quote:Risposta al messaggio di LaJena inserito in data 30/07/2013 07:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> giorno
xRobir , andando alle 0300 e essere presente alle 0845 , prima nun ja faccio proprio [:D]credimi il possibile lo faccio sempre , l'impossibile quasi sempre ma per i miracoli, mi sto veramente attrezzando [;)][;)][:D]
vado a prendermi un caffè tramite endovena mo torno [;)] chi mi fa compagnia ?
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 30/07/2013 08:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ;)
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 30/07/2013 09:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 30/07/2013 10:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
e già! , gironzolo fino a notte inoltrata """ per puro divertimento"""[:D][:D][:D]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 29/07/2013 18:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
tanto la Signora , da queste bande non legge [:D][:D][:D]
[:D][:D]er biondo non si vede ma c'è , osserva e cerca due okkietti in mezzo
alla sterpaglia , ahoooooooo me sta diventà terribile [:D][:D]
tp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">mg class="img-responsive" src="https://i42.tinypic.com/9sawbc.jpg">
buon pranzo a tutti , ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo[;)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 30/07/2013 13:35:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro il mio biondo riccioluto e coi boccoli se questa te pia te "sdruma"......poi se te pia la sora Graziana mejo sorvolà......tanti auguri di pronta guarigione arfarfarfarfarfarf[:D][:D][:D][:X][:X] Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di LaJena inserito in data 29/07/2013 07:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi in val senales con -17° all'interno avevamo 19° anche 21° solo stufa senza webasto[;)] nessun problema di freddo p.s buona sera a tutti[:I] roby
laikista ecovipparo di camperonline quote:dato che il gas dei distributori è meno pulito rispetto a quello delle bombole il che potrebbe alla lunga intasare di olio le tubazioni del camper >> se non sbaglio maxim (correggetemi se sbaglio nik) con il gas del bombolone ha dovuto rifare il motore ed ha avuto parecchi problemi nel rifarlo roby
laikista ecovipparo di camperonline quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 28/07/2013 23:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AUGURI A CAMILLA [;)] roby
laikista ecovipparo di camperonline quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 30/07/2013 18:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .. e io rosico![:D][:D][:D] Sei riuscito a trovare l'imbarco con Go Sardinia?? Quanti mesi prima hai prenotato?? Un saluto e buone ferieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee[^][^][^][^][^][^][^] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 30/07/2013 20:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto il papà la bimba[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 29/07/2013 23:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fla'...l'alternatore usurava precocemente la cinghia, tanto da farla durare al massimo 2000 km!![:0] E QUANTO cavolo "tirava" st'alternatore![:0][:0] Questa cosa e' molto interessante. Anche se le batterie servizi fossero molto scariche, mettendo un alternatore "maggiorato" da 90A, al limite diminuiscono i tempi di ricarica delle BS, ma il trasferimento di maggiori Ampere non e' proprio una bella cosa.[8)] Il campo magnetico tra la parte fissa/statica "statore" e mobile "rotore" e' cosi' FORTE sotto carico, che quando le batterie sono scariche si "mangia" precocemente la cinghia, e quindi diventava un problema meccanico? Ma se l'alternatore messo dalla Laika aveva la puleggia a V, vuol dire che poteva lavorare con quel tipo di cinghia. Se la cinghia slitta e/o fischia si brucia superficialmente e scivola sempre di piu', causando la rottura precoce.[xx(] Forse la cinghia a V andava semplicemente tirata di piu', anche perche' per spezzare una cinghia del genere meccanicamente cioe' con la sola trazione, ci vorrebbe una forza tale da inchiodare il motore[:0] Cambiando le pulegge e relative cinghie a Poly-V, avete aumentato le superfici d'attrito per non farla slittare a parita' di tiraggio...se invece avete aumentato anche il tiraggio, sfuttando la maggiore robustezza della cinghia, ATTENZIONE AI CUSCINETTI![:0] Sapendo che non siete dei sprovveduti, sicuramente avrete fatto le vostre considerazioni tecniche....ma credo che l'istallazione della Poly-V sia un tantino esagerato![:D][:D][:D] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Luigi67 inserito in data 30/07/2013 21:49:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luigiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii [:D][:D][:D] quel trabbbbicccolo del generatore mi sta facendo diventare matto! Il minimo a vuoto e' molto irregolare e altalenante, con tensioni ballerine...qualche suggerimento? A parte il filtro dell'aria che non riesco a trovare, ho cambiato candela,pulito carburatore, sostituito tubi benzina,guarnizioni, olio ecc. poi ho alzato un po' la tensione che prima era a 190V a vuoto tramite la vite dell'acceleratore "tiraggio molla" e l'ho portata a 220 a vuoto...la tensione in continua invece e' oltre i 20V [:0]. Forse ho problemi ai diodi per la continua e non solo...lo conosci il gruppo HONDA GX 160? Se vuoi rispondimi in PVT! Salutoni e grazie![:)] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 30/07/2013 20:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk