla è in rapporto alla larghezza dello pneumatico. Se per esempio hai una gomma 175/75 r16c quel "75" non è 7,5 cm di altezza, per esempio, ma il 75% del rapporto tra altezza e larghezza della gomma.[:)] In questo caso la gomma è alta 131.25 mm. Se la gomma è invece 215/75 r16c il "75" ha un altro valore. Il 75% della larghezza questa volta da un'altezza di 161.25 mm. Come vedi la gomma piu' è larga e piu'è alta, anche se c'è scritto sempre "75".[:)] Tutto questo discorso è perchè nella tua foto dove sei sdraiato sotto al camper, mi sembra di vedere un bel "gommone". Non si vede bene la larghezza della gomma, ma a giudicare dalle poche "linee" del battistrada che vedo, mi sembra almeno una 195 di larghezza, che credo sia la misura massima per un veicolo gemmellare. Se quella gomma è una 205 o 215, sicuro non è originale, controlla.[^] Riguardo l'alluminio ormai hai capito che a secondo di come viene "diluito" con altri elementi, si hanno diverse rigidezze, qualità e costi. Riguardo le staffe d'alluminio che hai riparato (rattoppato a 60 cornetti [B)]) la prossima volta ti consiglio di andare nei negozi di bricolage tipo Brico e prendere due "L" a misura rinforzate e zincate, verniciale poi con bomboletta spray di antirombo/sasso nero, e montale. Una volta montate un altra mano di anti rombo/sasso per affogare pure i bulloni, in modo che "isoli" tutto e hai anche un buon frenafiletti. Spesa totale 15 cornetti![;)] Ovviamente questa è una mia umilissima opinione![:)] Ciaoooooooooooooo[:)] Mirko