quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 29/07/2013 15:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando gli ho chiesto se fosse trattabile mi ha risposto che "è trattabilissimo. A me interessa venderlo, ovvio che se mi offri 15 non te lo do, ma il prezzo è trattabilissimo". Mentre l'altro dai 17 alla fin fine non ha intenzione di schiodarsi. Da quanto ho capito il 2.i di suo ha un certo valore aggiunto che certo non ne giustifica i 5k iuri di differenza (ed il venditore stesso mi pare esserne consapevole). Quindi io auspicherei di strappare un prezzo comunque inferiori ai 20.
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 29/07/2013 11:03:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E bravo Roberto[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 29/07/2013 11:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, in tempo di pace addirittura mettevo circa 5 euro in più rispetto a Flavio...l'ultima volta invece mi si è intasato il filtro dell'aria (a causa dello sfiato che ho sul collettore con conseguente scarso rendimento del motore) e ho fatto pure 26 euro in più rispetto al camper...ma è stato una caso sporadico e per il motivo suddetto. Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 29/07/2013 13:05:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei un grande, in effetti spesso ci facciamo troppe seghe mentali in questo forum...io è da 6 anni che ho sto camper e ci ho fatto più di 30.000 chilometri e non mi ha dato mai problemi se non una volta che sono rimasto a piedi ma per la rottura della frizione (cosa che centra poco con la tipologia della meccanica)[:)] Inoltre, una volta ho trovato un opuscoletto sul plein-air di un tipo che si è fatto tutta la via della seta con un transit come il mio e non è rimasto a piedi manco quando gli davano più acqua che gasolio (non vi dico i posti che ha visitato e dov'è passato...una vera avventura...e noi a volte ci lamentiamo delle nostre strade...certo che ne abbiamo coraggio[:D] Comunque, io sono del parere che ci vuole anche un pizzico di fortuna con i mezzi aldilà del tipo di meccanica. Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 29/07/2013 13:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz...non ci crederai ma l'ho rinnovata giusto venerdì scorso...se avessi visto prima queste agenzia...avrei avuto pure l'imbarazzo della scelta[:(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di LaJena inserito in data 29/07/2013 15:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è ben tenuto credo che i 19.000 li potrebbe valere tutti e forse anche oltre[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 29/07/2013 14:59:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sor Don Presidè la tagliamo quà,altrimenti ci facciamo le vacanze alla tastiera. Il mio punto di vista; e che ogn'uno usa quello che ha, nel modo in cui piu gli fa pacere. Baciamo le mani a Vossignuria Nand[:D] tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 29/07/2013 15:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senti e meglio che la finiamo qua......non vorrei trovarmi con qualche coltellata,capisci a me ahahahahahahah....signora illustrissima Graziana baciamo le mani[:D][:D][:D] Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di LaJena inserito in data 29/07/2013 16:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su entrambi i mezzi controlla QUANDO è stata fatta la distribuzione. Oltre alla sostituzione della cinghia "distribuzione", chiedi/vedi se hanno cambiato anche le altre cinghie, CUSCINETTI E POMPA ACQUA.[;)] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 28/07/2013 23:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Iveco Sofim 2.5 TDI 115 CV e intercooler>> no...il mio e' 2800cc...in precedenza ho avuto un paio di Daily 2500cc (un 90cv ed un 103cv tdid) ed un Mercedes 2900cc 5cyl "aspirato"...tutti motorhome tranne l'EV4 su Ford ...sta di fatto che con il Ford, per tenere costante (il piu' possibile) quella velocita' sui falsopiani autostradali facevo continuo ricorso (ero costretto) alla IV, il motore frullava, e' immaginabile il gasolio consumato [;)] forse la pompa Lucas NON in perfette condizioni ha contribuito...non mi e' dato sapere, ma l'affidabilita' e' uno dei motivi della restituzione [V] Quanto gasolio ho consumato su questo veicolo (come per gli altri) e' facile da calcolare...non faccio MAI rifornimenti parziali...mi fermo, faccio il pieno, azzero il parziale e riparto fino al prossimo rifornimento, segno i litri...ecc [;)] gli altri Daily non camminavano neppure a calci...ma difficilmente scendevano sotto i 7 km/l Le mie medie sono sempre state quelle...difficilmente mi sono mai messo in autostrada sotto i 90 km/h da GPS (neppure troppo sopra i 100km/h...traffico permettendo!), con la differenza che l'unico di mia proprieta' in grado di non farsi superare sulle lunghe salite autostradali da autotreni e pullman e' proprio l'attuale "pachiderma" [:p]...poi certo esistono anche le modifiche...ma su un camper non mi interessano [;)] Sottolineo che il SOFIM 2500cc si comporta in maniera molto diversa dal 2800cc, il primo riesce a girare molto piu' in alto a discapito dell'affidabilita': uno dei motivi per cui hanno limitato i giri massimi su quest'ultimo [:0] Ciao ps: tanti auguri all'erede Camilla [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di LaJena inserito in data 29/07/2013 07:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:La mancanza del "clima motore" è sopperibile con il clima cellula? Uno dei duei ha detto che aveva risolto in tal modo. All'inverso un webasto è auspicabile oppure no in inverno?>> Dipende....e' una questione soggettiva, io in marcia non riesco a fare a meno dell'A/C motore, ma il motorhome ha una superficie parabrezza tanto grande che in estate NON perdona; il problema di una installazione after-market non si pone piu' se i veicoli ne sono attualmente sprovvisti...i kit sono da tempo fuori produzione sia per il Ford che per il Daily <1999. In cellula ho un Dometic B2100...in marcia non e' in grado di sostituirsi a quello della meccanica (anche perche il 2100 non ha neppure la meta' dei BTU e/o kw dir si voglia). Per il webasto il discorso e' diverso: si tratta di un airtop oppure di un thermotop? Saluti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 29/07/2013 18:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Controllerò. Grazie
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di LaJena inserito in data 29/07/2013 23:01:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
buona sera a tutti
X lajena , premesso che è' una cosa che ha
toppato sia iveco che laika a suo tempo e
che io , Robir , Jimbo abbiamo risolto e'
la sostituzione delle puleggia da V ( classiche)
a polyV per evitare il consumo e rottura della cinghia
alternatore ,ogni 2000km quando va bene .
Perché questa rottura ora ti domandi?
la laika penso di mettere un alternatore maggiorato
per ricaricare anche la Bs , lasciando le puleggie
e cinghia originali (V) ma al momento della
messa in moto e durante il moto ,l'alternatore ha una sua resistenza
direttamente proporzionale allo stato delle batterie
e alle utenze che richiedono VeA , ed essendo la cinghia
sottodimensionata comincia con un fischio continuo
e allo stesso tempo si va a consumare la gola
della puleggia fino alla rottura inesorabile
della cinghia .
quindi : controlla nel vano motore l'alternatore
se ha le puleggie aV oppure le puleggie polyV ( tante righe )
spero di essere stato chiaro , non avendo
il dono del "sintetizzare in modo chiaro "
mo torno
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 29/07/2013 11:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AHAHAHAH...ma come ti permetti![:D] I ROMANISTI non invecchiano mai, maturano![:D][:D][:D] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 29/07/2013 13:17:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 29/07/2013 23:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Flavius. Sei stato precisissimo. Lo stesso discorso vale anche per la mec Ford? La "trasformazione" su cifre si aggira? Visto che lo vedrò con il mio meccanico di fiducia, glielo farò presente. Grazie